Mazzini

via Bruno Ferrari, 161 | 43024 Neviano degli Arduini (PR)
71 pareri

via Bruno Ferrari, 161 | 43024 Neviano degli Arduini (PR)

+39 0521 843102

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: trattoria

Cucina: creativa, tipica

Specialità: antipasti, tortelli di patate con i porcini, risotto ai fiori di zucca, tagliata, filetto in salsa di formaggio con cipollotti

Tags: antipasti, ambiente, ottima cucina, battuta di carne piemontese, veranda esterna, gnocchetti zucca, dolci, primi e dolci, tradizione, antipasto della casa, gelato di parmigiano, ottimo mix di classe e tradizione, polenta e funghi, romantico, elegante, cantina, tavoli esterni, tortelli, torta fritta, cipolle fritte, traminer

Ferie: ottobre

Chiusura settimanale: lunedì e martedì

Coperti: 45 + 50

Tavoli all'aperto:

Media 4.13/5

71 pareri
2.82%
Pessimo
8.45%
Mediocre
9.86%
Buono
30.99%
Molto buono
47.89%
Eccellente
davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

05-01-2015

Vista da fuori sembra una normalissima e anonima trattoria di paese, ma già all'ingresso si viene accolti da una calda e romantica atmosfera provenzale. Eravamo una tavolata di 10 persone (6 adulti + 4 bambini) e tutti siamo rimasti molto soddisfatti di tutti i piatti: dal mix di antipasti ai dolci al cucchiaio. Personalmente consiglio vivamente l'hamburger con senape fiammeggiato al cognac. Servizio discreto ma sempre attento e professionale: basta dire che il piatto pulito viene posato sul tavolo tenendolo con un tovagliolo, i bicchieri vengono cambiati a seconda del vino, ecc. Trattamento e di conseguenza prezzi da Ristorante.

riccioli doro

riccioli doro

5 pareri

0 bookmark

30-11-2014

Cena di famiglia in questo splendido locale dell'appennino parmense. Locale dall'arredamento particolarmente curato, con particolare attenzione nel creare un ambiente sereno e rilassante. Il mix di antipasti è davvero pregevole, salumi di ottima qualità, presentazione impeccabile. I primi altrettanto ottimi. Locale di grande classe, piacevole e con cibi di altissima qualità. Da consigliare.

OTTIMO MIX DI CLASSE E TRADIZIONE

bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

04-08-2014

Purtroppo essendoci andati a pranzo, non abbiamo potuto assaggiare i famosi antipasti misti (vengono preparati solo a cena e domenica a pranzo), ma le note negative si fermano qui; gran bel posto, arredato sapientemente dalla moglie in cucina e si mangia altrettanto bene con pozioni giuste. Ottimi i tortelli, buonissima e fresca la tartare di manzo, ottime le cotolettine di coniglio. Prezzi non proprio da trattoria ma ne vale la pena! ci ritorno per sentire gli antipasti

zantelli

zantelli

44 pareri

0 bookmark

06-01-2014

Siamo stati ieri in una serata buia e piovosa, ma devo dire di essermi scaldato veramente sia il cuore che lo stomaco. Antipasti - 6 tipi diversi - tutti buonissimi, non si capisce perché debbano essere ordinati per forza minimo 2. Comunque ne valeva la pena! Mia moglie ha preso i maltagliati mentre ho preferito prendere un filetto con crema di formaggio e cipollotti, tutto buonissimo. Dolci: millefoglie e budino - senza infamia e senza lode. Bevuto una mezza di rosso di montepulciano e 2 d'acqua, caffè e fernet = € 40 a cranio. Il servizio l'abbiamo giudicato così-così perché freddo e non descrive i piatti serviti, non ultimo eravamo al secondo antipasto e non ci era ancora stato servito il vino.

GELATO DI PARMIGIANO

gordonramsey

gordonramsey

115 pareri

0 bookmark

22-08-2013

Ieri sera cenato li per la 1a volta: non ho trovato difetti se non la massiccia presenza di formaggio grattuggiato nei piatti. Ma siamo a parma e ci può stare. arredamento , presentazione e cura dei piatti eccellente.

dranzen

dranzen

143 pareri

0 bookmark

15-07-2013

Antipasto di 6 portate : il carpaccio è il migliore, ottimo il prosciutto,da non menzionare il savarin (leggendo i commenti, pensavo meglio). Tortelli d'erbetta buoni con ripieno cremoso. I secondi di carne tutti di qualità dalla tartare alla tagliata, ecc. Dolci (quasi tutti al cucchiaio) buoni. 4 stelle sulla fiducia, da riconfermare la prossima volta. P . s . L'ambiente sembra una bomboniera.

michele

michele

62 pareri

0 bookmark

27-05-2013

La piacevole sorpresa di trovare un locale accogliente, con un'atmosfera molto country e provenzale, luci soffuse, musica di sottofondo. Il menù inizia con la proposta di uno sfizioso antipasto misto di sei assaggi, tra cui un eccellente carpaccio lascia già intendere la buona qualità delle carni che si ritrovano nei secondi. Primi piatti tradizionali e qualche spunto interessante, eccellente pasta fatta in casa, condimenti azzeccati e non invadenti, come l'ottimo ragù di coniglio e funghi porcini che condisce dei tagliolini dall'impasto giallo e spesso. Ai secondi ottima scelta di carni di razze selezionate, come il raro manzo kobe che diventa la base di una delicata tartare accompagnata da patate al forno e insalatina aromatica. Buoni dolci casalinghi, cantina migliorabile, magari con qualche bottiglia di produttori biologici che rientrerebbe nella filosofia del locale. Conto assolutamente adeguato, sui 40€.

spekok

spekok

7 pareri

0 bookmark

15-10-2012

Prima volta per provare un po di fritto: buono, molto buono. Forse l'unico neo gli antipasti: obbligati a prenderne minimo due, ma nella carta non vi è scritto. Nel compenso ci si puo' ritornare.

coccinella

coccinella

90 pareri

0 bookmark

23-07-2012

Il posto è spettacolare e la terrazza deliziosa. Locale intimo, elegante e raffinato. Il cibo buono ,varietà e qualità su tutto il menù. Abbiamo cenato in un tavolo romantico a lume di candela e ci siamo ricreduti: in passato gli antipasti ci aevano deluso (troppo pesanti! ) stavolta ci hanno conquistato. Unica nota di demerito il servizio lento e non troppo simpatico, in ogni caso torneremo!

nbfmeli

nbfmeli

225 pareri

0 bookmark

19-07-2012

Non assegno mai cinque stelle alla prima visita, ma in questo caso faccio un'eccezione. Arrivati senza prenotare durante la settimana, abbiamo ordinato due antipasti (obbligatori per 2 come scritto sul menù): insalata con pancetta e uova, finocchi con scamorza, torta fritta e prosciutto, melanzane alla parmigiana (melanzane grigliate), cipolle fritte e fiori di zucca fritti. Un primo molto delicato, tortelli di patate e porri, un secondo, il coniglio impanato e fritto e patate saltate. Una bottiglia di malvasia. Tutto eccellente. Se avessimo saputo degli antipasti non avremmo preso tanti fritti, ma abbiamo apprezzato tutto. Molto carina e romantica la terrazza estiva, arredata con attenzione ai particolari. Sevizio eccellente. 75 euro in totale. Bravi!

maiko

maiko

29 pareri

69 bookmark

10-05-2012

Domenica a pranzo, siamo rimasti un pò delusi. segnalo che è obbligatorio prendere antipasto per 2 persone anche se non indicato nel menù:zuppa di patate e porri (buona)+torta fritta e crudo (nella media)+cipolla fritta (dentro una porzione 3 cubetti di patate sul fondo che non ho capito se parte del piatto o se finiti dentro per sbaglio)+fiori di zucca fritti (così così)+carpaccio cn finocchio e grana (buono), si sono dimenticati di portarci il savarin. Ma non abbiamo segnalato dimenticanza. I primi: risotto agli asparagi (piuttosto al dente e un pò acquoso per i miei gusti) e crespelle al radicchio (buone). Dolci: torta di mele e millefoglie mascarpone e fragole, non mi hanno entusiasmato. conto adeguato, ma non penso torneremo.

paolagennari

paolagennari

3 pareri

0 bookmark

27-04-2012

Non posso fare altro che condividere questi positivi post. Ottimo tutto

ivana66

ivana66

3 pareri

0 bookmark

17-04-2012

Riesprimo con grande sicurezza il mio parere molto favorevole a questo locale sia per la qualità che per il prezzo precisando che si tratta comunque (come tutti i pareri - credo. ) di un parere personale e quindi consiglio questa trattoria a tutti quelli che mi chiedono un posto dove si mangia bene pagando il giusto. Rassicuro anche che non lo dico per secondi fini. Sarà forse un caso che il locale è sempre pieno? Complimenti roberto e marina siamo orgogliosi di avere un locale così a neviano degli arduini!

marina bartolomei

marina bartolomei

18 pareri

1 bookmark

25-03-2012

Come sempre si cerca la garanzia del ristorante leggendo recensioni: questo è uno di quelli che tutti ne parlano in modo positivo ma a me ha deluso. Andati 2 volte in giro di 2 settimane per riprovare la cucina, visto che la prima volta ci aveva creato dei dubbi perchè forse vi era tanta gente. La conferma è negativa per due motivi importanti: troppo pesante e fritta e poi la ritengo esagerata di prezzo. Ragazzi non descrivete certi locali come tra i migliori della nostra cucina tradizionale; posso capire coloro che scrivono recensioni cercando pubblicita', ma pensate che le persone vogliono mangiare bene. Tanto non si ritorna e non tornano piu'!

claudio

claudio

15 pareri

0 bookmark

10-02-2012

Un locale con carattere. bella la terrazza esterna, l'arredamento molto romantico. la cucina è buona e variabile a seconda della stagione. da tornare e ritornare!

flash69

flash69

59 pareri

0 bookmark

20-12-2011

Assolutamente una sorpresa! Ci sono stato con un paio di amici la scorsa settimana e mi aspettavo una trattoria "da collina" invece mi sono trovato in un locale elegante, raffinato e assolutamente accogliente, ideale per una serata in dolce compagnia, dove la cortesia del gestore la fa da padrone. Un menù ricco di proposte interessanti, una carta vini sobria e sincera ma in linea con la filosofia del locale, una cena ottima e all'uscita una promessa fatta a me stesso. "ci devo tornare presto!!!"

biba5

biba5

5 pareri

0 bookmark

14-12-2011

E' la quarta volta che torno in questa trattoria, è come sentirsi a casa, bel locale molto accogliente gentilissimi i propietari, ottima cucina, bella presentazione delle pietanze buona cantina il prezzo mi pare giusto da ritornarci sicuramente

uforobot

uforobot

8 pareri

0 bookmark

10-12-2011

Torno sempre volentieri qui in collina. Ideale per portarci la fidanzata a cena. Molto buoni gli antipasti. Discreta la cantina. Ambiente curato e particolare.

ANTIPASTI

polly

polly

4 pareri

0 bookmark

23-11-2011

Ogni volta che ritorno il menù ha delle variazioni. Ottime le cipolle fritte. I dolci fenomenali e l'ambiente da favola! anche la terrazza esterna non delude. Da tornarci e ritornarci.

angelique

angelique

11 pareri

0 bookmark

21-11-2011

Mi scuso per il ritardo con cui scrivo ma tornare qui è un piacere per il posto e per il palato! Molto buoni gli antipasti della casa e i primi. Buona la scelta dei vini. Tutto molto curato. Merita la saletta col camino.

ANTIPASTI

stefano m

stefano m

26 pareri

0 bookmark

16-10-2011

Ci siamo ritornati ieri ed è stata una ulteriore conferma positivissima del locale, dei gestori e dei prodotti. Eravamo in compagnia di due amici che non conoscevano il posto e che sono rimasti entusiasti. Antipasti buonissimi, primi e secondi molto validi (ho finalmemte ritrovato una tagliata degna di questo nome) e dolci deliziosi. I gestori gentilissimi e molto disponibili. Il posto è fantastico arredato con gusto. Confermo i complimenti fatti a voce e sicuramente ci torneremo

damithefly

damithefly

23 pareri

0 bookmark

12-09-2011

Faccio una premessa: è da più di 8 anni che conosco questo posto e ci vado abbastanza spesso perchè è un posto che ritengo ottimo, dove si mangia benissimo, spende il giusto e l'ambiente concilia. detto ciò oggi voglio dare un voto non troppo alto per pungolare i gestori e per fare una critica costruttiva per quanto riguarda il famoso antipasto multiportate. L'ultima volta l'ho trovato buono, come al solito, ma molto troppo pesante. Troppi fritti e troppe cose che si piantano un pò sullo stomaco. Peccato perchè la creatività e la qualità in cucina non mancano e si potrebbe far meglio lasciando un pò più di spazio per il dopo. faccio poi una richiesta personale: il fantastico piatto con le cipolle fritte, un must, tornerei a rifarlo come un un tempo. Patate più abbondanti, ritorno del radicchio e cipolle fritte in quantità minore.

specialdue

specialdue

11 pareri

0 bookmark

18-07-2011

A cena domenica scorsa,gli ho fatto i complimenti per l'eccellenza,rapporto qualita prezzo ottimo,antipasti e carne ottimi,da ritornarci sicuramente. Ho mangiato come un porcellino ma niente stomaco appesantito.

pbacker

pbacker

166 pareri

1 bookmark

15-06-2011

Ci sono andato domenica a pranzo per la prima volta e ne sono rimasto veramente soddisfatto da tutti i punti di vista. Confermo dunque tutto quello che è stato detto di positivo su questo locale. L'ambiente è veramente molto curato e questo aiuta molto. Eravamo in due e abbiamo deciso di iniziare dall'antipasto della casa,composto da 6 portate: salume con torta fritta, tortino di patate, fiori di zucca fritti, insalata di pollo, anelli di cipolla fritti e melanzane e pomodoro. Di primo abbiamo preso entrambi risotto ai fiori di zucca,poi abbiamo saltato il secondo perchè troppo pieni. Di dolce zabaione con gelato al cioccolato. Tutto veramente squisito. Conto finale di 62 euro in due calcolando anche una bottiglia piccola di vino e un'acqua. 5 stelle ampiamente meritate.

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

12-06-2011

Ci sono pochi (o forse pochissimi) locali capaci di colpirti agli occhi e alla mente per l'arredamento piuttosto che per la combinazioni di luci, piante, stoviglie, oggetti e scritte sulle pareti; uno di questi è senza ombra di dubbio la trattoria Mazzini. Già all'ingresso le vetrofanie Slow Food e Michelin ci avvertono che questo è sicuramente un locale dove poter puntare senza alcuna remora. Abbiamo ordinato un antipasto per due costituito da 6 assaggi giunti in maniera graduale (sformatino di melenzane e pomodoro; patata con formaggio fuso; fiore di zucca fritto; insalata di fesa di tacchino con mela verde, noci, verdura e sedano; un crudo eccezionale con pezzetti piccoli di torta fritta e per concludere un piatto di rondelline di cipolla fritta. Due primi: maltagliati radicchio, speck e zola; lasagne di verdure l'altro. E (forse erroneamente perché già sazio) avevo ordinato in anticipo anche un secondo che abbiamo spizzicato in due: fagottini di vitello ripieni di formaggio e prosciutto. Da bere una bottiglia piccola di nero d'avola e un'acqua minerale da un litro in vetro. Un unicum finale come digestivo per un prezzo complessivo di 63 euro (con incluse 4 euro di coperto; 2 a persona). Un locale davvero incantevole unito ad un'ottima qualità delle materie prime; per me merita chiaramente il massimo dei voti.

cristina

cristina

58 pareri

0 bookmark

29-05-2011

Il posto dove passare una serata davvero piacevole: ambiente molto accogliente, le ragazze in sala molto gentili e attente, antipasti ottimi (assaggio di melanzane alla parmigiana, tortino diasparagi e speck eccellente, carpaccio di chianina pure, tortafritta con prosciutto scrudosquisito, cipolla fritta) e talmente abbondanti che alla fine ci stava solo il dolce. Bollicine per accompagnare e, poichè bevevo solo io, piacevole trovare una mezza bottiglia di prosecco buona. Tornerò senz'altro per assaggiare primi e secondi

simo_77

simo_77

18 pareri

0 bookmark

22-04-2011

Antipasti davvero molto molto buoni! Un posto carino dove passare una serata a due. L'unica cosa un pò fastidiosa è che la proprietaria spesso è in sala che "controlla" la gente che mangia. Però a parte questa cosa, il cibo da noi scelto era davvero molto buono e ben cucinato.

diavolita

diavolita

13 pareri

0 bookmark

01-03-2011

Ci siamo stati un sabato sera in 4. Entri nel locale e ti ritrovi in una atmosfera davvero accogliente, musica di sottofondo, candele accese, arredamento molto particolare. Da provare l'antipasto della casa, 6 portate davvero ottime! Tagliolini al tartufo eccellenti, una tagliata di manzo con patate buonissima. E non lasciatevi scappare i dolci! Uno + buono dell'altro. Se proprio vogliamo trovare un difettuccio sono i gestori, diciamo che non sono il massimo della simpatia. Torneremo sicuramente.

ivana66

ivana66

3 pareri

0 bookmark

16-02-2011

Che locale ragazzi! Come entri ti sembra di entrare in una bella favola. Un ambiente favoloso curato nei minimi particolari e che dire delle pietanze? Piatti molto curati e tutto davvero ottimo. Prezzo: ci apettavamo un costo più elevato. Con tutto quello che abbiamo mangiato! pranzo di domenica 13 febbraio, compagnia di 15 persone e stesso parere: siete i migliori. Complimenti davvero a roberto e marina.

ANTIPASTI PRIMI E DOLCI

al&an

al&an

21 pareri

1 bookmark

23-01-2011

Riteniamo essere uno dei migliori locali della tradizione. L'ambiente è accogliente e caldo. La ricerca della qualità la si vede fin dagli antipasti dove regina svetta, sui fritti, la cipolla. Banale ma è una sorpresa gustarla ogni volta e ammirare la qualità della frittura. Prosciutto degno di nota con pietanze equilibrate e di giusta presentazione. L'unico neo, e forse lo sarà solo per me, è l'uso del finocchio. Come per losteria di collecchio devo dire che "infinocchiare" deriva dal fatto che, ai tempi dei romani, dopo un primo bicchiere di vino buono venivano serviti i finocchi. Questi sono in grado di alterare alla bocca il gusto del vino e questo consentiva all'oste di servire vino di qualità più scadente. Per questo l'infinocchiatura. Non è il caso di roberto che essendo alla seconda generazione di ristoratori ci ha sempre servito un ottimo gutturnio e un fresco lambrusco. I bagni sono impeccabili come il servizio che, sebbene il locale fosse al completo, hanno dimostrato capacità e cortesia.

ANTIPASTI TRADIZIONE

simona1967

simona1967

5 pareri

0 bookmark

29-11-2010

Questo ristorante rimane sempre uno dei migliori della provincia, sia per la cura del locale, sia per il cibo. Non dimenticate mai l'antipasto della casa, otto portate sempre diverse e sempre ottime! Alla fine sarete già sazi, ma ne vale assolutamente la pena! tenete un buchetto per i dolce, non potete non assaggiarli; ieri è toccato alla torta di mele e limone con crema calda... ho ancora l'acquolina!

ANTIPASTO DELLA CASA

mirco

mirco

6 pareri

0 bookmark

06-10-2010

Invogliati dalle numerose recensioni positive proviamo i tanto elogiati antipasti (anche perchè non ce ne sono altri), mi spiace ma non ci hanno assolutamente convinto forse si punta più sull'effetto e quantità che qualità. Primi e secondi nella norma. Conto elevato

damithefly

damithefly

23 pareri

0 bookmark

27-07-2010

PER ME è SEMPRE UNO DEI LOCALI PIù VALIDI DELLA PROVINCIA. ANTIPASTO AD 8 PORTATE DA PROVARE!!! TUTTO SEMPRE OTTIMO

andrew68

andrew68

8 pareri

0 bookmark

20-02-2010

Dopo una settimana di attesa(sabato scorso era tutto pieno) sono finalmente riuscito ad andare da Mazzini. Il locale non e' esattamente dietro casa, ma appena siamo entrati io e mia moglie abbiamo capito subito che non era una trattoria qualsiasi e che ne e' valsa la pena fare tutta quella strada.L'arredamento ed il locale e' veramente bello. Ottima cura nella ricerca dei particolari quali piante sopramobili,lucine e candele.Pacato e gentile il proprietario. Ottimo il servizio. Arriviamo a parlare delle pietanze; abbiamo optato per gli antipasti della casa. Ne abbiamo contato 8. Molto buoni tortafritta,carpaccio di pollo e polenta. Un pò pesantine le cipolle fritte. Di seguito un tris di primi , ottimi i leccabaffi con funghi porcini e gli agnolotti con fonduta e noci. In chiusura perché eravamo già sazi 2 dolci al torroncino e un passito francese. Totale 70 euro. Direi buono anche nel prezzo. Ritornerò per tastare i secondi.

belli83

belli83

143 pareri

25 bookmark

07-02-2010

Locale veramente molto curato ed accogliente, per certi versi particolare. E già al primo colpo d'occhio capisci che in realtà non si tratta di una semplice trattoria. Molto invitanti gli antipasti misti (tra gli altri spiccano polenta fritta e lardo, crudo -ottimo!- con torta fritta) e ottima la carne (provato il filetto con salsa di formaggio e cipollotti). Per finire, mousse al mascarpone con fragole: molto delicata, buona! Il conto di 30€/persona vino escluso (per 2 antipasti, 2 primi, 4 secondi, alcuni contorni, 4 dolci) credo sia tutto sommato giusto, vista la qualità offerta.

TommySB

TommySB

7 pareri

0 bookmark

28-01-2010

Locale molto carino, curato nei mimini particolari, ideale sia per cene romantiche che per pasti di lavoro. Provato sia a pranzo che a cena, non mi ha mai deluso. cucina tipica con ottimi innesti di fantasia. Servizio molto gradevole, gentile e nei tempi giusti. Meravigliosi gli antipasti misti. Buona cantina!

ROMANTICO ELEGANTE CANTINA

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

24-08-2009

Questa è la terza recensione e devo farla perchè Mazzini rimane uno dei miei preferiti, in poco più di un anno siamo andati 5/6 volte e ogni volta ho l'opportunità di assaggiare cose nuove e mai sono rimasta delusa, anzi. gli antipasti sempre ottimi con un prosciutto crudo favoloso. L'altra sera siamo andati con amici, abbiamo cenato fuori sul terrazzo.....sorprendente anche per l'esterno la cura per il particolare e l'atmosfera calda ed accolgiente....C'era pure un bel venticello fresco, quando a Parma non si respirava per l'afa! Cena come il solito eccellente, carne tenerissima e conto nella norma. Gentilissimi come sempre, bravi.

BigMac

BigMac

458 pareri

547 bookmark

16-08-2009

Come diceva Woody Allen (in quale film non ricordo) "con i gusti della gente non si discute", ma sinceramente le critiche a questo locale non le capisco. Per lo stesso prezzo pagato per una pizza in molte pizzerie della città, ti portano sette, dicasi sette, antipasti, tutti delicati e di buona qualità. Già questo sarebbe per molti un pasto completo, dato che le porzioni non sono striminzite. Buoni anche i secondi, tra cui segnalo la battuta di carne cruda piemontese...e anche qui il cuoco non lesina in quantità. Per finire, qualcuno ha criticato la carta dei vini, definendola limitata. Per quanto mi riguarda, quando vedo una lista dei vini tipo volume-della-Treccani, mi insospettisco immediatamente. Meglio evitare di investire centinaia di migliaia di euro in SuperTuscans e Tre Bicchieri Gambero Rosso e badare al sodo, ossia a far da mangiare bene. Il resto viene da sé.

ANTIPASTI BATTUTA DI CARNE PIEMONTESE VERANDA ESTERNA

bicio

bicio

53 pareri

22 bookmark

21-04-2009

molto carino..detto questo la cucina era eccellente..ci andiamo tutti gli anni,e purtroppo devo dire che cè stato un progressivo peggioramento...peccato x chè il posto merita... speriamo ritornino.. come prima..

bionic

bionic

26 pareri

0 bookmark

03-03-2009

Locale carino e curato anche se per quel che mi riguarda tende a sfociare un pò nel kitsch. Detto questo ho mangiato davvero bene spendendo nella norma per i prezzi di Parma. Buoni i primi e i secondi, che preferisco alle innumerevoli portate dell'antipasto. I dolci senza infamia e senza lode.

silliwood

silliwood

186 pareri

25 bookmark

18-01-2009

Angiolet ha già spiegato molto bene....per me è stata la prima volta in inverno...concordo, il locale è caldo, accogliente, graziosissimo...ricercato nei minimi dettagli ed è piacevole ogni volta notare nuovi addobbi e oggetti (stupende le lampade, le abat jour avvolte da pizzi sistemate qua e là e....le tende!!!) passando qualche ora qui è sempre gradevole....la cucina anche questa volta l'ho apprezzata molto (aggiungerei negli ottimi antipasti, appena diversi visto la stagione , i bocconcini di polenta fritta...meravigliosa, gustosa, non unta...proprio buona, con uno squisito lardo di colonnata..buona stagionatura. sapore deciso al tempo stesso dolcissimo) il gutturnio, avendolo scelto Angiolet, (e ovviamente essendo disponibile nella cantina del gestore) non siamo rimasti assolutamente delusi,,,tant'è che abbiamo...replicato con una seconda bottiglia.....il tortino al cioccolato con crema al caffè, delizioso, morbidissimo accompagnato da un calice di questo già detto Sauternes...non conoscendo questo particolare vino, sono rimasta soddisfatta...inizialmente il profumo per me...un po' particolare, da capire...il sapore entusiasmante....per niente banale...il servizio, pur essendo gremito, è stato veloce e attento (la ragazza con gli occhiali che ci ha servito, gentilissima e cortese...così come le altre)....pazienti nel lasciarci terminare la serata chiacchierando in piacevolissima compagnia, tant'è che è scappato veramente l'orario.....ci hanno ugualmente salutato con estrema cortesia. Il conto, considerato anche la qualità speciale della carne...(che filetto!!!) direi nella norma......e non ti fa pentire della scelta fatta...sicuramente da replicare.... p.s. niente da fare...speravo in due righe ...

TAVOLI ESTERNI

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

18-01-2009

L'ultima volta che ci sono stata non avevo fatto la recensione ma stavolta è doveroso farla. Ieri sera in quattro. L'arredamento è sempre sorprendente, per Natale sembrava di entrare in una fiaba.....eravamo nella stanzetta piccola deliziosamente arricchita da candele, rami di agrifoglio, bamboline, lucine......non è possibile descrivere la cura per i dettagli e la passione che la proprietaria ha per arredare il suo locale....bisogna andare e vedere, ogni volta che ci vado colgo qualche particolare in più. Tolti gli arredi Natalizi ieri sera era comunque uno spettacolo....ho persino chiesto al proprietario se potevo scattare delle foto....naturalmente ha detto di si. E veniamo alla cena: non potevano mancare i sette antipasti ottimi. il prosciutto crudo era eccellente. Per non parlare della montagna di cipolle fritte che la Silly ha divorato......sono sempre gustosissime!!! Stavolta c'era la polenta con i funghi ,buonissima Poi ci siamo divisi due porzioni di tortelli in quattro (ci hanno portato i piatti già porzionati) due di patate e funghi e due di erbette. Per secondo, ma io ero già sazia, abbiamo mangiato il filetto chi al balsamico, chi alla piastra e chi la tagliata..cotti perfettamente come avevamo richiesto.......tenero e succulento così nella nostra zona non l'avevo mai mangiato. Un piatto di patatine ha completato il secondo. Per dessert i mariti, golosoni, hanno scelto un semifreddo al torroncino e arancia da sballo e un tortino al cioccolato ma io non l'ho assaggiato, lascio il compito alla Silly. Abbiamo bevuto due bottiglie di Gutturnio fermo ottimo e due grappe profumatissime (non mi ricordo di cosa fossero), Il conto è stato assolutamente onesto. Le ragazze sono molto carine e nonostante il locale fosse pieno il servizio è stato veloce.......In sostanza ottima cena in ottima compagnia. Ah dimenticavo anche quattro bicchieri di Sauternes

giubet

giubet

28 pareri

0 bookmark

24-11-2008

Fino ad ora eravamo andati solo in estate e quindi abbiamo voluto provare anche il menù invernale. Risultato? Eccellente come al solito. Domenica a pranzo, locale pieno, tempi di attesa normalissimi, anzi, si finiva un piatto ed ecco subito il successivo. Non siamo riusciti a rinunciare ai favolosi antipasti della casa e quindi dopo un tris di primi (buonissimi) siamo passati direttamente al dessert. Il prezzo? Antipasto della casa, tris di primi, dessert e 2 bottiglie di prosecco 110 euro. Penso proprio onesto.

marco f

marco f

9 pareri

0 bookmark

31-10-2008

Locale molto grazioso e accogliente, cucina di ottima qualità. Il palato ne trae giovamento

bono77

bono77

2 pareri

1 bookmark

09-10-2008

il posto merita sicuramente una visita.il locale è bello,accogliente e romantico.si mangia bene e gli antipasti meritano il bis!!!!

karlitos

karlitos

7 pareri

0 bookmark

25-08-2008

Ideale per cena romantica. Suggestiva la veranda estiva ma il meglio è riservato per gli interni molto caldi e accoglienti. Gradito il fatto che la carta dei vini preveda anche alcune mezze bottiglie di rossi e bianchi. Meglio andarci preparati: -chi opta per gli antipasti (6 diversi tra i quali da segnalare le ottime fritture di cipolle e fiori, croccanti e asciutte ed ottimo il carpaccio di manzo) per continuare a gradire il pasto potrà passare direttamente al dolce (da provare zabaione e gelato al cioccolato); -il menu è ricco e invitante ed il servizio curato. Buon rapporto qualità prezzo-da ripetere.

trilly

trilly

2 pareri

0 bookmark

15-08-2008

Già al primo impatto l'impresione è stata ottima. Il locale è bello e raffinato, arredato con gusto e sembra proprio di entrare in una fiaba. Eravamo in 6, un mercoledì a pranzo, abbiamo apprezzato la varietà degli antipasti serviti con sobrietà, tutti squisiti non pesanti e ben presentati. lode particolare alle cipolle fritte (che non sono facili da trovare al ristorante) croccanti e leggere.qualcuno ha optato per il primo, qualcuno per il secondo e poi ... i dolci -pardisiaci- davvero tutto ottimo, anche il caffè. Il rapporto qualità prezzo è buono considerando che abbiamo mangiato 6 antipasti, 4 primi, 2 secondi con contorno, 6 sorbetti, 5 dolci, 3 bottiglie di gutturnio 4 di acqua, 6 caffè: 35 euro a testa. Direi che il prezzo è giusto! Da ritornare sicuramente.

rosi69

rosi69

2 pareri

0 bookmark

10-08-2008

locale carino,eccessivamente caro in 5, 3 primi 2 secondi 4 dolci 2 bottiglie di vino da 15 euro totale 170 euro vedete voi la qualita' mediocre

silliwood

silliwood

186 pareri

25 bookmark

05-08-2008

Ieri sera arrivati alle 20.10 prenotando in tre, locale molto accogliente curato nei minimi dettagli così come i tavoli (non sapevamo bene cosa aspettarci visto le opinioni un po' discordanti soprattutto riguardo i gestori e personale, ma molto incuriositi). Cominciamo con antipasti della casa per due (molto buoni, primi fra tutti fiori di zucca e cipolle fritte,belle asciutte e croccanti (wow), carpaccio con parmigiano e valeriana, bocconcini di torta fritta veramente ottima, soffice e non unta con prosciutto crudo non dolcissimo ma comunque molto buono. 3 tortelli patate (2 con fonduta e funghi 1 burro e formaggio, 10-12 tortelli per porzione 8 €) deliziosi, pasta liscia ma non troppo, ripieno consistente ma morbido si sente bene la patata. 1 cotoletta di coniglio molto buona (3 pezzi) contorno di patatine (ben fatte), 1 bavarese cioccolato bianco (fantastica) 1 biancomangiare (mandorle, la consistenza assomiglia alla pannacotta) con pesche a tocchetti appena tiepide (mamma mia!) leccato anche il piatto di strafuso e visto che uno di noi non apprezza i dolci...gentilissimi, "strappo alla regola" dalla cucina...una mezza porzione agnolotti radicchio e gorgonzola (superlativi)1 bottiglia di gutturnio, 3 acqua, 2 caffè (persino quelli buoni, non con il fondo amaro) 1 limoncino. Tot. €100. Tempi d'attesa in effetti lunghi, a noi personalmente non ha disturbato in quanto non avevamo nessuna fretta, abbiamo conversato tranquillamente e ci siamo goduti il fresco; quindi chi volesse recarsi si prepari a "passare" qualche ora, per noi gradevole, a tavola. La cameriera gentilissima e attenta, con il locale affollato (lunedì? pensavamo fosse più deserto) si è mostrata disponibile anche a qualche battuta. Servizi...senza parole...direi più sala da bagno, meravigliosa mi sembrava quasi di essere a casa (gusti simili) e...puliti. Il giudizio che assegnamo forse potrebbe essere maggiore, ma confermeremo meglio dopo ulteriori visite. Ciao.

TORTELLI TORTA FRITTA CIPOLLE FRITTE VERANDA ESTERNA

Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

01-08-2008

Dall'ultima volta che ci sono stato è passato un bel pò di tempo e tante volte mi sono ripromesso di tornare perché sono stato veramente bene. Mi stupiscono molto i commenti che ho letto sull'inospitalità e l'arroganza dei titolari e del personale: mi ricordo di persone veramente cordiali, gentili e premurose anche con il locale pieno. E' ovvio che bisogna portare un pò di pazienza ma quando ho fretta mangio un panino in piedi e non vado al ristorante dove invece mi voglio godere la cena (o il pranzo) in santa pace. Comunque i piatti tradizionali che ho mangiato erano tutti superbi: ci torneremo a breve!!!!!!!!

Ghigo

Ghigo

22 pareri

0 bookmark

31-07-2008

Gran bel locale! Antipasti della casa da provare, molto buoni e particolari, anche se alcuni un pò pesanti. Primi equilibrati e abbastanza ricercati, porzioni abbondanti. Non siamo arrivati ai secondi, proveremo la prossima volta. Carta dei vini buona con ricarichi onesti. Posto in posizione tranquilla, tavoli all'aperto, locale molto curato, come dicevano altri nelle recensioni, non sembra una trattoria. Forse i tavoli sono un pò troppo vicini. Personale professionale anche se molto essenziale .

giubet

giubet

28 pareri

0 bookmark

22-07-2008

Ci siamo tornati dopo due anni ed il giudizio rimane positivo. Come al solito non siamo riusciti a dire di no agli antipasti della casa (sempre piacevoli). Dopo abbiamo optato per un tris di primi veramente deliziosi con al primo posto il risotto pere-gorgonzola. Eravamo veramente sazi e non c'è stato posto nemmeno per un dolce. Servizio impeccabile e curato. Bevuto Prosecco Valdobbiadene. Speso 30 euro cad.

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

0 bookmark

18-06-2008

Cenetta estiva . Antipasti abbondanti, ma la lista di sette portate è spesso caratterizzata da una qualità disomogenea. A mio modesto parere è preferibile un numero di portate minore ma di qualità migliore (e miglior digeribilità). Tra gli antipasti ho trovato buono il prosciutto e la torta fritta mentre pesanti la cipolla e insignificante il carpaccio. La prima portata, un risotto veramente troppo salato, non mi è piaciuta e la carne un filetto avvolto nello speck non era francamente eccezionale. Il locale è piacevole anche se i tavoli sono un po' troppo vicini. La cantina è abbastanza fornita con ricarichi accettabili. Il conto onesto per una cena caratterizzata più dalla quantità che dalla qualità.

claudio

claudio

9 pareri

1 bookmark

05-06-2008

bene o male...l'importante è parlarne! Pensare che ci andavo un sacco di anni quando era solo un bar. Chi l'avrebbe detto che la mitica Marina sarebbe arrivata sin qua! brava, bravissima, ma, per favore, cerchiamo di essere meno permalosi...

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

17-05-2008

Oh, finalmente posso dire la mia: ci sono andata sabato scorso con mio marito, prenotando ho chiesto un tavolo un po' appartato per poter parlare tranquillamente. Bene, già da fuori il posto mi ispira, con tanti bei fiori colorati, entrando sono rimasta a bocca aperta....sembra di essere in Alto Adige,diciamo che è un misto fra Germania, Francia, Austria: caldo accogliente tanti fiori fiocchi lucine insomma complimenti alla proprietaria per tanto buon gusto e cura per il dettaglio. Una visita al bagno ed ho avuto la conferma: profumato e pulito e colorato ,se dovessi aprire un locale lo copierei di sicuro........me lo immagino verso Natale magari con la neve...Il ns tavolo era schermato da un paravento di pizzo...wow!!! Bella apparecchiata a lume di candela, fiori freschi, bicchieri giusti, insomma tutto perfetto. E scegliamo i famosi 7 antipasti, ci lasciamo consigliare il vino dal gentile proprietario. In ordine: zuppetta di verdure con crostini, timballo di verdure mela e cappone, carpaccio tenerissimo con finocchio formaggio e songino (evviva, finalmente qlc che non usa la rucola!!!), tortino di patate, prosciutto ben stagionato e torta fritta fragrante e non unta, cipolle e patate fritte FAVOLOSE. Il tutto squisito e servito in tempi giusti e cambiando i piatti alcune volte. Di primo abbiamo preso tagliatelle all'ortica con ragù di verdure e tortelli di patate con fonduta e funghi. entrambi molto buoni. Per dolce mousse di cioccolato e semifreddo all'amaretto questi devo dire piuttosto anonimi rispetto alla bontà delle altre portate. Ritorneremo sicuramente per provare le altre proposte, bravi bravi bravi. Ah, anche le ragazze sono gentilissime. Spesa 35 euro a testa, se penso che dal MAESTRO abbiamo speso uguale mi viene da ridere...o piangere...come volete voi... Una curiosità : prosciutto e torta fritta sono considerati due antipasti?

urds8-

urds8-

2 pareri

0 bookmark

26-02-2008

Che l'atteggiamento del gestore sia discutibile è ovvio, ma onestamente non è possibile dare un voto così basso alla Trattoria Mazzini. Io vado spesso e ho sempre mangiato molto bene, antipasti, primi, secondi e dolci... i gusti sono sempre genuini, la carne è eccezionale. L'ambiente è molto curato e intimo. Da consigliare

ANTIPASTI AMBIENTE OTTIMA CUCINA

io

io

27 pareri

0 bookmark

25-09-2006

Gli antipasti indimenticabili. Locale molto tranquillo, personale molto gentile. Consigliato davvero. 2 Antipasti 2 Primi, 2 dolci, 2 caffè 1 acqua 1 vino tot 65euro Bravi!

daniela

daniela

3 pareri

0 bookmark

21-11-2006

E' veramente un locale strepitoso x molti aspetti: il primo sicuramente x la cucina, curata, fantasiosa,ottimamente preparata e davvero buonissima. E' difficile trovare qualcosa che non soddisfi così come è davvero improbabile alzarsi con la fame. Il secondo per l'ambiente che è molto caldo e accogliente, curatissimo nei particolari (andate a vedere anche il bagno) e che offre calore e intimità in inverno, nel salone col camino e fresca allegria d'estate sul terrazzo. Cotesia, disponibilità e mancanza di snobismo, completano il tutto. E' veramente da provare e ritornare. Complimenti!

ANTIPASTI GNOCCHETTI ZUCCA DOLCI

larossa76

larossa76

8 pareri

0 bookmark

30-01-2008

Dietro consiglio di un amico mi sono spinto verso questo fantastico locale. Curatissimo nei dettagli lo consiglio per cene romantiche 'a lume di candela'. L'ambiente è raffinato e il ristoratore un buon consigliere. Gli antipasti sono eccezionali ed in particolar modo la polenta con funghi porcini. Anche il resto è altrettanto buono. Il bagno .... sembra un salotto profumato. Se tutte le trattorie fossero così!!! Forse un po scomodo da raggiungere dalla città ma ne vale la pena. Consigliatissimo.

POLENTA E FUNGHI

katrame

katrame

5 pareri

0 bookmark

13-12-2007

Incantevole-Accogliente-personale super.Ottime le sette 7 portate dell'antipasto che lascia il segno,anche perchè dopo quello eravamo già pieni...però arrapicarci fin quassù per così poco...,Qualità ottima quantità giusta,a mio modesto parere,buonissimi anche i primi e le due spettacolari tagliate con patate per secondo.Al dolce siamo scoppiati. Abbiamo bevuto uno strepitoso Barbaresco del 2003. Conto giusto in rapporto elle portate.

il giustiziere

il giustiziere

2 pareri

0 bookmark

10-12-2007

Invogliato dalle numerose recensioni positive (ma col senno di poi forse un po' faziose visto che molti commenti sembrano fatti a regola d'arte...) ci arrampichiamo fino a neviano per cominciare con i tanto decantati antipasti: dieci assaggi che lasciano veramente poco, si punta più sull'effetto che su quantità e qualità. Primi nella norma, secondi niente di eccezionale. Conto quello sì saporito, limitata la scelta dei vini. Non ci tornerò.

repo79

repo79

78 pareri

0 bookmark

05-11-2007

Eccomi finalmente giunto a sperimentare Mazzini dopo tanto tempo. Locale accogliente, caldo, molto originale. Sembra quasi di entrare nella casa delle bambole, con tanto di salotto finemente addobbato e curato nei minimi dettagli, dalle tende alle candele agli addobbi appesi ai muri e sopra i mobili. Stessa cosa per il bagno (bellissimo). Passiamo alla cena. Abbiamo scelto i famosi antipasti: zuppetta di verdure, crostini, carpaccio di carne, torta fritta e prosciutto che si scioglieva in bocca, lardo e polentine fritte, striscioline di cipolle fritte, il tutto accompagnato da un ottimo prosecco. A seguire abbiamo ordinato soprattutto secondi, che avevano come sfondo una carne meravigliosamente tenera: vari filetti conditi diversamente e una gustosissima tartara con capperi e senape, annaffiati da un raffinato gutturnio. Promosso. 35 €

nana81

nana81

3 pareri

0 bookmark

19-06-2007

Esprimo un parere più che sul locale (suggestivo l'arredamento, buona la cucina, antipasti forse un pò deludenti ma il resto è di grande effetto) sulla polemica che è nata in questo forum. Il titolare del locale credo abbia completamente sbagliato lavoro perchè non è in grado di curare le relazioni con i clienti (lavoro nella ristorazione da un pò di anni ma come dipendente..) e la penosa discussione che ha intavolato su questo sito ne è la dimostrazione. PS Se un cliente con bambini chiede di accelerare i tempi va accontentato, se dopo quasi tre ore di attesa se ne aggiunge una di macchina magari per rientrare a casa è veramente troppo!

coccinella

coccinella

90 pareri

0 bookmark

29-05-2007

Le cipolle fritte reano super unte!!!Antipasti micragnosi...ambiente molto sfarzoso e romantico,ma deludente

TRAMINER

licaone

licaone

14 pareri

0 bookmark

28-05-2007

Assolutamente sopravvalutato. Un bel posto, sfarzoso ,intimo ma.....molto fumo e poco arrosto!Gli antipasti davvero deludenti e il resto senza infamia nè lode...in più tempi d'attesa assurdi....se devo fare tanti km in montagna preferisco trovare un posto più vicino e più buono! ps non sono un gestore concorrente ma solo una cliente :))))

eclissidisole

eclissidisole

12 pareri

0 bookmark

27-05-2007

Il posto è splendido, curatissimo, raffinato ma sinceramente seppur ho mangiato bene sono rimasta un pò delusa perchè mi aspettavo chissà cosa da come me ne avevano parlato!Antipasti miserini, primi buoni, ma nella norma,secondi discreti.Comunque tornerò per poter rivalutare :))

lalau85

lalau85

2 pareri

0 bookmark

16-04-2007

sono stata sabato col moroso e devo dire che siamo rimasti piacevolmente impressionati dall'arredamento, curatissimo e molto molto romantico! il bagno merita perche è veramente suggestivo! anche il servizio è eccellente, molto attento e gentile! abbiamo preso l'antipasto della casa che è davvero ottimo, primo, gnocchetti con fonduta di noci e secondo, filetto con crema di formaggio e cipolotti! TUTTO SQUISITO! e i dolci...una torta di mele spettacolare!!! lo consiglio davvero tanto e..ci vedremo presto, MOLTO MOLTO presto!!!

edwards

edwards

2 pareri

0 bookmark

08-02-2007

Non mi trovo in sintonia con le critiche rivolte al ristorante Mazzini. La cucina è curata, il locale è confortevole, il servizio è ottimo. Da ritornarci ....!

anko1920

anko1920

5 pareri

0 bookmark

08-02-2007

Carissimi, la discussione intavolata è stimolante. Mi permetto di intervenire per sottolineare/chiarire/ dare contributo/ ad alcuni punti. 1) "Dare" 7 a un ristorante non credo possa essere un giudizio negativo , anzi. Di certo il ristoratore pretenderebbe anche "le motivazioni" del non-8 , non-9 , non-10. Plausibile. Mi chiedo però se uno dà 9 o 10 a un ristorante qui a PR quando poi va a mangiare al Pescatore di Canneto, oppure da Pierangelini o da Ezio Santin...cosa deve dare lì ...? 13, 15..? 2) La qualità dei locali a PR è , a mio parere, non eccelsa, media, direi. Le tanto decantate materie prime si riducono a grana e salumi. E il dire " non eccelsa" è frutto anche del rapporto qualità-prezzo veramente spesso troppo negativo (nonostante ciò io vedo che ristoranti e trattorie sono pieni). 4) Talora al dare un giudizio non positivo possono concorrere alcuni " particolari" che per il ristoratore possono essere di poco conto ma per il cliente , magari un pò esigente ( visto il "salasso" cui dovrà poi sottoporsi al momento del conto...), non lo sono affatto. Esempi?... VINO = se uno ha un Sassicaia ma in inverno te lo tira fuori dalla cantina e te lo serve a 14 gradi... Oppure , al contrario, un buon bianco servito gelato...( costante!). Inutile vantarsi di avere grandi carni da fare alla griglia se poi le servi su un piatto freddo...Per quanto riguarda Mazzini io ci sono stato un anno fa e sono stato mediamente bene. Prezzo adeguato. Se non vado errato ho bevuto un Capitel Croce (gran bianco per chi ama la barrique). A mio parere è un locale che merita la visita ( e se guardate i miei precedentti giudizi sono stato sempre bassino...)

damithefly

damithefly

23 pareri

0 bookmark

07-02-2007

sono stato tante volte da mazzini e sempre sempre sono stato benissimo!!! vedere tanti sette immeritati mi spiace. cmq la qualità di tutto è ottima ci torno presto e spero di poter ancora una volta riconfermare il 10

cuococrociato

cuococrociato

87 pareri

0 bookmark

15-01-2007

Locale molto curato e accogliente, decidiamo di assaggiare i decantati 7 antipasti della casa che si rivelano però una mezza delusione: da ricordare solo lo squisito crudo e la pancetta con polenta fritta. I restanti cinque non lasciano traccia. Risotto pere e gorgonzola discreto (ma si potrebbe utilizzare una varietà di riso un po' più pregiata!), buoni leccabaffi ai funghi.Come secondo un buon filetto di manzo accompagnato però da un'anonima salsa di formaggio e cipollotti che poco hanno a che spartire col resto. Ganascini con polenta non proprio indimenticabili. Una nota di demerito per l'inesistente carta dei vini (oltretutto l'oste non conosce nemmeno troppo bene le poche etichette presenti). Dessert per tre (noi eravamo in quattro) e considerato che gli antipasti erano solo due, i primi e i secondi tre un conto di 130 euro (vino 13) senza caffè nè digestivi mi sembra un tantino eccessivo.