Marienplatz Braustube

via San Donato, 4/A | 43122 Parma (PR)
71 pareri

via San Donato, 4/A | 43122 Parma (PR)

+39 393 3523252

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: birreria

Cucina: bavarese, tedesca

Specialità: wurstel

Tags: birra, birra bavarese keller parma birreria pub, birra spillata alla bavarese, bretzel, cucina bavarese, Birre, piatti, dolci, panini, wurstel, simpatia

Chiusura settimanale: sempre aperto

Tavoli all'aperto:

Media 2.99/5

71 pareri
18.31%
Pessimo
11.27%
Mediocre
35.21%
Buono
23.94%
Molto buono
11.27%
Eccellente
vassago

vassago

8 pareri

0 bookmark

24-08-2013

Desideravo da tempo una birreria a parma, purtroppo è arrivata questa. per fortuna che hanno cambiato le cameriere, adesso molto gentili, le prime che avevano al momento dell'apertura l'avrebbero fatto chiudere dopo 1 anno. e' chiaro che anche senza cameriere il locale ha un futuro solo per carenza di alternative. limitatevi a prendere un panino, il rapporto qualità prezzo è accettabile. le birre. Ti rispondo "c'e' solo questo, solo 0. 3, solo in stagione. Eecc" ah. Ricordiamoci anche che lo scontrino non è quello dove c'e' scritto "ritiratelo alla cassa". Sono gia alla cassa e ti ho dato i soldi.

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

09-04-2013

Buonissimo lo stinco al vapore, grandissima varietà di birre, prezzi buoni e locale carino.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

14-12-2012

Carnera se vai in un locale che si chiama Marienpaltz Braustube cosa pretendi di ascoltare, il liscio di Casadei? Dai là.

carnera

carnera

20 pareri

0 bookmark

14-12-2012

Bel locale, peccato per le scelte integraliste su tutto. Un pò di musica che non sia strettamente bavarese sarebbe piacevole!

parma2012

parma2012

4 pareri

0 bookmark

25-08-2012

Locale integralista in tutte le scelte prese, nel bene e nel male del termine ovviamente. Assolutamente da provare.

michellem

michellem

20 pareri

0 bookmark

22-07-2012

Premetto che non mi piace la birra, ma sono andata solo per accompagnare degli amici. la cameriera veramente poco socievole e con poca attitudine al suo lavoro! il locale sembrava più una sauna finlandese che una birreria tirolese. Poca scelta dal menù (ma, ripeto, per chi non apprezza la birra) ho preso un sidro che comprano in cartoni al lidl! per finire c'era un terribile odore di fritto! non penso tornerò mai più!

babybb

babybb

13 pareri

0 bookmark

12-06-2012

Sono andata diverse volte e mi sono sempre trovata abbastanza bene. In serate con grande affluenza credo sia normale un pò d'attesa. Le cameriere non sono il massimo della simpatia, un sorriso in più non fa mai male (ed è pure gratis). a me la birra è sempre stata servita giusta e l'ho sempre trovata buona, magari sarò stata fortunata ma nel complesso sono sempre stata abbastanza soddisfatta.

machete

machete

7 pareri

0 bookmark

11-04-2012

Ottime birre, per carità, ma un po' di simpatia, un sorriso al tavolo, un saluto quando si entra non è un "di più", è un dovere di gestori e dipendenti. specie di questi tempi viene premiata la professionalità e, con molta umiltà, bisogna che i gestori comprendano che non sono loro a farti un piacere a servirti, ma siamo noi utenti che abbiamo il diritto di essere serviti con gentilezza ed attenzione proprio perchè abbiamo scelto di entrare nei loro locali!

SIMPATIA

tanya

tanya

208 pareri

0 bookmark

11-04-2012

Folk di basso livello, birre eccellenti.

carnera

carnera

20 pareri

0 bookmark

23-03-2012

Locale pittoresco (forse troppo, ogni tanto mettere della muscia decente invece del solito folk bavarese sarebbe gradito), ottimi prodotti e buone birre. Prezzi contenuti. Non male, forse soffre un pò la zona circostante che lo rende "fuori posto".

macpr

macpr

66 pareri

0 bookmark

15-03-2012

Prima volta che vado. La prima cosa che si nota. O meglio - si sente, è l'odore di fritto e grasso, forse troppo e non credo che sia un locale ben aerato; tanto è vero che dopo 20 minuti (e parlo di 14 marzo in serata tardi)sto facendo la sauna senza aver bevuto niente; non oso immaginare in estate. Arriva una cameriera che dire "sgrusona" è farle un complimento; ordiniamo (siamo in 5) e dopo ben 55 minuti ci arriva la pietanza. 1 ora per dei wurstel con patate e degli stinchi con crauti? Hanno ammazzato il povero maiale lì x lì? Il cibo non è male. Diciamo che si mangia (sarà stata la fame)e la birra, ovvio, è buona. Diciamo che, con l'aiuto delle chiacchiere in compagnia, la serata è passata ma dire che no vedo l'ora di tornare proprio no.

silvia83

silvia83

8 pareri

0 bookmark

26-01-2012

Per chi ama la cucina tirolese e la birra di qualità questo posto è imperdibile. Sembra di essere tra le alpi del sud tirolo.

BIRRA

marlene

marlene

14 pareri

0 bookmark

13-01-2012

La birra è favolosa e consiglio di ordinare il piatto da 25-30 euro con tutte le specialità tedesche. Ci si mangia in 3-4 persone quindi è un prezzo più che ragionevole. Concordo sul fatto che le pietenze siano riscaldate ma le trovo comunque buone e per essere un pub va benissimo dato che la birra è squisita e ti dà anche la possibilità di provare una cena un po' diversa. Mi piace.

allino

allino

28 pareri

0 bookmark

22-12-2011

Locale interessante, con una moltitudine di birre e di piatti tipicamente tedeschi, anche se le pietanze sono preparate prima e scaldate al microonde (e a volte si sente decisamente). da consigliare soprattutto per una birra in compagnia smangiucchiando un qualche wurstel diverso dai soliti. affollatissimo nel fine settimana. secondo me va adeguata la cucina in relazione all'afflusso di avventori per alzare un pò la qualità del cibo.

widelight

widelight

26 pareri

0 bookmark

18-12-2011

Ottime le birre, per quanto riguarda il cibo è lodevole la scelta del proprietario di proporre solo piatti tipici tedeschi ma mi rendo conto che questa scelta non è per tutti. Mi sento quindi di consigliarlo caldamente se si vuole bere buona birra, per mangiare tenete conto di quanto detto prima.

tia87

tia87

31 pareri

0 bookmark

11-12-2011

Ottimo locale per gli amanti della birra. Buono lo stinco ed i wurstel per il resto penso che siano tutti prodotti surgelati e poi rinvenuti sul momento quindi non aspettatevi dei canederli come preparano in trentino! Locale affollato nel weekend. Prezzi nella norma. Da provare.

rettile

rettile

22 pareri

0 bookmark

24-10-2011

Penso che nn sia ammissibile aspettare 1:30 x mangiare 2 wurstel. di conseguenza 1litro di birra calda ed imbevidile! a detta del padrone, è normale un'attesa del genere col locale quasi pieno! Questa era la seconda volta che ci andavo e penso sarà l'ultima! La prima per un galletto abbiamo aspettato 50min con patate immangiabili, anche li la birra da 1litro è diventata calda. alla carta hanno solo wurstel e stinco, nn credo sia scusata un'attesa cosi lunga!

alleborghese

alleborghese

23 pareri

0 bookmark

06-10-2011

Mah, vengo spesso in questo locale e devo dire che per bere una birra in compagnia penso sia uno dei migliori della citta. I prezzi son onesti,sia per le birre (3 euro la piccola, 8 il litro) che per il cibo (ovvio che certa gente dica "15 euro per un piatto? è un furto! ", ma quella stessa gente dovrebbe anche dire che con quei piatti sfameresti un campo rom date le quantità). Sul servizio dipende da che cameriera ti trovi, dato che certe son proprio simpatiche e cordiali mentre altre dovrebbero pensare di cambiare mestiere. Il locale è molto carino, piccolino e, dunque, spesso affollato ma sicuramente meglio questo di un capannone dispersivo tipo twickhenam

BIRRA

marco

marco

1 pareri

0 bookmark

05-10-2011

Pro: carino a tema bavarese, a mio parere si mangia bene, la birra è buona e c'è varia scelta. contro: il servizio non è il massimo per la cortesia. D'estate all'esterno le zanzare ti divorano e all'interno senza aria condizionata non si sta. I prezzi sono un po' alti, specialmente se si mangia anche.

BIRRA BAVARESE KELLER PARMA BIRRERIA PUB

larossa

larossa

19 pareri

0 bookmark

26-08-2011

Sinceramente non capisco certi commenti negativi. mi reco spesso in questo locale con il mio ragazzo ed ogni volta cerchiamo di provare piatti nuovi e assaggiare le varie birre cogliendo l'occasione di provare quelle che vengono proposte a rotazione settimanale. devo dire che non siamo mai rimasti delusi, le porzioni sono giuste/abbondanti (ci è capitato con certi piatti tipo il wurstel gigante e il vassoio da 2 persone di doverci incartare gli avanzi per i cani. A malincuore, ma eravamo proprio sazi). Le birre sono eccellenti e in caso di incertezze le cameriere e il gestore (sempre gentilissimi) sono a disposizione per consigliare i migliori abbinamenti birra-piatto scelto. non mi è mai capitato che fossimo sbattuti fuori perchè solo in 2; al massimo come prevede la tradizione bavarese abbiamo condiviso il tavolo con altri clienti, senza che questo ci creasse grandi problemi. i tempi di preparazione dei cibi a cui purtroppo non siamo più abituati sono dovuti al fatto che i cibi non sono precotti e semplicemente scaldati, ma cucinati. consigliato!

BIRRE PIATTI DOLCI

pbacker

pbacker

166 pareri

1 bookmark

20-07-2011

Da un locale del genere mi aspetterei più scelta per quanto riguarda la birra. Non ho mai provato la cucina,magari ci tornerò per questo. Servizio non sempre soddisfacente.

BIRRA

flash69

flash69

59 pareri

0 bookmark

09-05-2011

Ci sono stato la scorsa settimana in compagnia di altre 8 persone, ho preso un'ottima birra (paulaner salvator), un piatto con wurstel al formaggio avvolti nella pancetta e una fetta di sacher torte. il piatto di wurstel è arrivato con la pancetta completamente carbonizzata, tantè che si sbriciolava cercando si tagliare il wurstel, le patate di contorno abbastanza anonime e la sacher assolutamente non all'altezza del nome che portava. una stellina in più per la birra davvero molto buona! alla fine un buon locale per bere birra, per il resto lasciamo perdere.

tulipano

tulipano

67 pareri

0 bookmark

30-04-2011

Concordo con la direzione del locale non si possono scrivere certe cose cosi tanto per criticare. Sono stato 3 volte in questo locale e non ho mai notato niente di tanto scandaloso. Certo essendo piccolo a volte la gentilezza non è il massimo però è a mio parere un buon locale dove passare una serata con amici

marienplatz

marienplatz

1 pareri

0 bookmark

30-04-2011

Ciao a tutti, questa è la voce ufficiale del marienplatz braustube. Visto che in questo sito tutti i locali si danno i voti utilizzando nomi fittizi, noi facciamo lo stesso firmandoci e mettendoci la faccia. Finora abbiamo accettato con serenità tutte le critiche mosseci, ma quando leggiamo i commenti come quello di ila78 che mistifica la realtà dei fatti ci sentiamo in dovere di replicare. In primis la signorina ha pagato €31,50 non per uno stinco e 2 bretzel ma per uno stinco con aggiunta di patate (1euro di sovrapprezzo come chiaramente indicato in listino, basterebbe leggere), un bretzel farcito, una porzione supplementare di patate oltre a quelle già ordinate, 3 birre e un'acqua. Totale €32,50 a cui è stato tolto un euro per le rimostranze sulle patate: in tutta la serata nessun cliente si è lamentato per la cottura delle suddette. In secondo luogo definire lillipuziano uno stinco dal peso di oltre mezzo chilo è quantomeno opinabile, considerato che la suddetta signorina avrebbe potuto scegliere la versione gigante del peso di circa 1 kg, come propostole al momento dell'ordine. Il tempo di attesa di circa mezz'ora è necessario per la cottura di queste carni. In terzo luogo il grasso di questi stinchi, che detto per inciso sono preparati in germania, serve a tenere la carne morbida, cosa apprezzata dalle centinaia di persone che vengono a mangiare il nostro stinco.

ila78

ila78

1 pareri

0 bookmark

25-04-2011

Pasquetta, io e il mio ragazzo arriviamo sul presto. Locale vuroto: ordiniamo uno stinco con patate al forno e una porzione di patate ulteriore. Dopo mezz'ora ci arriva uno stinco lillipuziano coperto di grasso e patartew al forno secche, bruciate fuori e completamente crude all'intero. Ci lamentiamo con la cameriera che le riporta in cucina e le fa riepparire dopo 10 minuti: piu bruciate e ugualmente crude. A questo punto chiamaiamoil ragazzo al bancone che ci dice che era il tipo di patate fatte cosi. Ora le patate possono essere anche di pasta grama, ma insipide e bruciate fuori le hanno cucinate loro. Al momento di pagare prima ci promette uno sconto anche perchè non avevamo mangiato nulla e poi dopo le nostre lamentele ci fa pagare tutto a prezzo pieno. Sconsigliatissimo! 31 euro per 2 brezel e un mino stinco sono un furto. E solo perchè il keller era chiuso. Mai piu!

Intingichetidipingi

Intingichetidipingi

142 pareri

5 bookmark

26-01-2011

Non so, non capisco bene questi giudizi negativi. Siamo andati sabato sera, sul presto, verso le 20, in due. Ci han fatto sedere nel "tavolo tondo da 4" citato prima, ci hanno servito in un tempo ragionevole, il tagliere di salumi era buono e il maxi wurstel che ho preso io era ottimo e abbondante. Per come la vedo io, chi va al pub non dovrebbe avere fretta, se averte fretta andate al fast food e mangiate in piedi o mentre guidate. Do ragione all'utente che scrive della "stranezza" dei formati, praticamente la birra media non esiste. Comunque a me piace e ci torno volentieri.

CUCINA BAVARESE WURSTEL

bibilla

bibilla

23 pareri

0 bookmark

23-01-2011

Il posto è piccolo e bisogna sapersi adattare, altrimenti meglio andare in posti più spaziosi se si ha fretta o si è in tanti. Le cameriere hanno una simpatia incostante(immagino vari in base alla mole di lavoro. ), però di solito consigliano bene. Meglio stare alla larga i fine settimana perchè sovraffollato. Le birre sono buone anche se i formati sono assurdi(o piccola o litro. ) e la cucina (a chi piace il genere) è buona, a volte però c'è un pò d'attesa. comunque consiglio di farci un salto, anche solo per dare un'occhiata alla particolarità del locale.

zend

zend

1 pareri

0 bookmark

23-01-2011

Mai più! non posso esprimere pareri sulla cucina, o sulle birre, in quanto, avendo osato presentarci in due soltanto, una volta seduti ci hanno chiesto di alzarci perchè il tavolo (rotondo da max 4 persone) per due non lo davano. morale, siamo usciti inviperiti! scortesia ai massimi livelli, evidentemente non hanno la minima idea dell' accoglienza dei veri locali bavaresi (e in germania ci sono stata più e più volte). per fortuna ad una manciata di kilometri c'è il bier keller.

macmax

macmax

1 pareri

0 bookmark

23-01-2011

Purtroppo è la seconda volta che ci torno, ed ora merita veramente che si vinca la pigrizia e si compili un giudizio: negativo sotto ogni aspetto. la prima volta serata con comitiva numerosa arrivata a scaglioni: cameriere scortesissime che non volevano lasciarci sedere prima di sapere esattamente quanti fossimo. Nota: era un lunedì e il locale era praticamente vuoto, di posto ce n'era e ne avanzava. seconda e ultima volta, in tre. Servizio inqualificabile: i tre piatti ordinati sono arrivati tardi e pure freddi. E alle più che legittime lamentele la cameriera ha osato dire di usare un altro tono che non era successo niente per un po di ritardo (in po?? quasi un' ora è solo un po?? XD). Inaccettabile.

mal

mal

1 pareri

0 bookmark

23-01-2011

Se pensate di andarci in due, scordatevelo, praticamente non vi fanno nemmeno sedere per lasciare spazio alle tavolate, anche se il locale è vuoto. Se ci andate in compagnia, armatevi si santa pazienza, perchè dire che il servizio è lungo, è dire poco, molto poco. Birre non un gran che, brezel carissimi, crocchette da dimenticare, stinco sciatto, wurstel che dovevano essere alla piastra, ispiegabilmente annacquati (? ) . Da dimenticare!

deutsch

deutsch

1 pareri

0 bookmark

23-01-2011

Pessimo! Servizio lento e scortese, alle nostre rimostranze della lungaggine (oltre un' ora di attesa) la cameriera ha osato pure rispondere e molto sgarbatamente che aveva ragione lei. Ps: nel menu c'è scritto che se non prenoti per il maxi stinco, puoi prenderlo a patto di aspettare circa un' ora; noi il cosciotto super ricco non lo abbiamo assolutamente chiesto, ma se lo avessimo fatto, saremmo ancora la ad aspettarlo, se tanto mi da tanto. Assolutamente da evitare e sconsigliare!

canepazzo

canepazzo

5 pareri

0 bookmark

22-01-2011

Finalmente un posto dove ber della birra seria. Sicuramente uno dei migliori in quella fogna che è parma

franck

franck

6 pareri

0 bookmark

22-01-2011

Venerdì sera, ore 21:30, abbastanza pieno ma non del tutto. siamo in due, e assolutamente non ci fanno sedere ai tavoli liberi che ci sono, ma solo sui trespoli. poco dopo entra una coppia, si siede ad un tavolo ma la cameriera in modo molto scortese li fa alzare: se ne vanno dal locale apparentemente molto scocciati. Ordiniamo alle 21:45, wurstel, un piatto di formaggi, due birre. dopo molte lamentele arrivano a servirci alle 23 passate, e solo perché ci siamo lamentati, altrimenti chissà! Il cibo è nella media, nulla di eccezionale, ma dopo tutto quell' aspettare i wurstel erano pure freddi! È indubbio che 2 sole cameriere sono poche, e che hanno pure seri problemi di tempi in cucina. Le cameriere è evidente che sono schiavizzate, ma la maleducazione è inammissibile! Altrettanto evidente che ci sono grossi problemi di gestione, con l' attenzione volta solo agli incassi a scapito dell' accoglienza e della qualità. Da evitare!

belli83

belli83

143 pareri

25 bookmark

29-11-2010

Il giusto posto per bere una buona birra. Locale che ha una sua identità e prezzi giusti

whites

whites

1 pareri

0 bookmark

25-11-2010

Lavoro in un pub da quattro anni e conosco questo più o meno da quando ha aperto e posso dire che è uno dei 3/4 pub in assoluto migliori della provincia di parma, finalmente un locale con un'identità ben definita, l'identità di qualcuno che vuole servire birra, lo sa fare al meglio e lo fa. I piatti sono fantastici (specie quelli da 2 o 3 persone), le birre ottime e il servizio gradevole.

charlybrown

charlybrown

5 pareri

1 bookmark

23-10-2010

io giro birrerie e questa non mi piace per niente,birra fantastica ma le cameriere sono antipatiche e non puoi cambiare nulla del piatto che ordini e ogni aggiunta sono 2 euro...eh???

Fantuz

Fantuz

15 pareri

7 bookmark

13-06-2010

Non vorrei essere pedante ma, cara giorgiad, i bicchieri arrivano "bagnati" perché vengono sciacquati con lo spool-boy prima di essere riempiti di ottima birra... ed il servizio è tutto tranne che "poco simpatico". Forse sei capitata in una serata storta da parte della camerieriera che vi ha servito... Per me rimane sicuramente sul podio delle birrerie di Parma e provincia!

giorgiad

giorgiad

7 pareri

0 bookmark

07-06-2010

Finalmente qualcuno con la Bière Blanche de Bruges. Però il servizio è scarso e spesso poco simpatico. Boccali e bicchieri arrivano ancora bagnati, così come appena sciaquati sotto l'acqua del rubinetto.. almeno asciugati no?!?

viemmi_mbock

viemmi_mbock

95 pareri

0 bookmark

07-06-2010

fui in germania piu' volte, come tanti del resto, e mangiai come si mangia in sank donaten straße. della germania che preferisco, manca solo il wurst-guy fosforescente con gli hot dog a 1,20 euro. sconsiglio solo le salsiccette di norimberga che quelle le prendono, in confezione da 20, al reparto congelati della metro cash&carry e le due volte ch ele ho mangiate lì, erano ancora un po' freddine dentro.

elisas

elisas

13 pareri

0 bookmark

21-05-2010

Locale carino e in tema bavarese, ci vado spesso, buona varietà e qualità delle birre alla spina e anche quelle in bottiglia vengono servite nei vari boccali abbinati al tipo di birra, il mastro birraio spilla con competenza. Non ho mai assaggiato i panini ma i piatti unici sono molto buoni tutti tipici della cucina bavarese abbinati al giusto contorno e accompagnati con pane brezel.

BIRRA CUCINA BAVARESE

gugu619

gugu619

1 pareri

0 bookmark

21-03-2010

Locale carino, poca confusione cordialità e simpatia da parte delle persone che lavorano dietro il bancone;soprattutto le birre più buone della provincia di Parma.Semplicemente fantastiche.Non ho provato le specialità bavaresi cosa che farò sicuramente la prossima volta.

pinguin

pinguin

24 pareri

0 bookmark

19-03-2010

Che dire? frequentato più volte e continuerò ad andarci, mi trovo a disagio ma sono irresistibilmente attratto a ritornarci. Mi spiego meglio: birre di ottima varietà e qualità a prezzi onesti. Anche la cucina estremamente particolare (direi tipica bavarese, ma non sono mai stato in quei posti) è apprezzabile a prezzi che non si discostano dalle medie di mercato. Tutto bene quindi. Il personale è cordiale e il locale pulito. Nulla quindi da eccepire e di fatti ritornerò come faccio abitualmente, ma sono a disagio e non comprendo... forse il fatto che ogni cosa anche un pezzo di pane (ovviamente Bavarese!) è prezzato come optional, e la percezione, tutta mia, che il personale quando ti parla metta a fuoco un metro dietro di te, mi accentuano una terribile sensazione. Concludendo le tre stelle che attribuiscono non rendono giustizia al locale, alla sua pulizia, al cibo e alle birre... pagano alle mie umane sensazioni a tutto tondo. Un posto comunque che non esito a consigliare agli amici.

filonn

filonn

45 pareri

11 bookmark

16-03-2010

visitato sabato sera, locale un pò piccolo, infatti eravamo un pò stretti, comunque ottima birra a un prezzo non altissimo, ci tornerò

zyon_pibu

zyon_pibu

6 pareri

0 bookmark

28-01-2010

una nota apprezzabile è la coerenza al marienplatz... o forse un pò l'ossessione.. comunque TUTTO è in stile bavarese, rigorosamente, e senza mescolanze di generi. è una scelta forte che pùò essere amata od odiata... la paulaner salvator cmq si gode, come anche la st.thomas... x la hell devo dire che non è il massimo invece.. mentre anche le 2 birre della Goller sono buone. i prezzi sono normalissimi, anzi sfido a trovare un altro locale dove la weiss da mezzo litro (la più inflazionata ovunque) costa 4.50...! la cucina è buona. i cani sono benaccetti e quasi serviti meglio dei padroni :P con coccole e una ciotolona d'acqua yuppy!!

brindisino

brindisino

26 pareri

0 bookmark

10-12-2009

locale in stile bavarese...personale cortese e preparato...vasta la scelta di birre spillate in maniera perfetta...la cucina tedesca non mi intriga molto quindi ho preso solo un bretzel (buono ma costava molto)...

degustator

degustator

117 pareri

3 bookmark

09-12-2009

Ci vado spesso ma il locale non merita un voto molto alto. La cucina puo` piacere o meno: Germania non e`, a mio avviso, sinonimo di qualita` gastronomica, ma de gustibus..I bretzel in effetti costano tanto se paragonati a quelli che si trovano in Germania, pero` non sono malvagi (per la cronaca devono essere grossi e coperti da uno strato di sale grosso). Le birre non sono malvage. Nel complesso il locale e` immerso in atmosfera un po' triste e artefatta e le cameriere non sono sempre gentilissime. Darei tre stelle ma non e` possibile non servire alcoolici al di fuori di birra e grappe tedesche!

BIRRA BRETZEL

popisti

popisti

10 pareri

0 bookmark

26-11-2009

Visitato un paio di volte con degustazione di ottima birra scura e pane tipico tirolese, locale particolare in stile bavarese, il mastro birraio spilla con competenza,simpatico il servizio, forse si fà un pò fatica a conversare ma è normale in una birreria basta alzare un pò la voce. tornerò sicuramente

BIRRA SPILLATA ALLA BAVARESE

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

26-11-2009

Locale carino e accogliente, buon numero e buona qualità di birra...forse solo un po' piccolo!

BIRRA

gattanera

gattanera

1 pareri

0 bookmark

15-11-2009

Ho letto le altre recensioni ed alcune mi hanno incuriosito molto... allora qualche giorno fa siamo andati al locale con alcuni amici. Tutti abbiamo apprezzato la varietà e qualità delle birre alla spina e a dir la verità siamo rimasti stupiti dal fatto che anche quelle in bottiglia vengono servite nei vari boccali rigorosamente abbinati ad ogni tipo di birra...qui nn si vede fare in molti locali! I panini sono gradevoli e saporiti anche se ancora nn abbiamo assaggiato le specialità bavaresi al piatto che secondo me a vedere le portate degli altri tavoli nn devono essere affatto male. Credo di tornarci presto anche perchè una mia amica è rimasta affascinata dal ragazzo che spilla le birre!IO L'ACCOMPAGNO ALMENO BEVO UNA BUONA BIRRA!!!!

GinaMutandina

GinaMutandina

104 pareri

0 bookmark

10-11-2009

Il difficile è trovare posto!! specialmente andando verso la brutta stagione, ma una volta che sei seduto puoi spaziare in una buona lista di birre.. la prossima volta mi fermo anche a mangiare, mi han detto che si sta da dio..

Trotwood

Trotwood

139 pareri

52 bookmark

09-11-2009

Discreta birreria. Non mi piace molto il fatto che alcune birre sono disponibili solo in alcuni periodi dell'anno. Comunque prezzi contenuti sia per le birre, sia per i piatti. Chissà perchè lo ricordavo peggio.

viemmi_mbock

viemmi_mbock

95 pareri

0 bookmark

12-07-2009

io vorrei bere una birra non il tuo brevetto di mastro birraio

paolom

paolom

49 pareri

0 bookmark

08-06-2009

La birra non mi dispiace. Non ci ho mai mangiato. Per ci sono due cose negative che non capisco: 1) Non si fanno conti separati !??!?! Ma cosa vuol dire ? Considerando che passi mezz'ora davanti alla cassa a farti dire il prezzo delle cose e a raccogliere i soldi, oppure uno che va via prima si fa dire cosa deve e da i soldi a qualcun'altro... ma ti hanno mai detto che ti puoi segnare cosa a preso la gente e poi la spunti mano a mano che te la pagano ? Oppure fai pagare tutto subito. Boooooo 2) La minchiata della birra da 0.3. Buona questa me ne fai un litro ? No Come no ? Poi ci pensi un po' e capisci. 0.3 3euro. 0.9 9 euro. Se prendi un litro mica te lo può far pagare 10 euro (o forse si...). Qualcuno ipotizza che sia il formato con cui te la danno in Germania. Balla.

buzzyhornet

buzzyhornet

111 pareri

0 bookmark

08-06-2009

Si mangia bene senza spendere una follia, e pure la birra è sempre buona... ma sono dei gran tirchi. Un boccale (=1 litro) di birra alla spina costa 8€ ma se si vuole dividere in più persone te la fanno pagare 10€!!! Giustificazione: "Eh... facciamo così sennò se ne approfittano tutti e andiamo in perdita...". Che croste!!!

passione

passione

7 pareri

1 bookmark

17-04-2009

Locale puro stile bavarese, menu di affettati e piatti prelibati. Birra freschissima spillata in tre colpi. Intrigante il binomio cucina bevanda.

jerlo

jerlo

5 pareri

0 bookmark

16-04-2009

Tempi di attesa lunghissimi e conseguentemente birra praticamente calda dopo 5 min., il menù è caratteristico e porta ad una scelta obbligata, ma l'illusione di apprezzare un piatto tipico svanisce quando ti accorgi che i wrustel sono di pessima qualità e danno l'impressione di essere scaldati al microonde, i crauti sono ovviamente una scatoletta mal scaldata buttata nel piatto e lo strudel (che a detta del titolate viene dall'Alto adige) è peggiore di quelli presi al discount. I camerieri ti levano il piatto da sotto la forchetta, ma saranno probabilmente abituati a portarli via pieni. Prezzi esagerati vista la poca qualità e il servizio.

bionic

bionic

26 pareri

0 bookmark

12-04-2009

Locale davvero carino con gli interni tutti in legno. Ho mangiato abbastanza bene, molto buoni lo speck e i wurstel. I dolci si possono evitare...

elisab

elisab

9 pareri

0 bookmark

28-03-2009

locale tipico e festoso, la birra è valida e va giu bene....gli assaggi sono discreti anche se lo strudel di mele sa di superconfezionato Esselunga...ma speriamo migliorino!!!

melissap

melissap

3 pareri

0 bookmark

19-03-2009

A me non è piaciuto per nulla, un posto freddo come ambiente, caldo, troppo caldo come clima.e poi quindici minuti per una birra mi sembra un po eccessivo. Le cameriere mi sono sembrate simpatiche e i panini classici sono buoni a differenza di quelle caratteristici della birreria (wurstele cose tipiche). Menu illeggibile e con pochissima scelta. Per rispondere ad andre79, non a tutti piace condividere il tavolo con altri sconosciuti che dicono volgarita o che ti urlano praticamente attaccati.Non tutti i giorni è una festa della birra. Da evitare.

Pluto

Pluto

6 pareri

0 bookmark

08-03-2009

Niente di eccezionale: il locale è abbastanza anonimo, uno stanzone grande senza nulla di caratteristico. Buone le birre, su questo nulla da dire, ma... PERCHE' UN LITRO COSTA 8 EURO MA SE LO BEVIAMO IN DUE ME LO FATE PAGARE 10????? (come mi ha detto la cameriera)

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

04-03-2009

mi si incavallavano gli occhi da come era scritto il menù... bhe vabbè... Piatti buoni anche se non troppo vari.. o mangi il würstel ... o mangi il würstel , panini discreti. Buona scelta di birre... ottimo il mio litro di doppia malto rossa. Posto felice per il parcheggio... infelice per la posizione...

andre79

andre79

1 pareri

0 bookmark

26-02-2009

Unica birreria in cui vengono rispettati i tempi di spillatura! Non è sicuramente il locale adatto per chi ha fretta. Sono andato diverse volte e apprezzo anche il fatto di condividere il tavolo con altre persone per bere in compagnia come alle feste della birra. Oltre alla birra non c'è nient'altro da bere ma d' altronde si chiama Marienplatz! Un po' stravagante il listino...

Sir John Falstaff

Sir John Falstaff

18 pareri

0 bookmark

15-02-2009

Ottima birra, in assoluto una delle più buone di Parma, bisogna inoltre dire che è riuscitissima la ricostruzione in tutti i sensi di una birreria bavarese, peccato solo per lo spazio ristretto e la poca simpatia dei titolari! Per il cibo, bisogna pazientare ed accettare la particolarità "bavarese", non lo consiglio a chi è abituato a mangiare pizza ed è culinariamente e mentalmente ristretto ai soli cibi italici!

danzer

danzer

3 pareri

0 bookmark

11-02-2009

La birra per arrivare al tavolo impiega templi biblici. Il gestore non ne ha azzeccata una con i tavoli, enormi dove allo stesso tavolo sono buone di starci 2-3 coppie diverse.. Dico solo che mi hanno fatto spostare dal mio tavolo...Le birre non mi dicono nulla e a parte le spine, acqua e pepsi non hanno null'altro da bere.. Unico appunto positivo sono la gentilezza delle cameriere che, anche se vestite in modo ridicolo, mantengono il sorriso sulla bocca e i panini che non sono cattivissimi.

Fantuz

Fantuz

15 pareri

7 bookmark

28-01-2009

Ottimo pub. Birra ottima e sempre "perfetta". Manca forse di qualche bevanda (praticamente si può bere solo birra), ma a me sta bene così...

Folletta

Folletta

2 pareri

0 bookmark

24-11-2008

Bellissima birreria in stile bavarese! Ottimo servizio, ottima cucina, hanno dei piatti molto buoni. Le birre sono varie e spillate in modo eccezzionale, sicuramente non sono annacquate! visto che sono spillate in tre colpi e che il proprietario non parla praticamente d'altro! Si vede che ci tiene molto! Dall'apertura sono migliorati molto.. continuate così!

andysuzu

andysuzu

19 pareri

0 bookmark

21-11-2008

Birreria di buon livello ma non all'altezza della della sua gemella di Sant'Ilario

emilydickinson

emilydickinson

120 pareri

0 bookmark

15-08-2008

Ci sono stata diverse volte ma, a parte l'arredamento in legno scuro e le cameriere vestite "a tema", non mi piace: sono lunghi come la quaresima, bisogna avere fortuna con le birre (alcune sono proprio annacquate) ed è uno stanzone caotico, che se non v'è venuto il mal di testa a leggere il menù scritto in gotico vi viene a stare lì dentro... Ultima cosa: piuttosto che proporre ai clienti di dividere il tavolo con altri era meglio che prendessero dei tavoli più piccoli, anche se meno appariscenti.

buzzyhornet

buzzyhornet

111 pareri

0 bookmark

24-05-2008

Solo un commento... dopo l'apertura in "grande stile", hanno cominciato a fare il solito trucchetto di annacquare le birre!!! UFFAAAAAAAA!!! E anche con gli ingredienti hanno fatto un gran casino: era finito lo speck (locale bavarese!!!???), alla mia amica mancava un ingrediente (su 3) nel panino, ad un altro amico hanno servito un piatto diverso da quello che ha chiesto, e per fortuna che il locale era mezzo vuoto!! Ma voglio dar loro fiducia... spero solo sia stato uno scivolone passeggero

GinaMutandina

GinaMutandina

104 pareri

0 bookmark

16-05-2008

locale in stile bavarese di nuova apertura, ampia scelta di birra alla spina tutte spillate in modo perfetto dal ex barista del twichewnam.. se vi riesce di trovare posto i tempi di attesa si allungano se vi capita una tavolata in sala... panini un pò piccoli ma di ingredienti eccellenti e con sapori bavaresi. per concludere: il locale merita un giro per degustare le numerose proposte, preferite magari una sera infra-settimanale!!

buzzyhornet

buzzyhornet

111 pareri

0 bookmark

28-02-2008

Locale piccolo ma accogliente, tutto in legno, appena aperto: si sente ancora il profumo dei mobili nuovi! -Menu ben fornito, peccato che sia scritto tutto in Gothic e dopo 2 righe di lettura ti viene mal di testa. Comunque: molti tipi di birra, quasi tutte alla spina, spillate in modo eccellente e davvero buone (mica annacquate come da altre parti!!) e relativamente a buon mercato. Piatti unici invitanti, ma li proverò un'altra volta... ho preso un panino con ingredienti D.O.C. bavaresi ed era buonissimo, anche se un po' piccolino... :( ---i bretzel costano uno sproposito: 3€, sono grossi come il palmo di una mano e sono accompagnati da una misera fettina di speck/formaggio anonimo. Da evitare anche perchè sono composti per il 50% da una crosta di sale grosso...bleah. Tempo di attesa eterno, se capita una tavolata che ha ordinato una cena in gran stile prima di voi.

CUCINA BAVARESE BIRRA PANINI