freehold (Parma)

16 pareri

  • La Sera di San Prospero

    La Sera di San Prospero

    via Bruno Vescovi, 60 | 43122 Parma (PR)

    08-05-2012

    Se cercate un bello spazio dove portare i bambini va benissimo. Sempre che non vi interessi anche mangiare decentemente! abbiamo provato tigelle, formaggio e salumi. Lasciate stare. capisco il voler tenere il prezzo basso (15,50 adulti, 13 bambini), ma non mi è mai capitato, a parma, di ricevere dei "salumi misti" senza prosciutto. In compenso abbondava una mediocre mortadella da discount, della coppa appena sufficiente e un salame onesto. Le tigelle? Veramente scarse, confondibili con quelle che trovi al supermercato (ma forse peggio). Consiglio: andate a pancia piena!

  • Corchia

    Corchia

    loc. Corchia, 19 | 43042 Berceto (PR)

    04-10-2011

    Servizio cortese, barista discretamente @#$*! , pizza buona, ma come in altri posti. D'estate la gita è anche piacevole, complessivamente sopravvalutato.

  • Ca' Pina

    Ca' Pina

    via Traversetolo, 200 | 43123 loc. Botteghino - Parma (PR)

    29-07-2011

    Bella sorpresa estiva. Complimenti per il coraggio! servizio non impeccabile, come comprensibile nelle nuove avventure, piatti gustosi e originali, anche se carta ancora limitata. noi abbiamo provato il menù degustazione: tutto buono e ben preparato, con una menzione speciale per gli anolini, piccoli ma veramente deliziosi. Prezzi adeguati e locale accogliente. Torneremo presto.

  • La Porchetta

    La Porchetta

    viale Romagnosi, 5 | 43039 Salsomaggiore Terme (PR)

    19-07-2011

    Niente da dire per la pizza, sempre buona e diversa da tutte le altre. Per il resto, una tristezza. Non è possibile pagare una bottiglia di acqua 3,50 euro, un coperto 3 €! La cortesia non è di casa, il servizio scorbutico e scadente, non ci andavo da qualche anno, ne passeranno diversi prima che ci torni! (cena di venerdì 15 luglio)

  • La Stiva

    La Stiva

    via Del Bono 3/c | 43123 Parma (PR)

    30-12-2010

    Continuo a non capire. Per me questo locale è diventato un punto di riferimento, specialmente a pranzo. Tutto pesce, qualità più che buona e prezzi senza paragoni sulla piazza. E poi persone gentili e servizio, magari non di livello, ma adeguato. Spero che altri pareri rendano giustizia a la stiva, il cui personale ce la sta mettendo tutta per farsi apprezzare. Consigliatissimo! (e non so nemmeno come si chiami il titolare. )

  • La Stiva

    La Stiva

    via Del Bono 3/c | 43123 Parma (PR)

    16-09-2010

    Mi avevano incuriosito i pareri contrastanti delle precedenti recensioni, così ho deciso di provare. Il locale è l'ex cinese-giapponese, abbellito con gusto dai nuovi gestori. Marito in cucina e moglie in sala, entrambi gentilissimi e non è cosa che va data per scontata, considerando i tanti ristoratori cittadini. Il menù a 12 euro di pesce (o parmigiano)esiste ed è più che valido! Tre scelte di primo e secondo, acqua, quartino di vino e caffè inclusi...Lo scettico obbietterà che si spende troppo poco, ma io mi sono trovato assai bene e tornerò. Spaghetti allo scoglio ricchi e gustosi, impepata di cozze (certo non si può pretendere il branzino al sale con 12 euro) abbondante. Le alternative erano farfalle all'orata o tortelli d'erbetta, sautè di cozze e vongole e un secondo di carne che ho dimenticato. Coperto con tovaglia e tovagliolo di stoffa incluso. Testerò anche la cena, le premesse sono ottime. Nota bene: non sono il gestore e nemmeno un amico.

  • Da Sincero

    Da Sincero

    strada Rocca, 5 | 43014 Medesano (PR)

    02-07-2009

    diciamoci la verità...con 20 euro dove mangi oggi? beh, premesso questo, ieri sera siamo usciti un po' delusi. porzioni ridotte rispetto a una volta, parmigiano grattugiato con tanto di crosta, torte casalinghe davvero grame! tortelli nella norma, costine e cinghiale decenti, parecchi tavoli vuoti... un po' di crisi arriva anche da Sincero, la quantità è comunque ancora buona, la qualità invece è peggiorata. torneremo fra un bel po'...

  • Osteria delle Vigne

    Osteria delle Vigne

    via Roma, 4 | 43040 Viazzano (PR)

    12-06-2009

    Grazie alla recensione di Gianni e Paola Mura sul Venerdì ho scoperto questo piccolo gioiello del parmense. Chi ama i tortelli qui (come anche da Romeo a Botteghino) trova il meglio. Ho iniziato con salumi di eccelsa qualità, soprattutto alla giusta temperatura (cosa non scontata per molti pseudo ristoratori di Parma), accompagnati da torta fritta soffice, delicata e leggera. Quindi i tortelli verdi, da commuoversi... Per secondo una tagliata magra e gustosa, ma ho visto apprezzare anche altri piatti più vicini alla nostra tradizione. Caffè e un pezzo di sbrisolona, di più non era per me possibile da sostenere a pranzo, conto 26 €. Piccola carta di vini locali e di altre regioni, scelte comunque non banali. Che dire? DA CONSIGLIARE!!!

  • Antica Cereria

    Antica Cereria

    borgo Rodolfo Tanzi, 5 | 43125 Parma (PR)

    28-09-2006

    locale accogliente come e più di prima, persone gentili, atmosfera speciale. proposte all'altezza, primi buoni e abbondanti, una menzione speciale per i saccottini d'erbette, variante originale dei classici tortelli. secondi robusti e saporiti, punta al forno speciale, buoni i dolci. tutto bene, anche nel conto, mai fuori misura, un solo appunto per il servizio, da perfezionare nei tempi e nei modi.

  • Osteria Il Norcino

    Osteria Il Norcino

    via Colorno, 127 | 43122 Parma (PR)

    27-11-2006

    Locale per "fighetti", dove non si mangia male, ma nemmeno in maniera indimenticabile. Dopo qualche mese, sempre a pranzo, sono tornato sul luogo del delitto... Salumi nella norma, culatello "slavato", buon parmigiano. Primi discreti, carne più che discreta, con quello che costa! Servizio appena sufficiente, vengo una volta ogni sei mesi e non ho mai trovato le stesse persone... Perchè?

Dati di freehold

5 stelle:
 
(0)
4 stelle:
 
(5)
3 stelle:
 
(6)
2 stelle:
 
(1)
1 stella:
 
(4)
Località
Parma
Film preferito
il padrino
Libro preferito
l\'analista

Pareri per provincia

  • Parma (16)