yuza (Parma)

30 pareri

  • Mori & Ballabeni

    Mori & Ballabeni

    via Romana 180 | 42028 Poviglio (RE)

    15-03-2017

    Siamo stati a cena qui una domenica sera. Locale carino e suggestivo ma con i bagni gelidi. Menù praticamente fisso con gnocco,tigelle e salumi;le uniche alternative erano due o tre piatti molto banali,ma non è questo il punto. La cosa che mi ha meravigliato in negativo è il dover pagare 54 euro in due per:salumi misti non abbondanti e di qualità appena passabile,formaggi da accompagnamento (pagati 4 euro) semplici e risicatissimi,un cucchiaino per ogni tipo,un po' di sottaceti,18 tigelle,mezzo litro di lambrusco da discount,un acqua e due caffè. Praticamente sono 27 euro a testa per mangiare tigelle e un po' di salumi,non abbiamo neanche preso la torta fritta. Le sole tigelle le abbiamo pagate 9 euro,come un primo. Se a questo prezzo confronto anche la qualità del cibo mangiato e del servizio ricevuto. Non lo consiglio a nessuno. Noi non ci faremo più fregare di sicuro. Meglio mangiarsi un panino.

    GNOCCO E TIGELLE

  • Il Nodo

    Il Nodo

    via Pietro Fainardi 1 | 43126 Parma (PR)

    20-02-2017

    Il locale,nonostante abbia arredi moderni,è un po' freddino in quanto ricavato in un ampio capannone. Inoltre i grossi tubi d'aspirazione e i lunghi veli che attraversano l'alto soffitto risultano abbastanza inguardabili agli occhi degli avventori (o perlomeno ai miei). Altra notuccia dolente è sulla simpatia del personale. Su alcuni niente da dire mentre altri camerieri sono oltre che seri anche un po' indisponenti. Di positivo abbiamo però trovato il cibo. Antipasti primi e secondi di pesce di discreta qualità,superiore alla media di tante altre pizzerie di parma, serviti in quantità veramente abbondante. Servono non dei piatti,ma dei vassoi,per la felicità di chi ama mangiare molto. Non ho mai assaggiato la pizza,ma per il pesce ci tornerò. Prezzi leggermente sopra la media.

    PESCE

  • Nuovo Broletto

    Nuovo Broletto

    via Zacchetti 10/C | 42100 Reggio Emilia (RE)

    20-02-2017

    Siamo capitati qui per caso poco tempo fa. Esperienza pessima. Forse siamo incappati in una serata sbagliata,ma certi errori non sono ammissibili. Il branzino era crudo e quando abbiamo chiesto un po' di olio per accompagnare la catalana,ci hanno portato dell'olio di semi. Personale comunque molto gentile. Prezzi nella media ma qualità scarsa.

  • Da Vigion

    Da Vigion

    loc. Le Ghiare, 13 | 43020 Ghiare di Corniglio (PR)

    20-02-2017

    Eserienza positiva. Ottimi i salumi,soprattutto la "cicciolata". Buoni anche i tortelli,anche se mi aspettavo qualcosa di più su quelli di zucca. Non abbiamo provato i secondi ma ci torneremo di sicuro. Prezzi onesti.

    SALUMI

  • Osteria Case Vecchie

    Osteria Case Vecchie

    via Case Vecchie, 119/a | 43122 Parma (PR)

    20-02-2017

    Grande scoperta. Locale molto carino e pulito. Titolare gentile e una cucina casalinga con piatti della nostra tradizione veramente ottimi. Non c'è un menu alla carta e vengono proposte poche portate a voce che cambiano a seconda della disponibilità,ed è forse questo il loro punto di forza. Buonissimi i gnocchi col soffritto e la vecchia di cavallo. Conto onestissimo. Ci torneremo spesso.

    VECCHIA DI CAVALLO CUCINA TIPICA

  • Il Basilico

    Il Basilico

    via Silvio Pellico, 13/A | 43125 Parma (PR)

    08-01-2014

    Sono stato tante volte in questo posto e sono sempre rimasto soddisfatto,sia per il pesce che per la pizza. Locale elegante,personale cordiale e disponibile,menù con proposte abbastanza classiche ma interessanti,piatti preparati con cura e ben presentati. La qualità del cibo è degna di nota soprattutto se valutata in rapporto al prezzo che è ,guardando anche in giro,molto onesto. Buonissima anche la pizza. forse leggermente cara la la carta dei vini in proporzione all'offerta. nel complesso ottimo locale.

    PESCE PIZZA

  • Gatto Nero

    Gatto Nero

    Strada di Chiozzola 4 | 43050 Bogolese (PR)

    03-08-2012

    Consigliatissimo per chi vuole fare una cena in compagnia all'insegna della cucina parmigiana tradizionale. Buoni i salumi e gli antipasti. Più che discreti i primi e i secondi. Giusto il prezzo. Non consigliato per chi cerca posti raffinati e cucina sofisticata o per cene intime. buon locale.

  • Del Cacciatore

    Del Cacciatore

    via Aia, 15 | 43058 Frassinara di Sorbolo (PR)

    20-01-2012

    La classica trattoria alla buona in cui fare abbondanti mangiate in compagnia di amici o parenti. Il locale è molto spartano (potrebbero tenerlo un po' più curato a livello di pulizia),il servizio un po' troppo superficiale ma comunque gentili e disponibili. La cucina è nella norma,non male ma neanche da ricordare,ad essere sincero per come ne ho sentito parlare mi aspettavo qualcosa di più a livello di qualità. I salumi e i secondi molto normali,meglio sui primi. I punti di forza sono le porzioni belle abbondanti e i prezzi molto contenuti. Riassumendo direi ottimo il rapporto qualità-quantità-prezzo,il tutto però un po' a discapito della qualità. Ripeto,visto che è conosciuto per la cucina casalinga mi aspettavo di più. Un antipasto della casa(salumi fomaggio giardiniera e torta fritta),due primi,due secondi,un merlot,due caffè e l'amaro (ottimo) di loro produzione per un totale di 48 euro.

  • La Vela

    La Vela

    via Montanara, 85 | 43124 Parma (PR)

    11-01-2012

    Ci sono stato domenica sera. A me la pizza è piaciuta molto. Il locale è carino,nella norma,il classico ristorante pizzeria un po' chiassoso e con i tavoli molto vicini,ma la pizza mi è piaciuta molto. Nel menù ce ne sono un sacco di stravaganti,e ho scoperto che le cime di rapa sulla pizza sono buonissime. Ho visto passare qualche piatto di pesce,l'aspetto era molto invitante,mi sa che tornerò per provare anche quello. Il personale è gentile ma sembrava un po' confusionario nonstante il locale non fosse pieno. L'unica paura che mi è rimasta è che nelle serate di punta siano molto impacciati(ci tengo a precisare che questo è solo un mio dubbio,non lo posso dire per esperienza diretta). Prezzi onesti(un po' strani gli arrotondamenti). Per la pizza lo consiglio,per la cucina non lo so.

  • Trattoria del Ducato

    Trattoria del Ducato

    via Paganini, 5 | 43121 Parma (PR)

    07-01-2012

    Locale semplice ma carino e accogliente. Personale gentile e buon il servizio. Cucina tradizionale (con alcune proposte anche molto semplici)di buona qualità a prezzi,a mio avviso,nella norma. Certo non è un ristorante da stella michelin,ma una trattoria di buon livello. Ci sono stato parecchie volte e ci tornerò ancora.

yuza

5 stelle:
 
(2)
4 stelle:
 
(13)
3 stelle:
 
(7)
2 stelle:
 
(4)
1 stella:
 
(4)
Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (28)