michelek (Parma)

10 pareri

  • Pizzoteca Tuatanga

    Pizzoteca Tuatanga

    viale Antonio Fratti, 22 | 43121 Parma (PR)

    28-07-2009

    Ci sono stato con un amico qualche settimana fa e devo dire che mi sono trovato bene. Abbiamo ordinato salumi misti e torta fritta come antipasto e una pizza tirata. La pizza, dopo un simile antipasto (portano anche una focaccina molto buona!) non sono riuscito a terminarla, ma era comunque veramente buona. Tornerò sicuramente, ma per mangiare solo la pizza tirata!

  • Chacarero

    Chacarero

    viale Mentana, 92 | 43121 Parma (PR)

    17-09-2008

    Sono andato con amici in questo ristorante durante la settimana e nonostante fosse ugualmente pieno, abbiamo aspettato relativamente poco per la carne. Ottima la Parilladas (grigliata mista)servita direttamente sulla griglia con brace annessa, buoni anche gli antipasti e consiglio vivamente la crema catalana come dolce. Da provare senz'altro per gli amanti del genere.

  • Osteria del Sole

    Osteria del Sole

    via Tabiano, 76 | 43036 Fidenza (PR)

    26-08-2008

    Davvero un bel posto dove passare un paio di ore seduti ad un tavolo. Accoglienza gentile, locale carino e pulito, cucina tradizionale parmigiana con variante sarda (spaghetti alla bottarga). Abbiamo mangiato un antipasto di salume misto (buono), tris di primi (tortelli di zucca, tagliatelle ai funghi e panzerotti al forno) tutti molto buoni e secondo di carne, più vino della casa. Spesa nella norma. Nel complesso sono rimasto soddisfatto del pranzo e del locale. Da ritornare il prima possibile.

  • Il Nodo

    Il Nodo

    via Pietro Fainardi 1 | 43126 Parma (PR)

    27-06-2008

    Cena di sabato sera, niente di particolare in quanto abbiamo mangiato solo pizza, dolce e bibite. Spesa nella norma, pizza buona, il gelato invece era confezionato... In definitiva per un giudizio più attendibile, bisogna tornare e mangiare antipasti e primi.

  • Del Grillo

    Del Grillo

    via Martinella, 281 | 43010 Vigatto (PR)

    14-05-2008

    Sabato sera era decisamente pieno, normale quindi aver atteso un'oretta al tavolo prima di mangiare. Cucina tipica parmigiana, abbiamo mangiato torta fritta e salume misto (buoni entrambi ma non particolarmente abbondanti), una tagliata davvero ottima e dolce. Spesa tutto sommato giusta. Da provare per chi è amante della cucina locale.

  • Taverna I Merli

    Taverna I Merli

    borgo Piccinini 7 | 43121 Parma (PR)

    03-05-2008

    Devo dire che il mio parere non si discosta molto da quello precedente di Ale. Location caratteristica: il nostro tavolo era nella cantina dove le luci erano troppo basse e dopo mezzora con a fianco il maxischermo (immagini di pinguini e strani cetacei tutta sera!) non vedevo letteralmente più nulla... Il nostro tavolo poi era solo con sgabelli: atroci... Siamo andati in 8, abbiamo speso abbastanza (28 euro ma con noi c'erano 3 persone che hanno bevuto 3 bottiglie di vino...). Antipasto di crostini e salume, entrambi senza infamia e senza lode. Il mio risotto con salsiccia e brie era oggettivamente buono. I tortelli dei miei amici invece un pianto... Dolci nella norma (ma porzioni abbondanti). Credo non tornerò più, se non altro per la paura di finire nuovamente in cantina. Ah, il cellulare ovviamente non prendeva e, dovendo telefonare, ho dovuto risalire le scale fino al piano terra.

  • Belvedere

    Belvedere

    via Varese, 1 | 43125 Parma (PR)

    22-04-2008

    Tipica trattoria, cibo buono ma un po' scarso come quantità. Da tradizione siamo stati accolti con parmigiano a scaglie (al quale abbiamo aggiunto un calice di Prosecco). Non hanno menu e lista dei vini e questo, dal mio punto di vista, non è certo un punto a favore. Abbiamo preso antipasto di salumi misti con torta fritta (buona e non unta!), tortelli di zucca e gnocchi al pomodoro. A fine pasto caffè e niente dolci. Spesa: 25 Euro. Un po' troppo in rapporto a quanto (e cosa...) mangiato. Un punto in più perchè rispetto ad altri posti la qualità del cibo è decisamente superiore. Non credo comunque di tornarci.

    TORTELLI TORTA FRITTA

  • Il Gabbiano

    Il Gabbiano

    via Morigi 10/a | 43122 Parma (PR)

    21-02-2008

    Ci siamo andati un venerdì sera prima di Natale... Bene, siamo arrivati alle 23 ed erano occupati la metà dei tavoli. Quasi non ci volevano servire. Il cameriere del nostro tavolo non ci voleva portare le patatine fritte perchè diceva che era tardi fino a quando una persona si è alzata andando direttamente al bancone ad ordinarle! Dopo 3 minuti avevamo porzioni di patatine per tutti... La tanta decantata pizza tirata era bassissima e secca. Una pena. In compenso abbiamo speso poco: 13 Euro a testa per pizza, patatine e bibita. Nel complesso non sono rimasto molto soddisfatto.

  • Il Belo da Vanna

    Il Belo da Vanna

    loc. Castellaro, 3 | 43038 Sala Baganza (PR)

    20-02-2008

    Ci siamo tornati sabato scorso e devo dire che il posto è veramente carino. Antipasto di salumi, tris di primi, dolci. Forse per questioni di clientela (c'era pieno) i primi erano un po' troppo "al dente". Porzioni abbondanti. Spesa eccessiva (abbiamo bevuto solo acqua!). Comunque da provare.

  • La Buca dei Diavoli

    La Buca dei Diavoli

    piazza Lunardi, 21 | 43015 Noceto (PR)

    10-03-2008

    Ci siamo andati per la festa della donna. Non accettavano prenotazioni e quindi abbiamo dovuto attendere un'ora circa per sederci a tavola. Abbiamo mangiato pizza e bevuto bibite più dolce e digestivo. La spesa non è stata irrisoria ma neppure altissima. In linea con parecchi altri locali. Per la qualità, beh, a chi piace la pizza sottile per me è la migliore in assoluto. Torneremo durante la settimana per approfondire il servizio e altre portate, francamente impossibili da valutare quella sera...

michelek

5 stelle:
 
(0)
4 stelle:
 
(3)
3 stelle:
 
(4)
2 stelle:
 
(2)
1 stella:
 
(0)
Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (10)