rebel-00 ()

35 pareri

  • I Monelli

    I Monelli

    via Emilia Ovest 11 | 43015 Pontetaro (PR)

    07-04-2012

    Personalmente la ritengo la miglior pizza di parma e provincia, sia per l'impasto, che è veramente ottimo, ben cotta e morbida (c'è la possibilità di richiederla alta o tirata); sia per la varietà infinita di farciture possibili. Da provare sono anche le fornarine (focacce alte farcite dopo cottura) e le insalatone (piatti unici molto gustosi). Certo i prezzi sono un po' gonfiati però il servizio è veloce e il locale bello e moderno; del resto si sa, la qualità si paga! L'unica pecca forse è che nel week end il locale è spesso pieno e rumoroso.

  • Osteria Pecora Nera

    Osteria Pecora Nera

    via Solari 50 | 43022 Tortiano di Montechiarugolo (PR)

    04-03-2012

    Sabato sera cena in due: il menù offre, oltre alle solite proposte di cucina nostrana, anche molti piatti creativi ed invitanti, soprattutto tra i primi. Scegliamo come antipasto tigelle accompagnate da salumi misti e formaggi (molto buono il loro lardo pestato che si scioglie sulla tigella calda) e come primo i ravioli di ricotta al tartufo (un po troppo cotti) e le lasagnette con speck, radicchio e brie (molto buone, sfoglia croccante e ripieno cremoso). Infine come dolce un cremino ai due cioccolati con salsa all'amarena (senza infamia e senza lode). Locale piccolo e rustico, con un arredamento accogliente anche se forse la sala è un po rumorosa quando è piena.

  • Ai Due Platani

    Ai Due Platani

    strada Budellungo, 104/a | 43123 Parma (PR)

    21-01-2012

    Dopo tanto tempo che volevo provare questo locale e non avevo mai trovato posto, ci sono stata ieri sera con il mio ragazzo. Il locale è piccolo ma famigliare ed accogliente, arredato come le trattorie di una volta, sobrio ma elegante allo stesso tempo. Il personale è molto gentile, disponibile e sempre presente in sala. Noi abbiamo optato per due antipasti di salumi misti con torta fritta (quella piccola, fatta a bocconcini e non unta), molto buoni e con salumi di qualità. Di primo abbiamo scelto i famosi tortelli di zucca (davvero squisiti anche se forse la porzione era un po' misera) e degli spaghetti alla chitarra con sarde, cicoria e pane croccante. Siamo poi passati al dolce con lo zabaione caldo al paiolo accompagnato da sbrisolona e da 2 bicchieri di moscato; molto molto buono. Prezzo finale: 65 euro. Più che meritati!

  • Del Grillo

    Del Grillo

    via Martinella, 281 | 43010 Vigatto (PR)

    19-01-2012

    Serata tra amici, capitiamo in questo locale per caso. Nonostante fosse mercoledì sera e il locale fosse semi vuoto, veniamo accolti da una frettolossisima cameriera che annota malamente le ordinazioni e ci serve alla velocità della luce. Fin qui tutto più o meno discreto, peccato poi che vediamo i nostri secondi portati ad un altro tavolo, mandati indietro dai clienti e dimenticati sul carrello del cameriere. Dopo circa 10 minuti, gli stessi piatti ci vengono portati al tavolo, ovviamente freddi e mancanti dei contorni ordinati (che ci sono poi stati serviti a fine cena). Pessimo.

  • I Tre Porcellini

    I Tre Porcellini

    Borgo del Correggio, 60 | 43121 Parma (PR)

    09-11-2011

    Concordo pienamente con i pareri precedent! Il locale rustico è molto accogliente, famigliare e ben curato. Appena accomodati ci è stata subito offerta della focaccia calda, fatta in casa, veramente ottima. Gli antipasti sono tutti sfiziosi e particolari: noi abbiamo optato per una croque monsieur e un tortino di zucca avvolto nel culatello: deliziosi! Per primo abbiamo entrambi scelto i taglioni freschi con zafferano, tartufo e crudo! Porzioni giuste, prezzi molto buoni e tanta qualità. Lo consiglio caldamente

  • Tosello

    Tosello

    via Francesco Daveri 10 | 29100 Piacenza (PC)

    09-11-2011

    Abbiamo scelto questa pizzeria sulla scia delle recensioni positive che abbiamo letto e devo dire che ne siamo stati molto soddisfatti! Innanzitutto una nota di merito va al titolare (nonchè pizzaiolo) del locale che, all'orario di apertura, vedendoci che osservavamo menù e pizzeria, si è offerto di mostrarci anche l'interno senza impegno. La pizza non è la classica "napoletana", con impasto morbido e corposo, ma una pizza bassa, tirata e croccante, ricca di farciture. Degno di nota è infatti il menù che propone abbinamenti curiosi e insoliti ma molto gustosi. Noi abbiamo optato per una pizza bianca con coppa piacentina e per una con pesto, pinoli, mozzarella, patate e parmigiano: entrambe squisite. Il personale è puntuale e disponibile, ma l'attesa un po'lunga a causa del pienone del locale; per questo motivo, se pensate di farci un salto, vi consiglio di prenotare!

  • Porfido

    Porfido

    via La Spezia, 1/B | 43044 Collecchio (PR)

    09-09-2011

    Purtroppo devo riconsiderare il mio precedente parere: ritornata a distanza di qualche tempo nella pizzeria ho tristemente appreso che non fanno più la pizza tirata in teglia che era semplicemente favolosa. Adesso offrono solo "una mezza via" (o almeno così mi è stato spiegato dal cameriere) tra una pizza normale e quella in teglia. Insomma una pizza banale e tutto sommato non eccezionale. Peccato davvero.

  • Tramonti

    Tramonti

    strada Traversetolo, 161 | 43123 Parma (PR)

    09-09-2011

    Pizza molto buona, forse una delle migliori di parma. Il servizio però non è il massimo: i camerieri sono sbrigativi e a volte poco puntuali e disponibili, cercando di servirti alla svelta per poter ri-apparecchiare il tavolo. Locale grande, spesso pieno e rumoroso. Bella l'idea della pizza al metro da dividere in compagnia. Per una pizza al volo tra amici lo consiglio!

  • Corchia

    Corchia

    loc. Corchia, 19 | 43042 Berceto (PR)

    09-09-2011

    Pizza buona ma non eccezionale, con un impasto diverso dalle solite pizzerie, alta ma non in teglia, e che si distingue per il particolare tipo di cottura nei testi. Considerando la notevole distanza da parma (o dalla civiltà in generale), la strada assurda e scomodissima per arrivarci e soprattutto la totale mancanza di cartelli e/o indicazioni, è molto improbabile che ritorneremo. Peccato.

  • San Martino

    San Martino

    via San Martino, 18 | 43030 San Martino Sinzano (PR)

    23-08-2011

    Per chi non si sofferma sull'aspetto del locale e sull'arredamento, rimasto fermo agli anni '70, lo consiglio vivamente: pizza veramente buona e digeribile. Noi abbiamo optato per un tagliere, doppia pasta farcito con due gusti (metà ai quattro formaggi e metà spalla cotta e mozzarella): pizza croccante sotto e morbida nel bordo. Torneremo per provare i dolci e la pizza in teglia. Unico neo: la mancanza di condizionatore nel periodo estivo!

Dati di rebel-00

5 stelle:
 
(16)
4 stelle:
 
(7)
3 stelle:
 
(5)
2 stelle:
 
(5)
1 stella:
 
(2)

Pareri per provincia

  • Parma (33)