Petegla

Petegla

16 pareri

Qualcosa su Petegla


Città
Parma

Alcuni locali preferiti


I voti di Petegla


5 stelle:
 
(2)
4 stelle:
 
(2)
3 stelle:
 
(5)
2 stelle:
 
(3)
1 stella:
 
(2)

Ultimi pareri di Petegla


  • Osteria Lago Tana
      18-11-2008

    Ho mangiato sabato sera al lago Tana ed ho confermato quanto avevo già sperimentato! Il locale è accogliente ed il personale molto gentile, tutto squisito e per una buona forchetta come me, anche in q.tà "giuste". Ottima la carne ( abbiamo provato agnello e fiorentina), ottimi anche i primi. Lo consiglio sicuramente a chi è carnivoro e a chi piace la cucina tipica della ns. campagna.

  • Locanda di Sparafucile
      10-11-2008

    Locale molto carino, non troppo affollato e personale gentile ed attento. Nell'insieme non mi sono trovata male, bevuto bene e mangiato bene...ma troppo poco!!! Ammetto di prediligere le portate semi-abbondandanti ma la tagliata che solitamente mi sazia mi è arrivata in un piatto grandissimo e bellissimo ma dove credo si sentisse molto piccola e sola, siccome era in compagnia di solo 4 ( ripeto 4) patatine arrosto. Quindi ok per tutto ma se non volete ordinare e pagare almeno 3 portate lo sconsiglio a chi "ha fame".

  • Osteria del Menestrello
      04-11-2008

    Diciamo che forse devo tornarci per poter valutare meglio....però come prima esperienza non è stata delle migliori. Un primo che sinceramente mi parso un attimo "precotto e riscaldato sul momento". Effettivamente il menù così "prolisso e farcito" da da pensare....secondo nella norma (una bistecca siamo capaci di farla tutti spero...) e contorno assoutamente anonimo e poco curato. Personale carino e gentile, prezzo nella media....ma se mangi male, è sempre caro :)

  • La Variante
      12-05-2008

    Visto quanto scritto sotto premetto che non conosco nessuno ( ne gestore ne proprietario). Ci sono stata sabato sera e devo dire che ne sono rimasta entusiasta. TUTTO gradevole ed eccellente...il locale è molto curato e non si mangia uno sopra all'altro (per fortuna esiste ancora qualcuno che evita di mettere 10 tavoli in 2 metri), il personale gentile ed attento (non è una cosa così scontata) il cibo ottimo e la qualità delle pietanze direi prorio alta! Il prezzo è assolutamente onesto ( 30 Euro a testa per 1 antipasto, 1 primo, 2 secondi di carne ,1 dolce e vino/acqua) - ci hanno anche offerto 2 limoncini. Nella Val Ceno ci voleva un posto così! Bravi continuate così! P.S. Grazie alla ragazza bionda per la dritta sulla lampada in ferro battuto.

  • Gallo d'Oro
      07-05-2008

    Forse ci sono finita nella serata sbagliata, ma di quello che era elencato in menù si poteva ordinare forse la metà ( per altro gli antipasti sono 2 ... o salume o tortino...mah?!?!) Morale ho preso salume e tortafritta (buona e non unta) per antipasto e per il secondo (che è scaduto un pò) una tagliata dura come il legno e poco saporita. Il prezzo non è poi altissimo però sempre intorno alle 35 euro a testo ( antipasto + secondo) per non mangiare poi divinamente. Locale caotico e personale frettoloso.

  • Ostaria in Mosca
      28-04-2008

    Carina l'idea della cottura self-service sulla pietra rovente, ma assolutamente da non scegliere come locale pre-serata....si esce pronti per la lavanderia, puzzolenti di cibo e fumo! Di certo se piace mangiare "in qualità" il posto è da evitare, siccome la cottura sulla pietra obbliga ad un esagerato quantitativo di sale (perchè non si attacchi) che altera il sapere di qualsiasi tipo di carne! Il locale è carino, il personale gentile, la quantità di cibo giusta ma il conto un pò salato. Vista l'eperienza, non credo ci tornerò.....

  • Porfido
      21-04-2008

    Premetto che ho assaggiato solamente pesce, antipasto e secondo ( quindi il mio giudizio non si riferisce alla pizza...) ed è stata un'esperienza negativissima! Gommoso, gelato e insapore ( forse perchè troppo freddo per poter avere un aroma!) il primo, bruciato e "scarsissimo"il secondo . Il locale l'ho trovato troppo rumoroso ed affollato, ma pur di guadagnare c'è chi cerca di stipare tavoli e sedie finchè le persone non si trovano le una sopra alle altre. Non so se ci tornerò....potrei provare a mangiare una pizza ma la cofusione infernale resterebbe cmq!

  • Il Granaio
      14-04-2008

    ...capito in questo locale da diversi anni e devo dire che ogni volta che torno adoro stare nei tavoli vicini al camino....a parte questo però devo ammettere che il menu ( per altro inesistente!) non cambia maiiiiiii! Sempre le solite portarte...più o men buone ma sempre le stesse. Nel complesso il locale ha dopo tutto un suo "perchè" ma dovrebbe curare maggiornamente, la scelta delle portare e la qualità dei cibi che credo un pò troppo costosi (visto il conto finale!) ....considerando che si tratta di pasta al sugo, patate e mozzarelline...insomma, non esageriamo un pò?!?!?!

  • Da Lino
      28-01-2008

    Locale curato ed accogliente ed il personale gentile e disponibile. Ottima la carta dei vini (ho bevuto un ottimo nero D'Avola) e la scelta dei salumi ( da provare il tagliere misto). Scarsini ed abbozzati gli assaggi come polentine, verdure grigliate e tortine; forse dovrebbero curare di più la loro qualità/quanità e sopratutto evitare il micro!! Consigliato per bersi un buon vinello nel centro della città.

  • Chelsea Pub
      17-01-2008

    OTTIMIIIII PANINIIIIII!!! OTTIMEEEE BIREEEEE!! Intramontabile PUB che non si simentisce mai per qualità dei prodotti! Consiglio il panino morbido con tartufo, culatello ed instalata ( adesso non ricordo il nome!)! Una vera bontà! Il posto è sempre caratteristico e personalizzatissimo, l'attesa in effetti è un pò lunghina ma di certo ne vale la pena!