allino (Parma)

28 pareri

  • AFBioMed

    AFBioMed

    via Isola 50 | 43100 Parma (PR)

    12-11-2013

    Ho acquistato un coupon tramite groupon nel mese di giugno 2013 fissando i 10 appuntamenti per ottobre e novembre. Ricevo diverse telefonate che mi annullano via via tutti gli appuntamenti per motivazione trasloco sede da via isola a via traversante s. Leonardo. Oggi li ricontatto per rifissare gli appunt. Ma mi dicono che è possibile dal prossimo anno. Peccato che sul coupon si dica che il primo deve essere attivato entro il 14/12/13. Gli altri pareri che ho letto confermano la poca seietà del centro. Attenzione alla fregatura.

  • Del Cacciatore

    Del Cacciatore

    via Aia, 15 | 43058 Frassinara di Sorbolo (PR)

    01-06-2012

    Locale anni 60-70 rimasto immutato nei tempi. Porzioni abbondanti (da anni 60-70 ovviamente) e cucina pesante con largo uso di burro. Il neo i salumi non eccelsi nonostante la cantina in bella vista faccia sperare in bene (ad es. Il secondo piatto di salumi presentava un salame decisamente migliore di quello presentato nel primo piatto, molto più stagionato e profumato, il che mi fa sospettare che "non si butti via niente"). Buoni i primi, risotto appunto e tortelli di erbetta, discrete le carni, costata e tagliata, con cotture però inadeguate (la costata al sangue è stata presentata cruda, che è un'altra cosa, poi è stata cotta un altro po ma è un'altra cosa ancora. ) . Adatto a chi cerca solo quantità, la qualità è un altra cosa. Prezzi comunque onesti.

  • Galloway

    Galloway

    via Emilia Est 287/2 | 43122 Parma (PR)

    01-06-2012

    Ottima idea quella di proporre un galletto alla griglia con contorni vari. Locale moderno e confortevole, gestione simpatica, forse un po' di monotonia nel menù ma "neanche parente" dei fast-food sul genere mcdonald&company. Ideale per una serata in compagnia. Prezzi comunque altini anche se con un galletto e un contorno di patate ci si leva la fame tranquillamente.

  • Costoncelli Trattoria di Mare

    Costoncelli Trattoria di Mare

    via per Neviano 65 | 43029 Traversetolo (PR)

    01-06-2012

    Cenato in due a base ovviamente di pesce con tartare di ricciola e insalata tiepida di seppie come antipasto, risotto con capesante e radicchio trevisano tirato al lambrusco come primo e fritto di paranza come secondo. Per dessert fantasia di dolci. Cibo ottimo, porzioni e prezzi corretti, da segnalare la possibilità di bottiglie di vino da 375 cl. Locale rustico ma grazioso, servizio adeguato e cortese.

  • Osteria dei Mascalzoni

    Osteria dei Mascalzoni

    vicolo delle Cinque Piaghe, 1 | 43121 Parma (PR)

    20-02-2012

    Ho cenato frequentemente il questo locale nell'ultimo periodo e sono rimasto sempre molto soddisfatto. Pochi piatti ma ben curati, con materie prime di qualità, preparazioni equilibrate nei sapori e porzioni adeguate. Servizio eccellente, celere ma non pressante. Locale comunque informale dove puoi consumare un pasto completo oppure cenare con una sola portata e un dolce ad esempio senza che tu sia guardato come un appestato. Sicuramente un'ottima alternativa a locali del centro molto celebrati ma che svettano solo nei prezzi.

  • Marienplatz Braustube

    Marienplatz Braustube

    via San Donato, 4/A | 43122 Parma (PR)

    22-12-2011

    Locale interessante, con una moltitudine di birre e di piatti tipicamente tedeschi, anche se le pietanze sono preparate prima e scaldate al microonde (e a volte si sente decisamente). da consigliare soprattutto per una birra in compagnia smangiucchiando un qualche wurstel diverso dai soliti. affollatissimo nel fine settimana. secondo me va adeguata la cucina in relazione all'afflusso di avventori per alzare un pò la qualità del cibo.

  • Shakespeare Cafe

    Shakespeare Cafe

    piazza Shakespeare 1 | 43121 Parma (PR)

    22-12-2011

    Buono. Cena prenatalizia con un centinaio di persone, abbiamo mangiato bene, piatti anche particolari (salumi discreti, bis di primi risotto ai formaggi con salsa al rafano e lasagnette di verdura ottime, secondo con arrosto di maiale con patate eccellente, sorbetto alla mela con crema al cioccolato servito su un cestello di pasta frolla molto buono). i cibi erano equilibrati come sappori e come cottura. considerando il numero di persone tutte assieme da servire direi, ripetendomi, si è mangiato bene. Inoltre, esiste, ma l'ho scoperto a casa, una convenzione con il parcheggio sottostante (goito).

  • Fantagiaco

    Fantagiaco

    viale Antonio Gramsci 5 | 43126 Parma (PR)

    29-11-2011

    Cerco di dire la mia su un locale per il quale si sprecano i giudizi recensiti da personaggi al loro primo parere e che assegnano o una o cinque stelle, creando solo confusione a chi legge. per l'aperitivo direi che il cibo è più che discreto, tanti stuzzichini (tutti con base di pane o pizza) e in più, sul tardi, anche pasta; non c'è molto per quanto concerne salumi o verdure; comunque, tutto è preparato all'istante, non mi è parso di vedere avanzi delle panetterie. per la cena buona la pizza e buoni i primi, discreti i piatti di carne e anche qui, dati che la cucina è a vista, si apprezza l'uso di materie prime (es. Pasta de cecco) di buona qualità. locale pulito e servizio accettabile. una buona alternativa a tante pizzerie-ristorante della città molto celebrate percheè frequentate dalla parma da-bere, ma dove qualità e pulizia sono solo termini del vocabolario.

  • Osteria di Fornio

    Osteria di Fornio

    loc. Fornio, 78 | 43036 Fidenza (PR)

    21-11-2011

    Sono stato a cena ed ho assaggiato gli antipasti dell'osteria (salumi con polenta fritta, verdurine sott'olio, frittelle di ceci con lardo, formaggi teneri, verdure di stagione), tutto di qualità. come primi tagliatelle alla pasta di salame nero e come secondi salame fritto con purè di patate e verze oppure tagliata di puledro. finalmente un ristorante dove vengono serviti i secondo con un contorno (può non essere di gradimento ma è del tipo adatto alla pietanza scelta e non obbilga a dover scegliere e pagare un contorno per forza). Lista dei dolci sterminata; quelli provati (gelato e torta calda al cioccolato con semifreddo di zabaione) erano squisiti. Prezzo corretto, porzioni abbondanti ma di qualità e presentate anche con una certa ricercatezza "nell'immagine". a sfavore l'acustica del locale, veramente pessima quando è, come la sera nella quale sono capitato io, molto affollato

  • Relais Di Campagna Gal

    Relais Di Campagna Gal

    via Albareto 16 | 43017 San Secondo Parmense (PR)

    13-10-2011

    Vado al galu' incuriosito dalle numerose recensioni su questo sito e sulle principali guide nazionali. Abbiamo optato per un menù degustazione da 5 portate, visto che eravamo in 9 a tavola e sarebbe risultato difficile accontentare tutti i commensali con un menù alla carta, anche se in ristoranti di un certo livello questo non dovrebbe accadere. Accanto a piatti "geniali" (riso al sapore di mare) piatti banali (dolce, la torta nera di s. Secondo rivistata)e sgradevoli. Ma, altra pecca, un servizio così così (mancava un bicchiere dell'acqua a un commensale) e un cameriere che serve i piatti (delle ciotoline) afferandoli in modo da avere il pollice che entra nello stesso per un qualche cm. Infine, a questi livelli di prezzo (52 euro senza bevande) un menù vellutata di verdure, parmigiana di melanzane rivistata, il suddetto riso, cappone al forno e dolce mi sembra esagerato in quanto capisco la preparazione richieda tempo e applicazione da parte dello chef, ma gli ingredienti sono davvero "poveri". Ottimo il vino, bollicine fraciacorta. mi riprometto una seconda visita in quanto locali del genere vanno frequentati più volte prima di stendere un giudizio finale, ma ad esempio, i 2 ristoranti parmigiani citati dalla guida dell'espresso al top assieme a questo mi sembrano decisamente di livello superiore

Dati di allino

5 stelle:
 
(3)
4 stelle:
 
(8)
3 stelle:
 
(7)
2 stelle:
 
(4)
1 stella:
 
(6)
Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (28)