accompagnami (Parma)

12 pareri

  • Pizzoteca Tuatanga

    Pizzoteca Tuatanga

    viale Antonio Fratti, 22 | 43121 Parma (PR)

    17-01-2013

    È bello vedere una pizzeria quasi piena anche di lunedi o mercoledi, vuol dire che è apprezzata e funziona. Ci sono pizze normali, tirate o alte in teglia (quella che preferisco), con gusti tradizionali, poi le sfiziose e pure le estrose, oltre ad una varietà di calzoni. La trovo buona e digeribile. L'unica pecca è che le pizze si aggirano quasi tutte sui 9-10 euro ma alla fine spenderete 3 euro in più rispetto ad un'altra pizzeria. Si può fare. Discretamente buona anche la cucina del ristorante, soprattutto la grigliata di carne, ma io vado per la pizza, tra le migliori a parma.

  • La Collina Di Nando

    La Collina Di Nando

    via San Lazzaro 14 | 43015 Cella Di Noceto (PR)

    17-12-2012

    E ora parliamone davvero sinceramente! Che a parma uno morsichi una coda e tutti la morsicano è risaputo. Apre quella disco che fa @#$*! ,ma tutta parma ci va perchè diventa la moda del momento,dicendo che è fantastica. Apre un ristorante,un pub o qualsiasi cosa? Ecco i parmigiani trandy che fanno la coda all'ovile,raccontano faville e cose meravigliose,ma è tutta falsità! La collina di nando non è una location eccezionale,è una villa normalissima villa su una collina,come tanti agriturismi e ristoranti della provincia che anzi,probabilmente sono migliori,si mangia meglio e i prezzi si eguagliono. Fuori d'estate le sedie e i tavoli sono di plastica,con un buffet che fa piangere,dove sta la raffinatezza di cui tutti parlano qui. Dentro è una barchessa alta con tanti tavoli per compagnie uno in fila all'altro,un casino eccezionale che non si riesce a parlare. Salumi e tortafritta x 2 direi abbondanti ma qualità mediocre. Tortelli d'erbetta da dimenticare. 1 bottiglia di lambrusco non aperto a tavola. 30 euro a testa? Beh,probabilmente le opinioni non si riportano dopo avere bevuto parecchio perchè altrimenti falsifica la verità e inganna le persone. Probabilmente in tanti non hanno mai visto location davvero eccezionali e magari antiche. Vabbè fate voi.

  • Trattoria di Vigolante

    Trattoria di Vigolante

    strada Valera di Sopra, 112 | 43126 Parma (PR)

    16-12-2012

    Cena x 2 di giovedi sera,locale incredibilmente pieno,tavoli ben distanziati in 3 sale diverse,accogliente. Arredamento carino e caldo stile legno/trattoria con quadri e oggetti alle pareti. Spesa 59 euro con 2 antipasti tortino di melanzane e sformato di gorgonzola in salsa di noci direi davvero buoni e appetitosi; 2 primi zuppa di funghi con porcini squisita e savarin di riso buono ma un po troppo cotto,esagerando abbiamo preso 3 dolci strudel alla crema caramellata e sbrisolona fatta in casa con crema al caffè entrambi ottimi,mentre lo zabaglione al marsala era un po da dimenticare,troppo denso e liquoroso. 1 bottiglia di morellino di scansano,acqua,2 caffè. Tra le tante trattorie e ristoranti,allo stesso prezzo,qui si ha decisamente una qualità buona. Ho notato che volendo mangiare ancora i secondi costano 10-11 euro, personale poco sorridente ma cmq ti trattano bene.

  • Galloway

    Galloway

    via Emilia Est 287/2 | 43122 Parma (PR)

    02-09-2012

    E' uno dei locali a tema che ormai dilagano a parma,in concorrenza con i fast food,quindi non aspettatevi un ristorante forchette michelin. Ecco la verità nuda e cruda,il locale è diviso in 2 soppalchi ai lati di un corridoio centrale,arredamento curato e bello,sedie comode,personale buono,pulitissimo. Eravamo in 2 e abbiamo preso 1 pollo con patate e salsa tartare,1 cotoletta alla milanese,patate e salsa,2 verdure grigliate (peperoni,zucchini,melanzane) 1 birra piccola,1 coca light,1 acqua minerale. Totale 29 euro. La media dei piatti sono intorno ai 10 euro,gli hamburger sugli 8 euro ma sono enormi,stile big americani,serviti sempre nel solito piattone con patate e salsa (li hanno presi accanto a me). Nel menù c'è anche un fritto misto di pesce e degli sfiziosi fritti,tipo formaggio speck,ecc. C'è una pecca enorme ed è per me l'unico punto da migliorare. I bambini sono lasciati liberi di urlare e correre ovunque con enorme fastidio per tutti e quando già il locale è metà pieno,il chiacchericcio diventa molto forte,lo consiglio per una serata diversa al posto di una pizza.

  • San Marte

    San Marte

    via Alcide De Gasperi, 1 | 43123 Parma (PR)

    24-09-2010

    Che dire,tutti corrono,tu entri e chiedi se ci sono 5 posti ma nessuno si ferma a dirti si o no.Ti fanno aspettare in piedi senza guardarti,poi all'improvviso ti fanno sedere,arriva una cameriera di corsa che lascia il menù,poi arriva un cameriere di corsa che prende le ordinazioni..è tutto di corsa,ti viene l'ansia e infatti 2 ordinazioni su 5 erano sbagliate e abbiamo aspettato che li rifacessero,cosi abbiamo mangiato a rate,invece di tutti insieme.Serata pessima,pizza davvero piccola,esci con la fame. pensavamo che avessero finito l'impasto e ci siamo detti:"avranno diviso l'impasto di una persona in 2"?..cavoli è davvero piccola quella pizza e vi garantisco che la fanno pagare un occhio della testa. Una delle pizzerie più care di parma,ma va bene,se fosse eccezionale,e andrebbe bene se ci fosse cortesia e andrebbe bene se non si sbagliassero. Niente scuse,anzi sembra che ne vada a loro eppure siamo clienti che pagano e dovrebbero essere loro ad avere cortesia e rispetto.O no? Cmq va bene cosi,finchè avete gente che viene da voi,fate bene a spillare soldi e trattarli cosi.Complimenti

  • Sagittario

    Sagittario

    via Canale, 92 | 43058 Casaltone di Sorbolo (PR)

    15-10-2009

    Cambio la musica cosi altri che leggeranno,spiazzati tra 2 commenti esagerati e opposti,incuriositi andranno a provare questa trattoria di campagna,semplice nell'arredamento ma pulita,dove non si fuma,lasciando poi commenti onesti.Mercoledi sera eravamo in 8 e la proprietaria,da sola, si divide tutti i ruoli,cuoca,barman e cameriera ma è gentile e veloce.Abbiamo iniziato con 2 vassoi di ottimo salame stagionato e un parmigiano che è "campione italiano 2009" cipolline in agrodolce.Poi arrivano 2 vassoi di tortelli erbetta,2 di zucca con il soffritto (alla reggiana per intenderci),2 con gli asparagi,2 con le ortiche.I tortelli mi uscivano dalle orecchie tanto erano abbondanti.Ottimi e fatti in casa al momento,di taglia grande e pasta fresca,quindi nella cottura non possono venire al dente.A seguire arrivano 2 piastre con su 3 fiorentine da 1,200 kg che a dire poco erano sublimi,cottura perfetta e carne splendida + 2 vassoi di patate fritte.Per concludere 2 torte sbrisolona,una classica e una variante youghurt,inzuppate sul tavolo con della grappa..da provare! 4 bottiglie lambrusco scuro,1 gotturnio,4 acqua,3 caffe,1 grappa + bottiglia di limoncello sul tavolo..Totale 30 euro a testa per una magnifica serata.Ci tornerò sicuro e lo consiglio a tutti. Da dire che nella sala accanto la proprietaria aveva organizzato per un'altra compagnia,una cena etnica con cibi africani fatti direttamente da amiche cuoche africane.Trovandoci fuori a fumare ho sentito commenti molto positivi.

  • Il Torchio

    Il Torchio

    strada Torchio 89 | 43010 Fontevivo (PR)

    08-10-2009

    Anni fa avevo letto ottime recensioni su questo sito e la gazzetta l'aveva votata come migliore pizzeria della provincia.L'ho provata e di tanto in tanto ci torno per tenerla d'occhio.Pizze sempre molto buone anche se la locations è un po nascosta nella campagna.Non è un posto elegante,ma pulito e si sta bene,semplice ma sobrio con quel tocco etnico.Infatti anche le pizze parlano la stessa lingua,oltre alle classiche ce ne sono tante davvero strane e curiose.Birra alla spina tedesca e di qualità.Dolci nella norma ma niente di eccezionale.In 2 abbiamo mangiato 2 pizza/focaccia sculaccia (bufala e culaccia),2 birre medie,1 dolce al cucchiaio,1 limoncello,2 caffe totale 36 euro.

  • Romeo

    Romeo

    via Traversetolo, 185 | 43123 Parma (PR)

    04-10-2009

    Stasera domenica,eravamo in 11 di cui 1 antipasto di salumi e polenta veramente buoni e stagionati giusti,5 cappelleti in brodo buonini ma c'è di meglio,2 tagliatelle anche quelle nella media ma niente di che,3 conigli molto buoni,2 punte ripiene che sembravano riscaldate e molto asciutte,2 faraona con la panna ben cucinata,3 patate fritte,1 insalata e 2 carciofi/cipolle,2 bottiglie di lambrusco,6 bottiglie acqua,2 caffe,1 limoncello.Niente dolci. Totale 30 euro a testa. Abbiami chiesto risotti e tortelli ma erano finiti alle 20 di sera? Serrvizio velocissimo e cordiale.Bagni indecenti.

  • Jamaica Pub

    Jamaica Pub

    via Reggio, 41 | 43100 Parma (PR)

    04-10-2009

    Leggendo prima di me mi rendo conto come chiunque,concorrenza sleale o ex fidanzati-incazzati,pubblicità ingannevole, possa scrivere baggianate. Io e il popolo dei balli latini andiamo sempre al mercoledi,elvis mette ottima musica,cosi come Furlotti ex di radio 12 il venerdi o massi il sabato.Bevo cocktail discreti e anzi,credo che sia l'unico a parma a metterci sopra la frutta fresca e offrire la pentola che sinceramente invece trovo troppo alcolica.Prezzi dai 4 ai 7 euro,non paghi l'ingresso,ci sono sempre eventi gratuiti,della simpatia dei titolari non so di cosa stare parlando,visto che io in 3 anni non li ho mai visti e al tavolo vengono deliziose ragazzine. Certo che l'arredamento è spartano e ci si siede sulle cassette,che cappero,è un jamaica pub,ma da 4 anni se è pieno-imballato ci sarà un perchè? chi scrivere dopo il compito di valutare chi dice cazzate o la verità.Questo succede anche per tanti altri pub o ristoranti,purtroppo e son senpre gli stessi.Ciao Gyangi

    OTTIMI RUM DI QUALIT,FRUTTA FRESCA,ED ORA ANCHE PIZZE BUONE

  • Pizzoteca Tuatanga

    Pizzoteca Tuatanga

    viale Antonio Fratti, 22 | 43121 Parma (PR)

    27-03-2009

    Il locale è quello che è come spazio, ma sicuramente è molto meglio di quando c'era "Da luca"con una buona ristrutturazione,stucchi alle pareti e tavoli antichi stile 800.Insomma si vede che i proprietari hanno fatto degli sforzi per offrire qualità dove possibile,ma il meglio lo danno con tutte quel popò di pizze e calzoni e "speciali" a volte classiche e a volte creative-fantasiose,davvero olto buone. Si lo so che sembro io il proprietario che si sta facendo solo pubblicità,na non è cosi e in realtà è una delle mie pizzerie preferite,forse esagero,ma è l'opinione di un goloso buongustaio. Per la cronaca eravamo in 2,pizza con bufala e verdure,grigliata di carne,patate,crostata di fragole e crema catalana,il tutto fatto in casa,2 birre medie e 2 passiti,2 caffe totale 45 euro.Nella media. sandro e moglie sempre molto simpatici e cortesi nel fermarsi ai tavoli per 2 chiacchere.

Dati di accompagnami

5 stelle:
 
(3)
4 stelle:
 
(1)
3 stelle:
 
(2)
2 stelle:
 
(3)
1 stella:
 
(0)
Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (12)