Morgawhr (Parma)

14 pareri

  • Rigoletto

    Rigoletto

    borgo Ronchini, 4/b | 43121 Parma (PR)

    10-03-2010

    Finalmente una vera Trattoria in centro, dove si pensa a dar da mangiare bene e non a far numero o tendenza. Salumi ottimi e piatti tipici molto buoni. Il tutto a prezzi ragionevoli. Cantina adeguata al locale, con rincari nella media. Il locale è molto carino e l'ambiente accogliente. Il titolare ha i modi un po' strani ma è simpatico. Da segnalare alcune chicche nei superalcolici!

  • Tabarro

    Tabarro

    strada Carlo Farini, 5/b | 43121 Parma (PR)

    24-02-2010

    Sono stato 3-4 volte ma mi sono limitato al consumo di distillati, quindi mi riservo di riprovarlo in quanto a vino e cibarie. Per quanto riguarda i Rum che ho bevuto, devo dire che la qualità è ottima e ricercata, con selezioni difficili da reperire altrove e soprattutto a questi prezzi. Forse un po' scarsa la scelta, ma penso adeguata al locale. Complimenti!

  • Discopub Le Follie

    Discopub Le Follie

    via Paradigna 30 | 43122 Parma (PR)

    12-06-2009

    Molto meglio prima che cambiasse gestione. Ora, a mio parere, non vale la benzina per arrivarci. Bevande di basso livello e cibarie secche.

  • Dolce Vita

    Dolce Vita

    strada Farini, 16 | 43121 Parma (PR)

    12-06-2009

    Premetto che non ho mai usufruito del bar, ma son stato a mangiare per revival del liceo. Ergo la mia valutazione si riferisce alla pizzeria in se e per se. Ambiente tutto sommato confortevole (tranne i soliti sbragoni ululanti a tratti), pizza ottima e servizio rapido ed efficiente. Il bello è venuto a cena ultimata, quando hanno acceso una tv con microfono e creato una superfesta. Spesa irrisoria per quello che abbiamo mangiato (eravamo 8: in 6pizza con 2 medie a testa,2 primo,contorno e bottiglia di vino,tutti dolce e caffè)e bevuto soprattutto dopo(6 caraffe di long drinks vari), 25euro. Da segnalare anche che il padrone del locale ci ha offerto 2 caraffe di sua sponte. Non c'ero mai stato, penso lo terrò ancora in considerazione!

    PIZZA

  • Osteria Il Norcino

    Osteria Il Norcino

    via Colorno, 127 | 43122 Parma (PR)

    12-06-2009

    Son tornato per la terza volta in questo locale. Ambiente molto carino con il suino, visto il nome del locale che imperversa in ogni dove (statuette, dipinti ecc). Servizio buono, d'accordo col fatto che è un po' distaccato ma si apprezza. Passando al cibo, bisogna premettere che al Norcino BISOGNA andare per la carne e STOP. Eravamo in due:Antipasto: Spalla cotta con tortafritta molto buona, idem la cupola di vitello, porzioni normali. Secondo: tris di tagliate, 900grammi di carne divisa tra Angus, Romagnola e Bisonte, buona ma non eccelsa come le volte precedenti. Contorni: Patate arrosto(scadenti), insalata e pomodori. Niente dolci ma due bicchieri di No Age, il prodigioso Whisky di Samaroli. Prezzo: 140 euro in 2,giusto il prezzo per la tagliata, appena alto per gli antipasti, pornografici i 4 euro per OGNI (gramo e scarso)contorno, pochissimi gli 8.5euro al bicchiere per il No Age. Vino con rincaro appena alto, ma ormai è così ovunque. Da segnalare una buona selezione di spirits!

    SPIRITS DI LIVELLO

  • Stella d'Oro

    Stella d'Oro

    via Mazzini, 8 | 43019 Soragna (PR)

    29-04-2009

    Beh, che dire... OTTIMO! SOn stato per la prima volta in questo locale e ne son rimasto pienamente soddisfatto! Locale molto accogliente e piacevole. In sala il Sig. Dallabona e moglie non ti fanno mancare nulla, pronti a qualsiasi chiarimento con cortesia e professionalità. Da segnalare il "Caprino in camicia di pancetta con cipolla di tropea e rucola" e "Suprema di faraona caramellata all'aceto balsamico con sedano e mele". Per il resto andate a "naso"... Carta dei vini molto fornita, gli champagne infiniti. Ultima ma importantissima la carta dei superalcolici! Ottima selezione di Whisky, impressionante! Si arriva anche a degustare No Age Samaroli e vecchie edizioni di Ardbeg o Port Ellen! Nei rum ottima scelta (qualitativamente e quantitativamente) di Demerara, buoni gli agricole, un solo stile Inglese e 3 stile spagnolo(uniche note negative). Il prezzo èadeguato a come si sta. P.S: pagato con carta di credito senza alcun problema

  • Corchia

    Corchia

    loc. Corchia, 19 | 43042 Berceto (PR)

    19-03-2009

    Pizza ottima cotta nei testi. Porzioni da bue muschiato, c'è da mangiare fino allo sfinimento. Sicuramente vale la pena andarci per assaggiarla. Contato poi che si spende una cifra ridicola e che Corchia è un paese molto carino.... PS: se abitate in città andateci d'estate, la sera... Il paradiso!

  • Highlander Pub

    Highlander Pub

    via La Spezia, 51 | 43126 Parma (PR)

    06-03-2009

    Ottima la selezione di birre. Punto. Entri e aspetti dei decenni davanti al bancone guardando i due dietro al bancone che si parlano. Quando decidono di notarti ti fanno accomodare e qui il destino ti pone di fronte a un bivio: l'uomo pizzetto o il capellone. Il capellone accetta la tua scelta senza problemi, l'uomo pizzetto inizia a stufarti con ogni possibile informazione sulla birra che intendi bere, esaltandosi anche parecchio, e cerca di propinarti la sua preferita. Qualsiasi cosa tu scelga aspetti riarso quei 20 minuti buoni prima di bere la tua birra. Altra cosa, qui spendi 4.5 o 5, non ricordo, per un bicchiere da 33cl di guinness (dalla bottiglietta o dalla lattina poi, visto che fa schifo...). L'unica speranza è quella di trovare la cameriera donna, lei è più rapida e gentile... Provare per credere.

  • Old Curiosity

    Old Curiosity

    via Teresa Confalonieri Casati 2 | 43100 Parma (PR)

    06-03-2009

    Pub molto carino per passare una serata tranquilla. Poche le birre proposte ma interessanti, a partire dalla Beamish (guinnes-style) fino alle selezioni stagionali (io ho provato una birra corsa alle castagne). Unico punto a sfavore è l'atteggiamento del proprietario, a volte supponente e sgarbato.

  • Martinica

    Martinica

    via Mentana 15 | 43100 Parma (PR)

    06-03-2009

    Quando ci sono andato era pressochè deserto. Molto sea-style con uno strano odore di legno. Il gestore sembrava facesse fatica a muoversi e a parlare, i prezzi decisamente elevati. Meriterebbe due stelle solo per la selezione di rum datati (però allcinantemente cari, a volte anche a ragione...) veramente ottima, peccato che per farmi dare la "carta" di questi rum abbia dovuto quasi mettermi in ginocchio. Andateci solo se siete amanti del rum, la volta che volete fare la follia...

Morgawhr

5 stelle:
 
(5)
4 stelle:
 
(2)
3 stelle:
 
(3)
2 stelle:
 
(0)
1 stella:
 
(4)
Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (14)