xfaria (Parma)

8 pareri

  • Oppici

    Oppici

    loc. Montevaccà, 4 | 43041 Bedonia (PR)

    07-09-2009

    Ampiamente migliorabile il servizio ai tavoli. Cucina e prezzo nella norma

  • Corchia

    Corchia

    loc. Corchia, 19 | 43042 Berceto (PR)

    07-09-2009

    Pizza con impasto e cottura ottimi, ampiamente migliorabile la qualità di ingredienti quali la mozzarella e le verdure (la guarnitura non regge il confronto con l'impasto). L'attesa non è esagerata e il personale davvero cordiale. Peccato che non offrano una maggior disponibilità di antipasti per ingannare l'attesa (domenica alle 20 non erano più disponibili i crostini). Prezzo in ogni caso adeguato. A prescindere da questa valutazione credo che sia un posto dove ritornare a patto di essere già nei paraggi: partire da Parma per arrivare a Corchia solo per la pizza mi sembra un pò esagerato

  • Chacarero

    Chacarero

    viale Mentana, 92 | 43121 Parma (PR)

    12-02-2009

    Direi che è preferibile andarci durante la settimana: è evidente che hanno qualche problema nel gestire le prenotazioni dei tavoli. La grigliata è davvero ottima, vale la visita al locale. Se dovessi ritornare però mi limiterei a quella, visto che il resto ha lasciato un pò a desiderare (Tapas crudette, sangria decisamente troppo dolce e troppo cara). In ogni caso il posto è abbastanza carino.

  • Frank Focaccia

    Frank Focaccia

    piazzale San Lorenzo, 19 | 43121 Parma (PR)

    07-08-2008

    Che Frank sia un'istituzione non ci piove, che i panini siano i migliori di Parma si potrebbe discute...francamente li trovo buoni ma un pò piccini.

  • Il Pianetino

    Il Pianetino

    strada XX Settembre, 51 | 43121 Parma (PR)

    05-05-2008

    Mi stupisco che l'ultimo parere sul locale sia di quasi 2 anni fa, così come mi stupisco di come certi ristoranti di Parma siano bombardati di giudizi entusiastici che difficilmente trovano riscontro nella realtà. Per quel che riguarda il Pianetino non mi dilungo in salamelecchi. Ci siamo stati ieri sera io e mia moglie per il nostro anniversario e siamo stati trattati come raramente mi è accaduto. Ottimo il servizio, locale sobrio e accogliente, tanta cura nei dettagli conservando però un'informalità davvero accomodante. Abbiamo assaggiato un pò di tutto, una menzione di merito all' antipasto di carciofi e mozzarella di bufala, alle fettuccine verdi con gamberetti, seppioline e asparagi, eccezionale il tonnetto scottato con crema di fave. Ottimi anche i dolci. Conto finale senza sorprese (24 euro a testa escluso il vino per due antipasti, 1 tris di primi diviso in due, un secondo e assaggio finale di tre dolci con passito di pantelleria ).Un locale ideale per un appuntamento romantico come per una serata fra amici alla ricerca dei sapori mediterranei.

    PESCE CUCINA MEDITERRANEA

  • La Paella

    La Paella

    via Garibaldi 129 | 43017 San Secondo Parmense (PR)

    26-07-2007

    Prima le note positive: eravamo da soli in una sala enorme e la sangria è davvero ottima. Inoltre sono stati molto gentili a tenere aperto per noi nonostante non ci fossero clienti e noi avessimo prenotato piuttosto tardi. Detto questo la paella di pesce era mezza cruda e i frutti di mare non erano proprio freschissimi. Nel confronto con la Primula escoo sicuramente battuti (a parità di prezzo)

    PAELLA

  • Partenope - Friggitoria Napoletana

    Partenope - Friggitoria Napoletana

    via Traversetolo, 199 | 43123 loc. Botteghino - Parma (PR)

    22-07-2007

    Confermo i giudizi precedenti. Situato in un quartiere non proprio elegante, stupiscono subito il gusto e la sobrietà dei locali, l'inappuntabile cortesia del gestore e il clima ideale per quattro chiacchiere con gli amici gustando un fritto assolutamente speciale (che sia il Canestro di Pulcinella o la pizza fritta, la leggerezza e la fragranza sono davvero da provare). Una nota di merito anche ai scilatielli con cozze e vongole.

    FRITTO

  • Angolo d'Abruzzo

    Angolo d'Abruzzo

    via Don Pellegri 1 | 43015 Noceto (PR)

    14-05-2007

    Confermo le osservazioni fatte sul gestore, inizialmente sembra scontroso ma poi si rivela molto simpatico. Locale gradevolissimo e con un buon servizio. Le portate non sono pantagrueliche, soprattutto gli antipasti, ma la qualità è davvero ottima. Consiglio arrosticini e la costata

    ARROSTICINI

xfaria

5 stelle:
 
(1)
4 stelle:
 
(1)
3 stelle:
 
(4)
2 stelle:
 
(1)
1 stella:
 
(1)
Località
Parma
Film preferito
Barry Lyndon
Libro preferito
La strada. Cormac McCarthy

Pareri per provincia

  • Parma (8)