Trattoria di Vigolante

strada Valera di Sopra, 112 | 43126 Parma (PR)
67 pareri

strada Valera di Sopra, 112 | 43126 Parma (PR)

+39 0521 671143

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: trattoria

Cucina: tipica

Specialità: tagliatelle ai funghi

Tags: funghi, tartufo, lumache, menu, ottimo e onesto, prezzi giusti, savarin di riso, salumi, cipolline, savarin, dolci, tortelli, tortino pere, trattoria, tavoli all\'aperto, ottimo qualità/prezzo

Chiusura settimanale: lunedì e martedì

Coperti: 60

Tavoli all'aperto:

Prezzo: $$$

Media 3.39/5

67 pareri
5.97%
Pessimo
13.43%
Mediocre
29.85%
Buono
37.31%
Molto buono
13.43%
Eccellente
popisti

popisti

10 pareri

0 bookmark

23-01-2015

Torno spesso in questa trattoria, difficile da trovare se non si ha il satellitare, ma forse è proprio quello il bello, fuorimano ricavata in una vecchia casetta, pochi tavoli stanze con arredamenti di sapore antico si respira l'aria della trattoria di una volta, ottimi gli antipasti, obbligatorio il savarin di riso poi se si riesce varie proposte di secondo della tradizione, dolci semplici e gustosi, personale sempre cortese e paziente. prezzo nella norma se non si esagera con vini ricercati si spende come in pizzeria ma con tutto un altro gusto

SAVARIN DI RISO SALUMI CIPOLLINE

vagabondo goloso

vagabondo goloso

2 pareri

0 bookmark

21-11-2014

Se riducessero del 30% il sale che usano forse diverrebbero una delle migliori trattorie di campagna dove sono stato. comunque buona qualità dei salumi, savarin di riso molto ben realizzato con prosciutto profumato a rivestirlo, altri primi mediocri anche per la prevalenza del citato sale, secondi discreti anche qui un po'salati in eccesso. mediocre polenta di accompagnamento, probabilmente di tipo istantaneo. eccellenti i dolci, a livello di alta pasticceria; buona scelta di vini del territorio e non.

laboia

laboia

14 pareri

0 bookmark

24-01-2014

Domenica a pranzo. Locale tipico con soffitti altissimi e quadri che rivestono interamente le pareti ma che lo fanno risultare un pò troppo buio, tavoli molto vicini con sedie che si toccano. menù non particolarmente ricco con sole portate di carne e qualche aggiunta a voce della cameriera. prima nota stonata: il vino arriva a tavola già aperto! Di sicuro non un buon inizio. le pietanze ordinate risultanto buone anche se nulla di eccezionale. Su 5 primi ordinati i 4 savarin di riso arrivano con buoni buoni 5 minuti di anticipo rispetto all'altro primo; stessa identica tempistica per i secondi. per un primo e un secondo € 27,00 a testa. servizio anomino; si può fare molto meglio.

Brken Fings

Brken Fings

184 pareri

10 bookmark

25-10-2013

Bel locale, con diverse sale accoglienti e ben arredate, accoglienza buona, tempi di attesa più che accettabili. Buona scelta di piatti tipici, anche se il carpaccio di prosciutto mi disturba un po', ma nel complesso buon assortimento di prodotti di qualità e piatti ben fatti: buoni i salumi, buono il fagotti o di melanzane così come il flan di parmigiano. Gnocchi con gorgonzola e noci buonissimi, gnocchi di pane al tartufo intriganti e per finire carpaccio con tartufo molto gradevole, forse un olio più delicato sarebbe stato più indicato. Ottima scelta di digestivi e spiriti. 26 euro a testa spesi bene.

dranzen

dranzen

143 pareri

0 bookmark

20-09-2013

Tutto buono, genuino e abbondante. Non delude mai; anche il nuovo secondo di maiale con miele e zenzero è ottimo. Consigliato il tortino caldo di pere con crema.

SAVARIN DI RISO

Tanta Pappa

Tanta Pappa

7 pareri

0 bookmark

14-09-2013

Finalmente! Si mangia benissimo, le razioni sono abbondanti, il pergolato incantevole, il servizio adeguato e il costo più che onesto (in sette abbiamo mangiato 6 primi,2 antipasti, 5 secondi, un contorno, una bottiglia di ottimo lambrusco "otello" caffè e digestivo il tutto per € 23 ciascuno e di questi tempi è importante visto che tutto aumenta tranne la qualità! ) . Assolutamente consigliato. Io ci tornerò di certo.

OTTIMO E ONESTO

monicaterina

monicaterina

23 pareri

0 bookmark

03-08-2013

Questa trattoria non delude mai: piacevolissima cena all'aperto sotto il pergolato, piatti senza fronzoli e dai sapori sinceri. Ogni portata (dal tortino di melanzane al savarin di riso, passando per scialatelli con mazzancolle e per la mia gustosa spalla di maiale con salsa di mele e zenzero) è risultata, senza aspirare a vette di trascendenza, piacevole al gusto ed appagante per lo stomaco per le porzioni più che adeguate. Servizio rapido e cortese (personale che al primo impatto può apparire un po' affettato, ma che si scopre poi pronto a scambiare due battute e non avaro di sorrisi) e felicissimo rapporto qualità-prezzo (in 4: 2 antipasti, 3 primi, 1 secondo, 3 contorni, 4 dessert, caffè, acqua, una bottiglia di prosecco e una di lambrusco Otello: 28 euro a testa). Consigliatissimo.

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

01-08-2013

Di Vigolante ho sempre detto un gran bene: ottime le pietanze, buono il rapporto qualità - prezzo, molto carina la location esterna, etc. Qualcuno si lamenta del fatto che la titolare sia poco espansiva, ma a parte il fatto che questo potrebbe essere anche un pregio, trovo che in un locale (specie non gestito da amici o parenti o conoscenti) ci si vada per mangiare e per relazionarsi insieme con chi si sta seduti al tavolo. Certamente e questo si che conta, non ho mai notato maleducazione, anzi molta discrezione e gentilezza! Ma siccome non sono tutte rose e fiori vorrei spendere una parola per una piccola nota negativa: un antipasto, due primi e un secondo con contorno. Da bere chiedo un'acqua naturale e un semplice Gutturnio (sul menù segnato a 9 euro). Al tavolo arriva un vino (Gutturnio) ma delle cantine Valtidone: mi dicono che è diverso perché quello richiesto era finito. Un sorbetto finale e un caffè per concludere. Al conto la sorpresa: 62,50 di cui acqua e vino 17 euro. Guardo troppo tardi la fattura e mi sorge il dubbio che qualora l'acqua fosse costata 2 euro, al tavolo è stato stappato un vino da 15 euro. Mi chiedo, considerato che la mia scelta era ricaduta su un vino del valore di 9 euro, non era più corretto far presente la variazione e conseguentemente portare daccapo la lista dei vini per permettere eventualmente di ordinare qualcos'altro? Il conto insomma è saltato grazie ad un Gutturnio un po' caro e con un minimo di buona volontà questo si sarebbe certamente potuto evitare.

babybb

babybb

13 pareri

0 bookmark

30-01-2013

Mi accodo alle precedenti opinioni. nulla da dire sul cibo, l'ho trovato di buona qualità ad un prezzo giusto (rispetto a molte trattorie della zona, in 4 abbiamo speso sui 150 euro). peccato per il servizio: decisamente poco cordiale, frettoloso e leggermente scocciato.

caterina parma

caterina parma

3 pareri

0 bookmark

13-01-2013

Sono andata x la prima volta in questo locale e mi sono trovata veramente benissimo! Mangiato divinamente veramente tutto ottimo. Lo consiglio. Servizio buono, il prezzo più ke giusto direi.

accompagnami

accompagnami

12 pareri

0 bookmark

16-12-2012

Cena x 2 di giovedi sera,locale incredibilmente pieno,tavoli ben distanziati in 3 sale diverse,accogliente. Arredamento carino e caldo stile legno/trattoria con quadri e oggetti alle pareti. Spesa 59 euro con 2 antipasti tortino di melanzane e sformato di gorgonzola in salsa di noci direi davvero buoni e appetitosi; 2 primi zuppa di funghi con porcini squisita e savarin di riso buono ma un po troppo cotto,esagerando abbiamo preso 3 dolci strudel alla crema caramellata e sbrisolona fatta in casa con crema al caffè entrambi ottimi,mentre lo zabaglione al marsala era un po da dimenticare,troppo denso e liquoroso. 1 bottiglia di morellino di scansano,acqua,2 caffè. Tra le tante trattorie e ristoranti,allo stesso prezzo,qui si ha decisamente una qualità buona. Ho notato che volendo mangiare ancora i secondi costano 10-11 euro, personale poco sorridente ma cmq ti trattano bene.

davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

29-10-2012

Concordo con il parere di "cuococrociato" (in più segnalo che le tagliatelle ai funghi erano leggermente insipide). Per il resto il locale è carino e accogliente con pochi tavoli ben distanziati, inoltre i prezzi sono leggermenti inferiori alla media delle trattorie di parma.

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

30-07-2012

Ritorno in questa deliziosa trattoria dopo due anni dalla mia prima visita, ma questa volta in compagnia di una coppia di amici. Il pergolato col glicine enorme che copre praticamente quasi tutto lo spazio esterno non ci mette al riparo dal caldo afoso né tantomeno dalle mosche (la gentile cameriera ci ha avvertito sul rischio insetti dovuto alla tremenda afa) e così ci accomodiamo nella fresca sala interna. Quattro gustosi antipasti (tra cui sformatino di melanzane e tortino con noci e gorgonzola), quattro primi (due meravigliosi savarin di riso e due tagliatelle ai funghi) e saltando il secondo, 3 dolci (sorbetto al limone, tortino al cioccolato e mascarpone) e 3 caffè finali per un conto finale di 96,50 euro. Nel totale vanno inclusi 4 coperti, 2 bottiglie di acqua minerale e un bianco Muller Thurgau Marco Donati. Confermo il mio giudizio precedente: rapporto qualità - quantità - prezzo eccellente.

cuococrociato

cuococrociato

87 pareri

0 bookmark

19-06-2012

Il locale propone la cucina tradizionale parmigiana tra cui si distingue un sublime savarin di riso che resta tuttavia una cattedrale nel deserto: gnocchi buoni ma non memorabili, punta la forno asciutta e antipasti anonimi. Servizio approssimativo: un sorriso ogni tanto non guasterebbe e soprattutto non si arriva al tavolo col blocchetto in mano 2 minuti dopo che ci si è seduti.

mklanfo

mklanfo

111 pareri

4 bookmark

28-05-2012

Locale caldo ed accogliente. Senza fronzoli ma ordinato. La cucina e la cantina hanno meritato positive impressioni mie e dei miei commensali. Un punto in più lo assegno per lo squisito savarin di riso. Speciale!

sciciola

sciciola

53 pareri

0 bookmark

26-03-2012

Trattoria dì altri tempi, situata in periferia in una casa rurale nella zona di vigolante (da cui il nome). A stento si vede l’insegna dalla strada. Siamo andati a pranzo ieri, una tavolata di 9. Siamo arrivati alle 13. 45, un po’ timorosi per l’ora anche se avevamo prenotato, ma la cucina e il personale sono stati molto pazienti e comprensivi. Ci siamo seduti nella saletta a sinistra; un po’ fuori stagione la stufetta accesa con queste temperature primaverili ma credo che ci fosse solo per fare atmosfera. Accanto ai quadri che qualcuno giudica inquietanti (e non ha tutti i torti), c’è anche qualche quadro gradevole e tutto sommato l’ambiente è accogliente. La signora che ci ha preso le ordinazioni e servito a tavola è allegra e scherzosa. Abbiamo mangiato veramente bene! Il menù propone piatti diversi e accattivanti, abbiamo assaggiato vari antipasti e vari primi e tutti siamo rimasti assolutamente contenti. In particolare, lo sformatino di parmigiano e gorgonzola con salsa di noci e il savarin di riso erano davvero squisiti. Anche i maccheroncini al taleggio niente male davvero. Qualcuno è riuscito a prendere il secondo, ma le porzioni sono abbondanti e io al primo già boccheggiavo. Ricapitolando. 9 antipasti, 8 primi, 2 secondi, 6 dolci, 3 fragole, 3 bottiglie di vino, acqua, 7 caffè e 3 amari: 28euro a testa. Ottimo! D’estate allestiscono i tavolini anche all’aperto sotto il pergolato d’ingresso e presumo che sia piacevole. Ci ritornerò volentieri.

SAVARIN DI RISO

avalon

avalon

6 pareri

0 bookmark

27-02-2012

Locale dall'aspetto esterno da dimenticare,l'interno non e'particolarmente accattivante, piu'che altro per lo spazio circoscritto tra un tavolo e l'altro con la consegeuenza che se sei in coppia e ti ritrovi una tavolata addio privacy. Passando ai primi si sono rivelati buoni;i secondi sono all'altezza della tradizione culinaria del territorio. Sottolineo che il menu'non presenta variazioni sul tema, ma permette di poter reperire tutto cio che ci si attende da una tipica locanda antica di campagna. La qualità della materia prima e' decisamente buona i prezzi sono ottimi. E' un posto da segnalare per una tavolata in una compagnia di medio numero,dove poter mangiare bene piatti tipici,cucinati bene e senza fronzoli e con una spesa onesta e contenuta. Carta dei vini discreta,meglio quella dei rossi.

MENU

dranzen

dranzen

143 pareri

0 bookmark

22-01-2012

Locale rustico, con qualità che non delude mai. Portate abbondanti e sostanziose. Sempre buono savarin, tagliatelle con funghi e cappelletti. filetto tenero(dovrebbero però chiedere la cottura desiderata),dolci molto golosi. Locale sempre pieno e prezzi ottimi (30-35€). P . S . Manca parcheggio.

SAVARIN DOLCI

macca

macca

64 pareri

0 bookmark

03-10-2011

Il posticino è carino, è una bella trattoria con un notevole numero di quadri (un paio un pò inquietanti) che arredano le stanze interne del locale. Il clima è conviviale: il tipico posto in cui compagnie di signori si ritrovano per mangiare, bere e ridere insieme. Clima aiutato dal personale, sempre gentile e sorridente. Passando alla cucina, nella norma i salumi misti (tra cui il salame fresco: va a gusti, avrei gradito almeno una fetta di stagionato), abbastanza buone le pappardelle al ragù di prosciutto crudo così come i gnocchi di pane al tartufo (anche se non molto belli da vedere). Non ho assaggiato l'anatra, che però ha preso chi era con me e che è stata giudicata eccessivamente imbevuta nell'aceto. Buona la panna cotta e lieto il prezzo, più che onesto.

gallina parmigiana

gallina parmigiana

44 pareri

0 bookmark

10-09-2011

Sono stata in settimana con delle colleghe, antipasto di salume per tutte, e a differenza delle solite fregature che la maggior parte delle trattorie rifilano alle tavolate, le quantità erano sufficienti: già con questo hanno guadagnato punti. Ci hanno anche portato un assaggio di tortino al gorgonzola e degli involtini di melanzane. In due si sono buttate sul supplì di riso: risotto al tartufo e funghi con una copertura di prosciutto crudo. Io ho assaggiato l'anatra all'aceto balsamico, cotta al punto giusto e saporita, e un contorno di carciofi che si scioglievano in bocca. Non ho assaggiato i dolci, ma mi hanno detto che erano ottimi, soprattutto il tortino di pere caramellato con crema alla vaniglia. La veranda estiva è incantevole, costituita dalle fronde di un enorme glicine, gli interni sono rustici ma curati. Prezzi onesti.

nadilly

nadilly

2 pareri

0 bookmark

12-07-2011

Abbiamo provato questa trattoria venerdì sera: ci siamo accomodati nella veranda estiva e devo dire che si sta veramente bene. tagliatelle ai funghi davvero buone e punta di vitello discreta. se on fosse per il personale che ti tratta con sufficienza che sembra che ti faccia un favore darei il massimo dei voti.

ronin

ronin

5 pareri

0 bookmark

06-07-2011

Non proprio ben segnalato, ho mangiato nella gradevole veranda esterna (unico neo molte zanzare forse sarebbe possibile trovare qualche contromisura). Cibo molto valido: pappardelle carciofi e spalla cotta abbondanti e bene equilibrate, punta ripiena anch'essa abbondante assolutamente sufficiente, dolce tortino al cioccolato con crema chantilly buono. Con acqua un piu' che onesto 24 euro. Servizio cortese e tempi di attesa modesti (sono arrivato molto presto). Devo dire il locale migliore da me incontrato nell' ultimo periodo nella zona di collecchio. Penso di tornare

renzop

renzop

18 pareri

0 bookmark

30-05-2011

Ieri, domenica a 1/2 giorno, abbiamo pranzato in tre in questo locale, all'aperto sotto i glicini, forse il giorno era fortunato ma noi abbiamo mangiato nei tempi giusti, il posto era pulito e il servizio cordiale, abbondanti le portate e il salume d'antipasto buono. 2 antipasti di salume misto, 2 primi, 3 secondi, 2 bottiglie di vino, 1 di acqua, 1 sorbetto, 1 frutta, 2 caffè, il tutto per 87 €uro

i luridi

i luridi

50 pareri

0 bookmark

23-05-2011

Il locale non è male, in particolare la parte all'aperto. il mangiare risulta senza infamia nè lode, per tutti i piatti. davvero pessimo però il servizio: inaccettabile stare a tavola 3 ore per cenare. E poi bisogna chiamare le cose col proprio nome: le mazzancolle non sono gamberetti, i maltagliati non sono lasagne e la bavarese non è un budino! Prezzo più basso rispetto alla media dei locali parmensi, ma è un posto dove difficilmente torneremo, soprattutto a causa della lentezza del servizio.

degustator

degustator

117 pareri

3 bookmark

23-11-2010

Buono l'inizio, con porzione di ciccioli già pronta sul tavolo. Ho assaggiato diversi antipasti: lumache abbastanza buone, per quanto io non sia un amante di questa pietanza. Una porzione -12 lumache grosse- è davvero esagerata per una persona sola. Salumi nella media, con spalla e salame un po' anonimi. Discreta la polentina con pancetta e gorgonzola e buone, ma non eccezionali, le cipolline in agrodolce. Il primo che ho ordinato, tortelli di pane al tartufo, era davvero buono, equilibrato e dal gusto casareccio, anche se davvero abbondante. Ho assaggiato anche il culatello al forno: deludente e simile ad un normale arrosto di maiale. Positivo il tortino al cioccolato con crema chantilly. I tempi di attesa sono nella norma e il personale non mi è parso scortese. nel locale c'è anche un simpatico gatto: non credo rappresenti un problema di igiene nè tanto meno di immagine (siamo in una trattoria, mica in un ristorante di lusso). Nel complesso un locale positivo, prezzo medio e menu che offre piatti abbastanza particolari.

LUMACHE

assaggia

assaggia

12 pareri

0 bookmark

20-07-2010

Ci sono tornato anche quest'anno, o meglio quest'estate dato il piacevole valore aggiunto di mangiare nei tavoli all'aperto sotto al glicine! E' sempre un buon posto dove cenare, piatti ben preparati, prezzi assolutamente onesti, buoni vini con ricarichi giusti, dolci sfiziosi, il tutto in un bel clima rilassato. Unico neo, come da altri sottolineato, i tempi di attesa, a volte, sono troppo lunghi.

TRATTORIA TAVOLI ALL\'APERTO OTTIMO QUALIT/PREZZO

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

27-06-2010

Oggi ho voluto provare questa nuova trattoria e devo dire che a parte l'attesa di 40 minuti iniziali dall'ordine all'arrivo al tavolo dei due primi ordinati (bavette con carciofi e mazzancolle e un piatto di tagliatelle ai funghi) tutto è andato bene. Gustosi e abbondanti le porzioni. Carina la veranda esterna coperta dal pergolato con le rampicanti. Titolare (o cameriera) poco coinvolgente ma alla fine quello che m'interessa è il rapporto tra il gusto, la quantità (spesso esigue in questa provincia) e il prezzo. Qui il rapporto è stato soddisfatto egregiamente; per secondo abbiamo ordinato punta di vitello ripiena (davvero gustosa) e culatello al forno: anche qui portate consistenti. Abbiamo accompagnato il tutto con un Fortana amabile frizzante, un'acqua e un caffè, per un totale di 45 euro. Mentre rileggo in questo momento la fattura mi accorgo che acqua e caffè non sono stati segnati (dimenticanza? oppure è stato un regalo?): ad ogni modo il conto sarebbe stato sui 48 euro circa. Poco meno di 25 euro a testa per un primo, secondo, acqua, vino direi che sono un prezzo onestissimo, specialmente considerato che le porzioni erano sufficienti a saziare una persona affamata come il sottoscritto. Ci ritornerò.

BigMac

BigMac

549 pareri

697 bookmark

27-06-2010

Provato ieri sabato 26 giugno, a cena. Ero leggermente scettico, ma nel complesso mi sono ricreduto. Si sta bene e si spende meno che nella maggior parte delle trattorie della città e immediati dintorni. Ho mangiato un piatto di salumi misti (5 euro, da rivedere il salame che era troppo fresco), bavette con carciofi e mazzancolle, un dolce (4 euro) e una bottiglia di prosecco a testa, più una grappa. Totale 27 euro. Cucina semplice, ma ben eseguita.

cipolla

cipolla

24 pareri

0 bookmark

04-05-2010

CUCINA CASALINGA DI QUALITA' LOCALE CARINO E ACCOGLIENTE PREZZO GIUSTO PERSONALE "POCO SIMPATICO E POCO DISPONIBILE" PECCATO!!! PERCHE' A PARTE QUESTO NEO USCIRESTI DAVVERO SODDISFATTO.

andysuzu

andysuzu

19 pareri

0 bookmark

24-04-2010

Ottimo in tutto. Ho mangiato gli antipasti misti e tris di primi con tortelli di patate, savarin di riso e penne pancetta e vodka, caffè e ammazzacaffè, bottiglia di vino bianco e acqua. Tutto squisito e poi conto finale di 22,00€ è stato decisamente inaspettato in rapporto allla alta qualità della cena. Consigliato altamente.

TORTELLI

Intingichetidipingi

Intingichetidipingi

142 pareri

5 bookmark

01-04-2010

Sono quasi di casa in questa trattoria, e non mi sono mai trovato male. Certo magari a qualcuno il menù può sembrare un po ripetitivo, ma ci sono sempre delle portate fuori carta in modo da sentire piatti diversi. Da non perdere i maccheroncini taleggio e pasta di salame, gnocchi di pane al tartufo e uova al tartufo. I dolci vanno tutti bene ma la crema al mascarpone va oltre, accompagnatela con un bel passito, dato che ne hanno sempre da proporre al calice. D'estate molto validi anche i piatti freddi come l'insalata di mazzancolle, il vitello tonnato e il roastbeef, per gli amanti della cucina "ed na volta" ci sono le rane fritte, io non le mangio nemmeno da morto ma ho sempre sentito buoni giudizi dagli altri tavoli... Uno dei migliori rapporti qualità prezzo della provincia.

croixdefeu

croixdefeu

8 pareri

0 bookmark

25-03-2010

si viene accolti da un maestoso glicine che accompagna all'ingresso di questa piccola trattoria... ambiente carino e curato...originale la sala con le pareti completamente tappezzate da quadri... antipasti 'nuovi'che sostituiscono il collaudatissimo mix di salumi nostrani... come primo maccheroncini al taleggio e pasta di salame...da rivedere il rosmarino che calza a pennello con il manzo ma non con il maiale.. secondo bloccato dalla generosa quantità del primo.. assaggi di formaggi buoni ma abbonderei un po' di più con le confetture... ottimo il dolce..imperdibile la tortina di pere caramellate con crema calda... note stonate: poco parcheggio e il gatto che gira per la sala pregi: carta dei vini ricca per una trattoria

TORTINO PERE

trattoriaronzoni

trattoriaronzoni

2 pareri

0 bookmark

27-01-2010

ci siamo andati un po di tempo fa con amici per una cena di compleanno ed eravamo solo noi, ci siamo trovati davvero molto bene, si l'attesa è un po lunga ma ne vale la pena anche perchè mi ha detto la proprietaria che i piatti sono fatti tutti al momento... ci ritornerò molto volentieri

bicio

bicio

53 pareri

21 bookmark

31-10-2009

Siamo stati stassera e devo dire che concordo con altre recensioni per quanto riguarda la cordialità e professionalità del personale (scarsa) e con i tempi d'attesa un pò lunghi. Arredamento da rivedere, qualità del cibo nella media, come il conto, ma sinceramente non mi è più venuta voglia di tornarci,stassera c'era più casino che allo stadio...x parlare meglio usare alfabeto morse.. ci sarebbe da rivedere un pò tutto..

ape75

ape75

15 pareri

0 bookmark

14-10-2009

Sono stata qualche mese fa e devo dire che concordo con altre recensioni per quanto riguarda la cordialità e professionalità del personale (scarsa) e con i tempi d'attesa un pò lunghi. Arredamento carino, qualità del cibo nella media, come il conto, ma sinceramente non mi è più venuta voglia di tornarci

downcolds

downcolds

12 pareri

1 bookmark

08-08-2009

Sulla cucina niente da dire: un buon crudo di Parma e melanzana una tipo alla parmigiana, anatra all' aceto balsamico ottima e delle lumache alla francese.. i dolci non mi hanno entusiasmato troppo pesanti x un menu estivo (tortino caldo al cioccolato, zabaione..). Da bere un pinot nero. Prezzi nella norma 25 euro a testa. Nota negativa il servizio troppo lento e lasciato al caso, la sala (di piccole dimensioni) super affollata con i tavoli appiccicati.. e il gatto che gira x i tavoli è assolutamente contro ogni idea di cucina e di locale che si rispetti . Mi è passata la fame.

iris74

iris74

5 pareri

1 bookmark

09-07-2009

il cibo e il servizio non sono certo all'altezza del locale fresco e carino. il servizio lascia molto a desiderare (i piattini usati per l'antipasto ci sono stati tolti dal tavolo alla fine della cena). Garganelli al taleggio scotti e gnocchi di pane al tartufo troppo pesanti. Un piattino di cipolline in agrodolce, due primi, due caffè un prosecco e un'acqua... Euro 45!

andreasa

andreasa

1 pareri

1 bookmark

08-07-2009

segnalato da amica ma.. tempi 40 min per un primo segnalato souvaren di riso non eccezionale, il crudo sul riso caldo sa' di "frescume" (era forse il prosciutto...) un secondo dignitoso prezzi ok,luogo giusto totale appena al di là della sufficenza

andreone

andreone

6 pareri

0 bookmark

08-07-2009

domenica a pranzo-- locale carino--ANTIPASTO di salumi classico di parma di media qualità ;PRIMI tagliatelle ai funghi buone ma poco condite ,orecchiette alle verdure pessime,bigoli al sugo d'anatra (a mio giudizio era coniglio nei quali ho trovato una lisca !)anche questi poco conditi ,buoni ma non troppo. SECONDI : punta ripiena ottima ma troppo unta ,arrosto di culatello stopposo immangiabile avanzato tutto , patate in agrodolce untissime e per niente buone carciofi trifolati discreti. vini :malvasia secca ,spumante gotturnio ottimi

elisab

elisab

9 pareri

0 bookmark

04-07-2009

Carino il déhors estivo sotto il pergolato. Personale di sala troppo scarso rispetto alla quantità di gente presente. 40 minuti di attesa tra primo e secondo credo siano un po troppi................ Menù decisamente invernale, discreti i primi e buono il carpaccio con tartufo. 2 primi, 2 secondi, bottiglia di Traminer, acqua= 63€. Fate voi la vostra conclusione!

Trotwood

Trotwood

139 pareri

51 bookmark

29-06-2009

Bel posto. Fresco ed accogliente. Nel giardino campeggia un maestoso glicine che ombreggia tutto lo spazio aperto. Buono e non eccessivamente pesante lo sformato di parmigiano e gorgonzola. Deliziosi i primi: menzione speciale per gli gnocchi di pane al tartufo e per i maccheroncini al taleggio e pasta di salame. Da citare anche il savarin di riso e le penne alle verdure. Per passare ai secondi non avevano il culatello al forno, ma la coppa lo sostituiva degnamente. Molto buoni anche il controfiletto a pepe verde e l’anatra all’aceto balsamico. un mio commensale ha provato le lumache gradendole molto. i contorni, invece, non mi hanno soddisfatto, mentre i dolci, tutti fatti in casa, sono meritevoli tutti di un assaggio. Cordiali, non hanno avuto problemi ad accettare il pagamento in parte in contante e in parte in bancomat. Dopo tutti questi elogi, però, assegno “solo” tre stelle perché hanno avuto difficoltà con i vini(alcune bottiglie presenti in lista non c’erano) e hanno sofferto la nostra grande tavolata: eravamo in 12 ed anche un po’confusionari. Il conto è stato di 30 euro. Direi onesto, considerando che almeno tre piatti li abbiam mangiati tutti. Ci tornerò senz’altro….

FUNGHI TARTUFO

rvm2262000

rvm2262000

16 pareri

0 bookmark

16-06-2009

Locale particolare dove si mangiano cose altrettanto particolari, che personalmente ho trovato un pochino troppo saporite, ma magri saro' stato sfortunato io...chissa', dovro' provare altro

cristina

cristina

58 pareri

0 bookmark

11-06-2009

Il pergolato è davvero bello e fresco, ideale per le sere d'estate. Antipasto di salumi ottimi; purtroppo non si può dire altrettanto per i primi: un risotto troppocotto e con troppo burro e unafetta di crudosopra viene presentato come savarin (chiamatelo risotto e non vi attirerete le critiche di chi sa come è fatto davvero un savarin), orecchiette alle verdure interessanti ma stra-scotte. Chi ha preso il secondo è stato soddisfatto, in particolare del filetto, meno della punta al forno e delle rane. Un plauso comunque allo sforzo di proporre piatti un po' diversi, come lumache, rane, piccione e simili. Ottimo il tortino di pere croccante; banali gli altri dolci. Nel complesso 33 euro a testa mi sembrano un po' troppi.

rebel-00

rebel-00

35 pareri

0 bookmark

18-05-2009

Il locale è arredato in modo singolare, di gusto un po' retrò e le pareti sono tappezzate di quadri di vario genere. Le cameriere si sono dimostrate da subito poco affabili e gentili; la proprietaria, venuta al tavolo per prendere le ordinazioni, ha snocciolato svogliatamente (quasi recitando uno sciogli-lingua) i piatti del giorno che non erano in menù. Come primo ho assaggiato i (tanto decantati) gnocchi di pane al tartufo: sono abbastanza ricchi del prezioso tubero ma la porzione servita è scarsissima e la pasta è praticamente insipida. Come secondo ho optato per l'anatra all'aceto balsamico: carne buona, croccante e ben cotta. Infine come dolce ho scelto il tortino di cioccolato caldo che praticamente è un muffin scaldato al microonde. Conto nella media delle trattorie locali; non so se tornerò.

giasone

giasone

36 pareri

1 bookmark

10-05-2009

Dopo qualche settimana ci sono ritornato e devo riconfermare il mio giudizio positivo sulle portate di certo non misere e prezzi nella media delle trattorie. Purtroppo non è una trattoria da andarci frequentemente perché il menu è sempre uguale. Cameriere simpatiche e originali, da provare sicuramente.

gabriele

gabriele

2 pareri

0 bookmark

05-05-2009

Posto molto naif, niente di eccezzionale gli antipasti ma si rifanno decisamente con i primi, campagnoli e generosi. Il filetto è tenerissimo e gustoso, lascerei perdere esperimenti al burro e pepe e lo servirei semplicemente ai ferri. Servizio da trattoria di campagna, nel bene e nel male. prezzo molto coerente con la qualità proposta. Con i tavoli all'aperto sarà ancora più gradevole.

marrox

marrox

2 pareri

0 bookmark

26-04-2009

Eccellente: una delle migliori trattorie di Parma in cui abbia mangiato. Ottimo rapporto qualità/prezzo: 70€ in tre per tre antipasti, tre primi, tre dolci, vino, acqua caffè, amaro. Tutto di ottima qualità e (finalmente) porzioni veramente abbondanti. .....Torneremo numerosi!

Millelitri

Millelitri

104 pareri

1 bookmark

21-04-2009

Piacevolissima esperienza! Concordo con tutti i giudizi positivi che precedono il mio. Finalmente un posto dove tutto è come dovrebbe essere. Servizio preciso e puntuale oltre che cordiale e disponibile. Un locale che offre certezze e garanzie per chi vuole mangiare tipico parmigiano. Eravamo in tanti e ho potuto vedere gran parte dei piatti offerti. Ho preso come primo piatto dei fantastici gnocchi di pane al tartufo (solo un po ridotti come quantita' a differenza di tutte le antre pietanze!). Di secondo il guanciale con polenta...stupefacente. Ottimi anche i dolci, mascarpone in primis. Da provare anche il savarin di riso, le tagliatelle ai porcini e come secondo filetto al pepe e culatello al forno. La spesa è onestissima, 30 euro a testa, tenuto conto anche di 4 bottiglie di vino, in 12! Anche il locale, raccolto e caratteristico rendono l'atmosfera piacevole. Tornero' sicuramente ad assaggiare le lumache. Lo metto senza dubbi nella mia personale top ten. Voto: 8,5

elena_mika

elena_mika

4 pareri

0 bookmark

14-04-2009

Ci sono stata ieri con la mia famiglia e mi sono trovata benissimo. Servizio veloce e personale cordiale, porzioni più che abbondanti e prezzi onesti. Sicuramente ci torneremo. Consigliato a chi apprezza la cucina parmigiana e gli ambienti rustici e soprattutto a chi vuole spendere il giusto. Davvero ottimo rapporto qualità prezzo.

Straj

Straj

2 pareri

0 bookmark

06-04-2009

Ci sono stato ieri con moglie ed amici per la prima volta. Antipasti di salume nella norma. Il mio savarin di riso (!!) appena sufficiente.....come risotto. Per favore chiamatelo con il suo nome, ma il savarin di riso così come inteso a Parma è tutt'altra cosa! E la lingua salmistrata sopra il riso?? Dov'era? Io ho trovato del prosciutto crudo a fette che con il calore del riso ovviamente risultava salato. Come secondo: punta al forno ripiena. A parte il fatto che probabilmente era del giorno prima, ma l'ho finita solo perchè avevo fame: troppo salata e ripieno senza arte né parte. Uno dei miei amici l'ha lasciata nel piatto. Va beh, mi sono detto: assaggiamo il famoso dolce al mascarpone con cioccolato. Però anche qui delusione. E' come un tiramisù al quale hanno tolto i savoiardi ed il caffé. Niente di più, niente di meno. Unica cosa che salvo: il prezzo onesto. Non dico che sia stata una esperienza catastrofica, però né io né gli altri commensali, abbiamo trovato qualcosa di soddisfacente.

dranzen

dranzen

143 pareri

0 bookmark

25-02-2009

ci sono stato a gennaio. Lati positivi: savarin , filetto e dolce al cucchiaio ottimi, come anche il prezzo. Unico neo: il parcheggio lungo una strada stretta. Locale rustico e informale.....da vera trattoria.da tornare assolutamente !

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

16-02-2009

Confermo tutto quello che hanno detto gli altri: , ottime tagliatelle fatte in casa con porcini, stupendi gnocchi di pane con tartufo (un po' più piccoli dei canederli) Il filetto era straordinario, tenerissimo e cotto alla perfezione. Infine i dolci.....li ho provati tutti e sono da 10 e lode. Conto onestissimo.

pitagora

pitagora

19 pareri

0 bookmark

25-01-2009

Davvero una bella sorpresa! Ho speso 30 euro per un buon primo, un buon secondo, una bottiglia di vino discreta, caffè e grappa. Ci tornerò sicuramente, e dovrò assolutamente cenare nel periodo estivo all'aperto sotto quell'albero incredibile che è nel cortile esterno, è bellissimo. Unico difetto: i piatti sono molto conditi e risultano un po' pesanti, almeno quelli che ho mangiato io.

Tatina

Tatina

135 pareri

15 bookmark

19-01-2009

Ci sono andata sabato sera dopo aver letto le varie recensioni e devo confermare tutto. Ottimi i gnocchi di pane con il tartufo e le lumache con la polenta (già sgusciate) davvero tutto buono. La cantina è buona e i dolci ottimi consiglio la crema al mascarpone con scaglie di cioccolato. servizio veloce e conto adeguatissimo. da ritornare di sicuro voglio provare il savarin di riso (minimo x 2)...

Camionista

Camionista

3 pareri

0 bookmark

14-01-2009

Questa recensione non si riferisce ad una serata particolare. E' un posto dove vado spesso (anche se mai abbastanza) e prendo sempre le stesse cose. A volte andiamo in due, a volte in dieci, a volte in venti ma non ho mai visto nessuno al mio tavolo prendere qualcosa di diverso. Prosciutto con tartufo per antipasto, savarin di riso per primo, filetto al pepe verde per secondo e mascarpone con scaglie di cioccolato per dolce. Il tutto al prezzo forfettario di € 50 (lista alla mano si dovrebbe spendere qualcosina in piu'). Allora passi tutto, ma se qualcuno visita il locale dopo aver letto questa recensione non gli venga in mente di saltare il savarin di riso perche' e' il piatto migliore, lo dico senza timore di smentita, che si possa mangiare a Parma e provincia (a parte la finestra sul mare della Cantinetta, ovviamente). Non do il voto massimo solo perche' quello lo lascio alla sopra citata Cantinetta ma per me questo e' il posto numero 2 a Parma

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

07-11-2008

Ottimo locale , da provare assolutamente i gnocchi di pane con il tartufo.. davvero buoni , cantina discreta , il dolce da provare è il mascarpone con le scaglie di ciccolato.. mhhh ..

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

06-11-2008

Cucina buona, ma non delle più leggere che conosca. Da assaggiare i dolci, deliziosi! Prezzo giusto e locale molto tipico.

Bibi

Bibi

218 pareri

27 bookmark

31-08-2008

Carpaccio alla Parmigiana eccellente, buoni anche i fagiolini piccanti al pomodoro, peccato però che non fosse quello che avrei voluto mangiare. Dal menù mancavano diverse voci sia tra gli antipasti, che tra i primi e i secondi. Ci siamo seduti alle 13,30 ma alle 14,10 ho preteso di pagare il conto e uscire, eravamo seduti all'aperto e le zanzare e le mosche mi hanno dato il tormento per tutto il tempo. Il personale è cortese,il servizio è rapido,il prezzo giusto, ma quell'estivo, a pranzo, è molto discutibile

Puppy

Puppy

14 pareri

1 bookmark

07-08-2008

Si mi piace proprio tanto!! All'aperto poi si sta molto bene, sotto una pianta enorme. Cibo buonissimo, tra le mie preferenze l'antipasto di salumi e gli gnocchi di pane con tartufo (speciali!!). Hanno anche il sorbetto al pompelmo rosa! E poi i prezzi sono onesti! Unica nota negativa la posizione .... ci sono andata 3 o 4 volte, ma .... non ho ancora capito bene dov'è!!!

michele

michele

62 pareri

0 bookmark

26-07-2008

Locale rustico, ideale per le serate estive grazie al fresco pergolato. Cucina dai sapori semplici, con piatti però ben fatti: da provare tra i primi gli gnocchi di pane al tartufo o l'ottimo savarin di riso. Gustosi i secondi, tra i quali per star leggeri si può scegliere la degustazione di formaggi, accompagnati da marmellate dal sapore casalingo. Per concludere qualche invitante dessert e una bottiglia di buon vino. Conto onesto, inferiore ai 30 euro.

Aglaja

Aglaja

158 pareri

0 bookmark

15-06-2008

Un pranzo eccellente: ottima e abbondante la culaccia servita come antipasto, gnocchi di pane al tartufo e tagliatelle ai porcini squisiti. Tutto molto buono e curato. L'ambiente, accogliente e cordiale, è adatto a qualsiasi avventore; il prezzo è onestissimo e oserei dire addirittura basso per la qualità che offre.

wlozino

wlozino

5 pareri

0 bookmark

02-12-2007

Davvero un ottimo ristorante ,ma un po troppo rumorose le sale.Abbiamo mangiato molto bene e soprattutto i piatti proposti sono originali nonostante la cucina parmigiana sia alla base del menù.2 antipasti 2 secondi 1 contorno 2dolci 1/4 vino 45 euro

BigMac

BigMac

549 pareri

697 bookmark

01-12-2007

Mercoledì sera, verso le 10, ci hanno accolto senza problemi. Notevoli il piatto di salumi misti e i garganelli al ragù di prosciutto. Servizio rapido e gentile.

3nr1c0

3nr1c0

20 pareri

0 bookmark

09-11-2007

Sono andato accompagnato da amici, esternamente non si presenta benissimo, una palazzina rustica, tuttavia al suo interno risulta discretamente accogliente. Si parcheggia sul ciglio della strada, non molto sicuro per la verità. La cucina è tipica parmigiana con qualche variante sul tema, la cantina non è immensa, ma offre alcuni prodotti decisamente degni di nota. Nel complesso si mangia bene e si spende il giusto, il prezzo a differenza di quello che ho letto qui è assolutamente adeguato al prodotto, anzi piuttosto favorevole. Cortesia e cordialità all'ordine del giorno. Meglio prenotare.

TORTELLI

Guascone

Guascone

264 pareri

0 bookmark

02-09-2007

Fresco sabato settembrino sotto il bersò di questa trattoria alle porte di Parma. Locale pieno con alcuni avventori anche all'interno. Partiamo con un antipasto di mazzancolle al balsamico e con crudo di Parma e tartufo a fettine ( abbinamento non particolarmente riuscito ). Maltagliati agli spinaci con la pancetta affumicata e anatra al balsamico con cuori di carciofi ( buoni entrambi ) Mascarpone e tortino al cioccolato divini. Caffè e rhum. Prezzo piacevolmente al di sotto delle aspettative. Diversi piatti vengono proposti a voce a secondo del periodo.

assaggia

assaggia

12 pareri

0 bookmark

27-06-2007

Sono stato proprio bene. Ho mangiato all'aperto, un mercoledi sera, ed il clima del locale era assai piacevole. Ampia la scelta dei vini. Buono il rosso fermo che ho bevuto io. I primi sono tanti e di bontà sopra la media. Ottime le tagliatelle e la savarin di riso. Buono il filetto di manzo, meno l'arrosto di culatello. Voto dieci al mio dolce: una crema di mascarpone con scaglie di cioccolato. Ho mangiato bene e speso il giusto in un ambiente strapiacevole.

PREZZI GIUSTI

repo79

repo79

78 pareri

0 bookmark

25-03-2007

Non male. Cucina (troppo poco varia) curata come i vini. Peccato il prezzo e l'impostazione troppo seriosa che proprio non si addicono ad un posto alla buona come questo.