buzzyhornet (Ormai Parma)

"Non parlare se quello che devi dire non è meglio del silenzio. (Proverbio arabo)"

111 pareri

  • 1950 American Diner

    1950 American Diner

    via Emilia Ovest 46/a | 43126 Parma (PR)

    01-06-2016

    Entri in questo locale e ti sembra di essere al parma retail (e viceversa), e questo già la dice lunga: solito locale in stile diner che a me non piace molto, anzi mi disturba un po' con tutti quei colori shock, ma è un'opinione personale. Servizio cortese e rapido, menu con un buon ventaglio di proposte anche per chi ama il piccante o vuole mangiare vegetariano; si staccano dai soliti piatti alcuni hamburger "speciali" con tomino, tartufo o altri ingredienti particolari. Carne non surgelata, ben cotta e contorno abbondante. Birre? Lasciamo stare. Nel complesso direi che è un posto discreto per mangiarsi un hamburger, ma che scivolone il prezzo del coperto: per la modica cifra di 1,50€, un foglietto di carta e un cestino con posate e tovaglioli col quale devi apparecchiarti da solo. Maddai.

    HAMBURGER

  • Baldini Fun Runners

    Baldini Fun Runners

    strada Montanara 73 | 43124 Parma (PR)

    22-05-2016

    Professionalità e competenza. Si spende di più rispetto ad altrove, su questo bisogna mettersi il cuore in pace, ma per trovare un paio di scarpe ideali è buona cosa farsi consigliare da chi ne sa, e provarle di persona. Ci tornerò.

  • Mastiff Pub

    Mastiff Pub

    via Goffredo Mameli, 9 | 43121 Parma (PR)

    21-03-2015

    Carne arrivata mezza fredda e mezza cotta, ho chiesto il sale e non me l'hanno portato cosi' mi e' toccato mangiare tutto sciapo. Ma la cosa piu' imperdonabile e vergognosa di tutte e' stata la birra, sgasata e annacquata, non solo la mia ma anche quella delle persone al tavolo con me, che ne hanno presi tipi diversi. Ma come fa una birreria a tirarsela cosi' tanto e proporre al tempo stesso delle ciofeche del genere? Erano oltre 10 anni che non ci tornavo e penso che ne passeranno altrettanti prima che ci vada ancora.

  • Gatto Nero

    Gatto Nero

    Strada di Chiozzola 4 | 43050 Bogolese (PR)

    07-01-2015

    Provato qualche giorno fa con una compagnia di amici. Alla modica cifra di 30 (trenta) euro ho mangiato: 6 fette di salumi (2 di salame, 2 di crudo e 2 di fiocchetto), 7 tortelli ricotta e spinaci (buoni), 8 tortelli di radicchio (insulsi), 7 cappelletti in brodo (molto buoni) e due cubetti di assaggio di torta. Secondo voi tornerò?

  • Sushiko

    Sushiko

    largo Silvana Mangano | 43124 Parma (PR)

    22-12-2014

    Le prime impressioni si rivelano sempre un po' differenti dalla realtà, cionostante condivido la mia riguardo a questo ristorante giappo di nuova apertura (con il beneficio di cambiare opinione più avanti). Mi sono trovata molto bene, a pranzo il menu infinity costa 10. 90 euro e sedersi nei tavolini accanto al nastro kaiten consente di farsi una bella scorpacciata di sushi e altre specialità senza dover essere costretti a chiamare ogni 3x2 il cameriere. Personale molto gentile, disponibile e - prima volta che mi capita in un locale del genere - mezzo asiatico, mezzo italiano. Porzioni un po' minuscole, per la verità, ma basta saperlo e ordinare stando abbondanti; la varietà è piuttosto ampia e il sushi è buono, con riso non gommoso bensì cotto alla perfezione. Abbiamo preso una bottiglia di vino che ci hanno stappato rigorosamente al tavolo. All'uscita ci han fatto addirittura lo scontrino fiscale senza doverlo chiedere! Che dire, forse nel tempo si "siederanno" come spesso accade, ma per il momento 5 stelle se le merita.

    SUSHI CUCINA GIAPPONESE KAITEN

  • Wiener Haus

    Wiener Haus

    largo Sergio Leone, 9/A | 43124 Parma (PR)

    06-04-2014

    Apprezzo innanzitutto lo stile del locale, tutto in legno, a cui merita di essere riconosciuto lo sforzo nel dargli un'ambientazione tipo birreria bavarese. Per il resto il cibo non è nulla di sensazionale, buono per carità ma non da spingermi a venire qui apposta: è il classico locale che fa comodo quando sei già fuori casa, ad esempio al cinema o in palestra. Tre varianti di birra st benoit sono il mio punto di riferimento per i beveraggi. Servizio veloce e cortese.

  • Old Wild West

    Old Wild West

    largo Sergio Leone, 7/A | 43124 Parma (PR)

    06-04-2014

    Locale perfetto per una birra post-palestra, o per cenare in poco tempo prima del cinema. Il servizio è veloce, il cibo nella media, gli hamburger sono un po' striminziti ma in compenso le patatine sono buone e abbondanti. Tre varianti di st benoit nella lista delle birre mi rendono più piacevole frequentare di tanto in tanto questo locale, che però rimane costosetto e decisamente rumoroso quando pieno anche solo a metà.

  • Dragone d'Oro

    Dragone d'Oro

    via Agostino Bottego, 1 | 43123 Parma (PR)

    06-04-2014

    Approfittando dei menu "all you can eat" è un posto che decisamente ha il suo perché. Porzioni abbondanti e cucina cinese di qualità nella norma, quella giapponese non è proprio il loro forte ma si fa ugualmente mangiare. Personale dalle performance altalenanti: alcuni sono gentilissimi, altri hanno un'espressione come se volessero stenderti con un colpo di kung fu. Per me rimane comunque un posto ok.

  • Le Carovane

    Le Carovane

    loc. Bertoli | 43053 Compiano (PR)

    26-09-2013

    Passeggiata a cavallo + pranzo groupon, che mi hanno molto soddisfatto. antipasto di salume di produzione propria, accompagnato da gutturnio fatto in casa, poi tagliatelle col ragù, un arrosto che si scioglieva in bocca, e un dolce al cucchiaio migliorabile. Personale gentile e che non se la tira. Ah dimenticavo, nei dintorni tanta natura vista dalla groppa dei simpatici cavallini bardigiani. La loro azienda agricola biologica, che abbiamo visto durante il giro a cavallo, rifornisce il ristorante con le sue bontà (e cura le sue vacche con l'omeopatia).

    SALUMI E VINO CASERECCI

  • Antica Corte Pallavicina

    Antica Corte Pallavicina

    strada Palazzo Due Torri, 3 | 43010 Polesine Parmense (PR)

    26-09-2013

    Cinque stelle non mi capita quasi mai di darle, ma questo posto se le merita tutte. Producono nel loro orto le verdure, hanno recuperato dei vitigni storici che rischiavano di scomparire, allevano i maiali e coltivano pure il loro mangime, fanno stagionare i culatelli in una cantina del 1300. Beh certo, se la tirano un po', ma un posto così è unico. Essendo stata ospite non mi esprimo sul prezzo (ma basta guardare il sito web per capire che è tutt'altro che abbordabile! ), cucina stratosfericamente buona, vini non da meno, servizio cortese e affabile.

    CULATELLO

buzzyhornet

5 stelle:
 
(22)
4 stelle:
 
(29)
3 stelle:
 
(28)
2 stelle:
 
(18)
1 stella:
 
(9)
Località
Ormai Parma
Film preferito
Into The Wild
Libro preferito
Shantaram

Pareri per provincia

  • Parma (103)