macpr (Parma)

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso."

68 pareri | 1 immagini

  • Brasilian Smile Beauty Center

    Brasilian Smile Beauty Center

    via Chiavari 14 | 43125 Parma (PR)

    27-07-2015

    Ho provato x la 1a volta il centro qualche settimana fa; probabilmente il caldo non aiuta. Ma visto il prezzo che fanno pagare (che mi pare troppo esoso) non prendo come scusante il caldo per come mi hanno fatto veramente male. iniziamo col dire che se mi fai mettere i calzascarpe in plastica presuppongo che ci sia talmente pulito che uno potrebbe girare scalzo. Purtroppo non è così perché ci sono capelli e peli ovunque e la polvere, così come le ragnatele, spuntano ovunque. Quindi mano a scopa e straccio una volta in +! Fa caldo ma il condizionatore è del 15-18 e quindi non funziona naturalmente; per cui entri nelle cabine con un ventilatore che non fa veramente niente; ripeto visto il costo del servizio devi anche adeguare il salone! Ne va anche delle ragazze che lavorano che sudavano come a fare una maratona. E questo umanamente mi dispiace. la ceretta? Mi sono ritrovata a fine seduta mentre mi rivestivo a sentirmi pezzi di gamba con il pelo che ancora era bello lì. Ma non due peletti. Interi pezzi di gamba! Cera attaccata ovunque e alla fine il colpo di grazia del prezzo! . Solo che sono troppo stupida e non ce la faccio ad essere cattiva e dire loro che hanno lavorato con il lato b! Ma spiacente per loro perché un modo per far loro capire che lavorano male l'ho trovato scrivendo una recensione qui.

    CERETTA NO!

  • Masticabrodo

    Masticabrodo

    strada Provinciale per Torrechiara, 45 | 43010 Pilastro (PR)

    02-10-2013

    3 stelle. Antipasto misero e non all'altezza delle aspettative, primo buono così come la rosatella di Pilastro presa come secondo. Avrei forse dato una stella in più se non fosse che il prezzo è decisamente alto rispetto alla quantità di cibo che arriva nei piatti. Il locale è tranquillo, sop.tto se si va in settimana, il personale cordiale. devono solo abbassare un poco i prezzi o aumentare le porzioni.

  • Le Carovane

    Le Carovane

    loc. Bertoli | 43053 Compiano (PR)

    16-07-2013

    Premetto due cose. Chi mi conosce sa che raramento dò pareri a 5 stelle anche se mi sono trovata bene perchè cerco sempre il pelo nell'uovo. Secondo sono sempre stata restia ad acquistare coupon per ristoranti ma, complice la zona a me molto conosciuta e alcuni pareri di altri siti, ho provato. Bingo. Sabato sera, prenotato sia via internet, sia telefonicamente. Siamo in 8 adulti e un bambino. Luogo incantevole immerso nel verde con un affaccio sul castello di Compiano. Solo la vista vale il viaggio. Ci fanno accomodare in una delle due sale e ci portano immediatamente il flute di benvenuto. Una malvasia fresca e molto buona. Poco dopo arrivano gli antipasti; per ogni commensale un piatto già preparato con salame, pancetta e coppa e scaglie di parmigiano. Ottimo ed abbondante. Ci portano il vino rosso (scelta tra Gutturnio e Barbera) optiamo per il secondo anch'esso molto buono. Arrivano i primi. Mio padre pensa. Con quello che avete pagato il coupon patiremo la fame! Invece tre piatti enormi di tagliatelle al ragù, risotto ai porcini (il risotto non si vedeva dai funghi) e ravioli al pomodoro. Tutti eccezionali. Pieni (abbiamo a malincuore lasciato qualcosa) passiamo al secondo, alcuni scelto stufato (si scioglieva in bocca) altri arrosto magrissimo accompagnati da patate arrosto e insalata. Finito con mega porzione di dolce. Semifreddo di amaretto o zuppa inglese. Caffè e digestivo. Cosa volere di più? Menzione al nostro cameriere estremamente competente ed educato. Già pronti per la replica senza coupon! Estremamente consigliato

    TRIS DI PRIMI

  • Il Belo da Vanna

    Il Belo da Vanna

    loc. Castellaro, 3 | 43038 Sala Baganza (PR)

    05-07-2013

    Ci sono andata una sera con colleghi di lavoro. Abbiamo optato tutti per la pizza anche se, nell'attesa, ci sono passati davanti piatti che ci hanno fatto venire l'acquolina in bocca. La pizza è molto buona, ricca di prodotti di qualità e, nonostante sia una buona forchetta, è stata dura arrivarci in fondo vista la quantità. Da aggiungere che mentre si aspetta ti servono torta fritta bella calda e alcuni assaggini. Anche il prezzo rimane nella norma. Unica nota stonata è stato il cameriere che ad un certo punto, servita la pizza, si è completamente scordato di noi e pertanto, per ordinare il dolce, è passata quasi un'ora (e la sala non è immensa......). Voglio tornare per provare il ristorante.

  • Arca del Molinetto

    Arca del Molinetto

    strada Cavagnari, 3 | 43126 Parma (PR)

    05-07-2013

    Tornata dopo quasi un anno. I tavoli all'aperto in questo periodo si godono e il lieve venticello ha fatto si che la serata fosse ok. Invece della pizza che di solito mangiavamo, abbiamo optato per il menù di pesce e devo dire che sono rimasta soddisfatta. Servizio veloce (è anche vero che siamo arrivati presto e non c'erano molti tavoli da servire), piatti buoni e anche abbondanti. Prezzo ragionevole. Da tornarci per provare il menù di carne.

  • Da Tizzi

    Da Tizzi

    via Leporati 1 | 43056 Torrile (PR)

    30-05-2013

    Ieri sera è stata la mia prima volta Da Tizzi. Ne avevo sentito parlare spesso da molti colleghi e amici e così, complice un fine corso, con alcuni di loro siamo andati. Locale molto rustico e spartano ma non credo sia il lusso che si ricerca venendo a mangiare qui. Ci ha accolto il titolare e ci ha fatto accomodare. Dopo aver scelto cosa bere ci hanno portato un piccolo assaggio iniziale fatto di polenta fritta, due piccoli vol au vent e qualche verdura in agrodolce. Molto saporiti. Dopodichè hanno cominciato ad arrivare le tigelle accompagnate da ottimo salume (il prosciutto crudo era veramente dolcissimo) un piatto con gorgonzola e stracchino e una serie di salsine dolci e salate. Devo dire che sono molto veloci a riassortire nel momento in cui vedono i piatti vuoti e le tigelle arrivavano sempre bollenti. Dopo una scorpacciata di queste solo qualcuno ha preso il dolce, caffè ed ammazzacaffè. Il prezzo è onestissimo. Se non fossse che vicino a noi cenavano una trentina di calciatori con il tono di voce talmente alta da non riuscire a sentirci tra di noi, la sera sarebbe stata assolutamente perfetta. Sicuramente da consigliare se avete voglia di fare il pieno senza pensare alle diete.

  • Fanta Brasil

    Fanta Brasil

    viale Antonio Gramsci 5 | 43125 Parma (PR)

    22-04-2013

    Sinceramente mi aspettavo di meglio! Il buffet appena sufficiente. Le verdure, sop. tto le zucchine, erano amarissime, immangiabili mentre altre avevano un sapore molto molto strano. La carne sufficiente anche se alcuni tagli erano fatti di solo grasso e altri un po' troppo al sangue. Va bene poco cotta ma che sia cruda no! E poi, so che posso fare la "schifignosa" ma molte volte appoggiavano la "spada" direttamente sul mio piatto di portata ed essendo stata toccata anche da altri piatti io ho trovato la cosa poco igienica. Alla fine il piatto che abbiamo apprezzato maggiormente è stato l'ananas caldo. Ripeto. Per me il giudizio è appena sufficiente.

  • Sushi D'Oro

    Sushi D'Oro

    via Emilia Ovest 40 | 43126 Parma (PR)

    11-04-2013

    Premetto che prima di ieri sera ero stata qui solo per un take away che mi aveva ben impressionata tranne per il prezzo che da asporto è decisamente troppo alto. Cena tra colleghi. Il posto sarà anche kitch come dice Diavolet ma almeno è un po' diverso e simpatico. Le casettine sono adorabili e lasciano una giusta privacy tra i commensali dei vari tavoli. A me piace. Concordo che i camerieri sono molto gentili e simpatici (quello che ci ha fatto pagare aveva l'accento più parmigiano di noi! ) . Abbiamo scelto varie tipologie di piatti, dal classico sushi, sashimi, maki, temaki, agli spaghetti di riso, tempure, gamberoni alla griglia. Ah dimenticavo abbiamo richiesto il menù no limits (che costa 21 euro + 2 di coperto). Birra per tutti (nota negativa per me che non sono una grande bevitrice la birra + piccola è da 0,5lt. ) e sakè finale. A me è piaciuto tutto anzi, se devo dire, sono rimasta impressionata dalla porzione di spaghetti (abituata ad altri giapponesi dove ti danno la ciotolina con lo spaghettino qui hai un bel piattone di quelli che noi potremmo definire bucatini). Parere decisamente postivo. Ci tornerò presto.

  • Ferlaro

    Ferlaro

    via Monte Coppe Sotto | 43038 Sala Baganza (PR)

    07-01-2013

    Quoto anche io i giudizi precendentemente dati da Flanker e Oscar. Rustico ristrutturato, molto bello e mi piace la tanta luminosità. Camerieri gentili (anche troppo in certi frangenti) ma un pò imbranati. La musica di sottofonda è perfetta, bassa non così tanto da non sentirla, alta non così tanto da dare fastidio. Poca scelta di piatti. Come antipasti buona la pancetta croccante con crostini e valeriana, non tanto il tortino di farro con ricci di mare e la torta fritta arrivata fredda con sopra due fettine di prosciutto crudo. I secondi di pesce sono buoni ma troppe salse coprono il gusto. La pizza non mi è piaciuta (e ogni tanto mi piace mangiarla alta); questa mi è rimasta sullo stomaco tutto il giorno; e meno male che è una porzione piccola, diciamo una metà di un piatto normale (anche se il prezzo è molto alto - ci stanno le materie prime buone - ma il prezzo è esagerato). Il locale merita ma sul cibo e sul prezzo devono migliorare.

  • Porfido

    Porfido

    via La Spezia, 1/B | 43044 Collecchio (PR)

    20-12-2012

    Ci sono tornata in pausa pranzo; il locale è sempre bello e accogliente e la mega vetrata aperta senza le tende scure dà la sensazione di mangiare all'aperto in pieno inverno; tra l'altro sistema di riscaldamento eccezionale. Se ne vedono pochi in giro. Il cibo per me è sempre buono. Unica pecca. Sono un po' tirati sulle q. Ta à (ero venuta una sera ordinando la stessa cosa e il piatto era ben diverso). Diciamo che la pizza soddisfa maggiormente sia l'occhio sia il palato. In compenso sono molto veloci e abbastanza gentili.

Dati di macpr

5 stelle:
 
(7)
4 stelle:
 
(20)
3 stelle:
 
(17)
2 stelle:
 
(9)
1 stella:
 
(12)
Località
Parma
Film preferito
Notting Hill
Libro preferito
Trittico:Saper amare-credere-soffri

Pareri per provincia

  • Parma (62)
  • Firenze (1)
  • Genova (1)