via Umberto Terracini, 13 | 43022 Monticelli Terme (PR)
+39 0521 658713
Categorie: trattoria
Specialità: risotto ai mirtilli, tagliolini al tartufo
Tags: birra, vini, torta fritta,, cantina, torta fritta, cucina parmigiana, carta delle birre, forno a legna, gnocchi con grano saraceno, fonduta di formaggi, torta fritta e salume, tagliata di manzo, bolliti, spiedone, salume, polentina, lardo pesto, tortelli
Chiusura settimanale: lunedì e martedì
Coperti: 110 + 150
Tavoli all'aperto: Sì
Prezzo: $$$
Tante belle recensioni, forse un pò datate per cui non in linea con gli standard qualitativi che ho recentemente riscontrato in questo locale. I primi sono buoni, consiglio vivamente i cappellacci e i classicissimi tortelli di erbetta. I secondi invece sono pessimi, sia la punta di vitello, che la tagliata che il maialino. In tutti e tre i casi, il sapore della carne era di dubbio gusto o mascherato da altri ingredienti, che servono forse a coprire per non evidenziarne la poca potenzialità. Non abbiamo mangiato dolci, ma il dulcis è comunque arrivato in fundo: caffè alla modica cifra di due euro. No comment.
Appena tornati, locale scelto dopo averlo visto su questo sito. in una struttura carina e molto informale ci accolgono 2 ragazze educate e sorridenti che ci fanno accomodare in una delle stanze. i tavoli sono ben distanziati e la privacy è garantita. il titolare ci spiega i piatti extra menù e alla fine decidiamo per fettuccine pancetta e pecorino, tagliolini al tartufo, 2 tagliate rucola e grana una bottiglia di rosso francese (bordeaux 2008) una di acqua, 1 dolce: spesa totale 72 euro. la qualità dei piatti decisamente buona, i primi erano molto gustosi, cotti alla perfezione. le tagliate non abbondanti, giuste richiesta cottura media e così è stato, solo la rucola era un pò "confezionata". il dolce (un fagottino di mele su crema inglese) buono. vino buono servizio ottimo. da consigliare.
Ieri sera siamo andati, consigliati da amici, alla trattoria beccofino, un posto molto carino e accogliente, ci siamo accomodati in una bella sala con il camino acceso, che scaldava l'ambiente, abbiamo ordinato due antipasti di salumi misti e torta fritta, buoni i salumi leggera e gustosa la torta fritta. Abbiamo saltato i primi per gustarci una novità, infatti ci è stato proposto il carrello dei bolliti e degli arrosti. Varia e di qualità la selezione della carne per i bolliti, cappello del prete, lingua, testina di vitello, cappone, cotechino accompagnati dalle varie salse, per gli arrosti spalla di vitello, maialino anatra e una faraona che ricorderò, serviti con patate arrosto. per finire caffè e torte secche della casa. Personale gentile ed efficiente. da provare.
TORTA FRITTA BOLLITI SPIEDONE
Venerdi sera di inizio agosto. Locale quasi vuoto, pieno di zanzare; siamo all'aperto ma visto che il "giardino estivo" è il loro fiore all'occhiello una piccola disinfestazione non ci starebbe male. Ad ogni modo un bel prato, sotto una bella tensostruttura; due specie di barbecue alle nostre spalle e due camerieri tra i tavoli. Ordiniamo un antipasto di "parmigiana di melanzane" buone ma la porzione è davvero minima (8 euro! ); un filetto di manzo, buono ma dalla q. Tà davvero misera (17 euro! ) e una "selezione di formaggi", grande piatto all'interno del quale trovano posto 4 fettine di formaggi comunissimi (gorgonzola, grana. ) del peso di circa 20 grammi (non per dire poco è, proprio per dire 20 grammi! ) e due ciotoline di confetture (questa "seleziona" viene proposto alla modica cifra di 12 euro! ) . Un dessert, una bottiglia di naturale e una di vino bianco (per la prima volta nella mia vita ho trovato un posto che non ha in lista nemmeno 1 prosecco! ) . Servizio lento da impazzire, oltre 2 ore per "gustare" il tutto e oltre 20 minuti per avere il conto; ripeto il locale era quasi vuoto!
Siamo stati oggi per la terza volta. Il posto è carinissimo,soprattutto nella bella stagione. I bambini possono giocare all'aperto lontano dal traffico. Torta fritta e salumi buoni,buoni pure i tortelli e gli anolini. Sono rimasta delusa dalle uova al tegamino con tartufo(erano troppo cotte e il tartufo nero mediocre). Molto buono e tenerissimo il maiale. Il gestore e il personale molto cordiale. Tornerò sicuramente
Ci siamo stati una domenica a pranzo per puro caso. Ed è stato proprio un bel caso! Non appena seduti arriva un assaggio di erbazzone e frittata. Niente di eccezionale,ma mangiabile. Torta fritta ottima con un tagliere di salume super abbondante,crostone buono,ma forse un po' troppo secco. Per primo io risotto ai mirtilli una vera prelibatezza,il mio compagno tagliolini al tartufo(e c'era veramente il tartufo)di cui ho sentito il profumo mentre la cameriera(solare e gentilissima)lo portava al tavolo. Per secondo uno spiedone gigante con contorno di salse varie,verdure arrosto ed anche mela ed ananas arrostiti. Eccellente. Non siamo riusciti a prendere il dolce eravamo strapieni,ma con il caffè ci è arrivato un piattino con biscottini e dolci di carnevale,offerti dalla casa. siamo stati veramente bene,gestore simpatico e cordiale,prezzo giusto. Ci torneremo sicuramente al più presto. Consigliatissimo
L'unica cosa buona veramente è stata la torta fritta e il salume(servito in tagliere), il resto così così.Primi e secondi da rivedere.Bello il locale, ottima scelta di vino e birra, cameriere forse troppo ansiose di sparecchiare.....Niente di speciale!
TORTA FRITTA E SALUME TAGLIATA DI MANZO
Il posto è carino sia d'inverno che d'estate: ottimo anche il cibo. Frittatina ed erbazzone hanno anticipato l'ottima, ma veramente ottima, torta fritta. Fra i salumi buono il prosciutto e la pancetta mentre anonimi si sono rivelati in particolare il salame e la mortadella. Con la polenta fritta io opto per la gorgonzola ma anche il lardo ci stava benissimo. Non male anche i primi con pasta fatta in casa: tortelli di zucca e tagliatelle ai funghi. Un assaggio di un eccellente cotechino con purè non ci ha bloccato davanti ai dolci, anche se il crem carmel sembrava un po' troppo industriale mentre spaziale si è rivelato il semifreddo al torroncino con lo zabaglione. Promosso.
sono tornata dopo un pò di tempo e sono rimasta soddisfatta come l'ultima volta! Ottima la torta fritta, una delle più buone di parma!Come primo ho preso i tagliolini al tartufo, davvero buoni! come dolce il semifreddo agli amaretti. La cantina, come sempre, ben fornita! Consigliatissimo
CANTINA TORTA FRITTA CUCINA PARMIGIANA
Due stelline=Sufficiente... Preparazioni semplici ma eseguite a dovere... Buona scelta di vini e birre, meno quella dei dessert
molto bello, elegante e accogliente il locale...atmosfera davvero piacevole, sia per gruppi di amici che per famiglie...il cibo ottimo e ci sono anche piatti ricercati.il salume e la torta fritta buonissimi, anche la ploenta fritta...porzioni abbondanti. è ok, consigliato!
Diciamo che non mi ha entusiasmato. Ci tornerei per la torta fritta sicuramente, molto buona, salumi discreti. Tagliata di manzo buona. Unica cosa veramente stonata...i dolci troppo carichi di liquore....tiramisu praticamente imbibito di non so che di alcolico...salame di cioccolato idem....Altra nota stonata, la salsina agrodolce di vino sopra la tagliata...copre troppo il sapore, al limite da mettere a lato....
Locale carino e personale veramente simpatico e disponibile...peccato che il cibo non sia altrettanto all'altezza... Buono l'antipasto misto ma i secondi e la fiorentina lasciano molto a desiderare....la fiorentina vecchia e balorda per di più cotta molto male! Un vero peccato!
A distanza di qualche mese sono tornato con tutta la mia famiglia in questa trattoria a Monticelli Terme e ne sono uscito ancora più soddsfatto dell'ultima volta. Abbiamo cenato nella stanzetta con il camino, ovviamente ancora non acceso perchè la stagione non lo permette. Abbiamo ordinato salume e torta fritta, forse quest'ultima è stata la più buona che io abbia mai mangiato nella mia vita. Come primi abbiamo ordinato un misto di tortelli che comprendeva quelli di zucca e d erbetta davvero buoni, e per concludere abbiamo ordinato una fiornetina da dividere in 3; davvero eccezionale, carne morbidissima e a mio parere di grande qualità. Come al solio grande assortimento di vini di tutti i generi. Per concludere faccio i miei complimenti al personale che rende il locale davvero accogliente.
locale gradevole, ma le luci del gazebo sarebbero da cambiare troppo forti e impersonali non male la tortafritta, salume di scarsa qualità,buoni gli gnocchi di melanzana,piatto di formaggi con le salse sicuramente da rivedere,il cuoco ha bisogno di lavorarci ancora su, gestore veramente simpatico, credo che gli darò un'altra chance quest'inverno, prezzo contenuto .
Ci sono stato per pasqua con un gruppo di amici. Siamo rimasti davvero contenti, abbiamo speso poco e mangiato tanto e bene. Antipasto di torta fritta e salumi, vi consiglio la torta fritta è una delle più buone che abbia mai mangiato.Come primo ho mangiato il savaren (o come si scrive) un piatto di riso, ragù e carciofi veramente buono.Gli altri hanno preso tortelli d'erbetta. Per finire un secondo d'agnello e patate al forno. Da segnalare oltre alla cantina di vini fornita, anche la fornitura di birra che non ha nulla da invidiare ad un pub ed è motlo raro che un ristorante non ti offra le solite becks,corona ecc... Altra segnalazione..oltre ai prezzi conenuti, non ti fanno pagare il coperto.
BIRRA VINI TORTA FRITTA,
Bello l'ambiente, curati i piatti e le porzioni buone. Il servizio simpatico. I salumi buoni. Collocato leggermente fuori dal centro abitato deve essere una goduria d'estate. Prezzo contenuto.
CARTA DELLE BIRRE
Trattoria restaurata di recente. Il locale si presenta bene, con un numero di coperti considerevole. Il menù è sicuramente legato al territorio. Purtroppo la qualità del salume è veramente da dimenticare, difetto imperdonabile quando si presenta come piatto principale con la torta fritta. Anche le successive portate denotano una certa approssimazione, non mostrando nessun piatto alcuna caratteristica da ricordare. Nel complesso una cena da dimenticare. Unica nota positiva la gentilezza del personale.
Locale molto bello e personale gentilissimo ma gli stuzzichini offerti ad inizio pasto (frittata e erbazzone) appena scaldati in forno, polenta che sul menù viene presentata come fritta mentre invece viene preparata in forno, torte troppo secche e tortelli tutti rotti un vero disastro non tornerò mai più
ho mangiato penso uno dei primi più buoni mai assaggiati: le sfogliatine con la ricotta! Sono dei tortelli giganti verdi ripieni di ricotta, veramente eccezionali! Siamo andati in due e abbiamo mangiato nel gazebo in mezzo al verde. Altro punto a loro favore è il mini parco giochi per i bambini..almeno si riesce a mangiare senza bimbi urlanti, perchè sicuramente sono tutti sullo scivolo o sull'altalena..ehehehe
Sabato sera in due: prenotato all'ultimo momento e trovato posto!!! di solito devo fare vari tentativi prima di trovare un locale con un tavolo libero. Il posto si presenta bene, immerso nel verde, immagino che in estate ci sia molto fresco. L'interno è pulito e ordinato, appena seduti ci portano qualche pezzetto di erbazzone e frittatine. Iniziamo con il tagliere di salumi e torta fritta, questa è veramente una delle più buone che ho mangiato, ma i salumi.......ma per carità!!!! tutti salati, prosciutto, coppa, mortadella, salame e pancetta. Per primo i tortelli di erbetta niente di speciale. Il massimo è stato l'assaggio di torte miste: veramente immangiabili. Mi spiace ma leggendo le recensioni mi aspettavo molto molto di più. Anche il conto è stato salato.....ho bevuto acqua per 2 giorni.
TORTA FRITTA
Devo dire che non avrei mai pensato che questo nuovo locale fosse cosi accogliente e cosi carino. Per prima cosa appena arrivati abbiamo notato subito che il ristorante non ha certo problemi di parcheggio visto l immenso spazio che ha a disposizione e entrati nel locale si rimane davvero stupiti da quanto il posto sia spazioso e a mio parere molto bello. Inoltre ci siamo seduti nella saletta dove vi è il camino, che ha reso il tutto molto accolgiente. Per quanto riguarda il cibo abbiamo ordinato un ottimo antipasto a base di salume, torta fritta, polenta fritta con ottimo lardo pesto e gorgonzola. Poi ho decisamente gustato i tortelli con ragù e castagne e per concludere il tutto abbiamo ordinato un ottimo chianti. Il personale e in particolare l oste molto simpatici e disponibili, quindi è un posto in cui torneremo sicuramente.
TORTA FRITTA SALUME POLENTINA LARDO PESTO TORTELLI
Spinto dalle entusiastiche recensioni, son approdato in questo posticino di paese nella zona sub-urban di Monticelli! La zona è un po meno entusiastica, diciamo... Tutto rustico e campagnolo...MI sembrava di rivevere una sorta di CASCINA VIANELLO dall'alto della mia veneranda età! L'antipastino di polenta con formaggio e lardo davvero ottimo, la tagliata d/nella N-norma(nome della cuoca di campagna, forse) contorno mediocre...dolce buono, come +/- il mio gudizio finale:BUONO. p.s.: il salone grande in caso di riempimento del locale non si presta a incontri parlati dato il brusio rimbombante, ma più a baraccate in stile:"Anche gl'angeli mangiano fagioli (anche se poi non presenti sul menù, e quindi arduo compito!)...-CULT-"
consigliatomi da un amico è stata una piacevole sorpresa! Locale ampio e ben ristrutturato, servizio cortese. ottimi i salumi, buoni ed abbondanti i primi (tortelli e riso), favoloso il cotechino e per finire dolci della casa. ampia scelta di vini. prezzo giusto!
Il locale l'ho scoperto per caso, perchè ha appena aperto, è molto carino ed accogliente e il cibo è davvero buono! Vi consiglio la torta fritta con i salumi e la polentina fritta con lardo pesto (miliardi di calorie, ma ne vale la pena)! Dopo l'antipasto ho deciso di prendere un piatto di tortelli di zucca e anche questi erano davvero buoni. Come dessert un dolce fatto in casa con crema e mele,da leccarsi i baffi. Adatto a chi ama il vino, perchè hanno una vasta scelta sia di rossi che di bianchi.
QUALCHE DOMENICA FA A PRANZO..IL LOCALE SI PRESENTA BENE..IN ORDINE E PULITO.IL PERSONALE E PENSO IL GESTORE MOLTO CORDIALI.ABBIAMO MANGIATO UN BUON ANTIPASTO DI SALUMI,POLENTA FRITTA CON LARDO E PEPERONCINI RIPIENI CON CAPRINO..MOLTO STUZZICHEVOLI.TORTELLI DI ZUCCA E DI PATATE..A ME SONO PIACIUTI!!IL TUTTO ACCOMPAGNATO DA UN BUON LAMBRUSCO SCURO..ANCHE IO HO UN RISTORANTE,E MI SENTO IN DOVERE DI COMPLIMENTARMI PER IL LORO OPERATO!!!!CIAO!!
Sono stata la scorsa settimana e sono stata bene.Appena seduti ci hanno offerto dei bocconcini di erbazzone,caldo e buono.Ho gradito molto questa attenzione,non capita spesso!Ho preso un antipasto con lardo e polenta fritta.Che era fritta,non unta,non intrisa d'olio,ma sicuramente fritta.Gnocchi di grano saraceno con foduta ottimi.Io non amo particolarmente i condimenti a base di formaggio,ma quegli gnocchi in sè erano perfetti!!Essendo fatti con farina di grano saraceno è normale che risultino più consistenti di quelli classici.Galletto con funghi e coniglio alla cacciatora serviti con purè differenti (anche di zucca)buoni, qualità di carne normale,non erano magari "galletti ruspanti",ma cucinati e cotti alla perfezione e assolutamente non riscaldati! Torte miste della casa piacevoli.Tutte le portate erano abbondanti.Vino bianco biologico francese consigliato dal gentile gestore buonissimo.Antipasto per due,un primo,due secondi,torte per due,acqua e vino.Totale50 Euro. Personalmente credo che dare 5 sia esagerato,ma dare 1 è essere critici e negativamente predisposti,se non sul locale in particolare,magari come approccio in generale..
spinti dalle recensioni positive e dalla curiosità per questo nuovo locale, abbiamo deciso di provare. polentina gorgonzola e lardo, non fritta come scritto sul menu, ma scottata e semifredda. Tagliolini alla crema di tartufo, senza tartufo ma aromatizzati all'olio, con pomodoro!! talmente stracotti che si sbriciolavano. Gnocchi di patate con troppa farina, sembrava un pastone.Galletto livornese riscaldato non si sa le volte e dolci mangiabili, almeno quelli. Il tutto inframezzato da lunghi tempi di attesa. Il locale è accogliente ed il personale simpatico e sorridente, ma le pietanze, ahimè, lasciano molto a desiderare.
FORNO A LEGNA