cuococrociato (Parma)

"Alcuni credono che il calcio sia una questione di vita o di morte. Sono molto deluso da questo atteggiamento. Vi posso a"

91 pareri

  • Taverna Greca Kelari

    Taverna Greca Kelari

    borgo Giacomo Tommasini | 43121 Parma (PR)

    11-08-2013

    Locale accogliente e curato che propone un ventaglio di piatti greci che rinverdisce il ricordo di estate, mare e sole del Mar Egeo. Sapori semplici, ottimo l'antipasto misto e discreta la carne. Sicuramente indicato per una serata diversa dal solito, soprattutto considerando l'imbarazzo che mi coglie ogni volta che devo scegliere un locale in centro città.

  • Kalamaro Fritto di Osteria

    Kalamaro Fritto di Osteria

    viale Giuseppe Parini 2 | 47838 Riccione (RN)

    08-08-2013

    Ottima scelta per mangiare piatti di qualitá (abbiamo provato varie versioni del fritto, sardoncini alla griglia, primi piatti e il succulento kalamburgher) anche a casa: abbiamo sempre optato per l'asporto vista la comoditá e la precisione nel servizio (i piatti mantengono temperatura e croccantezza a lungo). Prezzi un po' alti al tavolo, dal 30 al 40% in piú.

  • Baita Garba

    Baita Garba

    via dei Mulini, 96 | 39040 Salorno (BZ)

    16-07-2013

    Alle porte di salorno e non lontano dal lago di caldaro si trova la baita garba, un ristorante dove in estate si può mangiare all'ombra di alti alberi e dove si viene per assaporare le trote pescate nell'attiguo laghetto. Proposte in vari modi (abbiamo assaggiato quella alla griglia e alla mugnaia fatte molto bene) e con contorni abbondanti possono essere considerate piatto unico. Ampia scelta anche di piatti tradizionali altoatesini a base di carne. Servizio sbrigativo e non proprio simpatico.

  • La Longarola

    La Longarola

    strada Bassetta, 12 | 43037 Lesignano Bagni (PR)

    16-07-2013

    Bella esperienza in questo piacevole agriturismo gestito da simpatici ragazzi: poche portate da scegliere (e già è un indizio di selezione e attenzione sulle materie prime che ci si augura siano quindi fresche), buona selezione di vini a prezzi onesti, ampio prato antistante la veranda dove si mangia e vista sul castello di torrechiara. Abbiamo mangiato salumi di maiali neri allevati in loco molto buoni con una focaccia altrettanto golosa. Tortelli d'erbetta e tagliatelle con pesto alla menta e pomodorini per primo; spalla di maiale arrosto con cipolle, roast beef (ottimi cottura e sapore), costine arrosto come secondo. Buoni i dolci e i vini in abbinamento.

  • Campanini

    Campanini

    loc. Madonna dei Prati, 136 | 43011 Busseto (PR)

    16-07-2013

    Si respira la storia entrando nel ristorante campanini in località madonna dei prati: la storia della bassa, delle persone che ne hanno fatto la storia e dei piatti tradizionali. Si respirano anche vere e proprie folate di ottimo salume (culatello, spalla cruda e cotta quelli assaggiati e davvero super) accompagnate da una torta fritta a regola d'arte e giardiniera fatta in casa. Come primi abbiamo optato per due paste ripiene: una con caprino e salsa di porri, l'altra con taleggio e culatello e salsa di toma (forse un po' troppo sapide, ma certamente appetitose). Le porzioni sono abbondanti e la gentilezza delle signore in sala mi ha consentito di assaggiare anche una mezza porzione di trippa della nonna turivia molto buona e il gelato alla crema con antica ricetta del 1950 in cui si avverte la genuinità del prodotto. Qualsiasi vino viene servito anche in quartini. Da tornare per il carrello dei bolliti non appena le nebbie avvolgeranno la campagna circostante. Prezzo onesto considerando anche la quantità servita (per 2 antipasti, 2 primi, un mezzo secondo, mezzo litro di vino e un dolce 63 euro).

  • La Napa

    La Napa

    via Antonio Caccia 3 | 34129 Trieste (TS)

    01-06-2013

    Bisogna conoscerla per arrivarci ma ne vale la pena:la napa (cappa in dialetto) offre una buona pizza e farciture davvero originali.

  • Buffet da Pepi

    Buffet da Pepi

    via Cassa di Risparmio, 3 | 34121 Trieste (TS)

    01-06-2013

    Tappa imperdibile per assaporare i piatti tipici della cucina carsica e un'atmosfera vagamente mitteleuropea. C'é solo l'imbarazzo della scelta:tagli di carne di ogni tipo e salse a volontá.

  • Antipastoteca di Mare alla Voliga

    Antipastoteca di Mare alla Voliga

    via della Fornace, 1 | 34131 Trieste (TS)

    01-06-2013

    Sapori puliti e piatti semplici in cui si ritrova la genuinitá della cucina marinara triestina. Grande varietá di antipasti (pesce azzurro padrone della scena),primi piatti discreti, ai secondi abbiamo alzato bandiera bianca. Conto giusto.

  • Tripoli

    Tripoli

    via Morzola, 22 | 43022 Basilicagoiano (PR)

    29-05-2013

    Ennesima conferma per questa semplice trattoria a pochi km dalla città: inizio con torta fritta e polenta fritta accompagnate da salumi misti (buoni) e gorgonzola ben sapendo che questa scelta avrebbe obbligato a saltare uno tra primi o secondi vista la quantità servita. Abbiamo tutti optato per i tortelli al radicchio e gorgonzola o d'erbette, molto buoni. Dolci invitanti e genuini, una volta bisognerebbe avere il coraggio di saltare il succulento antipasto e provare uno dei secondi. Conto giusto intorno ai 25 euro (bevendo una sola bottiglia di lambrusco).

  • Al Vedel

    Al Vedel

    loc. Vedole 68 | 43052 Colorno (PR)

    29-05-2013

    Siamo stati ad una serata a tema castelmagno d'alpeggio, rinomato formaggio delle alpi cuneesi proposto dalla condotta di parma slowfood nella sua versione più pura ed incontaminata. La degustazione del formaggio in purezza è stata sublime: una varietà di profumi e sapori davvero indescrivibile accompagnati dai piacevoli racconti di chi ha vissuto direttamente l'esperienza dell'alpeggio. La trasformazione in cucina non è stata all'altezza. Buffet iniziale che c'entrava davvero poco con la serata: tartine al salmone e olive all'ascolana(? ! ? ), culatello anonimo, violino (prosciutto della bassa) salatissimo. A seguire risotto al castelmagno (buono) e gnocchi con crema al castelmagno fonduta di melanzane e patè di fegato che sembrava lì per caso. Tartare di manzo con altri 20 ingredienti nel piatto (troppa confusione) e che secondo anche altri commensali sembrava essere stata tolta dal frigo troppo tempo prima. per finire gelato al castelmagno con macedonia. Ottimo il prodotto non altrettanto la sua interpretazione.

Dati di cuococrociato

5 stelle:
 
(18)
4 stelle:
 
(30)
3 stelle:
 
(19)
2 stelle:
 
(11)
1 stella:
 
(9)
Località
Parma
Film preferito
Fantozzi

Pareri per provincia

  • Parma (70)
  • Torino (1)
  • Mantova (2)
  • Cremona (1)