Al Tramezzo

via Alberto Del Bono, 5/B | 43123 Parma (PR)
55 pareri

via Alberto Del Bono, 5/B | 43123 Parma (PR)

+39 0521 487906

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: creativa, pesce

Specialità: millefoglie ai frutti di bosco

Tags: bignè vanitosi, cruditè di pesce, cucina creativa, nouvelle cuisine, pesce, pesce fresco, polipo in vasetto, rombo melanzane

Chiusura settimanale: domenica

Coperti: 65

Tavoli all'aperto:

Prezzo: $$$ - $$$$

Media 3.76/5

55 pareri
7.27%
Pessimo
10.91%
Mediocre
18.18%
Buono
25.45%
Molto buono
38.18%
Eccellente
manuelita

manuelita

1 pareri

0 bookmark

06-04-2017

Decisamente sopravvalutato. Personale formale e molto premuroso, attenzioni che naturalmente si pagano. Già a partire dall'aperitivo , proposto come fosse una cortesia per l'ospite (come succede in molti posti che offrono un calice e qualche stuzzichino) ma che in realtà ti ritrovi sul conto. Proposte interessanti e ben pensate, ma nel complesso poco saporite e un tantino anonime. Un vero peccato! Soprattutto perchè il contesto e i dettagli risultano demodè e a tratti kitsch. Bicchieri in vetro colorato e murrine veneziane, con oggetti "lego" che risultano incoerenti tra loro. Nota di merito al personale, preparato e con una costante presenza, seppur non sempre necessaria. Il conto per 2 portate con dessert e caffè , è un tantino alto. Scegliendo una bottiglia da 45 euro, in due abbiamo speso circa 200 euro. Aspettative forse un po troppo alte, per un posto che è più una "istituzione" che una meta per chi desidera un'esperienza memorabile. Cucina non all'altezza del conto.

zantelli

zantelli

44 pareri

0 bookmark

06-01-2016

Troppa formalità, molto professionali tutti ma forse l'ambiente risulta freddo. Piatti molto buoni, molto curati e ben presentati. Il conto è abbastanza alto, forse non giustificato.

PESCE

michele

michele

62 pareri

0 bookmark

18-11-2013

Un locale da anni punto di riferimento a parma, sopravvissuto al di fuori delle mode passeggere, con la prestigiosa stella michelin da lungo tempo sulle spalle. All'ingresso si percepisce l'atmosfera da gran ristorante, l'accoglienza di un servizio gentile, premuroso, professionale eppure mai freddo e distaccato, pronto a far sentire a proprio agio sia i clienti abituali che coloro che vengono per la prima volta. Il menù è ampio, raffinato, di terra e di mare, ma siamo in una delle "cattedrali" della cucina di pesce nella zona e non si può prescindere da questo. La freschezza assoluta della materia prima, accuratamente selezionata in base alla stagionalità, la sapienza nelle tecniche di cottura, giustamente sempre brevissime per preservare al meglio il sapore del mare. Ma anche la capacità di stupire con preparazioni insolite, abbinamenti innovativi, a mio avviso però sempre corretti e non eccessivi, mai invadenti sul prodotto base. Un piatto sui tanti provati: il riso rosso con polpo e salsa di crescenza e maggiorana, dove la mia iniziale scetticità iniziale verso l'utilizzo di un formaggio è diventata stupore per l'incredibile armonia tra il gusto acidulo della crescenza e quello delicato e aromatico del riso rosso e del polpo. Dessert e cantina eccellenti, mille attenzioni durante la cena, non una cosa fuori posto. Tutto questo si paga, tanto, e allora la mia unica critica: a questi livelli è assolutamente imprescindibile un rinnovamento completo della location e degli ambienti. Conto sugli 85 euro.

enogastronomista

enogastronomista

13 pareri

0 bookmark

21-07-2013

Da fuori il locale non invita assolutamente ad entrare. Questo problema i proprietari credo se lo debbano porre. Ma appena entri, tutto è impeccabile. Da come si è ricevuti, con forma senza distacco. A come si viene consigliati. Cena di pesce, tutto freschissimo. L'abbattimento del pesce viene curato direttamente dai proprietari, e giustamente lo segnalano. Carta dei vini stupenda. Formaggi a fine pasto di altissimo livello. Non alla portata di tutti a livello economico. Ma per chi vuole provare un'esperienza piuttosto raffinata è una tappa obbligata. Consigliatissimo

bio77

bio77

2 pareri

1 bookmark

03-05-2013

Uno dei migliori ristoranti di Parma dove veramente non si sbaglia mai. Piatti molto buoni e curati, servizio top e carta dei vini fantastica: nulla di scontato. Sarà un ristorante per chi ha le tasche piene ma vale veramente la pena di frequentarlo, quando si può.

codice rosso

codice rosso

4 pareri

0 bookmark

09-09-2012

Il servizio di qualità e la carta dei vini impeccabile. Per il resto non posso dare i voti alti. Il pesce coperto dalle salse strane che il pesce non si sente. Il sorbetto 11 euro, insomma. Non tornerei assolutamente.

PESCE

72pepe

72pepe

21 pareri

0 bookmark

02-09-2012

Frequento questo ristorante gia' da diversi anni e anche volta sono uscita veramente soddisfatta. Ho scelto il menu' degustazione di pesce e tutte le portate ottime e giusti gli abbinamenti. Il pesce freschissimo e' sempre cucinato in modo semplice e leggero. Il servizio e' il migliore che abbia mai trovato in ristoranti di questo livello. Il proprietario segue i clienti e riesce a consigliarti sempre con estrema professionalita'. Lo consiglio per una serata speciale da ricordare.

mangioebevo

mangioebevo

14 pareri

0 bookmark

31-07-2012

Sicuramente un ristorante, un po' d'altri tempi, elegante, ricercato, un padrone di casa vero intenditore una sclta molto varia ma mai banale tutto ricercato nei minimi particolari ma tutto sono una naturale eleganza che ti induce a concentrarti nel cibo e dedicare la giusta attnzione al momento dl pasto, se avete fretta non è il poso datto tutto è da gustare godere con attenzione e calma. cosa scegliere. Tutto buono nulla ecluso e se ci si fa guidare dal sig ugo cui puoi spiegare tutte le tue esigenze potrai mangiare veramente bene. da tornarci sempre in ogni occasione.

oregon

oregon

2 pareri

0 bookmark

31-07-2012

La passione e la signorilità del titolare, la continua ricerca dei prodotti migliori, uno chef sempre molto ispirato sono il giusto mix per la continua ricerca dell'eccellenza a cui è finalizzata da sempre questo locale. Sicuramente tra i migliori a parma.

maisazio

maisazio

10 pareri

0 bookmark

02-04-2012

Locale carino dal look anni 80, forse bisognerebbe metterci le mani accanto. Menù vario e buono, carta dei vini ottima principalmente bianchi, servizio impeccabile. Ci tornerò appena finisco di pagare il mutuo.

angelo

angelo

7 pareri

0 bookmark

23-02-2012

Ci sono andata con un paio di amiche, tutto molto elegante, apprezzabilissimo il servizio! Abbiamo mangiato sia carne che pesce ma non siamo rimaste molto colpite, tutto buono ma sinceramente ci aspettavamo qualcosa di piu', soprattutto per quello che abbiamo pagato! Nulla da dire invece per i dolci, tornerei solo per quelli.

laverità

laverità

4 pareri

0 bookmark

22-02-2012

Ecco un ristorante di pesce degno di questo nome. Bravi siete dei professionisti, i vari localetti di pesce che ormai sono numerosissimi in citta' e provincia sono lontanissimi da voi.

PESCE FRESCO

zheng

zheng

29 pareri

0 bookmark

20-02-2012

Sono d'accordo al 100% con gbompa. In più vorrei aggiungere alcune considerazioni: con quello che sta succedendo nel mondo del commercio del pesce (scandali ecc. ) perchè non proporre prodotti anche più poveri, ma di sicura provenienza (italiana)? Il pesce abbattuto non convince, e non è necessario proporre crostacei o altre cose che sulla carta sono di gran pregio ma poi non hanno profumi, mancano di fragranza e di succo, e devono essere "aiutati" con le salsine bianche; a questo punto i prezzi proposti sono fuori luogo. In definitiva trovo questo ristorante molto fermo, poco dinamico e molto caro, in virtù dell'esperienza gastronomica vissuta. Da ricordare che molti "stellati" abbassano i prezzi in periodo di crisi, proponendo una cucina più povera, ma frizzante, fresca ed emozionale. Qui c'è una marcata controtendenza con segno "meno" in riferimento a standard monegaschi anni sessanta. Anch'io credo che aspetterò tempi migliori per tornare.

gbompa

gbompa

38 pareri

1 bookmark

20-02-2012

Prima volta per me in questo locale. Ambiente, anche se rinnovato, decisamente sorpassato,servizio impeccabile, cibo di ottima qualità, ma decisamente troppo "pasticciato", discutibile nel menu' degustazione pesce la presenza costante di questa "salsetta bianca" di fondo dall'antipasto al secondo. Buona per carità, pero' non puo' essere il comun denominatore dell'intero menu'. Non so se tornerei francamente.

CUCINA CREATIVA

bronte

bronte

20 pareri

0 bookmark

11-12-2011

Non ci si può lamentare quando si va in un locale di tale portata. I piatti sono veramente deliziosi e non capisco le critiche di certo chi ama solo lo stile trattoria può avere un ampia scelta a disposizione, chi invece ama la nouvelle cuisine ha decisamente poca scelta ma qui trovi un misto di tradizione e nuovelle cuisine. I piatti sono delicati e a differenza di altri ristoranti le portate sono giuste ne troppo scarse ne troppo abbondanti e sono d'accordo con l'idea di chi ha scritto che è uno dei pochi ristoranti di classe rimasti in città. Io l'ultima volta ci sono stata con il mio cane che è abbastanza grosso e mi hanno trovato una sistemazione adeguata e gli hanno regalato persino un filetto. Chiaro per il prezzo la qualità si paga. Consigliatissimo se si vuole spezzare la routine e assaggiare qualcosa di particolare ognitanto. Una sola nota per la signora laura: i porcini di albaretto credo che venivano da più lontano dato che quest'anno non ci sono stati funghi in zona per via del clima.

NOUVELLE CUISINE

unoqualunque

unoqualunque

9 pareri

0 bookmark

04-12-2011

Locale di ottimo livello per qualità, professionalità e servizio. Ci sono ritornato qualche settimana fa e mantengo il mio ottimo giudizio. Lo consiglio a chi non c'è mai stato.

chantilly

chantilly

12 pareri

0 bookmark

24-11-2011

Buono il pesce anche se elaborato. Concordo come ho anch'io gia espresso altrove per un altro ristorante che i prezzi sono esposti e sono rapportati a ciò che viene offerto. Sempre di qualità come anche il servizio.

d@niele

d@niele

7 pareri

0 bookmark

17-10-2011

Io ci sono stato diverse sia in passato quando il cuoco era un'altro e ultimamente ma il mio parere su questo locale rimane sempre negativo. Qua si paga solamente il servizio che secondo me e' troppo fastidioso(troppo "lecchino") e in piu' persino una semplice cotoletta milanese viene chiamata con un nome "chic" e quindi la paghi 4 volte di piu'. Io sinceramente preferisco altri ristoranti piu' semplici dove paghi meno e la qualita' del cibo e' superiore di parecchio.

laura89

laura89

34 pareri

0 bookmark

17-10-2011

Mi permetto di scrivere l'ennesima recensione su questo locale poichè rimango semplicemente allibita nel leggere certi pareri. Nell'ultimo periodo ho avuto modo di frequentare questo ristorante innumerevoli volte, e sono più che certa nell'affermare che attualmente il tramezzo sia il migliore ristorante della città. Ho sempre mangiato pesce, ed ogni piatto è sempre stato preparato in modo impeccabile: dal pagello caldo con spinacini novelli e lime, alla superba tagliata di ricciola, all'autunnale baccalà iberico con finferli e speck; ma anche chi ha mangiato carne non è mai rimasto deluso, tutt'altro. L'ultima volta poi, il gentilissimo ugo ci ha proposto numerose varianti fuori menù a base di funghi freschi di giornata provenienti da albareto: a dir poco sensazionali, profumatissimi e saporiti. Servizio eccellente, lista dei vini e carta dei dolci assolutamente imbattibili. Non mi stancherò mai di dirlo: il tramezzo al momento è il ristorante migliore di parma (e la qualità si paga).

sercar

sercar

7 pareri

0 bookmark

16-10-2011

Non lo trovo all'altezza della sua fama. Un ambiente abbastanza anonimo, buon servizio, cucina nella norma, anche se spesso troppo elaborata, unpo' di originalità a tutti i costi. il tutto per un prezzo esagerato, rapporto qualità prezzo assolutamente non soddisfacente.

giulia2010

giulia2010

4 pareri

0 bookmark

13-10-2011

Devo dire che è stato molto deludente. io amo il pesce, ma non così elaborato. Se non avessi letto prima il menù e quindi ordinato non avrei capito cosa c'era nel piatto. Dolce pessimo, fermate il cameriere con il cioccolato fuso, soprattutto perchè di bassa qualità. il locale andrebbe rinnovato, sembra un ristorante cinese. spesa 80€ a testa (per un antipasto, un secondo pessimo, un dolce da dimenticare e un vino medio)

bibilla

bibilla

23 pareri

0 bookmark

10-10-2011

Ottimo il menù (ben sviluppato e realizzato), ottimi vini e ottimo pure il servizio. La location è carina ma niente di straordinario. Il conto è caro, ma le materie prime e la ricercatezza delle ricette si pagano. Comunque rimane uno dei migliori ristoranti della città!

pbacker

pbacker

166 pareri

1 bookmark

01-06-2011

Adesso spiego il perchè del mio voto: non si discute sul fatto che questo ristorante sia di qualità superiore per l'originalità delle proposte,la bontà delle materie prime e il servizio impeccabile. Merita assolutamente le stelle sulla guida michelin. Ma spendere 80 euro a testa per un menu degustazione di pesce con 6 antipasti, un secondo, dolce e vino e uscire con la fame per me è troppo. Io magari non capisco certi tipi di ristorante e non sono un gourmet intenditore,però questo mi sembra un furto bello e buono. Lascio questo ristorante a chi se lo può permettere e piuttosto mangio in una bella trattoria dove si spende un terzo ed esco pieno.

polly.90

polly.90

9 pareri

0 bookmark

17-01-2011

A mio parere uno dei migliori ristoranti di pesce di parma. La cucina è buonissima e il menu' varia spesso quindi ogni volta si riescono a provare abbinamenti e sapori nuovi. Curato,ricercato e mai scontato. Ho un debole per l'antipasto quello della coppetta di seppie. Una delizia per il palato! Poi la cena si conclude con dei dolci uno piu' buono dell'altro. Alcuni elaborati e particolari altri semplici ma efficaci come il gelato all'antica maniera con cascata di cioccolato! Ugo è simpatico,cortese, ti mette a tuo agio e sa consigliarti. I camerieri ti lasciano intimita',non come in altri posti che ti fissano e ti fanno sentire in imbarazzo! Secondo me l'unica cosa da migliorare è il locale. Non mi piace! Sicuramente il prezzo è caro ma preferisco andare qualche volta in meno fuori ma mangiare bene!

boletus

boletus

26 pareri

0 bookmark

12-02-2010

Cucina: 4 stelle, Ambiente: 2 stelle e Servizio: 4 stelle! Concludo con un 3 perchè hanno in carata la stessa salsa d'accompagnamento ma se la giocano con 3 nomi diversi!

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

0 bookmark

08-02-2010

Il locale è ricercato e con un'idea di eleganza molto personale. Il menù è ricco sia di originalità che di personalità, ma eccede nel personalismo e nell'autocelebrazione. Nel complesso la visita non è stata esaltante e la qualità solo sufficiente : per un conto di questo livello (e anche per la supponenza dell'ambiente) il risultato deve essere decisamente superiore. Non bastano i nome delle portate a farne la qualità : i crostacei sono troppo coperti dal sapore della salsa (forse si voleva nascondere qualcosa?), la trasparenze di branzino francamente non male ma ridondanti, ottima l'entree, ma solo sufficienti le portate del menù degustazione (il polpo era ad es. piuttosto duro). Cantina questa sì veramente super (e per questo la votazione è sufficiente), ridicola la lista delle acque minerali (con ricarichi imbarazzanti) e inaccettabile che in un locale di questo livello il cameriere serva ripetutamente prima i signori delle signore.

laura89

laura89

34 pareri

0 bookmark

05-02-2010

Sono stata ieri sera con i miei genitori e ho mangiato davvero divinamente... Antipasti: Cappesante tostate con funghi freschi, spuma di patate e tartufo nero+Granchio reale alla plancia - aperto e non condito(entrambi eccellenti). Proseguiamo con un primo, "tagliolino consistente, brasato di scampi, poco pomodoro e capperini eoliani"(molto buono), e due secondi, tagliata di ricciola all'agrodolce di Sauternes e pistacchi in cialda+Trasparenza di branzino, gamberi, carciofi e topinambur(eccezionali!). Per finire, un assaggio di formaggi prevalentemente francesi, accompagnato con pane caldo preparato in case e marmellate varie, e due dolci, uno “Strudel di Cristallo”(dessert al cucchiaio con mele e cannella)+Gelato alla crema, antica maniera, con cioccolato fuso extra fondente(DIVINO!). Ah, dimenticavo! Al nostro arrivo siamo stati accolti con un piccolo assaggio di cappelletti in brodo, molto delicati. Due bottiglie d'acqua, 3 bicchieri di vino al calice, 2 caffè, per un totale di 170£... Ovviamente la cifra è un pò alta, ma ne è valsa sicuramente la pena!

raven

raven

1 pareri

0 bookmark

25-11-2009

Il personale è molto gentile e anche simpatico, sono molto attenti ai particolari. Il locale personalmente non mi è piaciuto particolarmente, anche se curato ed elegante. Le porcellane sono belle e degne della loro cucina creativa. Un antipasto di pesce e uno di carne, due secondi di pesce, un dolce (veramente molto originale), una bottiglia di bianco 129 euro pagati volentieri. Consigliato a chi piace una cucina creativa

BIGN VANITOSI

gre06

gre06

4 pareri

1 bookmark

21-11-2009

è un posto eccezionale, il migliore a Parma! Provate il polipo nel vasetto è qualcosa di unico!

cuoricino

cuoricino

8 pareri

0 bookmark

19-11-2009

Tavolata di amici. Siamo veramente stati bene, cucina di ottima qualità sia per i piatti di pesce che per quelli di terra. Il Sig.r Ugo è presenza cordiale e preparata, idem per il figlio e Valentina. Prezzo giusto!

crisparma

crisparma

1 pareri

0 bookmark

26-10-2009

Sono andata con mio marito per festeggiare il mio compleanno. Siamo stati fatti accomodare in una saletta con tavoli un pò troppo ravvicinati per il livello del locale. Il personale è sempre solerte e cortese, molto professionale. Antipasto fritto leggero pesce/ananas ottimo. Il primo è stato una delusione: un risotto ai due tartufi (mare & monti) era guarnito di un solo tartufo di mare freddo e duro. Mentre il tartufo di terra non aveva sapore e odore. Non abbiamo terminato il risotto perché era veramente anonimo e insapore e lo abbiamo fatto presente al cameriere. I secondi veramente stratosferici : polipo nel vasetto con castagne e la torre di rombo melanzana. Le porzioni sono giuste. Bello il servizio caffè/digestivo alle erbe. Hanno una ottima lista vini. Abbiamo speso € 140,00. Li avremmo spesi più volentieri se il risotto fosse stato all'altezza del resto dei piatti.

POLIPO IN VASETTO ROMBO MELANZANE

fabri64

fabri64

9 pareri

0 bookmark

27-09-2009

Sono stato diverse volte al tramezzo, e ogni volta è una conferma. Il locale è sicuramente uno dei migliori a Parma. Sia il menù di terra sia quello di mare sono di alto livello così come la vasta scelta dalla cantina. Il sig. Ugo sà consigliare con una maestria unica. Il conto non è basso ma adeguato al livello del locale. Non è certo il ristorante in cui puoi andare tutti i giorni ma ogni tanto ne vale sicuramente la pena.

paolog69

paolog69

8 pareri

3 bookmark

24-09-2009

Ci sono stato per l'anniversario di matrimonio il 7 settembre ed anche stavolta il ristorante è stato all altezza del nome e del prezzo stupendoci con piatti dalla forma, aspetto e gusto unici.. Pesce crudo fenomenale bagnato da un vino bianco profumatissimo. Sempre consigliato come i vini che consiglia il Mitico Ugo.!!!

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

12-09-2009

Cena degustazione di pesce per due persone con 5 portate più il dolce. Siamo stati coccolati e abbiamo mangiato alcuni piatti deliziosi tipo il wafer di dentice e le chele di granchio reale: sublimi!!!! Il piatto di crudo ottimo servito con un letto di songino (meno male che hanno abolito l'odiosa rucola) due oli diversi , due sali e aceto di mele.Il cacciucco anonimo, il branzino con salsa passionfruit discreto. Preantipasto e predessert, piccola pasticceria e piccola frutta ottimi. I dolci che abbiamo scelto noi erano buonissimi...... Si si d'accordo, piatti curati, scelta delle materie prime eccellente, servizio,tempi e temperature perfetti....ma.....esagerata teatralità, voglia di stupire con gli effetti speciali e frasi che a volte fanno anche sorridere. Prezzi altissimi non giustificati. Lista delle acque minerali per i polli. Una stella in più per il bagno con il water monochiappa, se la merita tutta!!!!

flash69

flash69

59 pareri

0 bookmark

08-09-2009

Cucina ottima, vale assolutamente 5 stelle, buona la cantina con prezzi nella norma, buono il servizio... ma assolutamente sconvolgente il prezzo. Due antipasti ed un primo a testa accompagnati da una bottiglia di vino da 66 euro acqua e caffè non valevano assolutamente 140,00 euro a testa.

webisa

webisa

30 pareri

2 bookmark

21-07-2009

Consigliato per intenditori di piatti di pesce. Veramente ottimi, come il servizio molto curato! Manca l'ambiente,non sufficientemente all'altezza! Conviene prendere il menu di pesce da 62 euro a testa per assaggiare tutto. Ottimo il caciucco, le cruditè di mare.le orecchiette al brasato di pesce crostacei, i fritti pastellati con frutta verdura, wafer di dentice con emulsione di olive,tagliata di ricciola.Gelato della casa buono, ma non da 10 euro... ma compreso nel menu da 62euro.Non conosco i prezzi delle bottiglie di vino.Cuoco di alto livello .Fanno assaggiare un olio siciliano, consiglierei loro di ampliare la degustazione con vari tipi d'olio e sali abbinati.Scelta di vari tipi di bottiglie d'acqua .Noi abbiam preso Acqua Perrier 5 euro, bicchiere di Franciacorta 5 euro.Non consiglio di prender l'aperitivo, se astemi , perchè costa 5 euro sia lo champagne rosè che il san bitter...e viene servito "solo",senza stuzzichini...Comunque ci ritorneremo!

redentrice

redentrice

66 pareri

1 bookmark

19-07-2009

sempre perfetto in tutto. servizio, tempi, temperature dei vini e dell'acqua. temperature dei cibi. qualità unica a parma!

cantarasaray

cantarasaray

9 pareri

0 bookmark

14-07-2009

Giudizio positivo da parte mia. Tutto ben curato con piatti caratterizzati da materie prime nobili abbinati ad ottimi vini e un servizio gradevole e professionaleda parte del titolare e del figlio. Unica pecca il dolce non all'altezza delle portate assaggiate in precedenza al costo non irrisorio di € 9,50 meritava appunto piu'cura. Locale da tornarci ideale per coppie o pranzi di lavoro.

cohen

cohen

8 pareri

1 bookmark

07-07-2009

Ambiente anni 60 ma poco importa camerieri gentili e come sempre Ugo persona gentilissima e preparata il menù un pò altalenante nel senso di piatti ottimi e qualcuno talmente elaborato che finisce per perdersi fra sapori e colori però è sempre una bella esperienza e quando sei alla fine della cena ti riprometti di tornarci più spesso

ladymarmalade

ladymarmalade

80 pareri

0 bookmark

01-07-2009

Ambiente da rinnovare per una cucina di grande valore, cantina di pari livello e servizio attento. Una delusione il loro capodanno d'asporto!

goldy

goldy

3 pareri

0 bookmark

04-05-2009

Sono ritornato di recente e devo complimentarmi di nuovo con la cucina e tutto il resto. Non capisco chi lo critica, soprattutto se ama la sola cucina cinese. Io non mi permetto di giudicare le paninoteche non ci vado e se ci entro una volta che faccio dico che non è buono il panino? Per favore un po' di sano buongusto nel dire le cose che si conoscono forse non guasterebbe visto che stiamo parlando di GUSTO. A volte un bel tacere vale come mille giudizi. Qui si mangia bene e basta poi tutto il resto è solo "tanto per dire" !

redentrice

redentrice

66 pareri

1 bookmark

01-05-2009

qui lavora il cuoco più interessante di parma. belle proposte, variabili con la stagione. a volte piatti geniali. ambiente volutamente lasciato anni 70. il servizio è cortese e competente anche se si può avere la spiacevole sensazione di essere volutamente veicolati su certe scelte. carta dei vini ottima per varietà, abbinabilità ai piatti e q/p. materie prime, manco a dirlo, di altissimo livello e sempre fresche.

the jackal

the jackal

4 pareri

0 bookmark

30-04-2009

ottimo ristorante, tutte le volte che riesco ad andare rimango molto soddisfatto, bravi in cucina, ma bravissimo il sig. Ugo in Sala, presenza discreta e preparata. Complimenti a tutto lo staff.

maddalena

maddalena

27 pareri

0 bookmark

03-03-2009

CI SONO STATA UNA VOLTA UN MESE FA CIRCA E NON HO TROVATO NULLA DI COSI "FAVOLOSO"...SOLO PREZZI ELEVATISSIMI E NOMI "STRANI" AI PIATTI CHE ALLA FINE SONO LA SOLILTA "MINESTRA"....LISTINO DEI VINI CON PREZZI DA SVENIMENTO

goldy

goldy

3 pareri

0 bookmark

03-03-2009

Per i buongustai direi il massimo, sia nelle piccole cose che nella qualità prezzo, chi cerca piatti da camionisti o cose normali stia a casa o vada in qualche bella trattoria di Parma. Io ho mangiato divinamente e credo che sia se non il primo ristorante di Parma sicuramente uno dei primi. Cordialità di modi e personale molto professionale, vini eccellenti così come i piatti del menù. Dettagli notevoli e gusti ben distinti, anche i dolci, che avevo letto vituperati. Consiglio i vini da dessert. Sicuramente da provare più volte

stefano m

stefano m

26 pareri

0 bookmark

19-12-2008

Direi semplicemente fantastico. Cena ieri sera con amici...tutto a base di pesce. Il crudo è eccezionale (tartara di salmone, carpacci di pagello, ricciola e gamberi); buonissimo l'insieme di pesci gratinati (orata, branzino e triglia); ottima la lasagnetta alle verdure e frutti di mare con aroma di basilico e gratinatura al parmigiano; fantastico il riso al Franciacorta con sautèe di polpa di granseola e zucchine al lime; ottimo l'insieme di pesci e crostacei al forno. Vini eccezionali come i liquori. Siamo stati assistiti in modo impeccabile con gentilezza e disponibilità dal titolare e dai suoi collaboratori. Un ringraziamento particolare a Filippo per la professionalità e cortesia. Complimenti

Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

26-10-2008

Mi piace, piace, piace! Uno dei miei ristoranti preferiti per festeggiare un'occasione speciale o per fare bella figura con ospiti importanti. Il locale è tanto bello, accogliente e curato all'interno quanto è brutto e squallido all'esterno. Personale eccellente, cantina attrezzata, cucina varia e curata (unica pecca il prosciutto!). Prezzo adeguato ad un gran ristorante, la stella se la merita tutta; peccato per il posto!

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

02-08-2008

Ottima cucina creativa di pesce , con alcune "chicche" degne di nota , su tutte le "zampe" di granchio reale da mangiare rigorosamente con le mani ... davvero uniche , per continuare con dei gamberi rossi fantastici . Onesti con i ricarichi sui vini , locale dall'aspetto retrò , ma da Ugo non ci si sbaglia. Uno dei migliori a Parma.

bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

31-03-2008

uno dei migliori Ristoranti a Parma. Sicuramente caro, ma adeguato alla qualita' e alle proposte della cantina(ricchissima). Circa 100 euri a cranio, ma noi abbaimo strafatto prendendo 2 bottiglie di vino da favola e per finire 2 tipi di whisky invecchiati almeno 30 anni; degustazione di pesce molto ricercata non abbondante ma sublime. Eravamo in 2 e entrambi siamo rimasti molto soddisfatti. Il locale è semplice, curato e piacevole e la gestione molto aristocratica ma non pesante. Da ritornarci

nino da fontanl

nino da fontanl

2 pareri

0 bookmark

24-01-2008

Poche parole tanti fatti! Indiscutibile la prima cucina a Parma; gamberi che si sciolgono in bocca, primo di pesce da 10 seppur servito come porzione degustativa ovvero non abbondante e infine il vero astice fresco e polposo. Room e whisky strainvecchiati, maitre disponibile e simpatico. Complimenti e cliente acquisito!! Spesa 85 cadauno contando pero il vino da 50 euro, pagati volentieri.

marcom

marcom

18 pareri

1 bookmark

30-12-2007

Cena di Natale, solo uomini. Scelta la degustazione di pesce, 6 portate compreso il dolce. Tutto perfetto, ottimi vini con giusto rapporto qualità prezzo. Se non fosse per il locale un po retrò sarebbe il top.

CRUDIT DI PESCE

grass

grass

10 pareri

0 bookmark

17-05-2007

onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio: abbiamo mangiato del buon pesce ma nulla di particolare - con i prezzi che hanno è lecito attendersi qualcosa di speciale

repo79

repo79

78 pareri

0 bookmark

22-03-2007

La qualità c'è, il locale anche, ma troppe arie, piatti da uccellino, prezzo senza ritegno. Ottimi formaggi di capra con marmellate e mostarde. Esoso.

carlosmescalitos

carlosmescalitos

6 pareri

0 bookmark

13-02-2007

Veramente troppo blasonato,cucina misera e poco creativa con delle porzioni veramente scarse per poi trovarsi alla cassa con un conto salatissimo........non lo con sigio a nussuno!!!

barbara

barbara

3 pareri

0 bookmark

11-02-2007

Sono andata con mio marito per festeggiare il mio compleanno. Il locale non è un gran che per il servizio molto elegante che offre. Abbiamo preso come antipasti degustazione di 3 portate veramente buone anche se molto ridotte(cappesante ai porcini, branzino con crema di caprino e caviale e gamberi con crema di porri). Il primo squisito: tagliatelle con porcini scampi io e tagliolini scampi pomodorini e capperi lui. Ci hanno deluso solo i dolci, niente di speciale e li abbiamo pagati molto....€ 9,50 l'uno. In totale abbiamo speso € 104,00.Da farsi una volta ogni tanto. In conclusione anche se abbiamo mangiato bene non so se tornerei. Troppo caro.