Categorie: pizzeria
Specialità: pizza porcini e parmigiano
Tags: atmosfera calda e accogliente, crostini ai funghi, da non andare assolutamente, pizza, Pizza, pizza al testo, funghi fritti, pizza alta, pizza ottima, pizza speciale, pizza tagliare farcita, pizza testi, cottura testo, crema catalana, tagliere, tortelli, pizzeria, sconsigliato, testaroli
Chiusura settimanale: da lunedì a giovedì
Coperti: 60
Prezzo: $$
. E 5! . Sempre più spettacolare. Ancora in tre ed ancora pizza grossa, per cinque. Ma sto giro, dopo ~15 minuti, pizza smaterializzata! . . Avremmo azzardato altri tre "pezzettini digestivi". Ma il senno ci aveva consigliato di chiuderla li! corchia: per me, confermata al top della pizza!
Pizza super! Personale cordiale, ambiente familiare , prezzi convenienti. provate!
In 14 abbiamo mangiato 4 taglieri grandi di pizza, dolce, birre, coca cola, acqua caffè: 18 euro e la pancia piena, da rotolare. hanno aggiunto anche il bar, molto carino! la pizza era lievitata benissimo, soffice. Davvero squisita! E molto digeribile. ingredienti buoni, personale gentile e che ti racconta volentieri di quanto ci stia bene lì, nella piccola e bella corchia. Vale la strada!
Siamo stati a mangiare qui e abbiamo trovato il posto decisamente accogliente e carino. Il paese e il locale perfetti per chi ama i posti antichi e i borghetti in sasso. La pizza poi è una favola: leggera, morbida e gustosissima. Consiglio vivamente la tartufata. Insomma una pizza come poche e a un prezzo onesto in un locale davvero fuori dalla norma.
ATMOSFERA CALDA E ACCOGLIENTE
Deluso anche io dalla famosa di corchia: condimento buono, sapore buono, lievitazione insufficiente, servizio cortese e simpatico, prezzo giusto, ma purtroppo la lievitazione è fondamentale per una pizza. Provata a pranzo, ma alla sera avevo una palla da basket nella pancia. Non ne vale la pena!
Ci sono stato con amici e devo dire che sono rimasto deluso della famosa pizza di corchia. Tanta strada per niente! Prezzo veramente esagerato per un tagliere di pizza. Servizio mediocre e qualità prezzo scarsa!
SCONSIGLIATO
Vale la pena andarci per la location. Ma tutta qusta strada per una pizza così non credo la rifarò. .
Be'! Io non posso dire niente di negativo. Certo la strada non e' delle migliori. Ma m i gratifica tanto che non mi pesa fare tutta questa strada! Questa pizza e' fantastica. Io ho problemi di stomaco. Ma questa e' come se non la mangiassi. Digeribilissima. E il prezzo x me e giustissimo. E la crema catalana! . La prossima volta provo i loro piatti! .
La pizza è discreta ma niente di stratosferico come sembra dalle tante recensioni entusiastiche, è solo molto coreografica la presentazione nel tagliere, una pizza per due è superabbondante e si può farcire fino a 5 gusti diversi. Le ragazze sono veloci e cortesi, l'ambiente è parecchio rumoroso ma è sufficiente andare prestino. Corchia è meravigliosa e vale il viaggio.
Pizza squisita, servizio e ambiente all'altezza, nonostante sia in "culo al mondo" merita davvero. Unico neo che si deve prenotare con almeno due settimane di anticipo.
Ottima pizza! Molto digeribile,leggera, abbondante e farcitissima! Favolosa la birra artigianale e soprattutto il conto!
Posto carino, personale gentile. Sono stata in un mese estivo e mi è piaciuta la pizza. Un po' lunga arrivarci ma se si è in zona ne vale la pena.
PIZZA
Altro viaggio in quel di corchia per ri assaggiare la famosa e prelibata pizza. Cena di venerdì per 4 persone , taglieri di pizza mista portati in quantità e farciti a dovere. Pizza morbida e digeribile, birra e caffè per un totale di 20 euro a cranio. considerazione del tutto personale: non vale la pena farsi 100 km per un pizza, se sei in zona ok ma se parti da parma non esiste. Stiamo parlando di pizza, allora tiro dritto e vado a lerici a mangiare il pesce
Prenotato x 10 al venerdi sera. Consumati 4 taglieri di pizza gusti misti: ottimo sapore e consistenza, personalmente a me sembra più una focaccia che pizza. Assieme al beveraggio e caffè tot. 20 € a testa. Tutti abb soddisfatti ma la birra bevuta nei calicetti da bianchino da bar scusate ma è un pò una tristezza.
Ci sono stato circa un mese fa con una mia amica di giovedì sera e ne è valsa la pena fare tanti chilometri;posto carino,accogliente e gradevole,personale gentile,professionale e servizio veloce. la pizza è servita nel tagliere e per 2 persone è abbondante;inoltre l'ho trovata leggera e digeribile,anche nei vari gusti farciti che propone il menù. non posso esprimere giudizi sui dolci perchè non avevo più spazio ,ma anche mi sono sembrati buoni come la pizza. in sostanza invito tutti ad andarci,anche per il suggestivo borgo popolato di case in sasso! la spesa è stata sui 20€ comprensiva di sorbetto e caffé! Merita proprio una recensione positiva,ma soprattutto di tornarci il prima possibile!
PIZZA
Finalmente corchia! . Dopo anni di adesso vado, finalmente ho messo piedi in questo posto, si forse non ho scelto tempo migliore, ma tutto sommato nè valsa la pena. Taglieri di pizza per quattro abbondanti e ben farciti, pasta della pizza bella digeribile (anche se forse per i miei standard l'avrei voluta più cotta) ma non facciamo i noiosi. Consiglio vivamente la pizza porcini e parmigiano (da volar via) e quella con il lardo, per il resto con qualche antipasto di funghi, due taglieri da 4, dolce caffè e digestivi il conto è stato di 24 euro a testa. Sicuramente tornerò a corchia magari però stavolta vado con il sole. piccola postilla per il borgo di corchia, stupendo.
Pizza buonissima, digeribile, ben cotta e molto farcita. Abbondante per due. Birra artigianale molto buona. Conto giusto.
PIZZA CREMA CATALANA
Siamo stati domenica in questo locale bellissimo fra i boschi di berceto, la pizza è la più buona che abbia mai mangiato, soffice digeribilissima e buonissima con un profumo unico! Per curiosità abbiamo fatto portare anche un assaggio di tortelli di patate con sughetto e funghi e crostini con funghi, tutto squisito, alla fine anche il dolce è stata una bellissima e gustosissima sorpresa! Da provare assolutamente!
Posto magnifico e pizza buonissima! Vale il viaggio!
Corchia non delude mai e vale sempre la pena fare tutta quella strada. Consiglio la pizza con il lardo, ottima!
Pizza buona, ma solo al tagliere e per un minimo di 2 perone molto affamate o anche per 3 a singola pizza, non è la classica pizza bassa, ma è una buona pizza non troppo alta.
PIZZA
Di sicuro non è la miglior pizza di parma e provincia; buona si ma nulla di più. Se ci si trova in zona va benissimo ma altrimenti è meglio lasciar stare anche perché il locale risulta piccolo stra affollato e rumoroso. Servizio gentile anche se un pò lento. Prezzi adeguati
La pizza è buona, niente di più. Farciture nella media, l'effetto scenografico (pizza cotta sui testi e servita in grandi formati) è alla base del successo di questo locale in cui si fatica a trovare un posto nel fine settimana, anche se poi quasi metà sala interna risultava vuota. Sicuramente non mi farei oltre 100km per mangiare qui, consigliato a chi è in zona o a chi vuole visitare il bellissimo borgo che vale il viaggio più della pizza. Servizio non troppo cortese che bada a prendere le ordinazioni nel minor tempo possibile e che costa una stella nel giudizio finale. Prezzo giusto.
PIZZA ALTA
Paese splendido, c'è poco da dire, che vale forse il viaggio più della pizza. Pizza buona, in verità, nulla da dire, ma dopo averne sentito parlare così bene forse avevo ingigantito le aspettative. la pizza è buona, morbida, farcita con ciò che volete: se ne avanzate, vi propongono di portarla a casa. Ma, sono sincera. Nulla di eccezionale! Buona, diversa dal solito come impasto, ma come voto un 8. Ci sono posti più vicini dove la trovo migliore. ci tornerò ancora, per provare gli altri piatti che sembravano molto appetitosi!
Quarta pizzata in questo paradiso della pizza. Spettacolo. Eravamo in tre ma la pizza era per cinque. Dopo ~20 minuti, sul vassoio non era neanche rimasta l'ombra della prelibatissima pietanza. Mezzo punto in + per la buonissima birra artigianale che ci avevano portato.
Immerso in un posto dove il tempo sembra essersi fermato non cè cosa piu bella che gustarsi un ottima pizza gigante rigorosamente cotta in forno a legna guardando negli occhi la persona per la quale faresti e stai facendo qualsiasi pazzia. sono stato bene con te,io voglio stare con te. non so piu come dirtelo mi tocca scrivertelo persino qui. ti voglio bene vieni via con me! lo so che avrai l odore della moto d appetutto ma spero ti sia rimasto un po il mio profumo. io non dico piu niente ti aspetto tu sai quando e dove. p. s . La pizza è molto buona e provate anche la birra artigianale rimmarete colpiti dalla bottiglia ciao a tutti
E' vero, c'è da fare un bel pezzo di strada per arrivarci, ma bisogna dire che la pizza (e il prezzo) sono veramente di un'altra categoria. pizza alta a volontà con diverti gusti, servizio cortese e simpatico, locale pulito e ordinato. prezzo di altri tempi: pizza + bere + dolce + caffè si riesce a stare ancora sotto ai 15e. un must!
PIZZA COTTURA TESTO
Merita tutta la strada da percorrere. pizza favolosa. Al tagliere, soffice e gustosa.
Maaaaaaaaaaaaama che sogno! ho sempre sentito parlare della pizza di corchia ma non l'avevo mai provata fino a quando il mio ragazzo non mi ci ha portato! siamo arrivati lì da parma. Se non ci sei mai stato non è facilissimo da trovare ma ne vale la pena! Davvero! Ci hanno fatto sedere subito, avevamo prenotato ovviamente, e abbiamo chiesto una pizza per due con i gusti che volevano loro. beh. Quando è arrivata era enorme e non pensavo di riuscire a finirla invece è stata una esperienza esaltante! I gusti erano 4, speck, patate e tartufo, gorgonzola e salsiccia. il gusto patate e tartufo era na roba da sfinimento ma anche gli altri. Il + normale era la salsiccia. E' stata una libidine di pranzo! Una pizza stupenda! Mistica! Da provare assolutamente e anche in tanti! Bisogna però prenotare molto prima perchè è sempre stra pieno!
Che meraviglia questa pizza! vale sempre la pena di partire da parma per arrivare a corchia e mangiare questa pizza. Senza togliere che il paese di corchia è molto carino e sembra di tornare indietro nel tempo. sicuramente da tenere presente, da ritornare anche a costo di fare qualche chilometro in più
Sono stato due volte a provare la tanto rinomata pizza. A me non entusiasma più di tanto. E' buona, con un sapore particolare ed unico, ma non per questo migliore di tante altre. Si digerisce a fatica e se poi mettiamo la distanza da percorrere, la notte la si passa in bianco. bellissimo il paesino.
PIZZA
Leggo i vari pareri degli internauti e non posso esimermi da dare un bel voto al tagliere di pizza ed ai funghi fritti (ovviamente in stagione! ) . Dove mi cade un po', ma lo fanno tanti locali, è sui dolci. Perchè rovinare una bela serata con tristi torte industriali? Io ormai passo al caffè ed esco nella bella aria frizzante del parcheggio.
PIZZA AL TESTO FUNGHI FRITTI
Tolta la strada che consiglio di farla di giorno per chi viene da parma. Consiglio caldamente la trattoria perché la pizza è davvero la piu buona della provincia (secondo me). Pronto a tornarci per provare la cucina tipica.
PIZZA
è vero, c'è una marea di strada per arrivare in questo paesino ai piedi della cisa con tante case in sasso. Ma non mi hanno obbligato i gestori di questa pizzeria ad andarci. Quindi non commento la distanza. Ma la pizza era veramente ottima. Sarà l'aria. L'acqua. La posizione. La mano. I testi la rendono unica. Da provare.
Buona buona! peccato che si debba prenotare con largo anticipo. ma ne vale veramente la pena!
Dopo 10 anni sono tornato in questa trattoria e oggi dopo 4 ore di camminata,perciò affamato. I ricordi della pizza sono stati confermati,decisamente buona e diversa dal solito,soprattutto nel gusto con crema tartufata,patate e speck tagliato a striscioline,da paura. Anche il piattino di salume che mi sono mangiato prima era buono,forse il salame un po' fresco,a me piace molto stagionato. De gustibus. Insomma io e mia moglie il tagliere l'abbiamo lasciato quasi vuoto e 33€ con acqua,birra e caffè.
Pizza molto buona, locale pulito. Nulla da eccepire, ma anche un mare di strada e di curve da fare che alla fine la rendono un pò tanto cara. però non esageriamo con i giudizi, nè in un senso nè nell'altro.
La rinomata pizza di corchia. tutti conoscono questa pizzeria lontana decine di chilometri dalla città ,tutti definiscono con i migliori epiteti la pizza che ti servono in questo luogo , all'apparenza , magico. vabbè proviamo , tanto non guido io (siamo sui 120 km tra andata e ritorno). locale piccolo , tavoli disposti attorno ad una stufetta a legna. C'era buio quando sono arrivato e sinceramente non ho visto neppure se c'era un parcheggio. 5 persone , 2 pizze farcite in modo misto (abbiamo lasciato decidere alla cameriera). Una volta arrivato il tagliere assaggio un po tutti i vari gusti , ma dell'esperienza mistica di cui avevo sentito tanto parlare nessuna traccia. una pizza dall'altezza media e dal sapore normalissimo. passiamo ai dolci (torta di pere e cioccolato) seguito da un bicchiere di liquore bergnolino. le pizze in tagliere costano 30 euro. Costo della serata 23 euro a testa , altino per la location rustica e tenendo conto che nessuno ha bevuto vino. la pizza si è poi rivelata assai pesante e durante il viaggio di ritorno mi sono dovuto fermare 2 volte a bere presso alcune fontane che si trovavano a lato della strada. Quando salite cercate di notarle , durante il ritorno vi torneranno molto utili. beh ricapitolando : pizza pesante , sete , prezzo altino , location in @#$*! Ai lupi. io fossi in voi eviterei , con quello che costa la benzina.
Ci sono stata xchè mi è stata consigliata ma. ci tornerò sicuramente prestissimo pizza spettacolare e il personale gentilissimo.
Bellissimo posto,molto caratteristico! La pizza e buona,il servizio così e così! I prezzi buoni e anche il clima e molto famigliare! Ci ritornerò!
Un paese incantevole! la pizza è la più buona che abbia mangiato! Peccato bisogni prenotare 1 mese prima!
Sabato sera da collecchio abbiamo deciso di partire per corchia ad assaggiare la pizza che tutti quandi dicono essere speciale. è veramente buonissima (speciale quella al lardo ) il personale gentilissimo e il posto molto carino ci torneremo presto.
PIZZA TAGLIARE FARCITA
Il paese e' piccolo, ma molto carino. La pizza e' molto buona (la consiglio), il resto delle portate di qualita'. Ideale per passare una gionata in collina in perfetta tranquillita'. Lo consiglio.
Ci siamo capitati per caso e abbiamo avuto fortuna a trovare posto a sedere. La pizza è veramente eccezionale ed originale. Venivamo da un recente congresso a napoli e devo dire che non abbiamo rimpianto nulla. materie prime sopra la media, locale rumoroso che stona con la recente ristrutturazione del borgo, visto che all'apparenza pare essere l'unica attività commerciale. Ma va bene così. Abbiamo provato a ritornanrci ma la prenotazione supera i 10/15 giorni. Tutto sommato, visto il viaggio, non ne vale la pena. Quando si passerà da quelle parti ritenteremo la fortuna magari per provare la cucina che ci dicono essere ottima. Facile crederlo!
PIZZERIA
Cenato quest'etate. Bel locale, bella corchia, anche se non facilmente raggiungibile. pizza a mio parere deliziosa, in particolare il tagliere. Scarsino il vino, pareva allungato. La prossima volta chiederò di poterle sturare io al tavolo. 25 euro per pizza, vini, acqua, caffè, digestivo ci possono anche stare una volta ogni tanto. Ci tornerò sicuramente, ma non in inverno ;-)
Locale caratteristico immerso nel piccolo borgo di corchia, davvero carino con le tipiche case in sasso. Qui si va per mangiare la pizza soprattutto e la lunga e tortuosa strada per arrivare mette appetito. Quindi via con i taglieri, misti fino a 4 gusti. L'impasto è più alto del normale e soffice, nel complesso una buona pizza ma assolutamente nella norma. Forse merita solamente quella col lardo, più rara da trovare altrove. Alla fine però a giustificare il conto, sui 25 euro, e la distanza proibitiva da parma resta poco, se non la curiosità di mangiare in un posto diverso dal solito. In effetti, se il locale fosse a parma o dintorni, probabilmente non avrebbe questo successo.
Servizio cortese, barista discretamente @#$*! , pizza buona, ma come in altri posti. D'estate la gita è anche piacevole, complessivamente sopravvalutato.
Pizza buona ma non eccezionale, con un impasto diverso dalle solite pizzerie, alta ma non in teglia, e che si distingue per il particolare tipo di cottura nei testi. Considerando la notevole distanza da parma (o dalla civiltà in generale), la strada assurda e scomodissima per arrivarci e soprattutto la totale mancanza di cartelli e/o indicazioni, è molto improbabile che ritorneremo. Peccato.
La pizza? veramente buona ma come in tante altre pizzerie oggi fortunatamente la pizza si riesce a mangiare il prezzo di30 euro è veramente esagerato ( pizza per tre ) 4,50 euro la birra italiana coperto ecc. Ecc. la distanza da parma e notevole ma i prezzi sono quelli auguri
PIZZA OTTIMA
Ritorno a circa un anno di distanza e straconfermo il parere "iperpositivissimo" della prima volta. Di fronte a questa pizza m'inginocchio ed abbasso il capo in segno di rispetto!
Fantastico. Il posto è situato in un borghetto molto caratteristico,il panorama è da cartolina. Locale pulito e personale gentile, in estate si può mangiare all'esterno. Pizza in teglia buonissima e digeribile e anche il resto dell'offerta è ottimo. Se non fosse per la distanza ci andrei tutti i giorni!
Questa è stata la mia prima visita a corchia, ma qualcosa mi dice che non sarà l'ultima. La pizza è davvero ottima, e quando si è in tavolate numerose è possibile assaggiarne di molti tipi diversi: quella al lardo ad esempio è divina. E la distanza da parma, più che una pecca, è un valore aggiunto
PIZZA TAGLIERE
Ottima pizza, peccato per la distanza. Ogni anno tappa fissa però
Ci sono andato la scorsa estate. Sono quasi commosso al ricordo della fantastica pizza mangiata.
Pizza decisamente UNICA e molto buona, a prezzi più che abbordabili purtroppo è troppo scomodo il posto da raggiungere, sopratutto in inverno!!
A distanza di un anno e mezzo torno a Corchia. Il giudizio è sempre più favorevole. è, a mio modestissimo parere la pizza più buona di Parma e provincia. Il servizio è sempre rapido e disponibile. Stupendo che alla fine della cena ti venga domandato se ti devono incartare la pizza che, entualmente, non hai finito... Voto: 10+
Pizza decisamente UNICA e molto buona, a prezzi più che abbordabili. Peccato che sia un po' pesante da digerire (forse anche per la quantità che portano) e troppo scomodo il posto da raggiungere, sopratutto in inverno!!
Diciamo che se non fosse in un posto così bello, non farei un'ora di strada per la loro pizza...ma complice il paese e in effetti la pizza particolare...almeno una/due volte all'anno li vado a trovare!
Ci torno puntualmente 1 o 2 volte all'anno e tutte le volte mi riprometto di assaggiare i primi e i secondi.......ma la pizza e TROPPO BUONA, li proverò la prox volta!!!
PIZZA
Sono stata il 20 giugno per festeggiare il compleanno di mia cognata che abita a Berceto. Pizza buonissima, ottima, di qualità. Assaggio di tortelli presi da mio fratello: buonissimi come pure le costolette d'agnello. Misto di torte fatte in casa, fantastiche!! Bravi, continuate così . Ci rivedremo presto!!
Gestori cortesi e tempi di attesa giusti. Prezzo giusto, anzi direi a buon mercato. Presi due aperitivi, una pizza piccola (tegliere da 2-3 persone) ed una bottigli di coca da un litro. Un caffè ed un sorbetto per totale di € 26,00. E qui finiscono le belle note ed iniziano le dolenti. Una delle pizze più grame che abbiamo mai assaggiato.Pasta che sembra di cartone, si fa fatica a capire dove finisca la pizza ed inizi il tegliere. Ingredienti sopra la pizza veramente poveri, mozzarella trasparente, niente pomodoro, prosciutto cotto ridicolo. Si è salvata solo la cipolla......Non merita tutta la notorietà che ha. Il posto in cui è inserito il ristorante è magnifico. Scomodo ma magnifico. Andremo ancora per provare il ristorante ma la pizzeria bocciata in pieno.
Prenotazione obbligatoria, locale sempre pienissimo. La pizza (cotta benissimo) e' una via di mezzo tra la pizza alta e la pizza classica, viene servita in tagliere e si possono scegliere fino a 5 "gusti" diversi nello stesso tagliere. La pizza non consumata si puo' portare a casa e scaldare in forno. Locale senza pretese, decisamente informale, servizio cortese e veloce. Giudizio positivo.
la musica suonata da jazz78 rispecchia abbastanza il mio stato d'animo: corchia è una triste improvvisazione in mibemolle anche se sul prezzo non ho avuto da recriminare. sono d'accordo coi detrattori della loro mozzarella.
Provato l'estate scorsa sotto ferragosto, pieno murato anche a mezzogiorno. Ottimi i testaroli al pesto e i primi, non eccezionale il salmì di cinghiale. Non provata la pizza. Tutto sommato per la cucina non so se vale il viaggio fin lì.
TESTAROLI
ahi, che delusione; la mia ultima visita a corchia non è stata delle migliori... la pizza mi è rimasta sullo stomaco tutta la sera (e la mattina successiva) ed il conto a fine serata era veramente salato!!!1 pizza, 1 birra, 1 acqua, 2 sorbetti e 2 caffè - 47 euro!!!... rimandato a settembre!!!
Ho fatto fatica per trovare disponibilità del tavolo e ho dovuto prenotare con largo anticipo ma ne valeva la pena. La pizza è veramente speciale. E'lontano dalla città ed è consigliato abbinare una visita di questo bellissimo borgo.
PIZZA SPECIALE
La pizza più buona della provincia di Parma!
Non vedo l'ora di tornarci! Bel locale in stile rustico con ampie vetrate. Pizza OTTIMA e personale simpatico e competente. Anche il paesino merita un giro. Peccato sia lontano!
quattro stelle per la pizza, la migliore in assoluto! bisogna sempre prenotare, con anticipo,ed è un po'lontana da raggiungere, ma vale il viaggio.la cucina non la conosco.
che dire è scontato...è sempre bello tornare in questo posto..poi con quella super pizza eccezzzunialeee verameeeenteee... super consigliato.. peccato solo x la strada...e lontananza..
pizza buonissima, personale cordiale e disponibile; peccato solo per la strada da fare, troppa x raggiungere una pizzeria... almeno dalla città... :-) perde una stellina solo x quello cmq!!
Consigliatissimo questo locale provato più volte... La pizza poi è super!!!! E quella avanzata viene consegnata da asporto. Unico neo la lista d'attesa per trovare posto di domenica...
Il locale è rustico e accogliente. Il servizio cordiale e abbastanza rapido. La pizza è super, leggermente alta, ben condita e digeribilissima. Anche la cucina è ottima, però si sale un pò con il prezzo. Pizza, bibita e dolce 14,00 € ( una porzione di porcini fritti 10,00 €. Vale cmq la pena di fare un pò di strada (soprattutto nella bella stagione)
Pizza non comune, appena alta, ma leggerissima. Sublime.
PIZZA
La pizza è servita in taglieri di 2 dimensioni per 2/3 o 4/5 persone. Buona ma non eccezionale e per i miei gusti un po' troppo unta.....Sinceramente mi aspettavo di meglio, soprattutto dopo averne sentito parlare così tanto. Personalmente poi trovo inaccettabile che una trattoria/pizzeria la domenica a pranzo non abbia torte fatte in casa perchè "terminate", ma solo dessert congelati. Prezzo comunque veramente basso rispetto alla media. Per chi viene da Parma non so se valga la pena di farsi un'ora di strada.....ma sicuramente vale la pena di fermarsi in pizzeria se si intende comunque fare una gita a Corchia.
Pizza ottima e prezzi veramente bassi, la prox volta voglio provare anche la cucina.
Pizza con impasto e cottura ottimi, ampiamente migliorabile la qualità di ingredienti quali la mozzarella e le verdure (la guarnitura non regge il confronto con l'impasto). L'attesa non è esagerata e il personale davvero cordiale. Peccato che non offrano una maggior disponibilità di antipasti per ingannare l'attesa (domenica alle 20 non erano più disponibili i crostini). Prezzo in ogni caso adeguato. A prescindere da questa valutazione credo che sia un posto dove ritornare a patto di essere già nei paraggi: partire da Parma per arrivare a Corchia solo per la pizza mi sembra un pò esagerato
Pizza favolosa! Mediamente alta e cotta alla perfezione.
La cucina in generale è buona, la pizza è favolosa.
ci sono stato l'estate scorsa per assaggiare la famosa pizza, considerando che adoro la pizza buona e che prediligo quella leggermente alta posso dire che questa è discreta ma nulla di eccezionale...io non l'ho finita e ciò accade raramente...voto 6,5
Cucina:10 - Pizza e non solo.Da assaggiare i funghi.Location:9+ - Dal paese al locale veramente caratteristico. Prezzo:9 - Medio basso. Vini:8 Dolci:8 Attesa:10 - Servizio buono.
PIZZA
finalmente sono salito fino a Corchia ad assaggiare la tanto decantata pizza cotta nei testi ! Mah...non saprei che dire...di sicuro non vale la pena fare tanta strada per una pizza simile, neppure poi tanto a buon mercato ! la pasta è ottima, abbastanza alta e ben cotta...ma gli ingredienti non sono per nulla all'altezza !
La pizza è molto buona, peccato sia così lontano da raggiungere il posto...naturalmente in base alla nostra location di partenza. La strada comunque è ben ripagata da ciò che si va a mangiare...finalmente una pizza buona!
Pizza eccezionale, pasta morbida, ingredienti genuini... Peccato che il locale si trovi estremamente lontano da Parma, a Corchia, e quindi si mangiare molto raramente!
PIZZA
Dopo un anno e 1/2 ho avuto nuovamente occasione di assaporare questa pizza strepitosa! E' davvero da provare!! (..meglio prenotare!!)
A distanza di 2 anni sono ritornato in questa sperduta trattoria (bruttina!). Senza ombra di dubbio è la miglior pizza che si possa mangiare, o meglio, che io abbia mangiato. Se piace la pizza non sottilissima ma nemmeno alta questo è il posto adatto. Un tagliere da tre persone con 5 gusti a 15 euro è un prezzo piu' che onesto anche tenendo conto della qualita' eccelsa della pizza. In 2 non siamo riusciti a finirla...me la sono fatta prontamente incartare per il giorno seguente a casa...era ugualmente buonissima. Voto 10. Entusiasmante!
Pizza ottima cotta nei testi. Porzioni da bue muschiato, c'è da mangiare fino allo sfinimento. Sicuramente vale la pena andarci per assaggiarla. Contato poi che si spende una cifra ridicola e che Corchia è un paese molto carino.... PS: se abitate in città andateci d'estate, la sera... Il paradiso!
Pizza favolosa locale carino... Un po scomodo MA NE VALE LA PENA!!!!!!!!!!! non ascoltate chi dice stupidaggini... Assolutamente da provare....
Una delle migliori pizze mai assaggiate! Bisogna assolutamente provarla. Non una nota negativa. Prezzo ridicolo per la qualità e la quantità.
Indubbiamente bello e suggestivo il posto ma fare tutta quella strada per mangiare quella pizza non vale la pena
Pizza diversa da tutte le altre, buona e ricca; tortelli di patate con i funghi discreti ma un pochino insipidi; buono il gutturnio sfuso. Posto suggestivo e senza dubbio particolare.
La miglior pizza in assoluto della provincia ad un prezzo molto economico !
Un posto suggestivo la pizza è la migliore in assoluto i proprietari simpatici e pratici.Mi sento di consigliarla a tutti.
Per mè è la pizza piu' buona del pianeta! Almeno una volta la settimana devo andarci!
Ci sono stata alcune volte e la pizza l'ho sempre trovata ottima, mi piace molto la pizza un pò alta e non è facile trovarla buona. Per me vale sicuramente il viaggio!
Ho già fatto la recensione per il ristorante, ora è la volta della pizza. Eravamo in cinque, abbiamo mangiato la razione da cinque e poi da due. Siamo rimasti molto soddisfatti sia per il rapporto qualità-prezzo che per la rapidità del servizio. Eravamo in un tavolo all'aperto e ci siamo trovati molto bene come temperatura, forse meglio che all'interno dove dev'essere un po' più caldo. Trovo che la pizza sia della qualità migliore fra quelle che conosco: vale la pena fare una puntatina a Corchia - previa prenotazione - per poter dire di aver assaggiato questa pizza e di aver fatto poi una passeggiata nel magnifico borgo medievale.
Siamo stati a pranzo il giorno di Pasqua (eravamo in 18); non abbiamo mangiato la pizza (che ben conosciamo ed apprezziamo) ma una cucina tradizionale con in più le costolette d'agnello. Il pranzo era complessivamente di ottimo livello con un buon rapporto qualità-prezzo. Abbiamo apprezzato in modo particolare i crostini ai funghi, i tortelli di patate e le costolette di agnello. Nonostante il grande afflusso di clienti, il servizio è stato buono e non abbiamo dovuto aspettare molto fra una portata e l'altra.
CROSTINI AI FUNGHI
Un locala da salvaguardare. Il cibo è sempre ottimo e i prezzi si mantengono bassi.. Meglio di così non si può!
per chi vuole passare una giornata piacevole in tutto relax con la particolarità di una pizza servita su un tagliere e cotta sul testo ed un piccolo paese da visitare in cui i bambini possono muoversi liberamente.
Dopo tante raccomandazioni, ieri sera sono andata apposta a Corchia per provare la pizza! Che meraviglia! Farcita in 4 modi a nostro piacimento, servita già tagliata a pezzetti su un enorme tagliere: l'impasto è davvero speciale ed ottimi i condimenti! DA PROVARE!!!
PIZZA TESTI
Il paese è spettacolare con tutte quelle case in sasso... Il ristorante è normalissimo e la pizza diversa dalle solite. L'ho trovata buona anche se leggermente pesante. Cmq il conto sarà una sorpresa positiva!
Dopo aver visitato Corchia (è splendida) fermatevi ad assaggiare la pizza al testo. E' squisita, da leccarsi i baffi. Il locale è semplice ma accogliente. Le signore del locale sono gentili e sanno consigliare molto bene. Da ritornarci sicuramente!!!
Neve, paese medievale, sala con stufa, clima famigliare... pizza in tagliere veramente buona... anche se ho visto passare davanti a me anche cinghiale e polenta e atro ancora. La fortuna ha voluto che ieri sera alle 23, spente le luci, tra i tavoli della sala è arrivata la BEFANA con tanto di scopa e sacco pieno di caramelle, che girando tra i tavoli lasciava a tutti dispensando baci con quel nasone ingombrante. I grandi contenti quasi quanto i bambini, atmosera bellissima! A presto.
Da premiare!!!
Pizza cruda che rimane sullo stomaco per ore. Per quanto riguarda il ristorante il sugo di funghi sui tortelli è fatto con il pomì, tutto dire... Resto della cena, normale. Consiglio un'ottima birra alla spina; si può scegliere solo la Menabrea, che a me non piace, ci vorrebbe più scelta.
Spinta dalle varie recensioni del sito sono andata finalmente a Corchia e devo dire che sono rimasta un pò delusa, la pizza infatti non è nulla di eccezionale, anche se molto abbondante come quantità.
Location in cui si inserisce veramente suggestiva, locale però un po' più bruttino, cosa però ampiamente controbilanciata da una pizza davvero eccezionale, particolare ed in quantità veramente abbondante! Assolutamente consigliato... così come la prenotazione con diversi giorni di anticipo!
beh..che dire..la pizza è ottima! Non è una novità! Il contesto è splendido! Il servizio buono..Ho dato 8.5 e non di più, poichè ritengo che con un piccolo sforzo in più da parte della gestione, si potrebbe accostare alla pizza dell'ottima birra/vino...
Finalmente sono venuto fin qua per assaggiare la pizza cotta sui testi di Corchia. Era tutto vero. Fantastica: cotta al punto giusto, alta la punto giusto... una favola. Unica nota: condimenti non troppo abbondanti e l'errore di mettere i salumi sulla pizza prima di cuocerla.
Pizza diversa dal solito. Cucinata inmodo diverso. Buonissima la pasta, ottimi i condimenti. Vale la pena inoltrarsi nelle sperdute montagne del nostro appennino pert assaggiare questa meravigliosa e grande pizza servita sul tagliere. Gia' il paese, piccolo centro medioevale merita di essere visitato, la pizza è un motivo in piu'. Diversa da tutte le altre per via della cottura. é a differenza di molti altri pareri leggera come digeribilita'. Tornero' sicuramente.
posto carino, pizza particolare ma in alcuni punti poco cotta e quindi difficile da digerire, il personale molto gentile ede ducato.. migliorate la pizza ke è già buonina e andrà ancora meglio!!...località un po' fuori mano xò da visistare!!!!!
Domenica nevicava ed è stato uno spettacolo mangiare (molto bene) vedendo dalle vetrate la neve scendere. Il locale è carino, il paese molto bello. Ma anche senza, varrebbe comunque la pena del viaggio da Parma! La pizza è particolare e realmente buona: leggermente più alta delle solite pizze ma ben digeribile e cotta. Buono anche l'antipasto (salumi e crostini con funghi) e il dolce (torta di pere e cioccolato): il tutto per 15 euro, compreso anche acqua, birra e caffè! Da ritornarci al più presto..!
pizza con ingredienti di buona qualita, grande e presentata bene.Unico neo:praticamente non cotta sotto.Posto splendido e buona la birra.
..andateciii..la pizza è davvero favolosa..si possono fare i misti(dato ceh viene portata su taglieri da due o da quattro persone e sono enormi)..i primi sono tutti molto buoni..peccato per la scarsa varietà..ma è così..si rifanno con la qualità e le porzioni..anche il prezzo è buono..