Trattoria del Ducato

via Paganini, 5 | 43121 Parma (PR)
37 pareri

via Paganini, 5 | 43121 Parma (PR)

+39 0521 486730

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: tipica

Tags: gusto tutto parmigiano, Petto di Pollo alla griglia, strozzapreti, tortelli, dolci

Ferie: tre settimane in luglio

Chiusura settimanale: martedì

Coperti: 60

Media 2.89/5

37 pareri
16.22%
Pessimo
21.62%
Mediocre
27.03%
Buono
27.03%
Molto buono
8.11%
Eccellente
luigi01

luigi01

3 pareri

1 bookmark

26-07-2014

Bel locale cucina tipica parmigiana, i tortelli sono buoni, salumi discreti, dolci alcuni fatti da loro, buoni , prezzo troppo alto! Per quello che si mangia. Cantina normale nella media. Da provare

unoqualunque

unoqualunque

9 pareri

0 bookmark

29-03-2012

Che dire. Si mangia anche discretamente ma non si può tollerare il vino portato già aperto. Forse sono noioso ma per me non ci sta.

Millelitri

Millelitri

104 pareri

1 bookmark

12-02-2012

Ottimo compromesso tra eleganza e familiarità. Il locale è piccolo ma caldo ed accogliente. Il servizio è pregevole, attento e rapidissimo, e va di pari passo alla ottima qualità delle pietanze consumate. ho provato con estrema soddisfazione gli strozzapreti alla pasta di salame ed una semplice ma ben fatta salsiccia con patate al forno. i dolci sono altrettanto validi. Il profitterol e il tiramisù fatto da loro sono eccezionali. questi piatti sono stati direttamente provati da me, quindi, per quello che pio' valere ne certifico la bontà e l'apparente genuinità. gli amici a tavola con me hanno gradito anche i tortelli alle patate con sugo ai funghi. E per quello che riguarda i secondi da segnalare il filetto all'aceto balsamico. in sintesi mi sembra che si sia scelto di proporre un menu' semplice ma eseguito come dio comanda; questa scelta la reputo giusta rispetto all'avventurarsi in ricette o proposte altisonanti o elaborate con risultati meno soddisfacenti. il conto finale è stato di 35 onestissimi euro. per questo valuto da 8,5 la bella trattoria del ducato. da provare!

STROZZAPRETI TORTELLI DOLCI

foodtrakker

foodtrakker

8 pareri

0 bookmark

04-02-2012

Accogienza più che buona. Ambiente molto famigliare, una cameriera molto brava ed entusiasta. Buoni cibi. Si esce sempre soddisfatti se non ci si aspetta la luna, ma un pranzo onesto e rilassante.

yuza

yuza

30 pareri

0 bookmark

07-01-2012

Locale semplice ma carino e accogliente. Personale gentile e buon il servizio. Cucina tradizionale (con alcune proposte anche molto semplici)di buona qualità a prezzi,a mio avviso,nella norma. Certo non è un ristorante da stella michelin,ma una trattoria di buon livello. Ci sono stato parecchie volte e ci tornerò ancora.

silvybe

silvybe

1 pareri

0 bookmark

01-12-2011

Sono rimasta veramente soddisfatta. Cibo molto buono e curato, buon servizio. Molti clienti abituali di classe. Ottimo qualità-prezzo. Ci tornerò sicuramente.

valemarco

valemarco

10 pareri

2 bookmark

28-09-2011

Locale molto carino. Valido anche per una cenetta romantica. Un consiglio? Evitare la sala con la tv, rovina l'atmosfera e declassa il locale e la cena!

brenda

brenda

1 pareri

0 bookmark

16-09-2011

Sono stato di recente a cena in questo delizioso locale. Devo dire che ho mangiato veramente bene anzi semplicemente bene. Il locale é veramente rilassante e quella polentina con il tartufo da resuscitare dopo una giornata di lavoro. I salumi sono serviti con una giardiniera strepitosa e tutti i piatti semplici ma molto curati. Il filetto mai mangiato cosi buono! Ho scelto al posto del dolce la selezione di formaggi francesi. Una meraviglia! Il prezzo giusto e la cantina notevole! Il personale sempre sorridente e gentile non ti lasciano mai il cestino di pane vuoto come spesso succede in altri ristoranti che non te lo portano mai.

laura89

laura89

34 pareri

0 bookmark

08-05-2011

Invogliata da numerosi pareri positivi, ieri sera ho deciso di provare questo locale ma devo dire di esserne rimasta piuttosto delusa. L'ambiente è molto bello, curato, ed il personale davvero gentile e simpatico; tuttavia dal cibo mi sarei aspettata molto di più. I piatti sono tutti estremamente banali, e la presentazione decisamente troppo "sempliciotta", quasi da mensa (non a caso è molto frequentato anche in pausa pranzo da chi lavora); la qualità del cibo è sufficiente, le porzioni un pò scarse. Un tortino al basilico e zucchine, una polentina con tartufo, un piatto di crudo, una tagliata all'aceto balsamico, un petto di pollo alla griglia (che poteva essere quello della camst), due bottiglie d'acqua, grappa e caffè 80euro. Decisamente troppo caro.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

25-02-2011

Mi sono trovata molto bene, un bell'ambiente, cibo curato, tavoli ben apparecchiati, bicchieri giusti, servizio gentile e premuroso, prezzi non esagerati. gnocchi al sugo veramente buoni, polentina con tartufo e fonduta al formaggio eccellente, sformatino alle zucchine e basilico molto buono. Tornerò per provare altre proposte che mi sembravano invitanti. ho apprezzato la possibilità di bere il vino a calice, un ottimo valpolicella.

Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

10-12-2010

Trattoria nostrana, con piatti della tradizione parmigiana. Il locale è carino e ben arredato, i tavoli curati ed il servizio buono e cordiale, forse non velocissimo. Stona la TV in sala. I piatti sono buoni nella norma, nulla di eclatante ma nemmeno di scarso. Salumi e formaggio possono essere migliorati, tortelli buoni affogati nel burro, spalla di vitello ben cotta. Dessert molto "carichi". Conto nella norma (a Parma i prezzi sono mediamente alti).

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

0 bookmark

22-11-2010

Tolgo una stelletta perchè non sopporto che continuino a portare il vino dopo averlo aperto lontano dal tavolo (senza aver fatto vedere la bottiglia integra) : un po' di buone maniere non guastano specie se si applica un listino prezzi non particolarmente abbordabile e si ha una certa puzza sotto il naso. Per il resto il livello delle portate è ben più che sufficiente, anche se la cucina parmigiana è interpretata con una discreta abbondanza di condimento. Abbondanti le portate e buoni i dolci. Non mi piace però che oltre il menù del giorno ci sia un fuori carta non scritto (quali i prezzi?): spesso nasconde sorprese.

mammamia

mammamia

14 pareri

0 bookmark

03-05-2010

Siamo stati una sera con amici: Locale ben arredato e piacevole, molto pieno. Personale abbastanza gentile anche se qualche sorriso in più poteva essere gradito. Piatti di qualità media al massimo, porzioni non abbondanti. Rapporto qualità prezzo sbilanciato. In sintesi: non si può dire un'esperienza negativa ma non credo che tornerò presto.

karol

karol

4 pareri

0 bookmark

27-04-2010

Locale sempre pieno forse per la vicinanza al Barilla Center Non siamo restati particolarmente colpiti, prezzi nella norma, piatti più che normali.

rinori

rinori

11 pareri

0 bookmark

21-03-2010

E' una cucina casalinga, alcuni piatti sono buoni, altri meno, ma non si paga molto e ci sta.

Giustiziere

Giustiziere

61 pareri

0 bookmark

19-03-2010

Il posto è veramente carino, il personale gentile ma il rapporto qualità-prezzo è assolutamente negativo. Ci sono stato a mezzogiorno con amici. Antipasto misto di salumi (buona la culaccia ma poco stagionati prosciutto e salame) per quattro con scaglie di parmigiano che sapeva ancora di latte. Tre(discreti) primi e un secondo, tre bottiglie d'acqua, una di lambrusco e tre caffè non valgono certo i € 120 (€ 30 a testa!).

Aglaja

Aglaja

158 pareri

0 bookmark

24-02-2010

devo essere stata sparaflashata in questo locale dalla luna, visto che io ho mangiato ogni volta in modo completamente diverso. Il menù, che ormai è diventato un pezzo di antiquariato, presenta dei piatti, come il pollo e il tomino alla griglia, quantomeno imbarazzanti, viste le pretese del locale. Primi piatti, in particolare i tortelli, totalmente anonimi, SEMPRE. I secondi a volte ce la possono fare. La torta di ricotta col cioccolato ha lo spessore di una sottiletta. La cortesia del servizio è a pois.

brenda

brenda

3 pareri

0 bookmark

24-02-2010

finalmente una trattoria dove la simpatia regna sovrana!cena a lume di candela...il locale è veramente carino.la polentina al tartufo strepitosa,i dolci memorabili e molto golosi!i tortelli di zucca molto buoni!la cantina interessante ma se vuoi si può scegliere (come ho fatto io) un vino al calice.ci tornero ancora|

GUSTO TUTTO PARMIGIANO

kung_food

kung_food

3 pareri

0 bookmark

15-02-2010

certo che andare in un ristorante e leggere nel menù "Petto di Pollo alla griglia"...o qualcosa di simile..è una tristezza. Alla CAMST te lo propongono in maniera più gustosa. 1 salume misto,2 Roast Beef, 2 contorni e una bottiglia da 18 euro: 80 euro. Una Candid Camera.

PETTO DI POLLO ALLA GRIGLIA

boletus

boletus

26 pareri

0 bookmark

12-02-2010

Cucina: 2 stelle, Ambiente: 4 stelle e Servizio: 2 stelle! Decisamente in crisi però hanno una bella figliola in sala!

cagnoleo

cagnoleo

23 pareri

0 bookmark

25-01-2010

Solito discorso, hanno sempre pieno QUINDI hanno ragione loro. Però. Confermo le recensioni precedenti, il proprietario non manda via nessuno con il risultato che ci sono 10 persone all'ingresso che ti guardano mangiare, i camerieri passano ogni 20 secondi chiedendoti se hai finito, siamo andati a fumare una sigaretta e ci hanno salutato come se ce ne andassimo... Per un salume misto, un secondo di carne con patate e vino 37 euro a testa. Addio!

brunellap

brunellap

63 pareri

0 bookmark

24-01-2010

Ci sono stata ieri sera, due antipasti, due primi, un dolce, vino (che tiportano al tavolo già aperto) e acqua ..33 euro a testa. I camerieri sono pressanti,non ti lasciano il tempo di mandar giù l'antipasto che subito passi al primo. Non si riesce a mangiare con tranquillità perchè ti continuano a girare intorno come le api sul miele. Bocciato alla grande.

al pramzn

al pramzn

6 pareri

1 bookmark

19-01-2010

buon prosciutto, ben tagliato e dolce. primi gustosi, ricchi ma digeribili. cantina ben allestita. servizio cortese. covo di parmigianità

tafo78

tafo78

3 pareri

2 bookmark

14-11-2009

Prosciutto molto buonoe anche la polenta al tartufo, molto veloci nel servizio, forse anche troppo pressanti. Nota negativa: il vino portato gia stappato in tavola e il conto lieemente salato

ciosa54

ciosa54

9 pareri

0 bookmark

05-09-2009

l'ambiente è carino,il servizio veloce se ci vai nella pausa pranzo è ok se ci vai per trascorrere una serata con gli amici un po' meno. La cucina discreta ho mangiato una pasta alla "pasta di salame" buona così come la tagliata. I dessert molto decorativi ma niente di eccezionale. ATTESA : nulla

ladymarmalade

ladymarmalade

80 pareri

0 bookmark

01-07-2009

Più che cucina espressa questa è quasi da fast-food (voto: 5,5), entrati e usciti in meno di un'ora, un altro locale che privilegia la clientela storica rispetto ai nuovi avventori.

bionic

bionic

26 pareri

0 bookmark

11-04-2009

Gnocchi al tartufo 14 euro: porzione piccola, di tartufo giusto qualche scaglia, dire mediocri è fargli un complimento enorme. Fetta di torta ricotta e cioccolato 6 euro: porzione sempre scarna e quella del panettiere è deciamente piu buona. A mai più.

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

16-03-2009

Il controfiletto alla robespierre è delizioso e i dolci altrettanto... Mangiato bene e servizio buono! La zona è un po' infelice, se non lo conosci difficile capitarci.

mangiona74

mangiona74

14 pareri

0 bookmark

20-02-2009

Non so...non l'ho capito molto. Il gestore è cordiale, ho mangiato un sfornatino purtroppo scaldato al micro e una buona tagliata alla robespierre. Prezzi nella media ma niente di eclatante. E la TV nelle trattorie andrebbe bandita!!!!!

ranzani

ranzani

2 pareri

0 bookmark

05-05-2008

Ambientazione raffinata e accogliente, ottimo servizio. Ottimi i salumi cosi' come i primi tipici di Parma. Eccezzionale il franciacorta che ci ha accompagnati a tutto pasto. Prezzi e attesa nella norma.

Bibi

Bibi

218 pareri

27 bookmark

23-04-2008

La raffinatezza del locale fa da cornice a una cucina abbastanza anonima.I tortelli hanno tutti lo stesso sapore e il roast-beef non si fa certo ricordare.Un punto a favore del personale,molto cortese e disponibile.Non sarebbe male se il menù avesse un pò più mordente.

ignaxio

ignaxio

8 pareri

0 bookmark

20-02-2008

Tutto molto buono, l'unico difetto è che tra una portata e l'altra non c'è praticamente tempo di respirare.. io ovviamente sapevo tutto grazie a tolasudolsa :-) e mi adeguavo mangiando molto lentamente :p prezzo nella norma.. 40 € a persona per il menu completo (mi aspettavo solo un po di meno), poi passo da 4 a 3 come voto perchè non mi piaceva tanto il fatto che la porta della cucina era costantemente aperta e vedevi i cuochi che cucinavano e maneggiavano il cibo.. direi che si poteva evitare Locale del resto ben arredato.

cagnoleo

cagnoleo

23 pareri

0 bookmark

24-12-2007

Buone portate con grande scelta, pero' si mangia in 4 minuti netti e il nostro tavolo era in cucina con le cuoce che verso la fine portavano fuori i piatti per accellerare (erano GIA' le undici...)

marcom

marcom

18 pareri

1 bookmark

29-04-2007

Il locale è decisamente gradevole, ben arredato e il personale preparato e gentile. La cucina è varia, non sono le solite proposte, ma è tutto ben preparato e servito. Buona la cantina.

semola87

semola87

6 pareri

0 bookmark

08-02-2007

sono stata in questo locale varie volte e devo dire che è ottimo.Il luogo è molto accogliente i camerieri tutti molto cortesi e il cibo è fantastico e si sente che è fatto in casa dai tortelli alle lasagne alla besciamella.consiglio vivamente!unico piccolo difetto è che sono abbastanza veloci tra una portata e l'altra...comunque ottimo

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

15-01-2007

Non si mangia nemmeno male... ma hanno fretta di amndarti via per apparecchiare per altra gente. portano l'antipasto e poi il vino e l'acqua...il primo lo portano un secondo dopo che hai finito l'antipasto...non si fa così... bocciato...ma di brutto...

Ale

Ale

62 pareri

2 bookmark

08-03-2008

Il locale è piccolo e davvero accogliente! Per antipasto ho scelto “Caprino e crostini” (davvero ottimo!!!), mentre per secondo ho ordinato un Tomino avvolto nella pancetta, memorabile!! Ho concluso con una fetta di torta a base di caffè! Quantità abbondanti e servizio scattante! Lo consiglio!