bronte (Parma)

21 pareri

  • Il Girasole

    Il Girasole

    strada Parma 31/c | 43013 Pilastro (PR)

    17-03-2012

    E un posto piccolo, piacevole, arredo essenziale, personale cordiale è il menu nella norma. La carne è di ottima quaalità. Fanno anche i secondi d'asporto e questo mi piace. La pizza invece qualche mese fa era molto meglio forse perche hanno cambiato gestione.

    PIZZA PRIMI. SECONDI

  • Miravalle

    Miravalle

    loc. Selva del Boschetto | 43040 Terenzo (PR)

    11-12-2011

    Piatti anonimi ma nel complesso buona media tra qualità e prezzo. le salse che accompagnano i piatti sono veramente industriali e si sentono. Buono il pesce e la pizza che solitamente è disponibile solo nel fine settimana, ma niente di indimenticabile; un locale consigliato per chi è in viaggio o vuole scappare dal caldo torrido della città. Un alternativa giusta d'estate.

    PRIMI PIZZA

  • Milla

    Milla

    via Maestri, 40 | 43038 Sala Baganza (PR)

    11-12-2011

    Io non amo la torta fritta e nemmeno i salumi. Ma questo locale è uno dei miei preferiti da molti anni. L'avevo scoperto per puro caso e non l'ho piu lasciato. Negli anni i prezzi sono lievitati e poi e vero che a volte si va dentro e l'odore di fritto ti salta subito addosso. Ma le pietanze che trovi qui di sicuro non le trovi da nessuna parte. Se hai voglia di qualcosa di diverso tipo le ricette della nonna, qui di sicuro trovi e oltre alla solita roba sul menu( che già di per se particolare rispetto agli altri posti) c'e sempre il menu del giorno con proposte rustiche e sfiziose. Vorrei dire una cosa a chi ha fatto dei commenti infelici riguardo all'assaggio di grappa di levi: sei stato fortunato che ti ha chiesto solo 5 euro e gente del genere farebbe meglio a frequentare solo fastfood cosi non ha di che lamentarsi. io lo consiglio sebbene non ci vado spesso rimane uno dei miei posti preferiti.

    PRIMI TIPICI

  • Vecchio Mulino

    Vecchio Mulino

    p.le Vittorio Veneto 19 | 43052 Colorno (PR)

    11-12-2011

    Un bel posto, vale la pena andarci anche solo per la scenografia di questo posto. La qualità del cibo abbastanza buona ma niente di indimenticabile, comunque tornerei volentieri:-)

    TRATTORIA

  • Al Vedel

    Al Vedel

    loc. Vedole 68 | 43052 Colorno (PR)

    11-12-2011

    Ci sono capitata per caso infatti non è di strada per me ma tornerò volentieri se capita l'occasione. D'impatto la carta dei vini che sembra un romanzo di kafka, infatti non l'ho letto tanto so cosa chiedere e cosa mi piace:-) ho ordinato piatti tipici e all'inizio pensai che le portate erano troppo da ristorante superraffinato. Ma poi ho capito che meglio cosi dato che i sapori erano estremizzati in un concentrato mai provato, che sazia come un piatto abbondante. Ottimo rapporto qualità prezzo! Consigliato!

    PRIMI TIPICI

  • Parizzi

    Parizzi

    Strada della Repubblica, 71 | 43121 Parma (PR)

    11-12-2011

    Avrei moltissime cose da dire su questo posto cominciamo con le belle. Ottimi sapori, abbinamenti particolari tra la nouvelle cuisine e la tradizione. Porzioni esageratamente scarse (premetto che quando vado in locali di tale portata non mi aspetto porzioni da trattoria; non si può servire assolutamente un risotto spalmato sul piatto quando si sa che raffredda molto velocemente infatti con il piatto freddo il mio risotto sembrava un insalata di riso; quando dico spalmato vuol dire spalmato proprio. In tutti i posti servono il risotto nella maniera più composta possibile per mantenerlo caldo più a lungo. Poi un filetto di capriolo che era praticamente un cubetto di 2cm quadri. Io amo tutti i sapori, apprezzo questo tipo di cucina ma il tutto mi sembra esagerato. Il separè dove eravamo non ci consentiva di chiamare il cameriere quando ne avevi bisogno dato che non potevi vedere nesssuno e dovevi aspettare il loro passaggio per avere un po di vino nel bicchiere senno potevi fare la bella figura alzarti dal tavolo e andare dall'altra parte della stanza per prendere la bott e versare. Il pane. Quel poco che ti viene consentito e secco sembrano i grissini comprati in busta dal supermercato! morale: il tutto per oltre 200 euro a testa ma non ci torno più!

    PRIMI ANTIPASTI

  • Ramon

    Ramon

    Euro Torri | 43100 Parma (PR)

    11-12-2011

    Questi posti sono pieni perche se la gente si trova in giro da quelle parti è costretta a fermarsi a mettere qualcosa sotto i denti. Il personale io non lo considero neanche e non mi aspetto cortesia da chi lavora a quei ritmi ma almeno qualcosa di fresco lo pretendo, non so come'è possibile con tutta quella gente che gira avere sempre roba vecchia da dare. Forse fanno i panini di notte cosi alle prime ore del mattino sono già vecchi apposta! Ho già un altro ramon da affrontare vicino a dove lavoro a felino, e sono costretto qualche volta dai colleghi a mangiare li. Se posso lo evito. Qui invece mi sono fatto incantare una volta da un dolce cocconi ma ho spezzato l'incantesimo e l'ho comprato. Mi si è impastata tutta la bocca con un dolce secco pastoso vecchio da minimo una settimana.

    PANINI,

  • Al Tramezzo

    Al Tramezzo

    via Alberto Del Bono, 5/b | 43123 Parma (PR)

    11-12-2011

    Non ci si può lamentare quando si va in un locale di tale portata. I piatti sono veramente deliziosi e non capisco le critiche di certo chi ama solo lo stile trattoria può avere un ampia scelta a disposizione, chi invece ama la nouvelle cuisine ha decisamente poca scelta ma qui trovi un misto di tradizione e nuovelle cuisine. I piatti sono delicati e a differenza di altri ristoranti le portate sono giuste ne troppo scarse ne troppo abbondanti e sono d'accordo con l'idea di chi ha scritto che è uno dei pochi ristoranti di classe rimasti in città. Io l'ultima volta ci sono stata con il mio cane che è abbastanza grosso e mi hanno trovato una sistemazione adeguata e gli hanno regalato persino un filetto. Chiaro per il prezzo la qualità si paga. Consigliatissimo se si vuole spezzare la routine e assaggiare qualcosa di particolare ognitanto. Una sola nota per la signora laura: i porcini di albaretto credo che venivano da più lontano dato che quest'anno non ci sono stati funghi in zona per via del clima.

    NOUVELLE CUISINE

  • Mishi Mishi

    Mishi Mishi

    viale Antonio Fratti 28 | 43121 Parma (PR)

    11-12-2011

    Bhe leggendo le opinioni di molti prima di me posso solo dire che alla gente nemmeno se regali la roba non va bene. Se volete mangiare sushi ci sono estremamente pochissime varietà ma del resto si può mangiare qualsiasi cosa se non volete la cucina cinese c'è persino la possibilità di mangiare la carne o il pesce che volete scelta da voi e grigliata o fritta all'istante. che dire di più, quel prezzo vale tutto. Non capisco la gente che si lamenta può andare a mangiare anche da cocchi se non si accontenta. A quel prezzo nemmeno se compri le stesse materie prime e vuoi cucinarle a casa non ci riesci dato che di gas o altri ingredienti ne spenderesti di più.

    SUSHI CINESE,

  • Romani

    Romani

    via dei Ronchi, 2 | 43056 Vicomero di Torrile (PR)

    11-12-2011

    Non posso aggiungere altro a quanto hanno scritto in precedenza è sempre un locale fantastico con un buffet ottimo e garantisco non ci sono sughi preconfezionati come ho letto da qualche parte. Ho un palato fine e sono del mestiere quindi fidatevi di ciò che mangiate. Non è vero nemmeno il fatto che il menu non cambia mai, qualche volta aggiungono qualcossa di nuovo e ottimo. L'ultima volta ho mangiato la carne di struzzo ed è stata squisita! Il personale è sempre cordiale e mi piace tutto! Se proprioo devo trovare un neo. Mmm io sono milanista! Per chi frequenta il locale forse capisce che intendo:-) cmq consigliatissimo sono un cliente da circa 15anni.

    ANTIPASTI PRIMI SECONDI

Dati di bronte

5 stelle:
 
(0)
4 stelle:
 
(6)
3 stelle:
 
(8)
2 stelle:
 
(1)
1 stella:
 
(5)
Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (20)