berrycake

berrycake

37 pareri

Qualcosa su berrycake


Città
Parma

Alcuni locali preferiti


I voti di berrycake


5 stelle:
 
(4)
4 stelle:
 
(6)
3 stelle:
 
(12)
2 stelle:
 
(9)
1 stella:
 
(3)

Ultimi pareri di berrycake


  • La Cantina 10
      07-05-2013

    Locale specializzato nella cucina del pesce. Ingredienti di qualità e ricerca nei piatti che vengono presentati con un ottimo impiattamento. ho provato varie portate e ho trovato un uso eccessivo di consistenze cremose (passate, cremine, intingoli, vellutate) e di peperoncino. il servizio: il cameriere (penso un famigliare dello chef) cerca di spiegare ogni piatto, ma spesso inventandosi ingredienti e scordandosene altri (confronto al menù). Con tutto l'impegno che cerca di mettere nel suo ruolo, la totale mancanza di professionalità stona e risulta invadente nel suo voler a tutti i costi guidare nella scelta dei piatti. l'ambiente: asettico, una sola stanza sotterranea dipinta di bianco e illuminata da luci freddissime, il bagno piccolo, al piano di sopra era parecchio sporco e non adatto a un locale di quel genere. prezzo: esagerato, è vero che il pesce di qualità costa, ma è necessario che vi sia proporzione tra le quantità e il prezzo. Non mi ha entusiasmato.

  • Il Mulino di Sopra
      07-05-2013

    Il locale ha cambiato gestione da poco più di un anno. ambiente accogliente e pulito, a mio avviso troppo poco riscaldato, specialmente a inizio febbraio quando sono andata io. Menù stagionale ricco al punto giusto, ottimo il pane fatto in casa e il salume misto. Primi ottimi. I dolci ci hanno un po' deluso, un tortino dal cuore "fondente" che fondente non era e un dolce "mattone" insolito, più simile ad un banale semifreddo al torroncino. La lista dei vini è molto ampia, il servizio curato e formale. Sicuramente non è un locale a prezzo modico, però in linea nel rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio e ci tornerò.

  • Mishi Mishi
      06-08-2012

    Tempo fa avevo dato un parere diverso e in fondo difendevo questo nuovo format dove la quantità la fa da sovrana. Per una serata in compagnia senza voler spendere tanto era adatto. Ma l altra sera dopo esserci tornata ahimè. Sono di bocca buona ma. Gamberoni in pastella con guscio e budello interno, nuvolette di granchio aperte dalla seconda guerra mondiale, gelato dai colori fosforescenti, frittura che trasuda olio. Ed effettivamente tanti tavoli vuoti così di venerdì sera non li avevo mai visti da quanto ha aperto. Per un solo euro in più si possono avere buffet migliori. !

  • Cavazzone
      06-08-2012

    La distesa estiva merita un visita anche solo per passare qualche ora al fresco. Ordiniamo le "delizie del cantonazzo" che dovrebbe essere un piatto dei loro migliori crostini: un pezzo di pane col pomodoro e uno con sottiletta e aceto balsamico. Delusione. Il secondo migliora la situazione. Selezioni di carne alla griglia con patate e verdure miste. Niente da dire. Per quanto riguarda i dolci mi aspettavo di più. Tortino di pere quasi congelato con un po' di marmellata di albicocche e panna cotta niente di chè. Merita il posto. Per la cucina molto normale. Mi aspettavo di più!

  • Podere Elisa
      06-08-2012

    Il posto è molto carino, specialmente i tavoli all'aperto dove di sera di mangia a lume di candela. Il punto di forza è la carne e lo si capisce già all'ingresso dove ad accogliere gli ospiti c'è un braciere alimentato a legna dove vengono cotti i vari tagli anch'essi esposti. E' sinonimo di trasparenza. Ci sediamo in tre convinte di mangiare le tigelle e le focaccie che molti amici ci avevano consigliato di assaggiare. Apriamo il menù. Nessuna traccia nè dell'uno nè dell'altro. Mettiamo in dubbio di essere nel posto giusto! Chiediamo alla cameriera che sprizza la voglia di vivere di un sasso. E ci conferma che è possibile fare un menù su misura quindi prendiamo tigelle, salume misto (ahimè per niente buono. Ma la stagione calda non aiuta), formaggi misti (buoni), focaccia con yogurt,salsiccia e zucchine e focaccia con fiordilatte,alici e pomodorini. Le porzioni sono davvero abbondanti, gli ingredienti di qualità e i prezzi non esagerati. Peccato per il servizio che risulta essere sempre infastidito. !

  • Il Nicchio
      16-05-2012

    Un posticino carino per una cena veloce, il menù è ricchissimo di proposte (questo fa pensare al fatto che probabilmente hanno tutto congelato)tra cui le mitiche focacce (vengono cotte al momento,l' impasto è congelato e mi hanno detto che viene acquistato da un fornitore ligure). I prezzi e l'offerta sono simili ad un pub con però quel qualcosa in più. Il personale è piuttosto insistente nel chiedere le ordinazioni e nel portare via i piatti vuoti. Probabilmente cercano di metterti a disagio per avere un ricambio più veloce dei tavoli. Questo gli fa sicuramente perdere qualche punto. Però tutto sommato ci tornerei anche perchè in estate hanno una bella distesa all'aperto quindi si spera che la fretta per avere il tavolo libero diminuisca!

  • Osteria Pecora Nera
      03-04-2012

    Locale non scelto da me, come d'abitudine (sbagliata)leggo prima le recensioni e ahimè parto un po' scettica convinta di uscire con la pancia non troppo piena e il portafoglio un po' troppo vuoto. l'ambiente è un po' confusionario, arredato totalmente a caso senza uno stile preciso, la polvere sui mobili è una compagnia poco piacevole, ma decido di portare pazienza. Ordiniamo 4 primi e taaac. Le recensioni negative in quel momento vanno a farsi friggere perchè erano tutti davvero buoni. La pasta è fatta in casa e il fatto che la cameriera ci avvertisse che per le lasagnette bisognava attendere almeno 15 minuti per la cottura è stato a mio avviso un fatto positivo perchè indica che non hanno piatti pronti. Come secondo tagliata in crosta di nocciole anche quella da volare via. Il vino non mi ha soddisfatta più di tanto, un nero d'avola di qualità mediocre. Alla fine per 4 primi, 2 tagliate, un contorno, due bottiglie d'acqua, un nero d'avola e 3 caffè abbiamo speso 104 euro. Non certo la trattoria dove mangi tanto e spendi poco però neanche esagerato considerando la qualità e il gusto dei piatti. Unica pecca il personale che non è per niente cortese e a tratti non sa fare il proprio lavoro (non pretendo tutte le storie di servire da destra e bla bla. Però almeno sapere quello che stai portando direi che è il minimo! ) . Io lo consiglierei.

  • Del Buontempone
      29-03-2012

    Arrivati di giovedi sera senza aver prenotato ci è stato chiesto di aspettare una decina di minuti e nel frattempo ci hanno offerto un prosecco che contrariamente a molti "aperitivi di attesa" non era niente male. Abbiamo mangiato la pizza. Molto leggera e digeribile. Non particolarmente saporita. Vedendo passare i piatti di pesce devo dire che sembravano molto invitanti ed abbondanti. Devo tornarci. Cantina di qualità!

  • La Giovane Italia
      29-03-2012

    Non è un ristorante. Questo deve essere chiaro fin da subito. L'ambiente è senza pretese, in primavera e in estate però è molto carino mangiare sulla terrazza. Direi che per chi deve rimanere fuori a pranzo ogni giorno è una valida alternativa al solito panino dal momento che offrono una varietà completa a dei prezzi giusti e in più si è sicuri per quanto riguarda la qualità degli ingredienti che ho potuto verificare personalmente. I prodotti sono tutti acquistati nel territorio circostante per quanto possibile. Le preparazioni sono piuttosto semplici, è il "mangiare di casa". A mio parere però non vi è una grande esperienza in cucina, un locale da salvare che però ha bisogno di rodaggio.

  • Hot Chili
      01-03-2012

    Penso che il popolo sia un buon indicatore della validità di un posto. Se un locale è pieno. Qualcosa di positivo lo offrirà. Qui è indicativo come vi sia una folla inferocita al bancone dei cocktail. E la moria ai tavoli del ristorante. Ho provato entrambi per non sbagliare! Cocktail buonissimi e con ingredienti di qualità, da provare l'uragano! Per quanto riguarda il cibo mi aspettavo qualcosa di più. Le tortillas e i nachos sono untissimi, guacamole buono, carne nella media, i gamberetti non erano freschissimi. Insomma. Fateci l'aperitivo, poi cambiate posto! un punto a favore dei camerieri che sono simpaticissimi e mantengono la calma anche in mezzo ad un casino pazzesco. !