kumini (Torrile)

"Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione."

65 pareri

  • Tripoli

    Tripoli

    via Morzola, 22 | 43022 Basilicagoiano (PR)

    26-11-2013

    Ieri sera sono andato a provare questa trattoria dopo aver letto i tanti pareri positivi su questo locale, devo aggiungere con entusiasmo anche il mio, posticino carino un po’ fuori mano ma assolutamente facile da trovare con un navigatore, l’ arredamento è casalingo ma di assoluto buon gusto, la persona che ci ha accolto, il proprietario, è stato gentile, competente e non assolutamente invadente. Per quanto riguarda il menù eravamo in due e abbiamo gustato, spalla cotta calda con torta fritta, molto buone entrambe, carpaccio con tartufo, cinghiale con polenta e una vecchia con verdure che era la fine del mondo, in assoluto la più buona che abbia mai mangiato. Verdure, dolci, acqua, vino e caffè. Per un totale di 68€, non proprio un menù a basso costo ma sicuramente meritati per la qualità della cena. Da tenere in agenda e consigliare.

  • Don Alfonso

    Don Alfonso

    via Emilia Est, 1 | 43121 Parma (PR)

    10-10-2013

    Una delle pizzerie storiche della zona limitrofa al centro rimane a mio giudizio una delle migliori della zona, la pizza è sottile e ben condita, il locale non è immenso ma è ben tenuto e confortevole, unica pecca, comune alla categoria, nel week end la confusione rende l’ ambiente invivibile. Il personale è gentile e competente e cosa più importante il conto è proporzionato a quello che mangi, ormai in molte pizzerie si spende come andare al ristorante, qui fortunatamente ancora no.

  • Ombre Rosse

    Ombre Rosse

    vicolo Giandemaria, 4 | 43121 Parma (PR)

    30-08-2013

    Bel localino in centro a parma, ci sono andato una sera d’ estate per un dopocena tranquillo e rilassato e devo dire che il posto si addice benissimo allo scopo. Il locale è sobrio ma ben curato e il giardino esterno per quanto un po’ sfortunato essendo stretto e mal collocato è in ogni caso confortevole. Mi sono fatto consigliare un buon bicchiere di vino rosso ed ho apprezzato molto la competenza del personale, non puoi avere una buona carta vini e poi del personale che non sa consigliarti, fortunatamente ho trovato una cameriera simpatica e competente. io non ci ho cenato ma sarei curioso di provare la cucina, in quanto i piatti visti passare non sembravano male. Sarà per un’ altra volta.

  • Wok Sessanta

    Wok Sessanta

    via Emilia Est 60 | 43123 Parma (PR)

    15-07-2013

    Classico ristorante asiatico come vanno di moda di questi tempi, menù fisso e mangi quello che vuoi. Il posto è molto bello e il personale molto gentile, il pesce, soprattutto il sushi è freschissimo e molto buono. Alcuni piatti non erano un granchè, involtini primavera, ravioli e spaghetti. Ma nel complesso è sicuramente molto oltre la sufficienza.

  • Angedras

    Angedras

    via Roma 31 | 43017 San Secondo Parmense (PR)

    17-06-2013

    Ristorante con tipica cucina sarda, ci siamo fatti consigliare da una simpatica e bravissima cameriera, che penso sia anche la titolare, antipasti sardi davvero ottimi e con tantissima scelta, crostini, formaggi, salumi e verdure. Un bis di primi buoni, tutto condito con molto pecorino. E una meravigliosa e tenerissima tagliata. Il tutto accompagnato da un vino tipico sardo. Non ho pagato io ma mi pare di aver capito che il conto è proporzionato alla qualità dei prodotti e del servizio offerto. Da tenere in considerazione per una cena alternativa.

  • Ai Due Platani

    Ai Due Platani

    strada Budellungo, 104/a | 43123 Parma (PR)

    30-05-2013

    Locale piccolo ma accogliente, arredato con gusto, elegante, adatto sia per cene romantiche che per incontri formali. il personale, piuttosto numeroso per un locale definibile piccolo, è gentile e presente in giusta misura, non soffocante. Il menù è ricco e presenta anche piatti di pesce. La lista vini è completa e spazia da vini semplici a varietà più ricercate. mangiato tutto sommato più che bene, ottima la torta fritta con i salumi, più che discreto il filetto con le patate. Imperdibile il gelato fatto sul momento. unici difetti, le porzioni sono decisamente scarse e questo ti costringe a fare un pasto completo, antipasto, primo, secondo e dolce, andando notevolmente ad influire sul prezzo. Direi che è tranquillamente definibile una trattoria di lusso, con ottime capacità di stupire. Sconsigliato quando si ha voglia di quantità.

    GELATO TORTA FRITTA,

  • Romani

    Romani

    via dei Ronchi, 2 | 43056 Vicomero di Torrile (PR)

    26-11-2012

    Era da parecchio tempo che volevo provare questo locale. Ci sono andato sabato sera, la cornice dov' è situato il locale è incantevole, una vecchia casa ristrutturata e adibita a ristorante suddivisa su due piani. Il locale è molto pieno e il fatto che gli spazi siano un pò ristretti rendi l' atmosfera un pò soffocante. Ma passiamo al cibo, il famoso antipasto a buffet è buonissimo e ricchissimo, si può variare tra tantissimi prodotti tutti veramente molto buoni. I primi anche loro sono freschi e curati con pasta fatta in casa e attentamente preparati. Di secondo, uno in due perchè eravamo veramente pieni, gli antipasti sono molto abbondanti, i primi un pò meno, abbiamo preso una tagliata, niente di eccezionale ma buona, unico peccato le patate al forno, quelle non erano buone, può essere anche colpa della patata. Due caffè, rammarico, niente dolce, 35 € a testa. Servizi e personale nella norma, sicuramente oltre la sufficienza. Locale onesto e gradevole da tenere in agenda.

    ANTIPASTO BUFFET

  • Ciaolatte

    Ciaolatte

    via Muroni 28 | 43015 Sanguinaro (PR)

    15-11-2012

    Posto assolutamente proibitivo da raggiungere, alla fine l' abbiamo trovato dopo più di mezz'ora. Arriviamo, posto bello e particolare, ricavato in una vecchia casa di campagna. Dentro è però spoglio e freddo. Ci fanno accomodare in un tavolo enorme nonostante non fossimo in tanti e li inizia un terzo grado da parte di quella che desumo fosse la titolare. Da dove venite? Come ci avete trovato? Ma quando avete chiamato? Ci porta degli antipasti misti decisamente sfiziosi, basati su formaggi e salumi. Torta fritta molto buona e non unta. Poi finiti gli antipasti sempre la solita signora si piazza e inizia a domandare per i primi. Solo allora ho capito che nonostante gli antipasti li avessero portati loro esisteva un menù, sinceramente avevo pensato che fosse a menù fisso come in molti altri posti del genere, invece eccome esisteva un menù, se menù lo vogliamo chiamare, un fogliettino di carta per tutta la tavolata e lei li ad incutere fretta, ma scusa se vedi che non siamo pronti ripassa dopo. Primi decisamente poco buoni, riso stracotto. Le porzioni non sono per niente abbondanti. Il vino, un gutturnio, buono. Prezzo si basso ma come la qualità. Per me sinceramente è bocciato.

  • Le Viole

    Le Viole

    strada Nuova di Castelnuovo, 60/a | 43126 Parma (PR)

    09-11-2012

    Indubbiamente locale molto curato e adatto sia per cene romantiche che di lavoro. Il cibo rispecchia molto l' ambiente, qualità elevata e il tutto presentato in maniera eccellente. Rimarco pure io i piccoli difettucci già sottolineati da utenti precedenti, proprietarie un pò troppo "presenti" e bisogna fare attenzione a vino e piatti fuori menù perchè tirano molto su il conto. Del resto i punti di forza non mancano su tutti il cestino di parmigiano e la tartara. Meritate le 4 stelline.

  • Tramonti

    Tramonti

    strada Traversetolo, 161 | 43123 Parma (PR)

    15-10-2012

    Condivido in pieno quanto letto nei commenti precedenti ai miei. La pizza è veramente molto buona, il conto è onesto, i camerieri gentili e rapidi, ma la confusione è snervante così come l'attesa. Solo che quando sei seduto al tavolo vedi i camerieri che corrono e fanno il massimo che possono, alla cassa il tutto è gestito un pò più alla leggera e se hai prenotato e ti fanno aspettare mezz'ora e più per sederti inizi ad innervosirti leggermente. Comunque per il resto tutto perfetto, pizza una delle migliori che abbia mai mangiato.

Dati di kumini

5 stelle:
 
(7)
4 stelle:
 
(30)
3 stelle:
 
(18)
2 stelle:
 
(6)
1 stella:
 
(3)
Località
Torrile
Film preferito
jack frusciante uscito dal gruppo
Libro preferito
Il destino del leone

Pareri per provincia

  • Parma (61)
  • Cremona (1)