bombetta (Parma)

"vivi e lascia vivere"

171 pareri

  • Stella di Mare

    Stella di Mare

    strada Pieve Cusignano, 98 | 43036 Fidenza (PR)

    22-07-2016

    Ottimo posto dove gustare piatti di pesce; location molto carina sulle colline a 30 min da parma con veranda esterna fresca, quindi adatta nei mesi estivi. Ottimi e abbondanti i 2 antipasti (tartare di tonno e misto mare), eccellenti i 2 secondi (filetto di tonno e spigola ai ferri) il tutto innaffiato da un discreto chardonnay australiano. Buona selezione della cantina tra vini e digestivi. Quello che fa poi la differenza sono la cortesia e simpatia di lorenzo, un piccolo piattino di entré, il bicchiere già freddo che ti portano appena ordini il vino, il panno che calza a pennello la bottiglia di vino nel cestello. Conto giusto per la qualità, quantità e servizio. Daritornarci!

  • Ai Due Platani

    Ai Due Platani

    strada Budellungo, 104/a | 43123 Parma (PR)

    03-05-2016

    Ottima esperienza in questa trattoria provata finalmente dopo vari tentativi. fuori menù ci viene portato a far vedere un bel cesto di funghi prugnoli da usare nei primi, ma avevo già un'adea di come pranzare quindi optiamo per altro. 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, bottiglia di barbaresco da 30 euri, caffè e digestivo 108 euri. Si parte con scaloppa di fois gras con pezzetti di barbabietola rossa. Ottima e molto delicata, piatto di seppie (non ricordo bene il piatto) come secondo antipasto; cappelletti in brodo molto buoni e degli eccellenti tortelli con ripieno di coniglio; petto d'anatra morbidissimo e piatto di costolette d'agnello con borragine satata discrete (non amo particolarmente quel taglio) menù non troppo vasto, ma per i miei gusti, eccellente e con prodotti di stagione. essendo veramente sazzi, rifiutiamo il gelato must, ma gentilissimi, ci portano cmq un piccolo assaggio; servizio gradevole, semplice ma preciso e cordiale. non vedo l'ora di ritornare.

  • Mussi

    Mussi

    loc. Caboara, 1 | 43053 Compiano (PR)

    30-09-2015

    Dopo una lunga strada nel bosco dopo albareto, si arriva a questo piccolo gruppo di case (caboara) dove in alto si trova questa trattoria. Con sorpresa ( non ci viene comunicato neanche al nostro arrivo e ne al tavolo) dopo aver portato in tavola del pane fritto e un tagliere di salume e una giardiniera, ci dicono che c'è solo il menù fisso. Ok, ma almeno presenta di che cosa è composto il menù, (quindi - 1 stella). Salume molto buono e torta fritta (diversa da quella classica) molto leggera e appetitosa. Proseguiamo con un ottimo risotto funghi e mirtilli, delle eccellenti crepes ai funghi molto equilibrate e delicate. Già pieni, ci viene servita una fantastica polenta con i funghi, veramente molto buona. Dopo tutto questo ci viene chiesto se vogliamo un assaggio anche di cinghiale in umido (piatto tipico della trattoria) e come si fa a rinunciare? ! ? ! Ottimo anche quello! Il tutto innaffiato con un buon ripasso; per finire un dolce fatto in casa di crema e mascarpone con savoiardi e frutta. Caffè e ammazzacaffè. Siamo usciti strapieni, ma veramente soddisfatti della qualità. La trattoria è molto carina e il personale è gentile e preciso; la cucina al pian terreno è pulitissima e dentro si nota ancora una dolce e bravissima rezdora. Sicuramente da ritornarci ma attenzione al menù fisso!

  • Da Vigion

    Da Vigion

    loc. Le Ghiare, 13 | 43020 Ghiare di Corniglio (PR)

    11-08-2015

    Finalmente riusciamo a provare questa trattoria a cena dopo una giornata al lago santo: n° 1 salumi misti ottimi (cicciolata entusiasmante), 1 tortello di patate passate nel soffritto e 1 degli stessi con l'aggiunta del sugo ai funghi ottimi, 1 faraona al forno buona e le loro patate fritte semi arrosto molto buone, il tutto annaffiato da una eccellente barbera d'asti di scagliola 2010 (unici 2 nei: vino leggermente troppo caldo e stappato altrove). Qualità e quantità perfette e conto onesto come una vera trattoria, fanno di questo locale 1 dei migliori della provincia. Hanno pochi piatti, la selezione è fonfata sulla tradizione, il servizio è cordiale, disponibile ed alla buona. Con 2 caffè e bargnolini offerti il conto è di 72 euri (solo la bottiglia 30 euri). Complimenti e continuate così!

  • Chalet Pineta

    Chalet Pineta

    loc. Costola, 491 | 43020 Scurano (PR)

    03-08-2015

    Classico locale montanaro, alla buona, ma con tanta sostanza! Ci hanno ospitato nonostante fossimo arrivati senza prenotazione e verso le 13 e 45. Tortelli di zucca molto buoni, tortelli d'erbetta discreti, guancialini di maiale tenerissimi, saporiti e molto buoni, con un piatto di verdure grigliate e una bottiglia di gutturnio e 2 caffè frizzante abbiamo speso 20 euri a cranio. Dato l'abbondanza (circa 20 tortelli a piatto), la qualità ed il servizio semplice e cordiale si merita le 4 stelle nonostante il locale è fermo a 30 anni fà. Bargnolino offerto dal gentile padrone

  • Dipinto di Mare

    Dipinto di Mare

    strada Langhirano, 431 | 43124 Corcagnano (PR)

    31-07-2015

    Una bella sorpresa! La dove c'era l'ormai antico don giovanni, apre con nuova gestione il dipinto di mare, rinnovando completamente il locale sia l'interno che l'esterno, quest'ultimo con anche un impianto di raffreddamento semplice ma innovativo e molto efficiente. Chiediamo un aperitivo e ci portano una bottiglia di prosecco veneto con una piccola ma gradevole piada; n 4 prendiamo 4 antipasti (2 crudità veramente ottime abbondanti e con materia prima fresca, trittico di capesante e tagliata di tonno entrambe buoni) e 4 secondi di pesce (grigliata di pesce, 2 orate in crosta di patate unico piatto che non è risultato piacevolissimo per colpa di una impanatura strana? ! Nonostante la freschezza del pesce). Abbiamo bevuto bene e non poco (una bottiglia di lacryma christi e una bottiglia di pinot noir), caffè e 2 grappe barricate molto gradevoli. Il conto è secondo me in linea con la qualità e le porzioni giuste ed il servizio. Molto gentile e cordiale il padrone. Da ritornarci magari per anche la quinta stella

  • Mister Ice

    Mister Ice

    strada Parma 31/A | 43010 Pilastro (PR)

    20-07-2015

    Provato per caso, ma molto buono il gelato, fanno anche frappè e granite; ho provato la frutta e il gelato risulta cremoso, delicato e gustoso.

  • Tramonti

    Tramonti

    strada Traversetolo, 161 | 43123 Parma (PR)

    22-06-2015

    Mi aspettavo di meglio, me ne avevano parlato bene, ma ha deluso le aspettative; abbiamo chiesto una schiacciata ed è arrivato un freeesbe secco e insapore, praticamente immangiabili. Preso 2 primi di pesce, 1 buono (ravioli di cernia) e l'altro non sapeva di niente con un condimento mediocre di pesce surgelato (sciagliatelli), una grigliata anche quella niente di che (asciutta e con molta frutta e verdura? ); vino della casa accettabile. Ristorante (specialità pesce) bocciato, proverò la famosa pizza

  • Corchia

    Corchia

    loc. Corchia, 19 | 43042 Berceto (PR)

    11-06-2015

    Deluso anche io dalla famosa di corchia: condimento buono, sapore buono, lievitazione insufficiente, servizio cortese e simpatico, prezzo giusto, ma purtroppo la lievitazione è fondamentale per una pizza. Provata a pranzo, ma alla sera avevo una palla da basket nella pancia. Non ne vale la pena!

  • I-Sushi

    I-Sushi

    viale Piacenza, 39 | 43126 Parma (PR)

    03-06-2015

    Bravi! La miglior catena jap di parma: sushi e sashimi molto buoni con pezzi molto più grossi della media, provato un pò di tutto. Servizio gentile e preciso. Posti anche all'aperto.

Dati di bombetta

5 stelle:
 
(37)
4 stelle:
 
(61)
3 stelle:
 
(44)
2 stelle:
 
(19)
1 stella:
 
(8)
Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (148)
  • Milano (1)
  • Firenze (1)
  • Mantova (2)
  • Catania (1)
  • Trento (5)
  • Lecce (3)
  • Modena (1)