laboia (Parma)

14 pareri

  • La Trattoria di Palasone

    La Trattoria di Palasone

    loc. Palasone, 9 | 43018 Sissa (PR)

    03-06-2015

    Ieri 2 giugno a pranzo in 9. Locale carino e pulito. Il menù è ridotto all'osso: due primi di terra, due primi di mare e così vale per i secondi. Le altre portate che figuravano nel menù tristemente cancellate con un pennarello nero. Dato il numero così esiguo di portate ci si aspetta tempestività e qualità ma si rimane molto delusi. La cameriera sembrava al suo primo giorno di lavoro e in grosse difficoltà con la gestione degli ordini e dei tavoli ma sicuramente ancora più in difficoltà era la cucina. Le portate - niente di eccezionale - descritte nel menù non si sono rivelate tali una volta in tavola (salumi mancanti, cozze e vongole invisibili) e al momento dei secondi la cucina era totalmente in tilt. Il conto finale è per fortuna equo e i caffè ci vengono omaggiati. Mi auguro che sia stata una giornata sfortunata perché altrimenti è solo che da evitare.

  • Cavallo

    Cavallo

    via Scipione Ponte 2 | 43039 Salsomaggiore Terme (PR)

    03-06-2014

    Sabato sera in 10 persone. Arriviamo alle 8,30 e il locale è già molto affollato e super rumoroso tanto da faticare persino a dare l'ordinazione alla cameriera. Essendo la prima volta optiamo per assaggiare tutti i vari tipi di torta fritta offerti e devo dire che quando - tre quarti d'ora dopo - ci sono stati portati sono risultati tutti veramenti ottimi accompagnati da salumi altrettanto buoni. La nota negativa - a parte l'attesa davvero troppo lunga ma forse giustificata dalla ressa di commensali - è che il tutto ci è stato portato nello stesso minuto: salumi misti, culatello, spalla cotta calda, fagottini ripieni di tre tipi, torta fritta con patate e torta fritta normale sommergendoci letteralmente di piatti e non dandoci modo di gustare in modo corretto le portate da prima bollenti e poi fredde. consiglio ai gestori di rivedere il servizio ai tavoli.

    TORTA FRITTA

  • Trattoria di Vigolante

    Trattoria di Vigolante

    strada Valera di Sopra, 112 | 43126 Parma (PR)

    24-01-2014

    Domenica a pranzo. Locale tipico con soffitti altissimi e quadri che rivestono interamente le pareti ma che lo fanno risultare un pò troppo buio, tavoli molto vicini con sedie che si toccano. menù non particolarmente ricco con sole portate di carne e qualche aggiunta a voce della cameriera. prima nota stonata: il vino arriva a tavola già aperto! Di sicuro non un buon inizio. le pietanze ordinate risultanto buone anche se nulla di eccezionale. Su 5 primi ordinati i 4 savarin di riso arrivano con buoni buoni 5 minuti di anticipo rispetto all'altro primo; stessa identica tempistica per i secondi. per un primo e un secondo € 27,00 a testa. servizio anomino; si può fare molto meglio.

  • La Primula

    La Primula

    viale Filippo Corridoni, 14 | 43039 Salsomaggiore Terme (PR)

    14-10-2013

    Ritorntata dopo svariati anni e trovato decisamente peggiorato. Locale poco ben poco curato e pulito; quardando il soffitto della veranda viene voglia di uscire all'istante. Domenica a pranzo: i primi arrivano scaglionati di più di 10 minuti l'uno dall'altro. Porzioni molto abbondanti e buoni anche se eccessivo l'uso della panna. I secondi - senza infamia e senza lode - arrivano dopo quasi mezz'ora e nuovamente super scaglionati; alcuni commensali avevano finito altri dovevano ancora iniziare. Servizio veramente troppo lento. Nessuno ha preso il dolce ma da quello visto in giro nulla di fatto in casa, solo preconfezionati. Prezzo abbordabile ma c'è di meglio!

  • Osteria di Fornio

    Osteria di Fornio

    loc. Fornio, 78 | 43036 Fidenza (PR)

    10-09-2013

    Bravi! Mangiato in veranda, all'interno locale curato senza troppi fronzoli. I piatti sono risultati tutti ottimi e serviti nelle giuste quantità: antipasti misti golosi e appetitosi, primi di pasta fresca fatta in casa, secondi con giuste cotture e sapori, dolci belli da vedere e buoni da mangiare. Tutti i piatti erano curati nella presentazione e serviti con un sorriso e se capitava una battuta. Possibilità di scegliere anche qualche piatto fuori menù all'insegna della stagione e della materia prima. prezzo in linea con qualità e servizio. Da provare!

  • Bar 183

    Bar 183

    via Emilia Ovest 183 | 43016 San Pancrazio Parmense (PR)

    17-05-2013

    Locale recentissimamente ristrutturato, carino, pulito ma molto piccolo. La sera pizza al trancio, a pranzo menu tradizionale. Andati in sei di sabato sera, servizio cortese anche se forse un po' lento. La pizza alta in trancio non particolarmente calda anche perché tutti gli ingredienti, comunque di buona qualità, aggiunti dopo a freddo. Tutti abbiamo constatato l'eccessiva durezza della crosta tanto da consigliare alla cameriera l'utilizzo di coltelli più adeguati. Costo eccessivo visto che il trancio di pizza non particolarmente abbondante costa come una normale pizza rotanda con analoga farcitura.

    PIZZA ALTA AL TRANCIO

  • Aiolfi

    Aiolfi

    via Bellini 7 | 43010 San Quirico di Trecasali (PR)

    25-03-2013

    Locale di sala baganza (all'interno del circolo del golf): arriviamo sabato sera in 6 senza prenotazione ma c'é posto. Il locale si presenta molto mediocre nell'arredo e poco pulito, tutte le sedie sono paurosamente macchiate e alle pareti spiccano vistose ragnatele. Per l'ordinazione del vino ci viene semplicemente chiesto e in maniera oltretutto molto frettolosa se lo vogliamo o meno senza nessun dettaglio o carta su cui scegliere. Optiamo per il menù degustazione, anche se non è ben chiaro se ci sono altre possiblità, che consiste in diversi antipasti - al limite del mangiabile - un primo dall'odore e dall'aspetto inquietante e un secondo di fritto con verdure dove la prevalenza di finocchi e cavolfiori fritti copre l'eventuale altro. il dolce proposto di budino caldo all'ananas lo evitiamo ma null'altro ci viene offerto. costo a testa di € 35,00 ribassato a 30,00 vista la presenza di 2 ragazzi e la rinuncia al dolce. Da paura!

  • Osteria delle Vigne

    Osteria delle Vigne

    via Roma, 4 | 43040 Viazzano (PR)

    03-12-2012

    Davvero bravi! Locale piccolo ma particolare, personale sorridente e disponibile. Le pientanze: dall'antipasto a base di torta fritta e salumi, ai tortelli, passando per la tagliata e per finire sulla torta al cioccolato risultano tutte molto buone, curate e abbondanti, tutto sembra fatto in casa. rapporto qualità prezzo assolutamente corretto.

  • Tramonti Due

    Tramonti Due

    via Emilio Lepido, 207 | 43123 Parma (PR)

    07-11-2012

    Sabato sera ore 8 locale pieno, prenotato con 4 giorni di anticipo, in 6 ci fanno accomodare in tavolo palesemente per 4 persone. Facciamo notare la cosa alla cameriera che ci risponde che tutti i tavoli sono sovrappopolati, risultato siamo strettissimi ma la cosa è sembra normale. le pizze arrivano molto velocemente a differenza di un bicchiere da birra che viene chiesto a ben 3 camerieri diversi perché nessuno lo porta nonostante sia stata ordinata e portata in tavola una birra in bottiglia! le pizze arrivano secche e con una salsa di pomodoro ricchissima di pelline e con delle varianti direi atipiche: la pancetta indicata sul menù è invece bacon e la rucola viene messa al forno e non a crudo! locale curato e carino ma troppo rumoroso. prezzi nella media.

  • Al Faro

    Al Faro

    via La Spezia, 208 | 43126 Parma (PR)

    25-09-2012

    Tra i camerieri regna la confusione più totale: il tavolo è prenotato però non c'é, l'ordinazione presa di corsa e con l'attenzione rivolta altrove, le bevande portate in più volte (eravano in 6), il pane che va chiesto sbracciandosi in mezzo alle altre persone. Peccato perché il pesce non è male così come la pizza se presa senza mozzarella (decisamente troppo acquosa). Prezzi sotto la norma.

laboia

5 stelle:
 
(2)
4 stelle:
 
(2)
3 stelle:
 
(4)
2 stelle:
 
(4)
1 stella:
 
(2)
Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (14)