Trieste

aMioParere Trieste

Trieste, Muggia, Sgonico

Castello di Miramare

Castello di Miramare

Nido d’amore costruito in vano così Giosuè Carducci chiama il Castello di Miramare nell'omonima poesia. Il Castello, in effetti, fu voluto nel 1850 dall'arciduca Ferdinando Massimiliano d'Asburgo per farne la dimora insieme alla consorte Carlotta del Belgio.

Antipastoteca di Mare alla Voliga

Antipastoteca di Mare alla Voliga

3 pareri

Via della Fornace, 1 | Trieste (TS)

ristorante

Ultimi pareri


  • California
    23-07-2013
    Flanker

    Di passaggio a Trieste e con i minuti contati abbiamo optato per questo locale sito sul lungomare della riviera Barcolana. Molto elegante il locale dotato all'interno di diversi piccoli acquari molto ben curati. Abbiamo ordinato due secondi...

  • La Napa
    01-06-2013
    cuococrociato

    Bisogna conoscerla per arrivarci ma ne vale la pena:la napa (cappa in dialetto) offre una buona pizza e farciture davvero originali.

  • Buffet da Pepi
    01-06-2013
    cuococrociato

    Tappa imperdibile per assaporare i piatti tipici della cucina carsica e un'atmosfera vagamente mitteleuropea. C'é solo l'imbarazzo della scelta:tagli di carne di ogni tipo e salse a volontá.

  • Antipastoteca di Mare alla Voliga
    01-06-2013
    cuococrociato

    Sapori puliti e piatti semplici in cui si ritrova la genuinitá della cucina marinara triestina. Grande varietá di antipasti (pesce azzurro padrone della scena),primi piatti discreti, ai secondi abbiamo alzato bandiera bianca. Conto giusto.

Continua »
Antico Buffet Benedetto

Antico Buffet Benedetto

via XXX Ottobre, 19 | Trieste (TS)

ristorante

Oggi al cinema


Continua »
Le Agavi

Le Agavi

Via del Carpineto, 9/a | Trieste (TS)

pizzeria

Piazza Unità

Piazza Unità

Nei nomi che questa grande piazza ha avuto nel corso dei secoli si legge la travagliata storia di Trieste, terra di confine da sempre contesa. Nata come Piazza San Pietro per la presenza di una chiesetta, divenne poi Piazza Grande e, nel 1918, Piazza Unità.

Cattedrale di San Giusto

Cattedrale di San Giusto

La Cattedrale di San Giusto è la chiesa più importante di Trieste e si trova sull’omonimo colle che domina la città. La chiesa è il risultato dell'unione della Chiesa di Santa Maria e di quella dedicata a San Giusto avvenuta negli anni tra il 1302 e il 1320.