Diavolet

Diavolet

Ho gusti molto semplici....mi accontento sempre del meglio (Oscar Wilde)

Qualcosa su Diavolet


Città
Parma
Film Preferito
La Stangata

Alcuni locali preferiti


I voti di Diavolet


5 stelle:
 
(98)
4 stelle:
 
(108)
3 stelle:
 
(77)
2 stelle:
 
(71)
1 stella:
 
(72)

Ultimi pareri di Diavolet


  • Galleria Settanta
      15-03-2016

    Forse se bio bio avesse chiesto di vedere un marchio, o marca, anziché un brand, le commesse avrebbero capito meglio!

  • Pandirò
      24-02-2016

    Ci sono stata due volte negli ultimi giorni e sono rimasta pienamente soddisfatta. La baguette è fragrante, molto ben farcita e appagante. Io ho provato il panino col cavallo pesto e quello con la tacchinella. Strepitosi entrambi.

  • La Tavola di Marzia
      23-12-2015

    La Marzia si è rimessa finalmente in gioco! Ormai la sua cucina è conosciuta ed è sempre una certezza che dove passa lei si mangia benissimo! Io ci sono stata poche sere fa e ho mangiato un antipasto di ottimi salumi (finalmente la mortadella di pasquini! ) che ci hanno servito con le favolose meringhe di parmigiano. A seguire il risotto ai funghi con zabaione al parmigiano e la millefoglie chantilly e fragole da cappottarsi. ho assaggiato i gnocchi di patate al ragù di salumi di mio marito, squisiti. Da tornare per le altre numerose proposte e come sempre il mio parere è : promossa a pieni voti, brava Marzia, continua così!

  • Nadotti
      11-10-2015

    Sono tornata dopo qualche mese e ho notato con piacere che ora non è solo salumeria, ma hanno aggiunto il banco della macelleria e gastronomia. Ho acquistato salumi e formaggi per una cena con amici a base di torta fritta : il simpatico proprietario mi ha consigliato la mortadella, la cicciolata, la spalla, la pancetta e il prosciutto s. Ilario eccezionale! Finalmente un prosciutto che non sa di maialino fresco! Degno di nota pure il salame ben stagionato. Ho acquistato anche le chicche alla zucca che , una volta cotte, ho condito con burro e salvia , veramente molto buone. La mia cena ha avuto grandi apprezzamenti, bravi ragazzi! Alla prossima per acquisti di carne

  • Vernizzi
      08-05-2014

    Siamo stati in questa tipica trattoria della bassa un paio di volte e domenica scorsa a pranzo. Gestori e personale molto gentili e solleciti anche con il pienone. Abbiamo mangiato l'antipasto di salume: spalla cotta calda tagliata molto spessa a coltello, buona. Il culatello era buono ma sarebbe stato migliore se tagliato in modo più uniforme e sottile , mi spiego: la parte magra era troppo spessa e quindi risultava più secca rispetto al resto della fetta dove c'era il grasso. Lo so, sono molto esigente. Che ci posso fare? In complesso però mi è piaciuto.Ah, dimenticavo il salame: eccellente!! Una critica la devo anche al pane vecchio, peccato. Tortelli con ripieno dove si sente molto la noce moscata e poco la ricotta. Due dolci (crostata di marmellata buona e tiramisù ) una bottiglia di fortana e una di acqua. A testa abbiamo speso meno di 25 euro.

  • Il Latini
      14-01-2014

    Questa è la tipica trattoria dove ho sempre mangiato benissimo. L'ultima volta abbiamo preso i crostini alla toscana, ottimi, una strepitosa ribollita e la loro specialità sua maestà la chianina. Il tutto annaffiato dal vino della casa nel fiasco, buono. E per finire i cantuccini pocciati nel vin santo. simpatia e cortesia premurosa aggiungono una stellina al giudizio finale. Conto assolutamente onesto: 35 euro. Dimenticavo: alla sera fanno due turni quindi occorre la prenotazione

  • Panificio Ferrari Walter
      07-01-2014

    Tutto il pane prodotto da questo forno è eccellente, il mio preferito è quello ai cereali. Occorre recarsi non oltre le 10. 00 per non rimanere senza.

  • Il Saraceno
      07-01-2014

    Situato nel centro storico di bologna questo ristorante pizzeria offre un vastissimo menù sia di mare che di terra. Il locale è molto carino, tutto giocato sui toni del grigio ma risulta oltremodo accogliente. Appena seduti ci viene servito un piatto con ottima pizza bianca tipo piadina. Antipasto misto di mare caldo e freddo per mio marito e misto fritto per me. (non fritto misto. ) buono quello di mare e discreto il mio che era composto da mozzarelline, crocchette di patate, olive all'ascolana (che ho lasciato perché non mi piacciono) panelle e patatine accompagnate da una ciotolina di senape e una di salsa rosa. Tutto fritto benissimo e affatto unto. Due piatti abbondantissimi. Non conoscendo le dimensioni delle portate abbiamo ordinato anche due bavette allo scoglio con bottarga che sono arrivate dopo una giusta attesa: non male, il servizio è molto cordiale. Per due antipasti, due primi, due birre , un'acqua e un caffè abbiamo pagato 68 euro. Un pochino costoso per essere una pizzeria, ma comodo per chi è in giro a fare shopping.

  • Araba Fenice
      04-01-2014

    Ci sono ritornata alcune sere fa e devo per forza fare i miei complimenti alla chef anche da parte dei miei amici: questa volta si è superata, bravissima.

  • Il Frantoio
      04-01-2014

    Forse abbiamo scelto la giornata sbagliata, forse qualcosa in cucina è andato storto, forse il fornitore di pesce era ammalato, forse il cuoco aveva ll mal di testa. Fatto sta che non abbiamo mangiato come le altre volte. Per iniziare ordiniamo due antipasti composti da 8 assaggi (15. 00 euro l'uno). Per iniziare un involtino a testa di melanzana grigliata con all'interno un cucchiaino di mousse di pesce: sembrava l'omogeneizzato che davo a mia figlia. Un po' meglio l'acciuga al limone, ma solo una per persona! Insalata di patate con "tracce" di gamberetti affogati nella maionese. Frittelle di acciughe, gamberetti novelli (più piccoli delle schie venete) e calamaretti spillo in frittura: questi devo dire che erano una meraviglia però ho impiegato 12 h per digerirli. Polpo caldo con patate con aglio crudo e prezzemolo, non l'ho nemmeno assaggiato ma pare fosse buono x chi ama i sapori forti! E per finire un gambero con chicchi di melograno, sequenza sbagliatissima, non si sentiva nemmeno il sapore del gambero. Di primo tagliolini ai gamberi rossi, la pasta era buona, fatta in casa, cotta perfettamente con un leggero sughetto al pomodoro e basilico, ma i gamberi rossi? Erano normalissimi gamberetti ,sgusciati per giunta. Alla bella cifra di 13 euro. Vermentino di luni appena bevibile a 15. 00 euro. Con coperto e caffè 39 euro a testa. Per quello che abbiamo mangiato sono decisamente troppi. Peccato perchè le altre volte ho mangiato meglio.