Il Presidente (Parma)

52 pareri

  • Le Delizie Di Ori

    Le Delizie Di Ori

    strada Farini 19 | 43121 Parma (PR)

    30-07-2012

    Ieri mattina ci son andato per vedere ti trovare una brioche di pasticceria ed invece delusione. Era secca con troppo caramello sopra per cui se si teneva in mano ci si sporcava le dita che diventavano appiccicose mentre se si usava tovagliolo si attaccava alla brioche. Mi aspettavo molta più freschezza.

  • La Pignata

    La Pignata

    strada Langhirano, 286 | 43124 Parma (PR)

    30-07-2012

    Si confermo, la pizza non è niente male, servizio molto celere, prezzi onesti (venerdì sera per 2 pizze farcite, 2 birre piccole, 1 litro naturale e 2 caffè speso 24 euro totali), parcheggio non più sulla strada e veranda rinfrescata da ventilatori. Direi perfetto

  • Mastiff Pub

    Mastiff Pub

    via Goffredo Mameli, 9 | 43121 Parma (PR)

    29-06-2012

    Mercoledì sera con i miei amici ci siamo visti la partita spagna-portogallo all'aperto su di uno degli 8 tavoli che hanno in via mameli davanti all'ingresso dal pub. Ok c'era pieno, ma aspettare 42 minuti per un panino con hamburger. Devo dire che è un tantino esagerato. E' vero che si sono accorti del ritardo e ci hanno regalato una birra ed un piatto di patatine fritte, ma non si possono fare questi errori. Stesso dicasi per il piatto del giorno: braciola+salamino+patatine = 10 euro. Sono tanti 10 euro.

  • Spaghetti e Mandolino

    Spaghetti e Mandolino

    via Milano 25 | 43122 Parma (PR)

    28-05-2012

    Ci sono stato sabato. Non sapevo neanche che esistesse. Locale anonimo, senza personalità, tavoli in ferro, pareti spoglie, pappagallo che fischia all'interno, tovaglie di carta. Ma la pizza ed i prezzi. Non sono niente male. Coperto, pizza pancetta e parmigiano, coca e caffè = 10 euro netti. La pizza è buona, croccante e sottile al punto giusto.

  • Euridice

    Euridice

    strada Rota Ligneres 22 | 43100 Baganzola (PR)

    25-05-2012

    Ci sono stato domenica scorsa per un pranzo con parenti. Premetto che non pagavo io e quindi alla fine il conto non so quale è stato ma dal menu il listino mi sembra simile a qualsiasi altra buona trattoria/ristorante di parma. A piano terra il ristorante è servito bene, i camerieri sono molto gentili ed attenti. Abbiamo mangiato tutti un primo ed un secondo, buono il risotto alle verdure e buoni i tortelli anche se erano solo 6. Niente male i maltagliati al culatello. Di secondo eccellente la fiorentina che ci hanno presentato come tagliata. Dei dolci non posso dire niente perché abbiamo tutti preso una macedonia. Secondo me è un ottimo ristorante di qualità.

  • Mosaiko

    Mosaiko

    borgo Marodolo 8 | 43125 Parma (PR)

    08-03-2012

    Ci sono stato la scorsa settimana con alcuni amici, eravamo una decina. Menù concordato precedentemente. Mi trovo abbastanza d'accordo con i commenti di degustador. E' un locale abbastanza particolare, per la location, l'ambiente piccolino, molto tranquillo. Abbiamo mangiato praticamente le stesse cose: patè di olive con pane caldo fatto in casa, farinata di ceci con salsa di parmigiano, tartarre di tonno e branzino,. Alcuni piatti molto buoni ma porzioni molto piccole. Il conto non è stato decisamente economico (abbiamo pasteggiato a traminer della cantina tramin). Confermo il caffè mediocre e delusione per gli ammazza caffè (il mirto era ghiacciato, nel senso che nel servirlo veniva giù il ghiaccio). Anche per il servizio occorre puntare un po' più in alto visto che si vuole fare cucina alternativa, ricercata, nouvelle. Sicuramente è un locale per donne (non era 8 marzo e c'era pieno) che amano questi locali dove si ricercano gusti e piatti diversi. Con prezzi più bassi e qualche accorgimento potrebbero fare un bel salto di qualità.

  • Rangon

    Rangon

    Borgo delle Colonne, 26 | 43121 Parma (PR)

    20-01-2012

    Ci sono stato una settimana fa con un folto gruppo di amici. E' una bella osteria ma fa i prezzi quasi da ristorante anche perché ad ogni vino ti cambiano il bicchiere quindi. Ho trovato la cucina un po' troppo pesante ma buona (assaggiato tortelli di zucca e gnocchi al ragù e salsiccia). Piacevoli le bruschette stile pizza, da rivedere i salumi, a parma non si può sbagliare e quindi neanche transigere da questo lato. Molto buona la torta al cioccolato.

  • Al Gambero

    Al Gambero

    via Parma 85 | 43022 Basilicagoiano (PR)

    20-01-2012

    Ci sono stato martedì. C'eravamo solo io ed i miei compagni di squadra. La peggior pizza della mia vita. Cameriere vestito da matrimonio che si prodiga un casino nel servizio e nel mettere a loro agio i clienti (ci ha portato perfino le noci a fine pasto), ma se la birra è annacquata e la pizza non sa di niente. Anche se il prezzo è molto onesto.

  • Osteria Il Norcino

    Osteria Il Norcino

    via Colorno, 127 | 43122 Parma (PR)

    05-12-2011

    Ci sono stato sabato scorso. Il locale è molto carino e raffinato, la tematica del maiale è ben visibile fin dall'entrata, cè un bel quadro colorato all'ingresso. Il servizio è molto veloce ed efficiente, ma forse dovrebbe salire di un livello come eleganza non nel vestire (sono uomini sui 40 ma tutti con la medesima tenuta) ma a parole per essere al pari con i prezzi che ci sono a listino. Il menù è abbastanza caro, ma i salumi che ho mangiato ed i tortelli che ho preso erano veramente ottimi. Culatello e prosciutto super. Un dolce, un calice di vino e dell'acqua. Speso 37. Mi sembrano davvero tanti anche se tutto buono.

  • Casina Macis

    Casina Macis

    borgo Venti Marzo 14/16 | 43121 Parma (PR)

    26-09-2011

    Mi dispiace ma sono rimasto deluso, rispetto agli altri commenti il mio è pollice verso. Il locale è piccolino (25-30 coperti), con cucina micro e con piatti e posate ikea e tovaglioli di carta e proprio per questo deve assolutamente puntare su migliore qualità o miglior servizio o migliori prezzi o maggior quantità o specializzazione. Ed invece mi spiace ma nessuna di queste cose le ho trovate. Ci sono stato venerdì sera, in due abbiamo speso 38 euro totali (19 a testa) per un tagliere di salumi, un insalata mista, un piattino di verdure, un piattino di scaglie parmigiano, due caffè e due bottiglie d'acqua. Con 10 euro non si mangia di sicuro, considerato poi che non abbiamo preso cose cucinate che dovrebbero quindi costare di meno. Le porzioni erano normali, tagliere di salumi per 2 aveva 1 fetta di salame, le verdure dovevano essere grigliate e sono arrivate sottolio, il ragazzo non conosceva il menù ed il sorriso e la simpatia l'aveva lasciata a casa. Deludente.

Dati di Il Presidente

5 stelle:
 
(1)
4 stelle:
 
(20)
3 stelle:
 
(15)
2 stelle:
 
(11)
1 stella:
 
(5)
Località
Parma
Film preferito
Il Gladiatore
Libro preferito
Nido Vuoto di Alicia Gimenez-B

Pareri per provincia

  • Parma (49)