Tripoli

via Morzola, 22 | 43022 Basilicagoiano (PR)
24 pareri

via Morzola, 22 | 43022 Basilicagoiano (PR)

+39 0521 658236

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: trattoria

Cucina: tipica, salumi

Tags: antipasti misti, tagliata pomodoro e basilico, cucina tipica, cappelletti, polenta fritta, tortelli misti, tortelli, tagliata

Ferie: agosto

Chiusura settimanale: sabato e domenica

Prezzo: $$ - $$$

Media 3.38/5

24 pareri
12.50%
Pessimo
4.17%
Mediocre
29.17%
Buono
41.67%
Molto buono
12.50%
Eccellente
kumini

kumini

64 pareri

4 bookmark

26-11-2013

Ieri sera sono andato a provare questa trattoria dopo aver letto i tanti pareri positivi su questo locale, devo aggiungere con entusiasmo anche il mio, posticino carino un po’ fuori mano ma assolutamente facile da trovare con un navigatore, l’ arredamento è casalingo ma di assoluto buon gusto, la persona che ci ha accolto, il proprietario, è stato gentile, competente e non assolutamente invadente. Per quanto riguarda il menù eravamo in due e abbiamo gustato, spalla cotta calda con torta fritta, molto buone entrambe, carpaccio con tartufo, cinghiale con polenta e una vecchia con verdure che era la fine del mondo, in assoluto la più buona che abbia mai mangiato. Verdure, dolci, acqua, vino e caffè. Per un totale di 68€, non proprio un menù a basso costo ma sicuramente meritati per la qualità della cena. Da tenere in agenda e consigliare.

cuococrociato

cuococrociato

87 pareri

0 bookmark

29-05-2013

Ennesima conferma per questa semplice trattoria a pochi km dalla città: inizio con torta fritta e polenta fritta accompagnate da salumi misti (buoni) e gorgonzola ben sapendo che questa scelta avrebbe obbligato a saltare uno tra primi o secondi vista la quantità servita. Abbiamo tutti optato per i tortelli al radicchio e gorgonzola o d'erbette, molto buoni. Dolci invitanti e genuini, una volta bisognerebbe avere il coraggio di saltare il succulento antipasto e provare uno dei secondi. Conto giusto intorno ai 25 euro (bevendo una sola bottiglia di lambrusco).

thaimozzo

thaimozzo

4 pareri

0 bookmark

28-10-2012

Ci sono tornato mercoledi dopo quasi un anno di assenza e fortunatamente non è cambiato nulla. atmosfera familiare, clima gradevole, pietanze gustose, servizio puntuale e prezzo giusto. in due abbiam preso 1antipasto misto con salumi, torta fritta, polenta fritta e formaggi, due tagliatelle al tartufo, due super dolci(consigliato il tiramisu'), acqua e vino a poco piu' di 40 euro, il tutto condito dalla simpatia del proprietario. Ci tornerò sicuramente!

cristina

cristina

58 pareri

0 bookmark

13-09-2011

Cena con amiche di lunedì sera: già interessante notare che il locale è pieno all'inizio della settimana. Cinghiale con polenta fritta per me (ottima davvero la polenta), tagliata (tenera e molto abbondante) per le amiche. Abbiamo notato la pagina intera di varietà di lambrusco a disposizione e ci siamo fatte consigliare: ottimo e a buon prezzo. Menzione speciale per i dolci: non solo tutti fatti in casa, ma tante alternative tra cui scegliere e tiramsù e semifreddo al torroncino erano semplicemente buonissimi! personale molto gentile e disponibile, clima famigliare. Spesi 20 euro a testa. Peccato non siano aperti il sabato e la domenica. Unico neo: il locale è un po' squallidino, anche se molto pulito e in ordine. Ma va bene così: ce ne fossero. Tornerò per provare torta fritta e primi.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

22-08-2011

Ritorniamo dopo tanto tempo per mangiare la torta fritta, buona. Questa volta il salume è ottimo, un po' "bsonta" la polenta fritta, ma chissenefrega del colesterolo. per mio marito (che è a dieta) una bella porzione di cinghiale con polenta, a suo dire molto succulento. E te pareva! lambrusco di ariola e conto di 43 euro. bagno discreto.

BigMac

BigMac

458 pareri

547 bookmark

06-11-2010

Parto dalla più banale delle considerazioni. Ma dov'è la crisi? Ritrovo ieri sera davanti a Romeo, al Botteghino, senza avere prenotato. Tutto pieno da Romeo, rapida telefonata al Cantone, tutto esaurito anche lì. Ai Due Platani non proviamo neppure, visto che bisogna prenotare una settimana per l'altra. Alla fine troviamo posto, probabilmente l'ultimo tavolo disponibile, a Tripoli, un pugno di case tra Monticelli e Basilicagoiano. Beh, tutto sommato è un posto in cui tornare. Salumi misti (con torta fritta o con lardo e polenta, 9 o 11 euro), tortelli di zucca, di erbetta o anolini in brodo, parecchi secondi. Porzioni cospicue, servizio efficiente e molto cortese, prezzo onesto. Segnalo, nella carta dei vini, una pagina interamente dedicata al Lambrusco e tra i dolci un buon zabaione. Darei tre stelle e mezzo, ma il webmaster è troppo pigro e non ha previsto i mezzi voti.

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

0 bookmark

23-12-2009

E' sempre un ristorante in cui andare per una cena piacevole e nella tradizione. Ottimo l'antipasto di polenta e torta fritta, non eccezionale il salume. In compenso i tortelli d'erbetta, zucca e radicchio sono veramente super. Non abbiamo avuto la forza di passare ai secondi. I dolci ottimi e deliziosamente fatti in casa, come una volta. Onestissimo il conto (intorno ai 25 €), da ritornarci.

vulcan

vulcan

5 pareri

0 bookmark

11-11-2009

Grande cortesia e cordialità dei gestori, buona la torta fritta e la polenta fritta. Niente di che i salumi (peccato). Buoni i cappelletti e i tortelli, così come i secondi di carne, anche se non troppo abbondanti. Ottimi i dolci. Merita una seconda visita per conferma. Sui 25 Euro a persona

CUCINA TIPICA CAPPELLETTI POLENTA FRITTA

la fuffi

la fuffi

3 pareri

0 bookmark

10-06-2009

UN DUE MESETTI FA SPERIMENTIAMO UN GIOCO NUOVO...GIRARE E FERMARCI NEL PRIMO RISTORANTE CHE CAPITA FINIAMO A TRIPOLI ORDINO IL CINGHIALE CON POLENTA (CORREVA ANCORA TANTO ERA TRAMOLLOSO E DURO) E VECCHIA DI CAVALLO BUONA IL CINGHIALE NON L'HO FINITO ERA IMMANGIABILE SERATA COSI' COSI'

Fairport

Fairport

7 pareri

0 bookmark

19-02-2009

Discreta la spalla e la torta fritta, così come la tagliata e il tiramisù. Tortelli al radicchio con salsa di gongorzola salati. Che dire? Qualcuno li ha assaggiati prima di metterli in tavola? Gentilissima la cameriera. Peccato, non credo che tornerò.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

14-06-2008

serata di venerdì in due. Tortafritta e salume misto: spalla calda rinsecchita, credo fosse all'inizio. Prosciutto crudo immangiabile, aveva un odorino alquanto sgradevole. Il salame invece ottimo, ben stagionato come piace a me. La torta fritta alta e soffice, buona. Io ho ordinato il misto di tortelli, una squisitezza...mi sono immediatamente scordata del prosciutto, mio marito ha preso invece la tagliata con pomodorini e basilico: insolita ma gustosa e cotta al punto giusto. e per finire un semifreddo con le nocciole tostate da sballo, rigorosamente fatto da loro. Porzioni abbondanti e gentilezza del titolare e della ragazza che ci ha servito. Conto nella norma

TORTELLI MISTI

buzzyhornet

buzzyhornet

111 pareri

0 bookmark

28-05-2008

Tortelli d'erbette, al gorgonzola e radicchio, alle patate con sugo di funghi buoni da matti... Tagliata molto tenera e saporita, ma non troppo abbondante... in compenso tiramisù leggero e cremosissimo! Peccato che non riuscirò mai più a trovare il posto perchè disperso nelle campagne.. ;)

TORTELLI TAGLIATA

c1979

c1979

7 pareri

0 bookmark

26-05-2008

Locale tipico anche se non bellissimo. Gestori espansivi. Prezzi senz'altro buoni. Il menù è lo stesso di 10 anni fa ma, d'altra parte, ci si va per questo! Comunque mangiato bene e...tanto.

ANTIPASTI MISTI TAGLIATA POMODORO E BASILICO

Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

06-04-2008

Mitici i tortelli, un livello sotto i salumi che potrebbero essere scelti con maggior cura, torta fritta un pò troppo croccante, punta al forno buona, tenera e non affogata. Torte della casa soddisfacenti.

vera77

vera77

22 pareri

0 bookmark

28-02-2008

Siamo stati di lunedì,eravamo in 5.Antipasto di salume e tortafritta.Buoni i salumi con la spalletta cotta un po' secchina..torta fritta morbida,non unta,buona!Anolini in brodo ok,tortelli d'erbetta nella media,guancia di cavallo perfetta,polenta fritta pesantina.Dolci semifreddo torroncino e torta di ricotta super anche nelle dimensioni.Una trattoria alla buona con prezzi competitivi per quando si ha voglia di tradizione casalinga.

g.mantelli

g.mantelli

10 pareri

0 bookmark

26-09-2006

Cucina prelibatissima,come i tortelli di zucca,personale altamente professionale,prezzi irrisori,tradizione millenaria,nome blasonato,ambiente impareggiabile,abbondanza garantita,pulizia polare,come Tripoli,precisione svizzera,originalità delle ricette,chef di antichissimo lignaggio,camerieri all'avanguardia,velocità astronautica,educazione francese.

toki79

toki79

3 pareri

0 bookmark

31-07-2007

Trattoria Tripoli resta sempre una delle migliori in provincia. E' vero, il prezzo è aumentato negli anni ma la qualità dei piatti proposti resta elevata. Salumi (la spalla cotta calda è divina), torta fritta, tortelli, la famosa "Rosa di Parma" i piatti da provare. Che dire, peccato che il menù sia quello da tempo memorabile ma è sempre un piacere tornare. Gestione familiare come il trattamento in sala. A presto!

coccinella

coccinella

90 pareri

0 bookmark

29-05-2007

L'ultima volta non mi sono trovata bene neanche io ma do un punto in più per fiducia!Consiglio però di aumentare le dosi degli antipasti!!!!!!!!!solitamente ci ho sepre cenato bene....e poi sono simpatici.

eclissidisole

eclissidisole

12 pareri

0 bookmark

27-05-2007

L'ultima volta mi sono un pò ricreduta...tortelli insipidi e pochi antipastini...però sono affezionata a questo locale e ai simpatici gestori e spero sia stata una serata no! :)

repo79

repo79

78 pareri

0 bookmark

22-03-2007

Cucina parmigiana ottima. Speciali polentina fritta e spalla cotta calda (divina e introvabile). Unica nota: aumentare le porzioni di tutte le portate, cosa che potrbbe giustificare i 35 € spesi.

dallas86

dallas86

17 pareri

0 bookmark

09-02-2007

Ottima cucina tradizionale...la tagliata al radicchio trevigiano è qualcosa di indimenticabile!!!!lo consiglio a tutti

ghiottone78

ghiottone78

6 pareri

0 bookmark

30-01-2007

Che dire... Non ho mangiato male, ma... il salume non era gran cosa, così come i tortelli d'erbetta. Il locale è carino ed abbastanza accogliente ed ill servizio cortese. Nell'insieme non posso dire di essere contento. Si può fare un po' meglio.

g.mantelli

g.mantelli

10 pareri

0 bookmark

28-01-2007

SERVIZIO SPECIALE COME LA GORGONZOLA SULLA POLENTA FRITTA E SUI TORTELLI CON RIPIENO DI RADICCHIO ROSSO TREVIGIANO D.O.P.,LA TAGLIATA DI MANZO CON I PORCINI,IL SEMIFREDDO AL TORRONCINO E LA SBRISOLONA CON IL GRECALE.

stefy74

stefy74

2 pareri

0 bookmark

16-01-2007

Non sò come esprimermi, ci sono stata ieri sera con mio marito e siamo usciti dal locale sconvolti..........torta fritta tra le più pesanti che abbia mai mangiato,affettati scadenti, pasta stracotta, stracotto di cavallo insipido. Conto salato: 2 antipasti, 1 primo e 1 secondo, acqua e 1 bottiglia di vino lambrusco(unica nota positiva) 42 euro.