Del Grillo

via Martinella, 281 | 43010 Vigatto (PR)
72 pareri

via Martinella, 281 | 43010 Vigatto (PR)

+39 0521 630176

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: trattoria

Cucina: tipica

Specialità: torta fritta

Tags: cibo genuino,nostrano, cucina tipica, torta fritta, mai più, risotto tartufato, costolette, cucina parmigiana, tortino al cioccolato, torte, tortelli, risotto al tartufo

Chiusura settimanale: lunedì e martedì

Coperti: 220

Media 3.25/5

72 pareri
5.56%
Pessimo
22.22%
Mediocre
31.94%
Buono
22.22%
Molto buono
18.06%
Eccellente
mklanfo

mklanfo

108 pareri

4 bookmark

14-04-2019

Tutto buono. Il locale si conferma molto gradevole e si sta bene. Personalmente, ho avuto la conferma, essendoci stato la scorsa settimana, che a livello prezzo sia un po' caro.

nbfmeli

nbfmeli

225 pareri

0 bookmark

26-09-2016

In quattro abbiamo mangiato solo torta fritta. I salumi erano buoni, la torta fritta non mi ha entusiasmato. È un parere personale ma mi piace più consistente e meno friabile. Il prezzo è abbordabile ed il servizio gentile e veloce. Il salone è un po' caotico e risulta a volte difficile parlare con i commensali.

mklanfo

mklanfo

108 pareri

4 bookmark

03-05-2016

Ci ero tornato la scorsa settimana, otto anni dopo la precedente volta. Allora rimasi molto piacevolmente impressionato, tanto che assegnai il massimo dei voti. Eravamo in 4. Questo giro, purtroppo rivedo il mio parere, al ribasso. Oh, nulla da eccepire sulla bontà di quanto servitoci, ma per me, stavolta il rapporto prezzo/pietanze è stato eccessivamente dalla parte dell'euro. Ma ripeto, quanto mangiato era ottimo ed abbondante.

bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

18-11-2013

Purtroppo devo dare 2 stelline nonostante l'ottima qualità dei piatti; non possono farti pagare 4 euri abbondanti per un sorbetto al limone. In 2 abbiamo preso il piatto del giorno che consisteva nei bolliti misti con salse (13,70) buoni e abbondanti, un antipasto un tortino di zucca con salsa di taleggio molto buono e delicato, guancialini con polenta e purè e nell'attesa del tutto hanno portato molto carinamente 2 grosse scaglie di parmigiano, il tutto annaffiato da una macchiona (barbera biodinamico dell'emilia), acqua con gas e per finire il carissimo sorbetto che sottolineo non vale assolutamente il prezzo e 2 caffè. 67 euri mi sembrano troppi nonostante la bottiglia di vino sia da sola 25 euri. Quantità giuste e qualità non so valgono il prossimo giro. Bisogna schivare il locale nel week, poichè quando pieno è invivibile. Secondo me, meglio d'estate all'aperto. Vedremo.

pussola

pussola

1 pareri

0 bookmark

14-07-2013

Indignata. 35 euro per un cestino di torta fritta (buona, ma c'è di meglio) un piatto di salumi (fette trasparenti di: prosciutto insapore, salame. Buono, coppa accettabile, spalla mediocre), 1/2 vino, acqua e due caffè. E' chiaro che un mai piu' ci sta tutto

viemmi_mbock

viemmi_mbock

95 pareri

0 bookmark

14-07-2013

Miglior torta fritta di parma, d'accordo. La becco sempre, la continuero' a beccare. Pero', un po' come in quella puntata di "sex and the city" quando miranda, dopo tante guzzate con l'amichetto, decide di frequentarlo e capisce che e' un nador, pure io mi son trovato in una mia personale puntata di "vigatto and the frazione". Quindi: il salume non è eccezionale, primi e secondi decenti ma te li aspetti così da tua nonna in una domenica no. Voim giustamente, in conclusione, direte: va' da tua nonna e prega che sia una giornata sì. Sono d'accordo e non v'invito.

cuococrociato

cuococrociato

87 pareri

0 bookmark

29-05-2013

Domenica a pranzo, locale pieno all'inverosimile tanto che è difficile poter scambiare due parole con i commensali. Difficile anche strappare un sorriso alle cameriere probabilmente stressate per i ritmi da mensa aziendale. Tuttavia in mensa in 20-30 minuti si mangia, qui ci siamo alzati alle 4 dopo aver mangiato torta fritta (nella norma) e salumi (mediocri), tortelli non memorabili, nessun secondo e qualche dolce. Tempo medio tra una portata e la seguente 40-45 minuti. Per chiudere hanno pure battuto due volte i coperti. A mai più!

michele

michele

62 pareri

0 bookmark

04-03-2013

Un altro esempio di trasformazione di una vecchia trattoria di cucina genuina in un posto caotico, dove è la baraonda a farla padrona, il servizio approssimativo e scortese, la qualità del cibo senza infamia e senza lode, le quantità appena sufficienti. I salumi misti con la tortafritta, serviti in ampi vassoi per mascherare quantità inadeguate al numero dei commensali, sono nella norma. Ai primi e ai secondi le proposte classiche della nostra tradizione, tortelli e tagliolini, un paio di arrosti, una tagliata molto mediocre. Scelta di dolci limitata, buona invece la cantina. Davvero sorprende trovare il locale pieno, perchè a questi prezzi si trovano posti che, senza nulla di speciale, riescono almeno a darti l'impressione di non essere un semplice numero. Conto sui 35 euro.

reira

reira

25 pareri

0 bookmark

19-02-2013

Sono stata in questo locale con amici. Eravamo una ventina e siamo andati una domenica sera. Il locale non mi ha fatto una buona impressione, somiglia ad una mensa era pieno e c'era un gran baccano. Ci hanno servito due cameriere, di cui una sgarbata e frettolosa. La torta fritta era molto buona, i ravioli con spinaci e le orecchiette ai funghi niente di speciale. Ho trovato il risotto al tartufo molto buono invece. Il dolce aveva il pan di spagna gommoso. Il servizio da dimenticare.

marialuigia

marialuigia

16 pareri

0 bookmark

16-02-2013

Vengo spesso, si mangia veramente bene, qualche confusione con bevande! Lunga lista di vini di provvenienza extralocale, magior parte di quali in realta non disponibili! Non bevo malvasia! Cameriera sinceramente avvertito che vino biologico non ci piacera(grazie)! Manca lambrusco, gutturnio, pino nero.

CIBO GENUINO,NOSTRANO

davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

18-12-2012

La torta fritta è sempre tra le migliori di parma e soprattutto è facilmente digeribile, però i prezzi ormai sono da ristorante del centro, nonostante il locale sia in provincia e la sala grande sembri più una mensa aziendale visto la confusione e il baccano.

dany1961

dany1961

4 pareri

0 bookmark

08-10-2012

Locale molto affollato, camerieri maleducati. C'era una cameriera, penso di origini indiane, che non capiva niente di quello che le si chiedeva! L'attesa tra una portata e l'altra era eterna. Molto costoso. Non mi ci vedranno mai più!

MAI PI

ruscarola

ruscarola

7 pareri

0 bookmark

23-09-2012

Siamo stati in 4 sabato a pranzo e abbiamo mangiato dentro: torta fritta e salumi sempre buoni, primi buoni (anolini - che a me non piacciono solo per ragioni estetiche con i "denti" anziche con il bordo liscio, tortelli di zucca e tomino), secondi molto buoni (ottime tagliata e costine di agnello con patate arrosto e cipolle e funghi fritti), dolci buoni (tortino di cioccolato e sorbetto). Servizio non male. Abbiamo finito di mangiare alle 15 e 30 ma a noi per una volta è piaciuto poter stare rilassati con i piedi sotto la tavola. Con caffè e bottiglia di lambrusco 140 €. Ci tornerò!

TORTA FRITTA CUCINA PARMIGIANA

belli83

belli83

143 pareri

25 bookmark

23-09-2012

Devo ahimè abbassare il voto rispetto all'ultimo giudizio scritto. Anche io ho avuto l'idea che sia cambiata la gestione ma in realtà è cambiato poco: torta fritta sempre buona, primi buoni (tagliatelle con porcini freschi ottime! ), dolci buoni ma sempre gli stessi da tempo. Sono però calate le quantità (notato nei piatti di salumi e dolci). Ieri sera, inoltre, il culatello proposto era scarso: salato e dal sapore amarognolo; molto buono, come sempre, il crudo ed anche il salame. Servizio un po'peggiorato e sala esageratamente caotica (tra commensali è quasi impossibile parlare)

andysuzu

andysuzu

19 pareri

0 bookmark

15-07-2012

Ottimo! tris di primi: tortelli d'erbetta, chicche e un risotto al tartufo libidinoso e poi torta fritta e salume a fiumi. acqua e gutturnio, caffè e ammazzacaffè per un totale di 27,00€. tutto a ottimo livello tranne la cameriera che forse era in serata no per la simpatia.

Intingichetidipingi

Intingichetidipingi

142 pareri

5 bookmark

11-06-2012

Una vita fa me lo ricordavo un posto carino e meritevole. Ora credo sia cambiata la gestione (da quanto non saprei) ma si sta comunque abbastanza bene. la torta fritta la fa ancora da padrona, croccante e non unta. Salumi forse migliorabili ma comunque buoni. Ho apprezzato la tartare di manzo, appena servita nel'piatto l'ho giudicata un pò povera in termini di quantità, ma alla fine ero sazio. lista dei dolci forse da migliorare come scelta. il servizio invece deve migliorare, era poco attento, pane chiesto più volte, vino idem. il prezzi sono corretti.

overtherainbow

overtherainbow

11 pareri

2 bookmark

26-02-2012

E' una delle mie trattorie ricorrenti. Abbastanza vicina alla città, prezzi onesti e ambiente luminoso e pulito. l'ultima volta ho gustato torta fritta coi salumi, ottima e anche abbastanza leggera, tris di tortelli, che consiglio caldamente, e carpaccio d'ananas con gelato, più buon vino lambrusco selezionato. lo consiglio caldamente per una bella cena tra amici o in famiglia!

CUCINA TIPICA TORTA FRITTA

rebel-00

rebel-00

35 pareri

0 bookmark

19-01-2012

Serata tra amici, capitiamo in questo locale per caso. Nonostante fosse mercoledì sera e il locale fosse semi vuoto, veniamo accolti da una frettolossisima cameriera che annota malamente le ordinazioni e ci serve alla velocità della luce. Fin qui tutto più o meno discreto, peccato poi che vediamo i nostri secondi portati ad un altro tavolo, mandati indietro dai clienti e dimenticati sul carrello del cameriere. Dopo circa 10 minuti, gli stessi piatti ci vengono portati al tavolo, ovviamente freddi e mancanti dei contorni ordinati (che ci sono poi stati serviti a fine cena). Pessimo.

biblicalfir

biblicalfir

1 pareri

0 bookmark

18-12-2011

Tortafritta e salume buoni servizio ok ma prezzo veramente esagerato

umxbe

umxbe

20 pareri

5 bookmark

23-11-2011

Ottima trattoria con cucina tipica parmigiana.

tanya

tanya

208 pareri

0 bookmark

12-11-2011

Eccellenti sia la torta fritta che l'assortimento di salumi, i primi, i dolci e il vino. Ops, anche il servizio e il conto.

marialuigia

marialuigia

16 pareri

0 bookmark

15-10-2011

Torta fritta piu unica che rara,molto asciutta e delicata. Costolette d,agnello da alta cucina, rifilati e cotti bene, giusta quantita. Tagliata molto buona. Non riesco assaggiare guancialini, mancanano, nonostante trascritti su menu. Gelato non e al altezza, ma altri dolci squisiti. Vengo spesso e tornero.

TORTA FRITTA COSTOLETTE

valemarco

valemarco

10 pareri

2 bookmark

27-09-2011

I tavoli all'aperto ci sono! è l'unico posto dove la torta fritta nn è unta ed è digeribile! Unico neo: il menu è sempre lo stesso. Cmq tutto ottimo! Trattoria ke merita:-) i salumi sono eccellenti, il tortino al cioccolato è il migliore che abbia mai assaggiato e il personale è alla mano, professionale e cortese!

TORTA FRITTA TORTINO AL CIOCCOLATO

pbacker

pbacker

166 pareri

1 bookmark

21-07-2011

Tutto nella norma. Niente di speciale ma torta fritta,primi e secondi discreti. Il prezzo non è proprio basso ma si spende meno che in centro dove ti danno piatti simili.

TORTA FRITTA

nadilly

nadilly

2 pareri

0 bookmark

12-07-2011

Sono stata circa un mesetto fa e devo dire che ho speso veramente tanto: 3 antipasti con torta fritta, 3 secondi e 3 dolci 38 euro a testa. Le porzioni erano scarse e le fette di prosciutto contate. peccato! Una volta si stava davvero bene a mangiare qua!

degustator

degustator

117 pareri

3 bookmark

05-06-2011

Mi dispiace rivedere il parere su un locale in cui mi sono sempre trovato bene, ma la qualità del grillo è notevolmente scaduta. Porzioni ridotte, cucina approssimativa e frettolosa. Abbiamo ordinato dei cappelletti pasticciati che sono arrivati dopo pochi minuti (di conseguenza già cucinati e tenuti in caldo): i pochi cappelletti presenti nel misero piatto erano quasi tutti rotti. Dolci ben presentati, ma con gelato completamente congelato. il locale si salva ancora per la torta fritta. Servizio non certo impeccabile, conto un po' troppo elevato per una trattoria. Non è più quello di una volta

violetta

violetta

14 pareri

0 bookmark

09-05-2011

Mangiato bene ma il conto era decisamente troppo salato. Da una trattoria alla buona come questa (unico stanzone stracolmo di gente, per parlare bisognava urlare) sinceramente mi aspettavo porzioni un po’ più abbondanti e prezzi un po’ più bassi. Una ristrutturatina al locale non farebbe male. La prossima volta che mi verrà voglia di torta fritta andrò in un ristorante, visto che i prezzi sono gli stessi.

davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

09-05-2011

La torta fritta è sempre buona e facilmente digeribile (confermo le 3 stelle), però mi sembra che i prezzi siano lievitati (alzo il prezzo da giusto a costoso). Il servizio rimane adeguato al tipo di locale, però che casino nella sala grande, non si riusciva quasi a parlare.

spike

spike

24 pareri

0 bookmark

05-05-2011

Torta fritta molto buona e leggera , salume di qualità, anche se piuttosto scarso come quantità. primi molto buoni, come i dolci. come costo ci può stare, anche se ci sono posti più economici.

draven999

draven999

8 pareri

0 bookmark

01-04-2011

Cena con amici: doppia dose di torta fritta e salume per tutti. Per me aggiungo una porzione di cappelletti pasticciati e dolce (buoni ma niente di incredibile) e una bottiglia di vino (economico). 42€ solo per me sono esagerati, e 20€ per gli amici (solo per mangiare torta fritta) pure.

giasone

giasone

36 pareri

1 bookmark

25-02-2011

Cena con amici. Abbiamo preso la famosa torta fritta con salumi che qui è così tanto decantata. Sinceramente nulla di così eccezionale, buona come se ne trovano tante nel parmense. Salumi nella norma. abbiamo optato per un tris di primi: le tagliatelle con ragù di cinghiale non sapevano di cinghiale, tortelli di patate e funghi molto buoni, risotto al profumo di tartufo gli mancava un paio di minuti alla cottura ideale. Buoni i dolci. trattoria nella norma con servizio cortese, prezzo in linea con le altre trattorie.

TORTA FRITTA

branch

branch

7 pareri

0 bookmark

02-02-2011

Le stelline sono per l'ottima torta fritta (assolutamente da prendere! ) da abbinare con un grande assortimento di salumi. Molto buoni anche il risotto e le tagliatelle. Se si è in tanti meglio chiedere di fare qualche assaggio di tutto. Prezzo più che buono.

sciciola

sciciola

53 pareri

0 bookmark

05-12-2010

Ragazzi, questo posto per me merita 5 stelline. State a sentire: un piatto di salumi misti con un delizioso culatello e un magrissimo prosciutto crudo, un cestello di torta fritta la più buona che abbia mai mangiato (soffice, leggera, veramente buona!), due piatti abbondanti di tagliolini al ragù di cinghiale, un secondo piatto di guancialini di manzo tenerissimi accompagnati da un ottimo purè, due dolci deliziosi(torta di mele con gelato a vaniglia e tortino al cioccolato con crema allo zabaione), acqua, vino rosso della casa, un passito e un caffè: 55 euro!?! Abbiamo mangiato veramente bene, porzioni abbondanti, servizio cortese e veloce, la presentazione dei piatti era curata e attenta e un prezzo assolutamente più che buono... Io lo consiglio!!!

TORTA FRITTA

topopong

topopong

2 pareri

0 bookmark

24-08-2010

Antipasti di salumi e torta fritta buoni, vino consigliato da menu (13 euro) decisamente scarso. Al momento di avere i primi già ordinati 40 min prima ci viene detto che l'attesa è di altri 30-40 minuti. Siamo passati ai secondi con un pó di riluttanza .... Anche per i dolci abbiamo aspettato altri 20 minuti ... Insomma ... Cibo buono, prezzo non esoso, ma ci vuole tanta pazienza e spirito ...

belli83

belli83

143 pareri

25 bookmark

21-06-2010

Il posto giusto per mangiare la torta fritta: non troppo unta e facilmente digeribile. Salumi nel complesso buoni, anche se non sempre eccezionali. Servizio nel complesso adeguato, locale troppo caotico quando pieno e prezzo giusto.

mcblade

mcblade

40 pareri

0 bookmark

24-11-2009

dopo anni di frequentazione in questo locale devo ancora capire qual'è il punto debole!! forse a questo punto devo ammettere che non esiste, visto che ogni sera della settimana si trova sempre clientela, per non parlade del weekend dove è d'uopo la prenotazione! antipasti spettacolari (il tomino su tutti, ma anche il parmigiano con le pere e il vitello non scherza..), primi sempre buoni (capelletti in brodo e tortelli dominano), secondi da leccarsi i baffi (la tagliata con la rucola in particolare); per non parlare della tortafritta (neanche paragonabile a quella tanto decantata di un'altra trattoria nei dintorini) e del salume sempre di primissima scelta. per finire i dolci: nonostante io ami il salato, quando vado al grillo inizio la cena pensando già alla mousse finale..il prezzo è decisamente contenuto, vista la qualità

davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

10-11-2009

Ci sono tornato a distanza di qualche mese spinto dalla voglia di torta fritta e risotto tartufato: sempre ottimi entrambi.....confermo il mio giudizio positivo!!!

RISOTTO TARTUFATO

danae86

danae86

11 pareri

0 bookmark

09-11-2009

Ci sono andata perchè avevo sentito che si mangiava dell'ottima torta fritta..ma mi ha deluso..era troppo sottile e secca. Per il resto i primi sono tutto molto buoni, buonissimi i tris di tortelli. Ci tornerò di sicuro.

geg81

geg81

2 pareri

0 bookmark

22-10-2009

Se si vuole mangiare torta fritta e salume ne vale la pena(anche se dovrebbero servire la spallacotta calda).I primi e i secondi sono mediocri e a parità di prezzo si trova sicuramente qualcosa di meglio.Il servizio è sufficiente in quanto il salone principale spesso è molto affollato.

Il Presidente

Il Presidente

52 pareri

0 bookmark

09-10-2009

Ci siamo stati con un gruppone di amici, eravamo in 26, era un po' che non andavo. Mangiato menù classico, tortafritta con salume misto e tris di primi per tutti. Bere acqua, gutturnio e malvasia. Dolce nessuno mentre tutti hanno preso il caffè. Abbiamo lasciato 25 euro a testa e mi sembrano abbastanza considerato che non abbiamo mangiato alla carta ma tutti la stessa cosa. Alla fine ci hanno offerto del bargnolino che sembrava sciroppo di ciliegie. Nella sala si è uno sopral'altro, i camerieri faticano a passare tra i tavoli, gli affari a loro non vanno male, hanno fatto molti doppi turni e c'era gente anche in veranda.

urcaburca

urcaburca

2 pareri

1 bookmark

02-07-2009

grande trattoria..... super tortafritta... e poi i dolci.. spettacolari.. spacialmente il tortino al cioccalato..

Tatina

Tatina

135 pareri

15 bookmark

19-06-2009

Non ci andavo da un pò e sono rimasta delusa... la torta fritta non era per niente buona anzi... salume lasciava desiderare ... tris di tortelli buonisolo quelli con asparagi..tagliata balorda... spesa abbordabile buono il nabucco ma niente di +. servizio mediocre

mistermax

mistermax

6 pareri

0 bookmark

10-06-2009

In tema di cucina parmigiana senza troppi fronzoli è sicuramente tra i migliori. Eccellenti torta fritta e salumi, ma da provare anche il tris di tortelli, il cinghiale e la punta. Onesti i dolci. Rapporto qualità prezzo molto positivo. Unica nota dolente l'inquinamento acustico quando il locale si riempe...

brunellap

brunellap

63 pareri

0 bookmark

25-05-2009

Ci sono stata ieri per una comunione. Eravamo, per fortuna, all'interno del locale dove c'era l'aria condizionata e quindi si stava bene perchè c'era fresco. In compenso il locale all'interno era pienissimo e con tanto baccano. Non ho mangiato male ma neppure benissimo : torta fritta con salumi (salame, spalla cotta, prosciutto crudo troppo fresco anche se dicono che è almeno di 24 mesi), tris di tortelli (erbetta, asparagi, patate), arrosto di culatello con patate arrosto, torta di frutta, caffè. Del tris di tortelli gli unici degni di nota era quelli di erbetta. Arrosto nella media.Ci siamo seduti alle 13 e alzati alle 16! Servizio lento (il caffè non arrivava più) ma anche perchè c'era veramente tanta gente. Giudizio finale : senza infamia - senza lode.

maddalena

maddalena

27 pareri

0 bookmark

17-05-2009

Ci sono stata oggi a pranzo per festeggiare una Cresima il locale era pienissimo e il servizio quindi e' stato lentissimo...........ho mangiato torta fritta con salumi,tris di primi tortelli d'erbetta anolini in brodo e risotto al tartufo,come secondo arrosto di culatello con patate al forno....nel complesso tutto molto buono anche se porzioni non tanto abbondanti e servizio lentissimo

davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

23-03-2009

Uno dei posti dove andare quando si viene presi dalla voglia di torta fritta: morbida e per niente unta!!! Salumi discreti (la spalla cotta non era granchè) e da provare il tortino/muffin di cioccolato. Buono anche il risotto tartufato ma purtroppo l'ultima volta non era più in menù, sigh. Prezzo direi giusto.

buzzyhornet

buzzyhornet

111 pareri

0 bookmark

27-02-2009

Antipasto con abbondante torta fritta; salume scarsino in quantità, e di qualità "senza infamia e senza lode". Tris di tortelli uno più gustoso dell'altro, conto onesto. Peccato per l'odore di fritto che mi è rimasto addosso e mi costringerà ad incenerire i vestiti (e forse a rasarmi a zero i capelli)... e per l'arrotondamento all'eccesso del conto, "per fare cifra tonda". Non si fa così, mi spiace

grigina

grigina

3 pareri

0 bookmark

20-02-2009

Partiamo dal conto: torta fritta per 2 (ossia una porzone), 1 vassoio di crudo, 1 di affettati misti, insalata, grana con aceto balsamico, 1 bottiglia di Gutturnio sup, caffè = 35€. Siamo usciti rimpinzati. Ottimo prezzo direi. Personale cortese. Torta fritta non unta. MA (c'è sempre un ma) per quel che riguarda gli affettati: quello misto contemplava solamente del crudo (poco saporito), 2 fette di salame (buono) e 2 fette di spalla cotta (buona anch'essa). Quindi: togliamo 2 stelline per l'affettato ma ne aggiungiamo una per il conto.

Frigno

Frigno

2 pareri

0 bookmark

16-02-2009

NON CI SON PAROLE PER DESCRIVERE LOTTIMA QUALITà DEI PIATTI TIPICI.HO PORTATO MIO FRATELLO DA FERRARA,NON VEDE L'ORA DI RITORNARCI.CHI NON LO HA APPREZZATO,PROBABILMENTE AVEVA QUALCHE PROBLEMA DI STOMACO.DA FREQUENTARE APPENA SI PUO

mklanfo

mklanfo

108 pareri

4 bookmark

25-11-2008

Abbiamo mangiato e bevuto ottimamente. Non c'ero mai stato ma ci tornerò sicuramente.

Lety89

Lety89

9 pareri

1 bookmark

19-10-2008

E' una trattoria con cibo tipicamente del posto. ben arredato e non scomodo da raggiungere(tutta dritta la strada) anche se per chi è di parma ha un pò di strada da fare. Il cibo è molto buono, così anche il vino. La torta fritta è ottma e il salume eccellente!(il salame in particolare). I tortelli sono buoni però consiglio di prendere il tris prchè solo tortelli monogusto possono essere "pesanti"( te ne danno 12!!). Infine il dolce. Ottimo. Ogni dolce offriva nel piatto un decorazione con cioccolato, caramello, panna...da vero artista!incredibile!

manuela76

manuela76

40 pareri

2 bookmark

13-10-2008

Domenica scorsa mi sono recata in questa trattoria.. abbiamo mangiato torta fritta (non eccellente) salume discreto (un piatto per due che assomigliava + che altro ad una sola porzione.. Abbiamo speso 30 € .. a mio parere molto caro rispetto la qualità e la quantità del cibo offerto e poi spendere 3 € di coperto mi sembra molto esagerato visto che nn siamo da Parizzi. Sconsiglio la visita di questa trattoria ci sono locali dove si mangia molto meglio.

Guascone

Guascone

264 pareri

0 bookmark

22-09-2008

Preso dalla voglia di torta fritta, mi sono recato in questa trattoria a pochi chilometri da Parma, e non sono rimasto deluso. La torta fritta mi è piaciuta molto perchè rimane bella morbida e non è per niente unta; salumi buoni così come i dolci. Da tornarci per provare i primi.

paolom

paolom

49 pareri

0 bookmark

28-08-2008

Giudizio molto positivo. Si mangia davvero bene secondo me. Non sono le chef Tony ma trovo che tutto sia molto gustoso. L'ambiente non è niente di eccezionale. Il prezzo è proporzionato a quello che si mangia. NON E' POCO.

Puppy

Puppy

14 pareri

1 bookmark

12-08-2008

All'aperto è difficile trovare posto. L'interno è decoroso, anche se un po' freddo. Il personale .... il signore anziano è molto maleducato, svogliato e poco professionale. Il ragazzo invece ... è veramente bello!! Non posso giudicarlo professionalmente perchè non ci ha servito lui. Passiamo al cibo: per me i tortelli d'erbetta che fanno qui sono buonissimi, mi piacciono un sacco. E poi la porzione è da 12 (dico 12!!) tortelli. Anche la tagliata rucola e grana è molto buona. Ho preso come dessert il carpaccio di ananas: niente di che e servito con le posate sbagliate!!

sassa84

sassa84

91 pareri

9 bookmark

20-07-2008

ci sono andato per caso,la mia amica mi ci ha portato sperando di vedere il nipote...dice che e' l'uomo della sua vita...va beh!!!!torta fritta con salumi,stracchino e cipolle in agrodolce..tutto molto buono,apparte il personale che e' un po' inverso....del nipote nemmeno l'ombra..povera sandrina!!!!!!ciao sassa!

andysuzu

andysuzu

19 pareri

0 bookmark

25-03-2008

Il locale giusto per torta fritta e salume accompagnata da abbondante vino rosso. Ottima frittura, leggerissima. L'unica nota negativa è la non simpatia del personale maschile.

stefano m

stefano m

26 pareri

0 bookmark

02-07-2008

Sono rimasto un pò deluso forse perchè mi aspettavo qualcosa di più visto che me ne avevano parlato bene. Tris di tortelli buono, torta fritta accettabile (nota positiva non unta per cui digeribilissima) e salume senza infamia e senza lode. Per quanto riguarda il servizio mi sento di suggerire al cameriere di essere un pò più simpatico; la simpatia e il buon umore sono contagiosi e predispongono i clienti ad un giudizio favorevole

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

09-06-2008

Il locale non è splendido ma si mangia abbastanza bene e il prezzo decisamente abbordabile. Consigliato!!!

caribu

caribu

4 pareri

0 bookmark

25-05-2008

sinceramente locale carino con prezzi adeguati cibi nella norma ottimi i salumi discreto il vino tagliata di manzo buona leggermente duretta dolci da favola unica nota negativa difetto di molti ristoranti che i camerieri fanno la guardia e appena posi la forchetta ti sfilano il piatto nella serata e successo ben 3 volte con ancora del cibo nel piatto questo e mancanza di professionalita oltre che di buona creanza vabbe il conto non era caro percio soprassediamo direi locale decente si puo ritornare ma consiglio di spiegarsi subito col cameriere di non fare fretta e lasciare cenare in pace la gente non esce solo x mangiare ma anche x passare una serata a tavola in compagnia

TORTE

should87

should87

11 pareri

0 bookmark

17-05-2008

dunque premetto che io non son difficile per quanto riguarda la gastronomia,mi piace tutto tranne le verdure. comunque mi avevano parlato molto bene di questo posto ma sinceramente non l'ho trovato il massimo.non per l'ambiente che è carino e familiare,però i camerieri sono veramente pessimi,nervosi e ti mettono fretta.la torta fritta buona così come i salumi ma niente di eccezionale.meglio la torta a s.anna di poviglio. nel complesso buono.

michelek

michelek

10 pareri

0 bookmark

14-05-2008

Sabato sera era decisamente pieno, normale quindi aver atteso un'oretta al tavolo prima di mangiare. Cucina tipica parmigiana, abbiamo mangiato torta fritta e salume misto (buoni entrambi ma non particolarmente abbondanti), una tagliata davvero ottima e dolce. Spesa tutto sommato giusta. Da provare per chi è amante della cucina locale.

belli83

belli83

143 pareri

25 bookmark

10-02-2008

Mangiare bene e spendere il giusto. Provato un menù che per 19€ comprendeva: tris di primi, torta fritta (buona ma forse un po'troppo unta) e salume (salame, spalla cotta e prosciutto crudo: buonissimo!), dolce (ho preso la crema di zabaione con zibibbo, OTTIMO!) e caffè. Escluse, ovviamente, le bevande. E'stata una piacevole conferma, da consigliare.

affamato

affamato

5 pareri

0 bookmark

28-01-2008

Molto buona la tortafritta, ottimo il salume misto con prosciutto, spalla cotta e salame. Finalmente un ristorante che non ti serve della banale mortadella... Non ho assaggiato i primi, ma sono passato direttamente ai secondi: la tagliata non era eccessivamente buona e nemmeno il cinghiale. Molto speziato. Il servizio ottimo, molto gentili. Ci tornerò presto.

Petegla

Petegla

15 pareri

0 bookmark

17-12-2007

Ottimo posto per mangiare una buona torta fritta con salume! Porzioni generose e primi piatti da non perdere ( tris tortelli e cappelletti in brodo!). Particolarmente carino è mangiare in estate sotto al portico (nonostante le zanzare!), soprattutto durante la settimana, quando c'è un pochino meno gente.

blueden

blueden

4 pareri

14 bookmark

14-12-2007

La mia trattoria preferita! Torta fritta: assolutamente eccellente. Tortelli di erbette: i migliori della provincia, conditi proprio come vuole la tradizione, con ingredienti di prima qualità, dal burro al formaggio. I dolci poi sono delle delizie assolute.... sempre tutto ottimo, ogni volta che ci sono andata. bravissimi!!!

degustator

degustator

117 pareri

3 bookmark

25-08-2007

Un locale tradizionale. Cucina discreta. Buona torta fritta. Spalla cotta non eccezionale. Buono il salame. Da provare il pasticcio ai funghi. Servizio non eccellente. Personale non sempre cortese.

omnivor

omnivor

1 pareri

0 bookmark

04-06-2007

Ci sono stato di recente e non capisco priprio come Ilbrando possa definirlo "azienda"in fin dei conti se ci si pensa più un ristorante è pieno di gente maggiore sono le possibilità che lì si mangi bene..non saranno micca tutti privi di gusto quelli che ci vanno a pranzare no?...bè comunque io sono stato bene, servizio veloce, porzioni abbondanti e poi se non hai prenotato ti trovano sempre e comunque posto! Ottimo il risotto al tartufo e la mousse al zabaione

TORTELLI RISOTTO AL TARTUFO

ilbrando

ilbrando

7 pareri

0 bookmark

02-04-2007

Da sempre lo considero il posto tipico per andare a mangiare la torta fritta a Parma. In questi ultimi anni è diventato più azienda e ha perso la sua genuinità. Ci sono troppi tavoli e poco personale che corre all'impazzata; tutto questo concorre a produrre più quantità che qualità. Peccato.

repo79

repo79

78 pareri

0 bookmark

31-03-2007

Non male... a parte qualche volta la torta fritta un po' unta. Discreti anche i piatti di cucina. Personale a volte un po' nervoso...

Millelitri

Millelitri

104 pareri

1 bookmark

26-02-2007

il posto è così così, se si fa una cana aziiendale è meglio stare a casa e fingere di essere malati. se vai in max 4 non si sta male anzi...le carni sono ottime e i cappelletti in brodo anche, le carni discrete, tagliata in testa. servizio impeccabile. veniamo alle dolenti note, se si ha intenzione di mangiare la torta fritta occorre uno stomaco di quelli davvero tosti per digerirla, unta e di conseguenza pesantissima, nemmeno un granchè buona. occorrono dalle 15 alle 24 ore per digerirla... se la si mangia la sera, la notte potrebbe essere movimentata.

cannuccia69

cannuccia69

16 pareri

0 bookmark

08-01-2007

Ci vado da sempre. Il servizio è rapido, gentilissimi tutti e il cibo è davvero buono.... forse il salume potrebbe essere meglio, ma il resto niente da dire. Buoni i primi e i secondi. anche la torta fritta. E poi trovi semrpe posto. bravi... a mio avviso bravi!"!!