ioproprioio (Parma)

7 pareri

  • Il Torchio

    Il Torchio

    strada Torchio 89 | 43010 Fontevivo (PR)

    29-08-2011

    Io mi ci trovo sempre bene. Fatto salvo, rare eccezioni (che sono poi quelle che confermano la regola); di norma, si sta bene, il mangiare (carne, pesce o pizza che sia) è buono, il servizio educato e solerte. Ultimamente ho provato la grigliata di carne mista (viene servita su un braciere, direttamente al tavolo, e comprende carni varie, verdure, formaggio e patatine fritte), costa 36 euro e ci si mangia comodamente in 3, forse anche in 4. Eccellente anche la carta dei dolci.

  • La Stazione

    La Stazione

    loc. Valmozzola Stazione 7 | 43050 Valmozzola (PR)

    24-08-2011

    Non vorrei essere quello che viene ostentatamente definito "parmigiano", perchè a me non dispiace andare in un posto "alla buona" come l'ex stazione di valmozzola. Il posto "alla buona" comprende il bagno a svariate decine di metri dal tavolo, tovaglioli e tovaglia di carta (di qualità ignobile) e un servizio un po' cosi (per tempi e modi). Però poi tutto questo deve essere necessariamente avallato da un prezzo adeguato a quanto prima descritto. Cosi non è! Il prezzo è l'unica cosa da ristorante, peccato! 2 tortelli di patate, voto 6-. 2 patatine fritte, quantità molto scarsa (secondo me erano 1 porzione ma la cameriera ha assicurato di no! ) e molto unte. E una porzione di vitello tonnato, scarsa e con sopra anzichè la sua salsina della volgare maionese del tubetto. 1/2 litro di rosso e 1/2 litro di naturale. Per 35 euro non è di sicuro un prezzo adeguato ad un locale "alla buona".

  • Vecchi Ricordi

    Vecchi Ricordi

    via Fondovalle, 10 | 43040 Ghiare di Berceto (PR)

    24-08-2011

    Martedi sera di fine agosto, dopo aver percorso circa 20 km ( a proposito di crisi, sarà un martedi sera, ma è anche il 23 agosto; da fornovo a ghiare di berceto non c'è un locale aperto. ) arriviamo, in modo assolutamente casuale davanti a questa trattoria. Alcuni tavoli all'esterno del locale, pieni e che godono di una piacevole brezza, ci introducono all'interno di un locale semplice, pulito ed ordinato. Ordiniamo 1 antipasto di porcini crudi in insalata (eccellenti! ); 2 primi (tortelli di patate al tartufo e tagliolini ai galletti) molto buoni; per secondo funghi porcini fritti, anch'essi buoni. Per dessere il loro "gelato al forno", idea simpatica e gustosa. Una bottiglia d'acqua e un prosecco di valdobbiadene. Tutto servito in modo sorridente ed educato da una ragazza starniera molto efficiente. Il tutto per 54 euro. Unica piccola pecca il caldo all'interno della sala ristorante, che due soli ventilatori non contribuiscono a mitigare.

    FUNGHI

  • Ai Due Platani

    Ai Due Platani

    strada Budellungo, 104/a | 43123 Parma (PR)

    08-08-2011

    Leggendo e rileggendo elogi a caratteri cubitali su questo posto, ho deciso di andare per vedere. 5/6 tentativi di prenotazione andati a vuote, nonostante io li abbia effettuati diversi giorni prima. Trovato posto andiamo e prendiamo un antipastino, i "mitici" tortelli (buoni ma nulla di eccezionale! ) e un filetto che ha 2 righe di descrizione nel menù (forse per giusitificare i 20 euro del suo costo) ma nella sostanza credo pesi circa 100 grammi! personale al tavolo che sembra stia "arrotondando" (capiamoci bene nulla di male nel farlo! ) . E conto eccessivo per quel che si è mangiato. Ergo, lascio il posto a tutti quelli che fanno a botte per andarci!

  • California

    California

    via Cremonese 164 | 43126 Parma (PR)

    08-08-2011

    Buono il pesce, buona la pizza e ottima la torta fritta. Cortese il servizio che però ha tempi bibblici (anche quando c'è poca gente! ) . Presso corretto anche se qualcosa ancdrebbe rivisto (4 euro una porzione di patatine fritte nemmeno da parizzi. ) . Rustico e alla buona l'ambiente.

  • Al Mulino

    Al Mulino

    via Al Mulino 12/a | 43010 Torrechiara (PR)

    08-08-2011

    Ci sono andato una sera di aprile. Eravamo solo noi (in tre), il tempo non era adeguato al poter mangiare fuori, all'interno il locale è un po' antico. Torta fritta e salumi buoni. Primi "senza infamia e senza lode" innaffiati da normalissimo lambrusco. Oltre 30 euro a testa per antipasto e un primo.

  • Beccofino

    Beccofino

    via Terracini, 13 | 43022 Monticelli Terme (PR)

    08-08-2011

    Venerdi sera di inizio agosto. Locale quasi vuoto, pieno di zanzare; siamo all'aperto ma visto che il "giardino estivo" è il loro fiore all'occhiello una piccola disinfestazione non ci starebbe male. Ad ogni modo un bel prato, sotto una bella tensostruttura; due specie di barbecue alle nostre spalle e due camerieri tra i tavoli. Ordiniamo un antipasto di "parmigiana di melanzane" buone ma la porzione è davvero minima (8 euro! ); un filetto di manzo, buono ma dalla q. Tà davvero misera (17 euro! ) e una "selezione di formaggi", grande piatto all'interno del quale trovano posto 4 fettine di formaggi comunissimi (gorgonzola, grana. ) del peso di circa 20 grammi (non per dire poco è, proprio per dire 20 grammi! ) e due ciotoline di confetture (questa "seleziona" viene proposto alla modica cifra di 12 euro! ) . Un dessert, una bottiglia di naturale e una di vino bianco (per la prima volta nella mia vita ho trovato un posto che non ha in lista nemmeno 1 prosecco! ) . Servizio lento da impazzire, oltre 2 ore per "gustare" il tutto e oltre 20 minuti per avere il conto; ripeto il locale era quasi vuoto!

ioproprioio

5 stelle:
 
(0)
4 stelle:
 
(3)
3 stelle:
 
(0)
2 stelle:
 
(3)
1 stella:
 
(1)
Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (7)