Categorie: ristorante
Cucina: tipica
Specialità: anolini, tortelli, punta di vitello
Tags: anolini, antipasto, primo, cena sotto la neve, classico parmigiano, cucina tipica, la vecchia, salume, salumi, torta fritta, cucina parmigiana, siochett, sissi, stracotto di cavallo, tortelli erbetta, tortelli, pesto di cavallo, Tortelli, Torta fritta, dolci, zuppa legumi
Chiusura settimanale: lunedì sera
Coperti: 200 + 70
Tavoli all'aperto: Sì
Prezzo: $$$
Ristorante della tradizione con piatti ottimi. Anolini fantastici e vecchia "goduta", anche l'arrosto di vitello molto buono. Torte secche della casa ottime. In generale una bella serata, brave le persone di servizio, il tutto con un conto giusto rispetto alla qualità assaggiata. Bravi. Franco & daniela
Sono stato diverse volte e secondo me non é eccezionale, però non sono mai uscito scontento, cucina discreta, servizio e prezzo adeguato, camerieri gentili, magari il titolare potrebbe esserlo un filo di più. Nel complesso un posto in cui ogni tanto torno volentieri.
Torno dopo due anni con una coppia di amici trentini: gran bel figurone (nonostante il caos e la ressa della domenica a pranzo): tutto eccellente: dagli antipasti di salumi e torta fritta, specie per chi viene da fuori e non conosce la torta fritta, fino ai primi e secondi. Menu sempre diverso che segue le stagionalità del periodo e molto cortese il personale nonostante la quantità di gente presente. Ancora una volta, se devo trovare una pecca, i prezzi dei dolci hanno un ricarico eccessivo. Tolto questo, per me rimane uno dei migliori locali di parma e provincia.
Pranzo domenicale con una quindicina di commensali. Menù concordato dall'ospite. Antipasto di salumi gradevole (buona l'idea dei crostini con verdure varie e formaggio). Tris di primi buoni. Punta al forno buona. Una stella in meno in quanto il vino bianco della casa non è eccellente. Migliorabile. Personale gentile ed affabile.
Buon ristorante alle porte di parma con piatti tipici ben cucinati e con servizio adeguato. Locale spesso affollato nel week end e quindi un pò rumoroso. Tutto sommato comunque il locale è carino ed abbiamo trascorso una serata piacevole. Prezzo nella norma.
Sono stato qualche sera fa come al solito non delude buoni i salumi soprattutto il salame, discreti i secondi e buono il dolce , buon servizio e prezzo giusto
Era da tempo che non ci andavo, non perchè non apprezzassi. Quest'ultima volta, circa 10 giorni fa non ho trovato la qualità dell'ultima volta nei tortelli di erbetta. In compenso l'antipasto mi è piaciuto. Il locale è accogliente. Il personale di sala gentile. Sono andato durante la settimana, forse hanno curato maggiormente il cliente. Nel complesso giudizio ancora positivo
SIOCHETT
Cappelletti immangiabili! Servizio pessimo e cibo di scarsa qualità. Da evitare
Mi è sempre piaciuto come locale e come cucina. A volte però cambia qualcosa che si percepisce. Condivido con un altro del forum che nel 2012 si stava meglio. Comunque. Consigliato.
Ottimi piatti, personale gentile, buona carta di vini.
Ci sono stato ieri sera per cena. Due antipasti, due primi, 1/2 lambrusco, acqua e caffè venti euro a testa. Ottima la torta fritta, buoni i salumi anche se non raggiungono l'eccellenza, ad eccezione del crudo. Buonissimi i tortelli d'erbette. Un rapporto qualità prezzo ottimo, servizio cortese, eccellente. Piacevole conferma. Da provare assolutamente
Abbasso il giudizio rispetto a fine 2012. Pranzo di domenica, antipasto con sfoglia pomodoro e mozzarella buono, tagliata non straordinaria (€15), dolce (tiramisu al limone) che proprio non mi è piaciuto. Non ho pagato perciò non valuto la spesa ma nel complesso il giudizio, pur sempre positivo, non è al pari delle ultime volte.
Ottima cucina, servizio impeccabile, prezzi buoni.
Ottimo locale di cucina parmigiana; ci vado sempre volentieri in coppia o con amici. da consigliare gli ottimi anolini in brodo e i tortelli verdi alla spalla di san secondo. nota di merito per quanto riguarda i dolci ed il servizio, veloce e cordiale.
ANOLINI
Questo locale lo frequento da anni e devo dire che il rapporto qualità prezzo è imbattibile. Memorabili le paste fresche
A distanza di qualche mese confermo le 4 stelle. Molto buoni i cappelletti e anche i gnocchi al brasato (forse leggermente saporiti quest'ultimi). Di secondo ho voluto provare lo zuccotto di pollo e sono rimasto molto soddisfatto, lo consiglio vivamente. Atmosfera sempre piacevole e servizio impeccabile come al solito.
Andati un venerdì sera. Per antipasto una torta fritta per me un pò troppo unta. Buoni gli gnocchi con il brasato di cavallo. Tagliata un pò atipica. Sembrava piuttosto del roastbeef tagliato spesso. In ogni caso il sapore era buono. Dolce abbastanza misero rispetto al prezzo.
Sono sempre stato un fan di questo locale, ma essere un fan non significa nascondere le pecche qualora queste dovessere presentarsi in un'occasione. Sono tornato con una coppia di amici e abbiamo praticamente bissato il pranzo di tre mesi fa (da notare che le portate non erano le stesse perché il menù varia stagionalmente). Con un Teroldego da 12 euro siamo arrivati a pagare 140 euro in 4; 35 euro a persona. Forse qualche portata ha sballato la media a cui eravamo abituati a pagare, sarà sicuramente così, ma pagare 20 euro 4 bicchieri riempiti per un terzo di tiramisù credo sia una rapina; per quel prezzo mi aspettavo un bicchiere pieno di tiramisù. Un'altra nota per il secondo: la braciola di maiale alle olive (denocciolate, stile supermercato) è un piatto perfettamente fattibile a casa. Strano, perché qui ho sempre mangiato piatti comunque difficili da ricreare nel normale ambiente domestico. In conclusione: se anche questo locale si avvia a modificare la filosofia finora dimostrata immagino che diventerà sempre più impegnativo andare a mangiare fuori; ovviamente per il sottoscritto.
Cena infrasettimanale con l'azienda. Ambiente rustico, personale gentile. Tipico parmigiano (quindi i condimenti non erano proprio scarsi! ) frequentato dai tempi dell'università, ma resta sempre un classico dove tornare una tantum. Alla prossima
CLASSICO PARMIGIANO
Locale che non tradisce le aspettative,servizio cordiale e veloce,piatti tipici ben preparati prezzo giusto. Un locale in cui ritornare sapendo di andare sul sicuro.
TORTELLI ERBETTA
Cena di ufficio proprio la serata più indicata, con una bella fioccata! Menu prefissato vario ed abbondante, tris di antipasti, tris di primi (ottime le crespelle e il risotto e personalmente ho molto gradito le maniche rigate con castagne e salsiccia) ed un secondo (ma ci si poteva fermare dopo i primi), torte della casa (buone), caffè ecc per un prezzo onestissimo. Tutti i commensali hanno apprezzato ogni portata, salvo forse il pollo alla senape che veniva un po' ammazzato dalla polenta sciapa. Vino bianco più che decente ma rosso da cantinone. Una nota di merito per il personale, cortese e veloce. Un posto dove tornare senza paura di sbagliare.
CENA SOTTO LA NEVE
Pranzo dell'Immacolata: 8 persone affamate che hanno ordinato qualcosa come 8 antipasti, 7 primi, 7 secondi, 8 dolci, 7 bottiglie d'acqua, 1 vino, 4 caffè e 3 amari. Personalmente ho scelto uno spettacolare crostone con cipolla all’agrodolce e salsiccia (la star della tavolata), risotto con radicchio trevisano e fonduta di castelmagno dop (ottimo), per secondo una tagliata di scottona piemontese con rucola e patate (buona anche quella, ma le patate almeno nel mio piatto difettavano per quantità) e come dolce una torta gelato con ciliegie sotto spirito e cioccolato Caffarel. Da bere abbiamo preso una bottiglia di Teroldego da 13 euro. Prezzo finale: 235 euro, con 5 euro di mancia inclusi abbiamo pagato 30 euro a persona. Tempi tra una portata e l'altra corretti, non dilungati all'esasperazione come capita a volte in alcuni locali. Personale gentilissimo e cortese, prezzi onesti e per quello che riguarda la qualità del mangiare, beh, non posso affatto lamentarmi perché mi trovo sempre bene (il pensiero è stato condiviso anche dagli altri commensali, senza se e senza ma).
I tri siochett sono sempre una sicurezza: il locale è estremamente piacevole (quando non è strapieno), si mangia bene, le quantità sono giuste, il servizio è rapido e cordiale, il prezzo contenuto. E soprattutto si può mangiare una vera sbrisolona (da non confondere con la comune torta di mandorle).
Menù concordato di €25 per antipasto con torta fritta e salume, 3 primi, dolce, caffè e bevande. torta fritta buona e salumi nella media, in buona quantità. tortelli di erbetta discreti, risotto con radicchio trevisano e fonduta di castelmagno che non mi ha entusiasmato, tagliatelle con zucca, crema di formaggio e tartufo nero decisamente buone anche se di tartufo ne avevano visto pochino. In genere quantità più che sufficienti, anche se non abbondanti. torta sbrisolona buona, le altre passabili. il locale è una sicurezza così come il servizio è rapido e cortese rapporto qualità/prezzo decisamente buona.
Sono andata venerdì sera. Devo dire purtroppo che la qualità dei piatti è decisamente peggiorata per non parlare poi delle porzioni. L'unica cosa che hanno elevato è il prezzo! Non certo giustificato dal calo di presenze che in questo periodo tocca un po' tutti i locali antipasto. Tagliata (peraltro servita a mo' di roasfbeef) quindi decisamente misera anche se buona e caffè 35 euro! Assolutamente caro!
Il cibo non è assolutamente male, anzi, anche se ricordo che una volta nel menù vi era molta più scelta., e nonostante il fatto che non sia di pessima qualità, i piatti una volta erano decisamente migliori. L'ultima volta che ci sono andata c'era una confusione incredibile, non avevamo nemmeno abbastanza spazio tra un tavolo e l'altro. Penso che sia sopravvalutato.
CUCINA TIPICA
Non ho assaggiato il "risotto alle pesche" che potrebbe anche farmi alzare la valutazione, ma in generale credo che la qualità del cibo sia più che sufficiente-discreto. Antipasto di salumi abbastanza buono, primi discreti, io ho preso un secondo senza lode ne infamia, mentre ho assaggiato una tagliata davvero immangiabile e tagliata a "fette" tipo carpaccio invece che "a striscioline". Il servizio mi pare ok e il prezzo più o meno ci sta.
Sono stata ai tri sciochett un martedì sera di luglio 2012. Il locale era strapieno. Eravamo in quattro e nessuna di noi è rimasta entusiasta della cucina. Abbiamo preso piatti diversi, ma diciamo che erano tutti discreti, niente di che. Meno male che non abbiamo speso una follia e che sulle sedie di ferro avevano messo dei cuscini.
Devo dire che, nonostante le recensioni lette grazie alle quali la mia scelta è caduta su questo locale per una cena, non siamo rimasti affatto soddisfatti. Abbiamo preso due antipasti con torta fritta, buoni ma le porzioni erano scarsine (una fetta di salame, qualche fettina di mortadella tagliata a mano, prosciutto e coppa) e i pezzi di torta fritta erano insufficienti. Mi sono attaccato al cestino del pane. Abbiamo preso poi due primi: i tortelli di spalla cotta erano senza infamia e senza lode, abbastanza gustosi soprattutto per la spolverata di ottimo parmigiano ma i tortiglioni con bacon e non so cos'altro visto che era indecifrabile erano assolutamente immangiabili, da mandare indietro anche se non me la sono sentita visto che ero in dolce compagnia. Me li sono mangiati lo stesso e la notte mi è apparsa la "madonna". Una bottiglia di vino e due digestivi, uno per digerire (il mio) e uno per farmi compagnia. Avrei preso volentieri anche il dolce ma ho preferito desistere. Il prezzo è giusto, il servizio ottimo e di qualità (il ragazzo che ci ha servito veramente molto capace e gentile) e grazie alla cortesia credo proprio che un giorno ci tornerò. Più verso il poi e solo grazie ai gestori che spero, nel frattempo, abbiano strigliato il cuoco perché veramente indecoroso far uscire piatti del genere in un locale così rinomato.
ANTIPASTO PRIMO
Andati un lunedi sera e il locale è quasi pieno: buon segno! antipasto di salumi (salame, strolghino, spalla cotta, crudo, coppa) + tortafritta, bottiglia di chianti, 4 secondi, 4 dolci, acqua e caffè: 26e a testa (eravamo in 4). cibo ottimo, servizio cortese simpatico e assolutamente adeguato. decisamente un gradino sopra rispetto a tanto decantati altri ristoranti di città.
SALUMI TORTA FRITTA CUCINA PARMIGIANA
è sempre un piacere tornarci. Era un po' che non andavo ma ho trovato la qualità di sempre. bravi!
Visitato due volte (per ora! ): la prima in due, antipasto con torta fritta e salume (ottimo), due primi e due dolci fatti in casa. La seconda era con una ventina di persone con menù convenzionato: 25 euro a testa con antipasto, tris di primi, dolce e liquore offerto. Niente attesa e personale molto gentile. Consigliatissimo.
Capito spesso a parma e mi piace mangiare ogni volta in un posto diverso ma devo dire che i tri siochett non li batte nessuno. il menu varia di continuo, ho assaggiato cose sempre diverse nonostante sia almeno la decima volta che mangio qui. ma la cosa che mi calamita in questo posto sono gli affettati che sono di qualità veramente eccezionale, il crudo si scioglie in bocca per non parlare della coppa, del salame e della mortadella, tutti eccellenti, da gustare con l'immancabile torta fritta. i prezzi sono adeguati e il personale cordiale, una tappa obbligata per chi passa da parma.
Qualsiasi cosa abbia assaggiato in questo splendido locale merita un sacco di stelline! Il servizio è rapido e cordiale, anche con clienti un pò, per così dire, noiosi (come qualcuno di mia conoscenza). Il signore con il papillon affetta i salumi come se stesse tagliando della seta. La torta fritta è semplicemente da leccarsi i baffi. Ho sempre mangiato bene e non ho mai avuto problemi digestivi, nemmeno in pieno luglio con 40 gradi all'ombra. Ringrazio flanker, grande estimatore anche lui del suddetto locale. Credo che continuerò ad andarci per saecula s-a-e-c-u-l-o-r-u-m senza mai stancarmi.
Locale molto bello e servizio eccellente, secondo me ristorante di ottima qualità, menu' ricco e variegato. Io ci sono stato diverse volte, sia in coppia che in gruppo, sia a pranzo che a cena. Mai niente da ridire. A mio parere forse i prezzi un pò sopra la media, ma sicuramente si va sul sicuro quando si viene a mangiare qui.
I tri siochett è una garanzia. Locale abbastanza capiente (molto gradevole lo spazio estivo,all'aperto),sobrio ed a mio avviso ben curato. In aggiunta ai piatti che ritengo di ottima fattura e qualità, è sicuramente notevole il fatto che cambino il menu a seconda delle stagioni (cosa che non fa quasi nessuno),così ci si trova giustamente a poter ordinare lo stracotto con la polenta d'inverno mentre in luglio ci sarà la possibilità di scegliere qualcosa di piu fresco ed estivo inoltre questo fa sì che il menu stesso non venga mai a noia. Per un antipasto,un primo (o un secondo),vino e amari si sta tra i 20 ed i 25 euro,rapporto qualità/prezzo elevatissimo. Assolutamente consigliato.
Sono stato nei giorni scorsi per una cena aziendale. Locale classico per cene lo conoscevo e devo dire che la qualità è sempre di buon livello. Mi sono trovato bene anche se con il locale molto pieno come spesso succede qua ( e questo è un indice di merito) diventa difficile dialogare per l ambiente molto rumoroso.
Ci tornerò sicuramente. Locale tenuto bene,personale gentile,qualità del cibo buona e porzioni giuste. Il prezzo non è proprio da trattoria ma credo che ,se uno rimane soddisfatto,li spende volentieri quei dieci euro in più!
Quando si va ai Tri Siochett si va sul sicuro: dai classici parmigiani passando per piatti decisamente più elaborati che comunque soddisfano ampiamente il palato, un servizio dai tempi corretti, con personale disponibile e gentile e un rapporto qualità prezzo estremamente corretto che di questi tempi è estremamente difficile trovare in una trattoria. Eravamo in cinque e ognuno di noi ha ordinato ben 3 portate (uno solo si è distinto per l'en plein, dall'antipasto al dolce). Personalmente la mia scelta è andata a delle ottime tagliatelle con bocconcini di faraona tartufata, uno stinco di maiale caramellato al miele, ottimo, e per dessert un sorbetto di vaniglia al rhum e amarene denocciolate. Da bere abbiamo ordinato un gutturnio e due bottiglie di acqua. Per concludere il pasto, un caffè per il sottoscritto e un bargnolino per il commensale "capiente". Prezzo? Poco meno di 26 euro a testa e...zero di coperto. Più che consigliato!!
Ci ho mangiato a pranzo domenica e ho trovato la qualità generale mediocre: non è poi certo il posto dove andare per rilassarsi e fare quattro chiacchere. Onestamente c'è però da dire che il prezzo è giusto
Ho pranzato dom. 20 nov. '11, eravamo in 20 persone ed al piano superiore. il servizio è stato buono, il cibo idem (una sola nota negativa x la tagliata di scottona a qualcuno non è piaciuta). ho mangiato il risotto al merlot con salsa di porcini(squisito) di secondo anatra caramellata all'uva (speciale) la mia fidanzata ha mangiato tortino di polente e salsiccia (buono) e lo stinco di maiale al forno(buonissimo). ottimo anche il vino che ci hanno consigliato. poi dolci vari della casa, acqua, caffè, ammazza caffè, ecc. abbiamo pagato 35,00 x persona. Tutto sommato equilibrato direi. ci tornerei volentieri. Provatelo!
Se vuoi mangiare parmigiano tipico non puoi non visitare questo locale. Sono a parma per lavoro da più di un anno e mangio regolarmente la sera nei locali della zona. Questo per me è il mio preferito e ci vado una volta la settimana. I migliori tortelli di erbette di parma (a chi piace la pasta fatta in casa un po' spessa e che si sente. Ricotta freschissima e dal sapore ottimo 10+)
Classico parmigiano e inossidabile. E' sempre bello tornarci anche se a volte è una cucina pesante coi condimenti. Non sempre buono il salume. Carne un pò scarsa. Da evitare il sabato per il caos delle sale. Discreti i dolci
LA VECCHIA
Classico locale dove andare sul sicuro: cucina tipica di parma, posto discreto, ampie sale troppo rumorose e caotiche. salumi generalmente buoni e classica torta fritta abbastanza unta, tortelli discreti (pasta troppo grossa), pappardelle ai funghi buone e saporite. Per secondo assaggiato la vecchia di parma, abbastanza deludente però visto che era troppo "pappa" e salata, mentre la punta ripiena mi ha soddisfatto, il pieno era veramente buono. Torte miste abbastanza simili alle "casalinghe" e un bicchiere di vino liquoroso d'accompagnamento. 35 euro a testa sono però un pochino troppi. in definitiva locale e trattamento medio-buono, sicuramente sopravalutato dopo tanti anni di onesta attività. Per compagnie più che per coppie.
Locale un po affollato ma tutto sommato si sta bene. Buona la qualità del cibo con menù vario. Discreta anche la carta dei vini a prezzi accettabili. Unico consiglio: si potrebbero migliorare la qualità del servizio e i tempi di attesa.
Ci sono stato tre volte e sono sempre rimasto abbastanza soddisfatto. Cucina tipica discreta per un prezzo tutto sommato giusto. Lo vedo più adatto a cene con tanti invitati piuttosto che a una cena a due,vista la confusione che cè lì dentro. Comunque giudizio positivo.
Bel locale, capiente, buono il cibo e le bevande e c'è un piccolo spazio all'aperto per far giocare gli eventuali piccoli ospiti, d'estate. Ci tornerò.
La qualità del cibo è buona, ma il locale è troppo affollato e rumoroso, è impossibile fare conversazione se non urlando , così si innesca un meccanismo di sopravvivenza , tutti urlano invece di parlare e dopo un pò non vedi l'ora di andartene per fare riposare le orecchie. Non abbiamo nemmeno consumato il dessert tanto eravamo stressati! peccato.
Locale troppo affollato, sembra quasi di essere in discoteca, non si riesce a conversare, il cibo di qualita' direi appena sufficiente, non trovo motivo per ritornarci
SISSI
Siamo stati diverse volte in questo locale. La domenica a pranzo è sempre affollato e bisogna prenotare. I salumi sono sempre buoni,cosi' pure la torta fritta. Buoni gli anolini e i tortelli,troppo pesanti da digerire le crespelle (troppa besciamella e burro). Da dimenticare le melanzane alla parmigiana,troppo pomodoro e troppo unte. Nel complesso comunque bene.
Sono stato più d'una volta in questo locale e sicuramente tornerò ancora. La cucina è più che discreta,anche se non sempre la qualità è perfetta,ma trovo che il rapporto qualità prezzo sia veramente onestissimo. Buona la cucina parmigiana e i salumi,porzioni abbondanti e personale cordiale e disponibile.
Cena con amiche: ottimo servizio e ottimo prezzo. Apprezzate le pappardelle al cinghiale - la pasta era fatta in casa -, un po' deludenti le lasagne ai carciofi perchè servirle nella cocottina è carino ma sono incandescenti, troppa besciamella e burro sopra, troppa poca pasta (solo due fogli) sotto. Anche se il carciofo era fresco e cotto a puntino. Grazie anche perchè pensate a chi beve poco offrendo molti vini al bicchiere, al quarto e al mezzo oltre che in bottiglia. Chiudiamo con i dolci: molto buona la sbrisolona, senza senso il sorbetto alla vaniglia che sembra gelato sciolto. camerieri gentilissimi e sorridenti. La prossima volta proveremo la torta fritta!
Venerdì sera, cena con due amici. Arriviamo, dopo aver prenotato, alle 20, locale abbastanza pieno. Ci fanno accomodare in una grande sala, ci lasciano i menù e dopo neanche cinque minuti compare la cameriera a chiedere cosa abbiamo scelto. Ok... Prendiamo per tre antipasto di salume con torta fritta e gnocchi ai funghi porcini. Solo acqua da bere. Buono l'antipasto, i salumi sono ottimi (una fetta di salame, una di strolghino, due fette di prosciutto, una di coppa, una di cicciolata, una di mortadella), la torta fritta buona ma un po' unta (e comunque, per tre persone ci saranno stati in totale non più di 10 pezzi). Arrivano gli gnocchi: belli alla vista, ci sono davvero tanti funghi porcini (buoni). Gli gnocchi però sono un po' insipidi, ci vuole un bel po' di parmigiano sopra! Come dolci (la cameriera è passata due volte, impaziente, per chiedere se avevamo scelto), torte della casa per due (abbastanza buone) e bicchiere di ricotta con amarene sciroppate. Conto di 70 euro, ma senza vino...
SALUME
il locale è molto bello e il personale molto gentile. ci sono stata due volte, la prima ero stata davvero bene, avevamo mangiato salumi e torta fritta, lasagne e nn ricordo cos'altro, ma era tutto davvero buono. l'ultima volta che siamo andati, qualche mese fa, i primi erano salati e i bocconcini di vitello cn patate insipidi. Forse era la serata sbagliata, ma il secondo sembrava proprio riscaldato e messo sul piatto alle ben e meglio. da riprovare.
Ci sono tornata diverse volte e sono rimasta più contenta. I tortelli e salumi squisiti, così come la torta fritta (non la trovo sempre speciale, ma le ultime era proprio gustosa!). Molto buoni anche i dolci. Altro non ho sentito...ricado sempre sui soliti piatti, sceglierò altre proposte. Come sempre gentilissimi i camerieri e le signore. Molto piacevole mangiare in veranda. I prezzi non sono economici, ma nella norma. Ciao!
Ci sono stata qualche sera fa e mi sono trovata bene. Il locale non era particolarmente affollato e il servizio è stato celere e cortese. Abbiamo ordinato torta fritta(arrivata calda e non unta) e salume misto (unica nota dolente la spalla cotta troppo spessa e troppo grassa). Buoni anche i crostoni con gorgonzole pere e cipolle di tropea. Ulteriore nota positiva è il piattino di ciccioli che ci hanno offerto nell'attesa dei piatti ordinati. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la mousse di cioccolata, davvero troppo pesante. Totale spesa 40euro (torta fritta e salume x 2; 1crostone; 1acqua, 1/2vino rosso; 2dolci)
TORTA FRITTA
Ci sono stata una volta sola ma mi farebbe piacere ritornarci, ho mangiato un'ottima zuppa di legumi con crostini. I prezzi sono nella media di Parma.
ZUPPA LEGUMI
Che dire: la torta fritta è decisamente eccezzionale, morbida e per niente unta. I salumi sono buoni anche se il salame è un po' troppo industriale;buona la bomba di riso e buonissimo lo stracotto di cavallo con la polenta ( e poi lo vorrebbero bandire dalle tavole....ma per piacere!!). Buone torte e lista vini e passiti valda. Coperto abolito che bilancia alcuni piatti con prezzi leggermente alti. Per il resto un posto da tornarci spesso!!
STRACOTTO DI CAVALLO TORTA FRITTA
Locale rustico ma accogliente; servizio buono e cucina tipica sempre di buon livello. Ottimi tortelli e fantastici i dolci con le amarene sotto spirito! Ottimo rapporto qualità-prezzo, decisamente consigliato!
Me ne avevano parlato molto bene ed infatti ne sono rimasto soddisfatto. Posto molto carino e pieno il fine settimana (vi consiglio prenotare dal momento che di sabato sera ho visto persone senza prenotazione andar via); la cucina è tipica parmigiana con una buona scelta di primi e secondi, davvero buoni! Lo consiglio!
Tutto bene come al solito, posto carino, camerieri gentili, atmosfera che mette a proprio agio.Per quanto riguarda il mangiare buon salume come antipasto,carne sempre cotta nel modo giusto e molto tenera.Un posto dove si torna sempre molto volentieri.
Ci sono stata ieri sera e ogni tanto mi piace tornarci. Il posto è carino, il personale fin troppo gentile (quasi infastidisce), buon rapporto qualità prezzo. Ecco, a dirla tutta ieri ho provato il tortino di zucca e la porzione era devvaro esigua. Come primo la bomba di riso, buona ma molto anonima e assolutamente da rivedere il sugo che le affiancano...si sente l'ortolina... Solitamente vado di torta fritta, salumi misti e tortelli e lì si che non si sbaglia!
TORTA FRITTA
mi avevano parlato bene di questo locale,locale più o meno carino,nn sono stato x niente bene,x quello che danno troppo caro.
Ci sono stata sabato..devo dire che sono rimasta un pò delusa..mi aspettavo qualcosa di più me ne avevano parlato molto bene. Forse ho solo sbagliato ad ordinare i piatti ho preso polenta abbrustolita con funghi e lasagnette ai funghi..sigh..i funghi non si sentivano. Molto buona la torta fritta..se ci ritorno mangio solo torta fritta e tortelli d'erbetta.
Il locale è grande (e carino) ed è normale che soprattutto nel fine settimana (quando sono stato anch'io) vi sia un po' più di confusione: bisogna metterlo in conto. Eavamo una bella tavolata e il servizio è stato veloce al punto giusto. Le porzioni sono più che abbondanti. Ottimo il crostone con salsiccia, pomodorini (pochi) e porro così come la polenta abbrustolita (poco) con i funghi. Torta fritta non unta (non ho assaggiato i salumi). Ho saltato il primo per buttarmi su una buona arista di maiale con pecorino (a dire la verità si sentiva poco) e salvia; buone anche le patate al forno. Per golosità ho assaggiato la zuppa inglese, ottima anche se con troppo cioccolato. Nel complesso è un posto dove si mangia veramente bene e si spende poco (la mia spesa è stata di € 25 compreso acqua, vino e caffè).
Da non parmigiano, tra quelli che ho provato negli anni trovo che sia tra i migliori nel rapporto qualità prezzo.
Locale molto bello, parcheggio comodo, servizio buono. I salumi e i dolci sono molto buoni, le carni sono scelte con cura. Si sente la qualità della materia prima ma io cerco sapori veri, originali e qui invece i sapori non colpiscono.
Ottimo locale, accogliente in cui si possono assaporare ottime specialità parmigiane e non. Personale gentile e prezzi giusti. Locale a mio parere consigliatissimo.
Locale rustico, accogliente ma un pò troppo rumoroso. Per iniziare, gli ottimi salumi: prosciutto, salame, coppa, culatello e spalla cruda, tagliati con una stupenda affettatrice manuale. La torta fritta che li accompagna è invece un pò troppo unta. Tra i primi proposte tradizionali e qualche variante, però i sapori non colpiscono. Migliori i secondi, dove si trova l'immancabile punta ripiena, ma anche altre invitanti proposte. Buona la scelta di vini. Il conto è onesto, intorno ai 30 euro.
Gentilezza e cortesia dei gestori, sono sopra la media; la torta fritta è eccezzionale ( un po' meno i salumi.....ma è anche vero che non siamo proprio in stagione ). Ottimi tortelli con la spalla cotta e quelli d'erbetta. Buoni i dolci e la vasta scelta di vini e passiti accontentano tutti i palati.
Vale sempre bene la pena andarci, con 25€ ti alzi da tavola sicuramente sazio, come stuzzichino iniziale gli immancabili cioccioli e poi salume con torta fritta, primi sia classici che elaborati. Tortelli verdi col ripieno alla spalla cotta notevoli!!! Locale molato carino, forse un po' rumoroso, dipende sempre dalla stanza in cui si e'....
Locale pulito ed acogliente. I camerieri sono cortesi ed educati. Mangiato antipasto di torta fritta con ottimi salumi, tortelli di spalla cotta ed erbette, dolce (non male la bavarese con fragole). Tutto molto buono ad un prezzo giusto. Unico neo il parcheggio. Ricapitolndo 1 antipasto, 1 primo, dolce e vino poco più di 20 euro a persona.
TORTELLI TORTA FRITTA
qualche giorno fa in due in pausa pranzo. Io scelgo un'insalata con carpaccio di frutta fresca e bacon croccante, condita con salsa all'uovo, molto gustosa e leggera. il mio collega, più classico, ha scelto invece un piatto di culatello, buono, ma forse un po' asciutto. A seguire due tortelli di erbetta fantastici, la pasta sottile ed elastica cotti perfettamente, il ripieno morbido e cremoso ma non troppo, conditi con burro e parmigiano di ottima qualità. Purtroppo ce n'erano solo sette...... anche se mangio poco almeno due in più li avrei graditi. abbiamo bevuto due calici di Tocai la Tunella buonissimo. Alla scelta dei dolci ero indecisa se prendere la zuppa inglese oppure la mousse allo zabajone. Il gentilissimo cameriere spinto da carità mi ha portato un bel piatto con tutte e due e in più due pezzi di sbrisolona. Bravo, si fa così. Il conto molto onesto, direi. .... Una visitina al bagno, così così.........non è il massimo ma c'è di peggio
Locale molto rumoroso, tipo pizzeria. Cucina normale
locale sempre affidabile, ci sono stato mercoledì scorso con la famiglia, qualità della materia prima sempre buona, cucina senza particolari picchi ma onesta e attenta nella preparazione dei piatti, rapporto qualità prezzo decisamente buono non ai vertici ma da consigliare
Inserito nella lista del Gambero Rosso Low cost, merita davvero una menzione: rispetto ad altri locali citati nella suddetta guida, questo è un locale che mantiene assieme le tanto agognate qualità di risparmio e bontà. Due antipasti (a base di torta fritta non unta e ottimi salumi), due primi (lasagne ricotta e radicchio spettacolari) un dolce in due, un'acqua e mezzo litro di vino - nella lista vini c'è la possibilità, per coloro che non bevono una bottiglia intera di ordinarne 1/4 o 1/2 litro, bravi! -; totale 43,50 euro. 22 euro a testa. Servizio veloce, ottimo rapporto qualità prezzo. Da andarci però nell'infrasettimanale se non si vuole rischiare il pienone (si sa bene che la folla non è mai il massimo per i ristoranti).
Delle volte ho magiato davvero molto bene altre meno... Il servizio è però sempre stato molto efficiente e cordiale. Un locale per tavolate...
Cena di gruppo (7 persone) venerdì 13 febbraio sera. Non ero mai stata in questo locale. Ho visto 3 ampie sale. Il locale era pieno nonostante l'alto numeri di coperti che ha. Buona scelta di piatti anche qualcosa di particolare. Abbiamo preso antipasto di salumi misti con torta fritta e crostoni misti per 6 perone. Io personalmente polenta con pasta di salame buona ma nulla di che. Abbiamo preso 5 primi (piuttosto corposi come condimenti) e 2 secondi. Consiglio anatra saltata con pere e miele che viene servita un po' affogata nell'olio e con contorno di patate arrosto. C'è una buona scelta di vini. aggiungendo 6 dolci (consigliata la torta con la nutella) 2bottiglie di vino e acqua abbiamo speso 28 euro a testa. Non male e buono il cibo. C'è un pochino di confusione in sala ma nella norma.
Cucina non sempre coerente. servizo scarso e da pizzeria. qualità cibi non sempre all'altezza. Prezzo: nella media. Si può anche non visitare
Credo sia uno dei migliori ristoranti per il rapporto qualità/prezzo. Sicuramente è bene evitare il fine settimana, soprattutto se si vuole stare un po' tranquilli. Da apprezzare l'affabilità dei gestori, i fantastici cappelletti in brodo, i secondi nostrani ed una infinità di dolci squisiti.
Dal mio punto di vista il locale vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo; altro aspetto che apprezzo è la rotazione del menù. Consiglio di evitare tuttavia il fine settimana, quando è affollato cala la qualità del servizio e diventa eccessivo il rumore in sala
Domenica scorsa in quattro...prenotato all'ultimo momento, il locale è carino...rustico, abbiamo pranzato nella saletta al piano superiore...tanta confusione, capibile, era affollato, le cameriere gentili, soprattutto la signora bionda. Veniamo al menù....ordinato 2 salumi misti (buoni) con torta fritta...un po' scura...non male ma sinceramente ne ho mangiata di migliore, un tortino di patate con rucola, gorgonzola e bacon...gustoso, 1 mousse di culatello con polenta a fette (più polenta che mousse...buonina..ma poca, una forchettata e...puf!).....primi 3 tortelli di patate al sugo di funghi...la pasta dei tortelli è verdina, il ripieno morbido (sovrasta molto il gusto della mostarda) e il sugo di funghi molto rosso 1 cappelletti in brodo di cappone (questo veramente squisito)...amando particolarmente i primi abbiamo chiesto un assaggio anche di tortelli d'erbetta...(mi sembra che come prezzo abbiano contato tre porzioni) non sono male...mooolto grandi, molta coda....2 pezzi di sbrisolona, 1 "consistente" mousse zabaione e cioccolato, la torta a mio parere aveva un sapore del grasso utilizzato molto forte, ....1/2 l di teroldego, gradevole, io ho sentito la birra artigianale Baladin bianca...ottima, dal gusto leggermente agrumato, buona buona, 1 acqua, 4 caffè, 2 amari....tot. 131 € (...anche l'eurino)...quando abbiamo pagato non c'era più tanto chiasso, siamo stati ...abbastanza bene....(ma per tortelli/torta fritta e salumi, non è il mio posto preferito...) sinceramente magari ci si aspettava un...tutto bene? oppure...desiderate un altro amaro? Saremo abituati male, ma solitamente almeno una di queste cose ci vengono chieste...tenuto conto dell' opinione di tutti e quattro...tre stelline.... vedremo eventualmente la prossima volta...
ci ero sempre passato per prendere la torta fritta da portare a casa, avendola trovata molto buona(la meno unta che ho mai assaggiato). Ieri, finalmente mi sono fermato a cena. Il giudizio è semrpe positivo. piatti tradizionali(tortelli di zucca,patate, erbetta,"vecchia", pesto di cavallo) e piatti un pò più insoliti.Delizioso lo strudel di mele e peperoni. e il tortino di cioccolata e ciliege. Discreta la cantina. prezzo nella norma e moltissima cortesia e gentilezza. Dal 6 gennaio aperto anche a pranzo.
Buona qualità e giusto prezzo, ma che confusione, alla fine si esce mezzi rintronati (e non per colpa del vino) !!! Un consiglio al gestore: qualche coperto in meno e tavoli un pò più distanziati aumenterebbero di molto la qualità del locale.........per ora tolgo una stellina.
Bel locale ampio e spazioso! La cosa migliore sono i salumi e la torta fritta! Io mi sono sempre trovato bene! Cucina tradizionale! Locale anche per comitive! Di tanto in tanto ci vado!
Ci sono ritornato la settimana scorsa dopo circa un anno , non sono rimasto contento. Francamente la qualità mi pare peggiorata. Si salvano gli antipasti , salume etc etc
Provato in una cena di gruppo poco tempo fa. Siamo rimasti piacevolmente soddisfatti sia dal cibo, che dal conto. Cucina tradizionale, torta fritta un po' unta ma che arriva in tavola bella calda. In generale un posto dove tornare per una serata con amici, senza pretese. Unica nota: il servizio diventa un po' lento quando il locale è affollato.
se ci vai in compagnia e non pretendi l'eccelso vai pure. salumi piu' che decorosi, torta fritta, piatti locali. cantina maluccio. ma il cibo e' tradizionale quindi nessuna pretesa di etichette prestigiose. prezzi giusti e nella norma. con la fame non esci. da provare a sprazzi.
Ho sempre mangiato bene ai Tri Siochett, ma consiglio di puntare sugli antipasti (fantastici i salumi misti con torta fritta e le insalatone) e sui primi, che cambiano con le stagioni, proponendo sempre invenzioni originali; se vi resta spazio, a fine cena provate anche un dolce (consiglio il tiramisù). I secondi, che ho provato qualche volta, sono passabili ma non valgono i piatti forti del locale. Il servizio è cordiale, in linea con il carattere familiare del locale, ma non velocissimo (del resto è sempre affollato). Nel complesso un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Bel locale molto buoni i primi ma nel complesso cè di meglio in zona...comunque da provare
Sempre accogliente con personale molto disponibile e gentile. Ho mangiato la torta fritta con i salumi molto buoni seguiti da ottimi tortelli d'erbetta. Il servizio di sabato sera è un po' lento ma comprensibile dato che il locale era strapieno!Prezzo favorevole!
Ottimo locale, servizio cordiale e veloce. Offre cucina parmigiana, un'ottima tagliata e buon salume. Il prezzo è giusto. Non si trovano piatti ricercati ma per chi vuole un ristorante in relax con buona cucina è perfetto.
Non è certo una cucina molto ricercata, ma io mi sono trovato davvero molto bene. Ottimi i canneloni di carne e la tagliata. Si magia bene e tanto senza spendere un capitale.
dopo un paio di volte che non sono riuscita a trovare posto, ho finalmente mangiato ai tri siochett! la cucina è da trattoria parmigiana con piacevoli divagazioni sul tema... molto buoni i cannelloni di carne. il sorbetto con amarene sotto sprito è proprio ottimo! la gestione è molto cortese e i prezzi equi.
Bel locale, ampio e spazioso, adatto anche a cene di gruppi numerosi. Cibo buono, ma niente di eccezionale. Prezzo nella norma di parma!
Premetto che era domenica e quindi il tempo di attesa può essere dovuto al pienone. La cucina non tradisce mai e le porzioni sono a dir poco generose. Carte ricca di proposte interessanti (ottime le tagliatelle col sugo di coda) e dolci sopra la media. Personale premuroso e conto ragionevole.
Salumi e torta fritta a 5 stelle. cappelletti in brodo ottimi. io sono stato davvero bene. per chi volesse mangiare tradizionale lo consiglierei senza ombra di dubbio. evitare venerdi sabato e domenica, troppa calca e di conseguenza qualita' inferiore.
Il locale è molto carino e il personale gentile, nulla da dire sui piatti che mantegono una buona qualità negli anni. Unico neo: la prima sala è un pò troppo affollata. Il prezzo direi che è in linea con le altre trattorie "oneste" di Parma città!!!
L'affluenza a questo posto è spaventosa. Feste aziendali, compleanni, cresime, addii al celibato, pensionamenti, sembrano tutti convogliati ai Tri Siochètt. Le sale sono accoglienti, i cessi minuscoli. Ho preso solo antipasto e secondo, i salumi sono di buona qualità, anche la torta fritta è piuttosto leggera, porzioni ridotte. La faraona ripiena è molto saporita e riesce a saziare anche se 11 euro per questo piatto è un vero segno di parmigianismo. Non consumando alcolici riesco a starci dentro pagando prezzi umani.
Un'ottimo posto dove gustare una cena in tranquillità!.. Il locale è molto caldo e accogliente, il personale molto gentile e disponibile. Le portate sono abbondanti e squisite e la cucina è tipica della tradizione parmigiana. Ottima la torta fritta, i salumi e i tortelli di patate. Non abbiamo avuto modo di assaggiare i secondi, ma ci siamo rifatti con i dolci fatti in casa, davvero ottimi. Torneremo per gustare la tagliata con rucola e patate e altri piatti..... Sicuramente da provare, anche per l'ottimo rapporto qualità/prezzo... 1 Antipasto, 2 Primi, 2 Dolci, 2 Caffè, Acqua e 1 Litro di vino, totale 40 euro (20 a testa!!!).... Assolutamente consigliato!!!
TORTELLI TORTA FRITTA DOLCI SALUMI
Bel posticino!Lo consiglio proprio a partire dal prezzo molto onesto e dalle portate molto gustose, abbondanti e ben preparate!Buona la torta fritta e i salumi, idem la tagliata di manzo per non parlare degli ottimi dolci fatti in casa!Abbiamo cenato all'aperto in tranquillità.Il personale gentile e disponibile.Torneremo!
Posto piacevole, forse un pò troppo rumoroso. Tra i primi le crepes di riso al radicchio sono deludenti, troppo spiccata la nota amaro-acida. Veramente ottimi invece i maccheroni con sugo di spinaci prosciutto e pomodori secchi. Secondi molto buoni, dalla tagliata al culatello al forno, dallo stinco al miele alla tradizionale vecchia alla parmigiana. Dolci buoni. Personale di servizio simpatico. Vino servito troppo freddo. Complessivamente la valutazione è decisamente buona considerando la qualità delle materie prime e la spesa davvero moderata.
Siam già clienti da tempo,i primi buoni,secondi discreti,dolci molto buoni.Cucina tipica,ambiente carino.prezzi medi per un primo,un secondo un dolce acqua caffè vino 25euro a testa.
TORTELLI PESTO DI CAVALLO
Alti e bassi per tortafritta e salumi. Scaduta molto la qualità per quanto riguarda il resto. Da schivare assolutamente quando è pieno (troppi coperti e quindi poca cura).
Ottimi salumi, primi e secondi buoni, dolci suff. Locale ampio ma abbastanza carino. Parma sicuramente offre posti migliori
SALUMI
Appena sufficiente la qualità media dei piatti presentati. Servizio mediocre. Carta vini buona. Prezzo , per Parma, normale.