violetta (Parma)

15 pareri

  • Taverna del Castello

    Taverna del Castello

    strada del Castello, 25 | 43013 Torrechiara (PR)

    29-08-2011

    Location meravigliosa, perfetta per una cenetta romantica ai piedi del castello. Il servizio è curato e veloce. Menù sia di pesce che di terra. Unico inconveniente: il nostro tavolo era sotto un alveare e ad un certo punto mi è anche finita un'ape nel piatto! Il cameriere ha insistito perché cambiassimo tavolo, ma ormai avevamo finito di cenare quindi non ci siamo spostati. Ci tornerò sicuramente.

  • Ca' della Valle

    Ca' della Valle

    via Bora, 25 | 43029 Traversetolo (PR)

    29-08-2011

    E' una delle mie pizzerie preferite. La pizza è molto buona, il servizio veloce (anche quando la pizzeria è piena) e il locale (soprattutto la veranda estiva) molto carino. I camerieri sono sempre gentili (cosa che purtroppo in pizzeria non bisogna mai dare per scontata). Consiglio di andarci d'estate quando la temperatura è un po'più bassa rispetto a quella della città e si sta veramente molto bene.

  • Il Belo da Vanna

    Il Belo da Vanna

    loc. Castellaro, 3 | 43038 Sala Baganza (PR)

    18-07-2011

    Le porzioni sono veramente esagerate, ma il servizio lascia alquanto a desiderare. Io personalmente preferisco porzioni meno abbondanti ma più cura del cliente. Abbiamo ordinato un vino rosato e la cameriera, specificando che era nuova, ha giustamente chiesto di vedere sul menù il nome esatto del vino. Il vino è arrivato sbagliato (tra l’altro già stappato…). Senza nemmeno scusarsi, la cameriera se n’è andata piuttosto scocciata per poi tornare con il vino giusto (sempre stappato) ma a temperatura ambiante. Alle nostre lamentele sul fatto che non si potesse bere un vino frizzante caldo, è arrivata in soccorso un’altra cameriera che, ridacchiando, ha proposto di metterci dei ghiaccioli… a questo punto abbiamo ordinato una malvasia che per fortuna è arrivata fredda (e ancora col tappo). Il tutto si è svolto senza nessuna scusa da parte della cameriera, ma anzi con modi alquanto sgarbati (come d’altronde si è svolto il servizio per tutta la cena). I piatti come detto sono molto abbondanti (anche troppo), anche se per i miei gusti un po’ pesantucci, e il posto (soprattutto all’aperto) è gradevole. Essendo un locale senza pretese, mi sarei aspettata di spendere meno.

  • Scarica

    Scarica

    via Martinella, 192 | 43124 Alberi (PR)

    13-06-2011

    Ok, il posto non è bellissimo, ma è quello che ci si aspetta da una trattoria. Le stanze sono grandi ma non immense e i tavoli non sono accavallati, per cui il locale risulta vivibilissimo (cosa non da poco per una trattoria di questo genere, vedi il grillo…. ) . abbiamo mangiato bene (torta fritta con salumi, chicche della nonna, un gelato e un sorbetto) in un clima rilassato, ma comunque con la giusta attenzione per il cliente, con un servizio rapido e cordiale. Speso il giusto. Ci tornerò sicuramente.

  • Porfido

    Porfido

    piazza Mazzini, 4 | 43017 San Secondo Parmense (PR)

    06-06-2011

    Il locale è carino, il servizio rapido e la pizza è ottima. Prezzo giusto. Che dire di più?

  • La Filoma

    La Filoma

    borgo XX Marzo, 15 | 43121 Parma (PR)

    06-06-2011

    Ho scoperto a mie spese che il locale ha cambiato gestione. Ha perso tutto quel “di più” che aveva prima: ora è un semplice ristorante senza personalità e senza quella cura per i clienti alla quale ero abituata. Peccato, perché quanto abbiamo mangiato (salume, tortelli e dolce allo zabaione) era veramente buono. Tutto il resto (a cominciare dai menù corretti a mano) lascia alquanto a desiderare e non rende merito al nome che si è fatto (meritevolmente) questo ristorante negli anni. Il menù era decisamente invernale (stracotto con polenta, risotto al tartufo, tortelli ai funghi ecc) e non lasciava molta scelta. Una chicca: alla richiesta di una seconda porzione di pane (la prima era mezza micca tagliata a fette per due piatti abbondanti di salume) la cameriera ci ha risposto: “però vi avviso che c’è da aspettare 5’ perchéil pane è duro e lo devo fare scaldare”. No comment.

  • Del Grillo

    Del Grillo

    via Martinella, 281 | 43010 Vigatto (PR)

    09-05-2011

    Mangiato bene ma il conto era decisamente troppo salato. Da una trattoria alla buona come questa (unico stanzone stracolmo di gente, per parlare bisognava urlare) sinceramente mi aspettavo porzioni un po’ più abbondanti e prezzi un po’ più bassi. Una ristrutturatina al locale non farebbe male. La prossima volta che mi verrà voglia di torta fritta andrò in un ristorante, visto che i prezzi sono gli stessi.

  • Al Castello

    Al Castello

    via Roma 2 | 43022 Montechiarugolo (PR)

    03-03-2011

    Tutto molto buono, dall'antipasto al dolce. Ottimo pesce fresco e presentazione dei piatti ben curata. Le porzioni non sono particolarmente abbondanti, ma comunque non si esce con la fame. Il locale è carino, noi eravamo in una piccola sala con caminetto. Un consiglio: io curerei un po' di più l'ambiente che manca un po' di personalità.

  • Tramonti

    Tramonti

    strada Traversetolo, 161 | 43123 Parma (PR)

    20-02-2011

    Locale troppo rumoroso, personale scortese, pizza dura e bruciacchiata (non solo la mia, eravamo in 13 e lo erano tutte). Alle 10 i cameriere ci ha comunicato che era scaduto il nostro tempo e dovevamo andarcene. Hanno anche sbagliato a farci il conto e, oltre a non averci portato una birra ordinata, volevano farci pagare una caraffa di vino in più. Non penso che metterò più piede in questa pizzeria

  • Villa Camilla

    Villa Camilla

    strada Parasacchi 14 | 43123 Parma (PR)

    02-08-2010

    Non venivo in questo locale da un paio d’anni, e secondo me è peggiorato. I piatti rimangono sempre abbondanti ed i prezzi abbastanza contenuti, ma come servizio proprio non ci siamo. Il listino prezzi è tutto sbordacciato con pietanze aggiunte a mano e altre cancellate con la biro e sinceramente non è una grande presentazione…. La cameriera ci ha “mollato” le bottiglie di vino e acqua sul tavolo senza nemmeno preoccuparsi di stapparci il vino (lo abbiamo fatto da soli, ma non mi era mai capitato nemmeno in pizzeria….). I crostini ci sono arrivati tiepidini, anche se devo dire che le salsine restano sempre ottime. Io ho preso la punta di vitello ripiena che era buonina, ma sapeva troppo di brodo, mentre mio marito ha ordinato carpaccio di carne e gli è arrivato un piatto di bresaola….Va beh che non siamo dei grandi intenditori, ma la differenza tra carpaccio e bresaola almeno la conosciamo! Questo per me è prendere per il culo la gente. I dolci non siamo riusciti ad ordinarli perché la cameriera ci ha lasciato la lista e poi non si è più fatta vedere. Visto l’andamento della serata abbiamo preferito pagare ed andarcene. Questo locale mi è sempre piaciuto perché lo trovavo semplice, carino e con piatti abbondanti al giusto prezzo, ma per il servizio che ci è stato offerto mi ha proprio lasciata delusa. Non credo ci tornerò molto presto e sinceramente spero che venga prestata maggiore attenzione ai clienti e al servizio offerto.

violetta

5 stelle:
 
(0)
4 stelle:
 
(6)
3 stelle:
 
(2)
2 stelle:
 
(5)
1 stella:
 
(1)
Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (14)