Baretto di San Vigilio
Baretto di San Vigilio

Via al Castello, 1 | Bergamo

catalana di gamberi, torta alla mousse di cioccolato

Taverna Valtellinese
Taverna Valtellinese

via Gerolamo Trabocchi, 57 | Bergamo

manfrigoli, pizzoccheri di Teglio, costoletta di cervo, medaglione di...

Da Mimmo
Da Mimmo

via Bartolomeo Colleoni, 26 | Bergamo

Ristorante con pizza. Locale storico in città alta dal 1956.

Ultimi pareri


Vineria Cozzi
Vineria Cozzi
 01-06-2020

uebservis: Nella splendida cornice di bergamo alta, un'osteria moderna, ben arredata, e che propone piatti tradizionali interpretati in modo creativo. il mio giudizio si basa sui deliziosi gnocchi di patate che ho preso come primo, ma tutto il menu era invitante. prezzi onesti.

Arti
Arti
 17-12-2018

sandraz: Sono stata a Bergamo per lavoro e ho conosciuto questo ristorante tramite i miei colleghi. Qui ho trovato un pezzo di Venezia, per la cucina raffinata e veramente di qualità, per Claudia (venexiana doc) e per suo marito Giorgio che ci ha fatto sentire come a casa, ma con grande professionalità. Ve lo consiglio.

Al Vecchio Tagliere
Al Vecchio Tagliere
 25-01-2016

dranzen: Locale accogliente, tipico e attuale allo stesso tempo. Bel menù di prodotti e materie locali. Piatti abbondanti, servizio cortese e professionale. Ottimo per provare la cucina tipica.

Dal Burbero
Dal Burbero
 07-10-2014

harlok: Locale nuovo a valbrembo ottima cucina di terra e di mare , campana e marchigiana prezzi in linea con la qualità delle materie prime. Ci torneremo presto io è mia moglie

Taverna degli Amici
Taverna degli Amici
 05-12-2013

castellan: Bravissimi con le portate di carne, cotte al punto giusto e morbide. accoglienza, educazione e riservatezza non possono altro che essere un'altro punto a favore. piatti semplici o rivisti senza esagerare ed equilibrati. non capisco perché la gente cerchi dei castelli per le cerimonie , quando questo luogo e' un paradiso immerso nel verde!

Oggi al cinema


Eventi e spettacoli


  • La vita davanti a sé

    La vita davanti a sé di Romain Gary è la storia di Momò, bimbo arabo di dieci anni che vive nel quartiere multietnico di Belleville nella pensione di Madame Rosa, anziana ex prostituta ebrea che ora sbarca il lunario prendendosi cura degli "incidenti sul lavoro" delle colleghe più giovani.

    Donizetti (Bergamo) martedì 13 dicembre 2022

  • Matteotti Medley

    Parlando a dei coetanei del tempo, un Giacomo Matteotti poco più che ventenne aveva detto: "Ogni epoca ha avuto i suoi martiri, le sue vittime, gli inutili eroi che col loro sacrificio, hanno aperto gli occhi e la strada agli altri". Vent'anni dopo, il 10 giugno del 1924, in un martedì di sole quasi estivo, a Roma, sul lungotevere Arnaldo da Brescia, quello stesso "ragazzo" veniva rapito e ucciso da un gruppo di arditi del fascio milanese, squadraccia della cosiddetta "Ceka fascista", organismo (segreto ma non tanto...) voluto da Mussolini per mettere a tacere gli oppositori interni ed esterni al fascismo.

    Sociale (Bergamo) mercoledì 21 dicembre 2022

  • Il berretto a sonagli

    "Il berretto a sonagli", capolavoro pirandelliano che ha da poco compiuto un secolo mantenendo intatta la sua lucida e tagliente provocazione, narra di un marito che accetta l’adulterio della moglie, ponendo come unica condizione la salvaguardia dell’onorabilità.

    Donizetti (Bergamo) da martedì 10 gennaio 2023 a domenica 15 gennaio 2023

Novità e modifiche


Consigliati


Taverna Valtellinese
Taverna Valtellinese

via Gerolamo Trabocchi, 57 | Bergamo

Al Vigneto
Al Vigneto

via Don Pietro Belotti, 1 | Grumello del Monte

Osteria del Conte
Osteria del Conte

via Kennedy, 18 | Dalmine

Casoncelli


Al Vecchio Tagliere
Al Vecchio Tagliere

via Sant'Alessandro, 13/A | Bergamo

Trattoria dei Casoncelli
Trattoria dei Casoncelli

via San Martino Vecchio, 2 | Torre Boldone

Lozza
Lozza

via Madonna del Bosco, 210 | Bergamo

La Trattoria del Brugo
La Trattoria del Brugo

loc. Burro | Alzano Lombardo

Pascoletto
Pascoletto

via Pascoletto | Mozzo