i luridi

i luridi

Qualcosa su i luridi


Città
Parma

Alcuni locali preferiti


  • Araba Fenice

    via Provinciale per Busseto, 95 | Fontevivo (PR)

  • Masticabrodo

    strada Provinciale per Torrechiara, 45 | Pilastro (PR)

  • Zefiro

    via Sandro Pertini, 16 | Parma (PR)

  • Blu Garden

    strada Nino Bixio, 98 | Parma (PR)

  • Cocconi

    strada della Repubblica | Parma (PR)

I voti di i luridi


5 stelle:
 
(7)
4 stelle:
 
(10)
3 stelle:
 
(15)
2 stelle:
 
(10)
1 stella:
 
(7)

Ultimi pareri di i luridi


  • Araba Fenice
      15-08-2012

    Provato questo locale poco tempo fa, davvero una piacevole sorpresa. Rimane un bell'esperimento: proporre una cucina che prende molto spunto dalla cucina orientale, adattandola ai gusti più italiani. Menù di pesce pertanto con proposte davvero interessanti, forse uno dei più vari e completi che si possano trovare a parma. Provato il menù degustazione: pesce davvero fresco e ottimo. Il locale può migliorare soprattutto nei servizi igienici: anche in questo potrebbe imitare quelli dei ristoranti giapponesi, quasi sempre curatissimi ed eleganti, anche per chi non ama il minimal. in definitiva: un ristorante dove tornerò sicuramente per provare qualcosa di nuovo. Un riferimento per la provincia per la cucina di pesce, oltre al "castello" di montechiarugolo.

  • La Certosa
      15-08-2012

    Locale piccolo, spazio all'aperto sotto un tendone con ventilatori. provato solo la pizza: pasta sottilissima (anche troppo, tendeva a sfaldarsi) cotta in un forno a gas, salsa buona, mozzarella di bufala tagliata a cubetti troppo grandi non si era sciolta molto bene e copriva male la pizza. Meglio la mozzarella vaccina. Pizze ben condite. In generale non sono un amante delle pizze così sottili, ma questa non è cattiva. Prezzo: medio-bassi rispetto alle altre pizzerie di parma. In definitiva: pizzeria nè promossa nè bocciata. Voto 6.

  • La Buca dei Diavoli
      22-10-2011

    E' un locale a due facce. Se andate il sabato a mangiare la pizza, troverete confusione, tempi di attesa biblici, e una pizza pesantissima, farcita oltremodo: c'è così tanta mozzarella sopra, che in poco tempo ritorna allo stato solido. Voto: 1 stella. provate invece ad andare alla buca durante la settimana, e provate qualche piatto. Tempi più normali, e tutto molto buono, sia carne che pesce. Se avete voglia di un buon filetto, in questo posto è sempre molto tenero. Insomma, un locale da 5 stelle. la media voto quindi fa 3 stelle.

  • Masticabrodo
      10-07-2011

    Provato un sabato a mezzogiorno. Il locale è accogliente: una casa di campagna ristrutturata, fresca anche nelle giornate più calde. Oltre a quanto presente sul menù, ci sono anche le proposte del giorno; tra queste, abbiamo provato una tortina di funghi alla fonduta di parmigiano, davvero ottima e non pesante. Negli antipasti, prevalenza di salumi (prosciutto con 2 stagionature, 24 mesi oppure 30). Tra i primi, abbiamo provato due classici (tortelli d'erbetta e cappelletti), davvero molto buoni entrambi. La lista dei dolci viene presentata al momento, scritta su un piatto. Questi ultimi non ci hanno entusiasmato, ma va bene così. Servizio cordiale, conto nella norma. In sintesi, un posto in cui poter ritornare, anche per la vicinanza a parma.

  • Trattoria di Vigolante
      23-05-2011

    Il locale non è male, in particolare la parte all'aperto. il mangiare risulta senza infamia nè lode, per tutti i piatti. davvero pessimo però il servizio: inaccettabile stare a tavola 3 ore per cenare. E poi bisogna chiamare le cose col proprio nome: le mazzancolle non sono gamberetti, i maltagliati non sono lasagne e la bavarese non è un budino! Prezzo più basso rispetto alla media dei locali parmensi, ma è un posto dove difficilmente torneremo, soprattutto a causa della lentezza del servizio.

  • Roadhouse Grill
      18-01-2011

    Il locale è grande e arredato in stile western, con tante tv dove poter guardare le partite di calcio. La carne non è male, e ce n'è di tanti tipi diversi. Unica pecca il servizio, troppo lento e disorganizzato.

  • Twickenham
      23-12-2010

    Aggiorno il parere di ormai quasi due anni fa per lodare pubblicamente il vero personaggio del locale: il pizzaiolo!! Ebbene sì, questo individuo, con le fattezze di Guerrino di Tv Parma, ci regala sempre emozioni diverse. Volevi una prosciutto e funghi? Ti arriva una quattro formaggi! Stai aspettando la pizza da un'ora e lui si sta grattando le balle? Semplice, ha mandato la tua a un altro tavolo. Oppure semplicemente si è scordato, o si è reso introvabile; a quel punto girano voci incontrollate: è andato in bagno? Non parliamo poi della qualità delle pizze che sforna quest'uomo: una roba sempre molliccia, al confronto una Buitoni surgelata sembra una prelibatezza. Del resto c'è da capirlo, lo stress lo ammazza: in una sera, col locale pieno, potrebbe anche arrivare a fare 10 pizze.

  • Nuovo Infinito
      12-12-2010

    Pizzeria-ristorante sulla statale per cremona, poco prima del ponte. Locale nella media, abbastanza affollato, molto pulito. Pizza buona, sottile e ben cotta. Bel buffet dei contorni. Il cameriere polacco (o russo non ho idea...) è un mito!

  • Da Romano
      12-12-2010

    Per una serata senza pretese, se siete sulla via emilia e non sapete dove andare a sbattere. La pizza ha la base croccante poco lievitata ed è molto condita, non è quindi leggerissima. Nota particolare per il gestore, davvero molto cordiale.

  • My Fit
      24-07-2010

    Finalmente una palestra in cui si paga per quello che si usa! Vuoi la doccia? La paghi. Così chi non la usa normalmente non viene "tassato". Inoltre non ci sono corsi e altre amenità (sauna, etc): solo gli attrezzi, punto e stop. A dirla tutta, manca però la panca e un altro castello sarebbe necessario: nei momenti di punta c'è davvero da litigare per potersi allenare. Cmq si possono tollerare questi disagi in virtù del prezzo, davvero basso (300 €/anno). Riflessione personale: penso che le altre palestre si dovranno adeguare per rimanerere competitive.