reira (Parma)

25 pareri

  • Grom

    Grom

    strada Farini, 8/A | 43121 Parma (PR)

    07-04-2014

    Sono stata nella gelateria di via farini qualche giorno fa e ho avuto modo di assaggiare un cono con i gusti nocciola, fiordilatte e crema come una volta. Nella crema si sentiva troppo l'odore dell'uovo, il fiordilatte era discreto, la nocciola ne ho assaggiate molto più buone in altre gelaterie, oltre al fatto che fosse troppo grumosa. In generale, valutando solo il gelato, non ritengo che quest'ultimo meriti più di 2 stelle. Locale curato, anche se a me piace molto vedere il gelato da oltre il banco non in dei fustini di acciaio. Il servizio al cliente è stato discreto.

  • Cremeria Emilia

    Cremeria Emilia

    strada Farini, 29 | 43121 Parma (PR)

    07-10-2013

    Locale in centro, ben arredato ed illuminato. Il servizio è stato molto veloce, ma con poca cortesia. La commessa non indossava i guanti quando mi ha dato il gelato, cosa che non ho gradito particolarmente. La nocciola è molto buona, anche crema e fior di panna. Purtroppo però l'ho notato più pesante come gelato rispetto ad altre gelaterie di parma, nonostante abbia preso un cono piccolo.

  • Lino’s Coffee

    Lino’s Coffee

    via Massimo D’Azeglio | 43125 Parma (PR)

    07-10-2013

    Pomeriggio in centro con un'amica. Io prendo un caffè alla vaniglia e lei una cioccolata calda. Caffè terribile, era praticamente acqua e la vaniglia quasi inesistente al palato. La cioccolata calda da dimenticare, in quanto portata praticamente tiepida poichè lasciata probabilmente sul bancone dal ragazzo al bar,considerando il troppo tempo impiegato per il servizio. Non ci tornerò senz'altro.

  • La Table

    La Table

    via Mistrali 3 | 43121 Parma (PR)

    07-10-2013

    Abbiamo pranzato in questo locale e sono rimasta abbastanza delusa. Cameriera scortese e frettolosa. Prezzi molto cari. Risotto al radicchio e scamorza niente di eccezionale, lasagne piccole e gommose, patate arrosto per metà bruciate e piene zeppe di olio. Prosecco 4. 50 euro al bicchiere. Peccato perchè il locale è carino di per sè, con prosciutti appesi e belle forme di parmigiano. Mi spiace ma non ci tornerò.

  • Dieci

    Dieci

    piazzale Della Steccata | 43121 Parma (PR)

    24-09-2013

    Mi reco spesso in questo bar/ panetteria e non sempre sono rimasta soddisfatta. Partiamo dalla caffetteria: le paste non sono niente di particolarmente eccezionale, caffè nella media e servizio piuttosto lento anche se cordiale. Il pranzo: hanno una buona varietà di piatti, ottima la lasagna vegetariana anche se di scarsa quantità. Peccato che i panini non siano niente di speciale. Servizio ai tavoli lento all'ora di pranzo anche se cordiale.

  • Zushi

    Zushi

    viale Mentana, 101 | 43121 Parma (PR)

    24-09-2013

    Tavolo prenotato per due sabato sera. Ci fanno accomodare al piano superiore con tetto panoramico. Il locale e' curato e dallo stile particolare. Ordiniamo per iniziare una barca misto sushi da 30 pezzi e una zuppa di miso. Ottima qualità il pesce e riso non scotto, ma zuppa di miso troppo salata. Decidiamo di ordinare anche due mix di maki, ma qui aspettiamo ben 30 minuti, decisamente troppo. Presentazione del piatto semplice ma maki ottimi. Il conto finale e' stato un po' caro ma il pesce era di ottima qualità. Peccato per il servizio un po' lento.

  • Bellamia

    Bellamia

    piazza Cesare Battisti 9/b | 43121 Parma (PR)

    18-08-2013

    Sono stata diverse volte in questa gelateria e sono sempre uscita con un parere positivo. Il locale è molto piccolo, ma ben arredato e illuminato. Il personale è gentile e su richiesta fa anche assaggiare un cucchiaino di un gusto nuovo. Le creme sono molto buone. Ho apprezzato in particolare la nocciola e il mascarpone ai fichi. Il gelato non ha pezzi di ghiaccio e risulta cremoso. Il costo per un cono\coppetta piccola è 2 euro e non lesinano sulle porzioni.

  • Wok Sessanta

    Wok Sessanta

    via Emilia Est 60 | 43123 Parma (PR)

    18-08-2013

    Provato durante la settimana all'ora di pranzo. Locale molto grande, molto pulito e curato. Buono il servizio. E' un classico ristorante cino- giapponese a buffet e a menù fisso. Note positive è senz'altro il sushi, con una buona varietà anche se il riso leggermente gommoso. Molti sottaceti e fritture. Dessert di qualità medio\bassa.

  • Il Ghiottone

    Il Ghiottone

    via Carmi 6 | 42043 Gattatico (RE)

    10-03-2013

    Cena con familiari ( circa un 20 di persone) domenica a pranzo. Entriamo nel locale e nessuno ci accoglie alla reception, ingresso spoglio e mal curato a parte la vetrata carina. Inguardabili i due frigoriferi all'ingresso. Non sembra un ristorante, ma una sala di un brutto ospedale. Ci indicano il tavolo riservato, ma mancano almeno 4 coperti. Il cibo è la nota dolente: antipasto di cozze alla marinara passabile, spaghetti allo scoglio pieni di pomodoro, pasta scotta e metà delle cozze e vongole erano vuote. Altre persone hanno preso la pizza e la crosta era bruciata, oltre che alcuni salumi troppo salati. Il servizio è stato a dir poco ridicolo, primi portati in ritardo mentre altri commensali erano già al secondo, nessun commento di scuse da parte del cameriere. Mai più.

  • Dell'Arco

    Dell'Arco

    via Emilia Est 86 | 43123 Parma (PR)

    21-02-2013

    Questa gelateria mi piace molto. Intanto le porzioni sono più abbondanti rispetto ad altre gelaterie parmensi. I gusti sono vari e hanno un'ampia scelta. Il mio gusto preferito, nocciola, lo fanno davvero molto bene e ben cremoso. Il personale è carino e disponibile. L'unico neo è che potrebbero sistemare un pochino lo spazio all'esterno, magari sostituendo le sedie in plastica vecchie con qualche tavolino carino. Ottima gelateria comunque!

Dati di reira

5 stelle:
 
(2)
4 stelle:
 
(4)
3 stelle:
 
(7)
2 stelle:
 
(4)
1 stella:
 
(7)
Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (24)