Rigoletto


Rigoletto

Categorie: trattoria

Telefono: +39 0521 234852

Riposo: lunedì sera e martedì

Ferie: gennaio

Carte di credito: tutte

Cucina: tipica

Coperti: 45

Prezzo del coperto: 2 euro

Specialità: tortelli di castagne, bis di tortelli, punta al forno


PASTA DI SALAME, RAVIOLI AL CULATELLO SISSI, DESSERT TORTELLI TORTELLI, TAGLIATA, LAMBRUSCO TORTELLI, TAGLIATELLE AI FUNGHI, PUNTA AL FORNO RISOTTO, GNOCCHI

36 pareri, media 3.42

gordonramsey

gordonramsey

116 pareri

07-12-2013

Servizio rapido cantina ricca tutto buono ma porzioni scarse. Occorrerebbe un mc aggiuntivo x colmare la fame!

Prezzo: costoso - Servizio: adeguato

la bamba

la bamba

2 pareri

07-01-2013

Posto eccellente dove la cortesia sposa la bontà dei piatti! Il prezzo può apparire un tantino elevato ma data la bontà dei piatti, alla fine risulta più che giusto. Il locale è un posto rustico e appartato. Bello nel suo genere!

Prezzo: giusto - Servizio: eccellente

Millelitri

Millelitri

104 pareri

29-10-2012

Dopo aver letto tanti pareri positivi lo abbiamo provato un paio di sabati fa. sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. il locale è piuttosto rustico e semplice. il servizio sufficiente, i tavoli sono pochissimi, ma sole 2 persone a servire mi sembrano un po pochine. nonostante questo i piatti vengono serviti rapidamente. abbiamo provato i tortelli di castagne con un discreto soffritto, e ottimi ravioli con culatello. come secondo un arista di maiale (nulla di eccezionale) e una semplicissima (fin troppo. ) pasta di salame alla piastra. come contorno patate al forno (buone). il conto è onestissimo, senza vino e senza caffè sulle 25 a testa. il propietario è gentilissimo e disponibilissimo sia per la descrizione dei piatti del menù, sia per mettere a proprio agio i clienti. purtroppo non ho potuto assaporare il tanto decantato risotto ai sassi, essendo fuori menù in questa stagione. voto: 7

Prezzo: abbordabile - Servizio: adeguato

PASTA DI SALAME RAVIOLI AL CULATELLO

superseven

superseven

3 pareri

04-10-2012

Bel locale del centro. Accogliente e gentile il personale. Pranzo veloce per mia necessità di lavoro ma apprezzato il buon risotto!

Prezzo: abbordabile - Servizio: di qualità

chri6278

chri6278

1 parere

18-12-2011

Eravamo in due e abbiamo mangiato riso coi sassi (buono) e ravioli di mele con noci gratinati al forno (buoni anche se troppo dolci per essere un primo), di secondo 2 mezzi stinchi di maiale con gorgonzola e noci (buono), io ho preso anche il dolce al cioccolato con crema inglese e salsa ai frutti di bosco (lo consiglio ma senza salsa) più due caffè e una bottiglia di cabernet sauvignon dei colli di parma. Il tutto per 65 euro (32 euro a testa circa). Ci tornerò.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

bongustaio

bongustaio

10 pareri

09-04-2011

Non mi sono trovato bene sia per il cibo che per il servizio, non ci tornero'

Prezzo: esagerato - Servizio: mediocre

SISSI,

rebel-00

rebel-00

35 pareri

13-11-2010

Ritornata in questo locale a distanza di qualche tempo, riconfermo il mio ottimo parere. Personalmente ho gustato la Bomba Rigoletto (pasta di pane farcita esternamente con crudo, rucola e brie), i Ravioloni di crudo e spalla cotta gratinati allo stracchino, le polpette di spalla cotta con fonduta di parmigiano e la Delizia Rigoletto (una simil cheesecake alla Robiola)! Tutto squisito e servito in porzioni giuste. Cucina ottima, servizio veloce e cortese e prezzo più che adeguato. Consigliatissimo

Prezzo: giusto - Servizio: di qualità

doremifa

doremifa

24 pareri

08-11-2010

Pur essendo in centro rappresenta un notevole punto da tenere in considerazione per il corretto rapporto qualità-prezzo e per la professionalità del personale. Piatti che variano stagionalmente

Prezzo: giusto - Servizio: eccellente

DESSERT

Il Presidente

Il Presidente

52 pareri

08-11-2010

Ci sono stato sabato scorso, mi aspettavo qualcosina di più dopo aver letto qui le recensioni, lo ammetto. Il locale semplice informale ed a misura. Servizio normale. Buona la cantina con bottiglie di ogni regione. Discreti i salumi (culatta buona, ma se si serve con pezzettini di torta fritta questi ultimi non devono essere solo 3 pezzettini mignon), primi un pochino modesti (mi sembra uno scandalo servire un primo con 5 tortelli, il minimo direi che è 8), buono il semifreddo alla menta e cioccolato. Due antipasti, due primi, un contorno, un dolce, due caffè, due di acqua ed una di vino normale = 34 a testa.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

michele

michele

63 pareri

25-10-2010

Trattoria situata nei borghetti tipici di Parma, come quelle di una volta. Ambiente semplice ed accogliente. Il servizio è gentile ed informale. Il menù segue la tradizione di Parma, con alcune piccole varianti. Tra gli antipasti i salumi misti con la torta fritta: di buona qualità il prosciutto e il salame, troppo fresca la pancetta e invece un pò secca la culaccia. La torta fritta viene servita calda ma risulta un pò troppo unta. Ai primi gli immancabili tortelli di erbetta e di zucca oppure degli interessanti ravioloni ripieni di prosciutto gratinati. I secondi propongono la classica punta di vitello ripiena, una gustosa tagliata di manzo, lo stinco di maiale con salsa di arancia. Cantina discreta. Un giudizio in sintesi positivo, un posto dove non c'è nulla di sorprendente ma si ha la certezza in ogni caso di non tornare delusi. Conto nella norma: sui 35 euro.

Prezzo: giusto - Servizio: adeguato

Morgawhr

Morgawhr

14 pareri

10-03-2010

Finalmente una vera Trattoria in centro, dove si pensa a dar da mangiare bene e non a far numero o tendenza. Salumi ottimi e piatti tipici molto buoni. Il tutto a prezzi ragionevoli. Cantina adeguata al locale, con rincari nella media. Il locale è molto carino e l'ambiente accogliente. Il titolare ha i modi un po' strani ma è simpatico. Da segnalare alcune chicche nei superalcolici!

boletus

boletus

26 pareri

12-02-2010

Cucina: 3 stelle, Ambiente: 3 stelle e Servizio: 3 stelle!

lucabe

lucabe

2 pareri

03-01-2010

Rapporto qualità prezzo molto favorevole, i salumi sono buoni e i piatti tipici di Parma ci fanno onore. Vado spesso sia per la qualità della cucina che per la cortesia del servizio. Credo che sia rimasta una delle poche trattorie in centro dove si mangia bene

Prezzo: giusto

jamdj

jamdj

15 pareri

30-09-2009

E' un ottimo locale, dove torno sempre volentierissimo quando ho voglia di qualcosa di buono a prezzi onesti. Saranno i piatti fantasiosi, saranno i dolci squisiti, sarà la semplice cordialità del proprietario e la riservatezza dell'ambiente.. perfetto per una cena in due!

Prezzo: giusto

rebel-00

rebel-00

35 pareri

10-07-2009

Ho avuto occasione di cenare diverse volte in questa trattoria e sono sempre rimasta favorevolmente impressionata. Il menù cambia stagionalmente, offrendo così la possibilità di assaggiare piatti sempre nuovi. Tra gli antipasti consiglio la sfogliatina di spinaci e ricotta (un simil-erbazzone) e l'omelette con bresaola, radicchio rosso e brie (davvero squisita!). Tra i primi ho assaggiato i ravioli di crudo gratinati al formaggio e gli gnocchi in salsa di noci e fonduta. Di secondo ho provato la composta di verdure (fresca e gustosa). Ottimi i dolci (soprattutto il cheesecake e la torta di noci con crema al burro). Prezzo nella media e servizio veloce e cortese.

Prezzo: giusto

ladymarmalade

ladymarmalade

80 pareri

01-07-2009

Cucina nella media, spesso provano a proporre piatti stravaganti sbagliando, meglio le cose classiche. Servizio e ambiente buoni, il titolare sembra rispondere un po' acidamente ma sempre col sorriso.

Aglaja

Aglaja

160 pareri

30-04-2009

Me ne avevano parlato molto bene e forse ho solo preso una serata storta. I salumi non erano buoni (suonavano un po', per intenderci) e anche alcune delle altre portate erano molto discutibili a livello di qualità della materia prima. I gestori sono gentilissimi e l'ambiente è molto accogliente. Probabilmente tornerò per riprovare. Conto nella norma.

Prezzo: giusto

pandrea78

pandrea78

119 pareri

23-04-2009

Ottimo locale nel centro di Parma , a mio parere ideale per pranzi , ma cmq ottimo pure a cena , Antipasti di salume e torta fritta , Ottimo il culatello e il salame , croccante e bella bollente la torta fritta. Come primi ampia scelta , ho provato i tortelli di carciofi con taleggio fuso...buoni , e gnocchi di zucca con noci .. ma troviamo anche altri tipi di tortelli e gnocchi e il risotto con pollo al curry. Come secondi classiche punta ripiena , tagliata .... un po' le solite cose insomma.. dolci discreti , ho provato lo sformato di mele con zabaione , e il gelato alla crema con crema di amarene e vissole . mezza caraffa di vino preso dalla bottiglia ( ottima oppurtunita solo su alcune etichette..) carta dei vini interessante con proposte da tutta italia con ricarichi un po eccessivi ..su certi vini anche il 100% ...speso 32 euro a testa per un buona buona cena...

mickele64

mickele64

9 pareri

14-04-2009

Ci sono stato almeno una decina di volte negli ultimi, 4 anni, a causa della comodità ...portandoci clienti. Devo dire che sono sempre stati bravi sia come servizio che come qualità, mutano periodicamente i piatti, niente da dire. Faticherei a trovare parole negative, così come non riesco a trovare parole di elogio. Il posto è suggestivo e meravigliosamente azzeccato, sono cordiali, ed applicano prezzi giusti.

cirripolska

cirripolska

25 pareri

04-04-2009

Non mi ha esaltato..Un pò scarsa la scelta, e locale molto banale..Comunque cucina ottima, tipica e di qualità; servizio molto cortese..

lurido

lurido

30 pareri

15-03-2009

Confermo le recensioni degli amici "i luridi", ma abbasso il voto di una stellina perchè la cucina è un poco peggiorata e risulta più pesante. Sempre lodevole la cortesia dei gestori. Si ritornerà comunque in questo locale del centro città

bocconcino

bocconcino

16 pareri

09-03-2009

Cucina tipica di qualità medio alta con prezzi proporzionati. Il menù non offre solo i classici piatti della tradizione proposti da chiunque, ma cerca l’azzardo con ricette non banali (torelli di mele con sugo di noci, riso ai sassi). Il Servizio è cortese e il personale gradevole. Il locale si presenta romantico, curato e dalle giuste dimensioni. Perfetto se si deve uscire con persone di cui non si conoscono i gusti perché soddisfa ogni esigenza. Da provare.

Pippeto

Pippeto

2 pareri

18-11-2008

Sono tornato alcune sere fà con due amici a trovare l'amico Fabrizio e la moglie nonchè cuoca Antonella, come sempre accoglienza fantastica e cibo con una marcia in più. Antipasti misti con torta fritta per tutti, ottimi. Come primo abbiamo preso i tortelli di mela al sugo di noci, sublime, un risotto con i sassi, che avevo già assaggiato in precedenza, unico e le tagliatelle di castagne, strane ma ottime, il tutto accompagnato dal solito Otello delle cantine Ceci. Abbiamo saltato i secondi per dedicarci ai dolci, ovvio l'imbarazzo della scelta ma c'era il mio preferito : il dolce alla camomilla con i suoi biscottini....wow. Per gli amici mousse allo zabaione bicchiere di passito e caffè offerto 94 € Prezzo buono considerando la ricercatezza dei piatti.

cristina

cristina

59 pareri

30-10-2008

Innanzitutto complimenti al gestore: gentile, affabile, davvero una bella accoglienza. Ottima tagliata ai funghi e ottimi primi, porzioni abbondanti e prezzo contenuto: davvero una bella serata che testimonia che si può ancora gestire un locale in centro a Parma senza scadere nella qualità dei salumi, offrendo tortelli cotti qualche ora prima e riscaldati, o pretendendo prezzi esosi. Complimenti. vivamente consigliato

emanuele

emanuele

6 pareri

20-06-2008

sono andato ieri sera e non per la prima volta, ci vado volentieri quando voglio mangiare tradizionale, spesso porto amici e clienti e vi assicuro che sempre hanno apprezzato. salumi buoni, tortelli ottimi così come i secondi e dolci. do 3 in quanto credo sia un buon voto, purtroppo è una scala di valori troppo limitata, in numeri darei tranquillamente un 7 e mezzo! complimenti.

Prezzo: giusto

i luridi

i luridi

50 pareri

20-04-2008

Sono ritornato in questo posto dopo un po' di tempo. Purtroppo l'ho trovato leggermente peggiorato (oppure siamo capitati in una serata storta: la culaccia presa come antipasto non era molto dolce, anzi quasi un po' salata). Il Rigoletto rimane comunque su ottimi livelli. Apprezzabile in particolare il tentativo di dare anche ai piatti più tradizionali un tocco personale, e la cortesia dei gestori/camerieri. In generale, promosso. Ci torneremo.

Prezzo: giusto

webisa

webisa

30 pareri

14-04-2008

Siamo tati domenica sera,2 primi ottimo=riso dei Templari e tortelli verdi =ottimi+2 secondi=involtini di cavallo+carpaccio con salsa al radicchio+2 ananas al cioccolato+1 bottiglia d'acqua+1/4 vino bianco frizzante.Locale accogliente, in pieno centro e personale molto gentile!55 euro in due.CONSIGLIATO!!!

Prezzo: giusto

TORTELLI

sassa84

sassa84

91 pareri

27-02-2008

lunedi' sera,sono stato con la mia fidanzata..ho trovato il menu' con pochissima scelta,la mia ragazza si e' lamentata che non c'era niente che le ispirasse..ma ste' donne!!!credevo di trovare piatti piu' da trattoria,pero' mi sembravano piu' da pausa pranzo nei bar..a partire dalla bomba rigoletto..una piadina,con due pezzi di brie,un po' di rucola e ricoperta di crudo ormai alla fine. ho apprezzato i tortelli di mele,e il riso non era male.mi e' dispiaciuto alla fine che abbiamo lasciato i soldi sul tavolo,abbiamo aspettato un po',ma non arrivando nessuno,siamo usciti senza salutare...spero abbiano trovato i soldi!!!!!

Prezzo: giusto

vale

vale

395 pareri

20-02-2008

Ci sono stata 2 volte ed entrambe le volte mi ha un deluso: non molta scelta e cibi un po' pesanti. Il prezzo è eccessivo per la qualità!

Prezzo: costoso

milemax

milemax

2 pareri

16-10-2006

Cena del 15.10.06. Incuriosita dal pieghevole "Itinerari del gusto", abbiamo scelto per la nostra cena questa trattoria che si trova in centro, in un borgo dietro la bellissima piazza Garibaldi. L'ambiente è piccolo ma molto raccolto e curato, la tavola è apparecchiata in modo essenziale ma curando i dettagli. La scelta dei piatti è ampia e può soddisfare tutti i gusti, il servizio nella norma. Abbiamo ordinato 4 antipasti di salumi misti, 3 tortelli e 1 tagliata (mi è stato chiesto come preferivo la cottura ma è arrivata un po' più cruda di quanto mi aspettassi, però la carne era buona). Tutto molto saporito e porzioni abbondanti. Il tutto annaffiato da una bottiglia di buon Lambrusco che, a detta dei miei commensali, è stato servito troppo freddo. Non abbiamo preso il dolce nonostante la carta elencasse una vastissima scelta, perché ormai sazi. Concluso con un buon caffè, abbiamo speso Euro 87.50, quasi 22 euro a testa. Sicuramente ci tornerò, locale consigliato.

Prezzo: giusto

TORTELLI TAGLIATA LAMBRUSCO

piccola_forchettina

piccola_forchettina

3 pareri

03-11-2006

Una bella scoperta:il posto è piccolo e accogliente, arredato "alla buona".Abbiamo ordinato un antipasto (per uno..abbiamo assaggiato tutto in 2!) due primi (gnocchi al sugo di olive e gli immancabili tortelli..) molto abbondanti e soprattutto buoni, un carpaccio particolare (condito delicatamente con una particolare salsa ai peperoni..non pensavo potesse legare..!), 2 dolci, un prosecco di valdobbiadene...50 euro!! in 2! Il gestore è stato gentile,disponibile,e non invadente (con noi..ma avevamo accanto due persone che evidentemente erano suoi amici..urlava un po' troppo..).Consigliato per una cena buona e non impegnativa

Prezzo: giusto

sbaro81

sbaro81

6 pareri

28-11-2007

Il locale è carino e ci hanno servito subito. Siamo partiti con due ottime "Bombe" Rigoletto, una sorta di piadina guarnita da brie,rucola e crudo, un riso ai sassi (non male), un piatto di tortelli (buoni peccato fossero solo 8!) e per finire due punte di vitello eccezionali. Il tutto spruzzato con una bottiglia di chianti gallo nero (un plauso alla cantina ben fornita), caffè e ammazzacaffè, totale 66 euro. Penso proprio che ci tornerò!

Prezzo: giusto

Stefano C.

Stefano C.

1 parere

16-09-2007

L'Oste è cortese e sorridente, il locale è accogliente e confortevole, il menù è chiaro e senza fronzoli, la carta dei vini pensata e variata. Il culatello non è male, i torteli con le erbette hanno una pasta soda e consistente, con ripieno corretto. Le tagliatelle ai funghi porcini sono saporite, cotte con grante attenzione e con bella irregolarità, ruvide a porose. Pietanze robuste come punta di vitello al forno ripiena e lombatina di maiale, quest'ultima giocoforza più impegnativa. I dolci pure sono buonini: semifreddo alla cannella con mele, giusto il sapore ma un po' freddo (troppo duro) e mousse di zabajone con cioccolato fuso, magari non un volo ma discretamente eseguito. un bicchierino di cherry servito con verve spumeggiante è particolarmente gradito. Una cucina emilianamente *spessa*, un pranzo piacevole. Facendo tutto il percorso l'addizione si ferma a 32 euri valevoli.

Prezzo: giusto

TORTELLI TAGLIATELLE AI FUNGHI PUNTA AL FORNO

cuococrociato

cuococrociato

91 pareri

02-05-2007

In due abbiamo mangiato: risotto dei templari (mix ben riuscito di sapori locali, risotto alla parmigiana, con spezie orientali), gnocchi di zucchine e patate alla carbonara (molto gustosi); maiale con cipolline in agrodolce e riduzione al balsamico (buono), involtini di cavallo al pomodoro (da non ricordare); acqua, vino, caffè e digestivo per un totale di 67 euro. Valida alternativa ai soliti nomi del centro.

Prezzo: giusto

RISOTTO GNOCCHI

andre75

andre75

9 pareri

04-03-2007

Una delusione, è incredibile che nel pieno centro di una città famosa per l'eccellente cucina si possa mangiare in modo tanto mediocre. Come antipasto un crostone cotechino e formaggio, mangiabile, ma niente di più, un qualunque ambulante saprebbe fare di meglio. Tortelli alla bietola rossa: tre tortelli dall'aspetto alquanto deprimente, oleosi e per nulla sazianti; di secondo un filetto, non male ma ancora niente di eccezionale. Pane vecchio, contorni tristi. Un gelato confezionato bindi sarebbe stato meglio del pessimo semifreddo al tiramisù. In qualunque paninoteca del centro si mangia molto meglio.

Prezzo: costoso

senna977

senna977

6 pareri

15-02-2007

Ci sono tornato ieri e confermo l'ottimo livello, si mangia bene a prezzi giusti, servizio cortese. Unica pecca tavoli un po troppo ammassati, ma ieri era s.valentino...

Prezzo: giusto