Koi

viale Mentana, 8/c | 43121 Parma (PR)
34 pareri

viale Mentana, 8/c | 43121 Parma (PR)

+39 0521 503015

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: giapponese

Specialità: sashimi di tonno, tempura

Tags: fiori di zucca, giapponese, sushi, sashimi, chirashi, tempura, udon, noodles, tonno, ambiente

Chiusura settimanale: domenica a pranzo, lunedì a pranzo

Media 3.41/5

34 pareri
11.76%
Pessimo
8.82%
Mediocre
32.35%
Buono
20.59%
Molto buono
26.47%
Eccellente
luca_p

luca_p

3 pareri

0 bookmark

09-07-2012

Per quanto mi riguarda è l'unico ristorante giapponese a Parma dove valga la pena andare. La qualità del pesce non si discute, così come la varietà del menu. La location è molto carina, luci soffuse e ambiente molto diverso dalle solite catene in franchising. Il servizio è adeguato.

SUSHI SASHIMI CHIRASHI TEMPURA UDON NOODLES

fasterclouds

fasterclouds

1 pareri

0 bookmark

08-05-2012

Ambiente: curato, scuro con luci soffuse. Ma rumorosissimo: era pieno, ma non c'erano accorgimenti per attutire il casino. Poco romantico, forse conviene evitare il weekend. menu: niente di nuovo. Sushi, sashimi, rolls, zuppe, riso/pasta, qualche altro piatto. cibo: nella media, gradevole ma non sconvolgente, e a volte piuttosto costoso per ciò che in realtà è. il resto si aggira sui soliti prezzi. alcuni piatti "speciali" (come un uramaki con diversi tipi di pesce, ma nessun ingrediente di per sè particolarmente pregiato) vengono offerti con un ricarico del prezzo ridicolo, sino al doppio, giustificato solo in nome della "specialità" e da una decorazione in più. servizio: cortese, ma veramente lento. Chi era con me ha fatto in tempo a finire una ciotola gigante di udon in brodo prima che io ricevessi il mio ordine, un sashimi rapidissimo da preparare, già sollecitato. Il secondo, il mitico uramaki da 18 euro che mi aspettavo arrivasse almeno con un salmone vivo arrotolato intorno (non è successo, ci sono cascata), arriva tardissimo quando nessuno ha più fame. finale che ha ha dato il colpo di grazia: dopo aver chiesto due volte il conto al tavolo senza riceverlo, ci alziamo noi. Ci viene presentato uno scontrino di 95 euro: eh? Allibita controllo e segnalo che non si tratta del nostro. La signorina, senza fare una piega ne' scusarsi in nessun modo, procede a ribattere il nostro conto (di 64 euro) permettendosi anche una battutina: "ora vi è andata molto meglio eh! ? ". Nessuno ha riso.

Intingichetidipingi

Intingichetidipingi

142 pareri

5 bookmark

05-05-2012

Bel posto, pulito e arredato proprio bene, il locale si divide in tre ambienti, 2 dei quali abbastanza appartati e ideali per coppie. Il menù è bello vario e comprende un po' tutto quello che la cucina giapponese è riuscita a esportare. Sushi e sashimi buoni, tranci di pesce crudo anch'essi buoni e serviti bene. Le ragazze in sala descrivono senza alcun problema tutte le portate e rispondono prontamente ad ogni domanda. Prezzi da giappo, quindi non economico. unico neo, ma simpatico, si usano le bacchette. Si lo so che a richiesta portano le posate, ma sarei stato l'unico, quindi non le ho chieste e sono diventato matto. :-)

uebservis

uebservis

271 pareri

0 bookmark

23-03-2012

Ristorante giapponese di buon livello, forse il migliore a Parma, anzi l'unico dove valga la pena di andare. Ambiente elegante, luci soffuse, personale cortese e rapido. Discreto il sushi, ottimi i carpacci di pesce. I prezzi sono un po' altini, soprattutto per le porzioni che vengono servite.

SUSHI

zheng

zheng

29 pareri

0 bookmark

14-02-2012

Il mio precedente parere è stato rimosso. Ma se esistono i ristoranti a catena, con prodotti standardizzati, non anche i pareri possono essere copia e incolla? Vale quello che ho scritto per shybuia e lo confermo. Sì, è vero, forse qui si sta un po' meglio che altrove ma ripeto, chi ha provato la vera cucina giapponese non può accettare filosoficamente questo format. Allora dovremmo avere la stessa pietà per quelli che, vengano da hong kong, manila, puerto rico o quello che vuoi,aprono ristoranti "italiani" in giro per il mondo e poi propongono la ceaser's salad come nostro piatto nazionale o la pizza con l'emmenthal o gli spaghetti col ketchup. Si ha diritto all'opinione signori.

gnammy

gnammy

94 pareri

0 bookmark

11-02-2012

Lo abbiamo capito che a parma i cinesi si "travestono" da giappionesi è inutile ripeterlo. Devo dire che però tra i "finti giappi" che ho provato fin'ora (quasi tt in città) devo dire che è quello che preferisco anche come servizio. Il sushi e il sashimi erano buoni e si sentiva il sapore del pesce, mentre la tempura di verdure era croccante e leggera. L'ambiente è carino e molto soft e ti offrono un prosecchino e un piccolo entrèe. Il conto purtroppo è la nota dolente. Troppo caro ma questo anche negli altri. Sushi-sashimi misto,spaghetti saltati con verdure, pollo fritto, tempura di verdure, acqua e 1birra: 61€

graffetta

graffetta

11 pareri

0 bookmark

04-02-2012

Locale raffinato, servizio curato. Bellissima l'idea di avere incluso nel coperto l'aperitivo a base di prosecco e un antipastino ogni volta diverso. Sushi veramente ottimo, il prezzo è ovviamente diverso rispetto ai locali "all you can eat" ma anche la qualità è tutt'altra cosa. Non ci si può andare tutti i giorni, ma quando si va ne vale veramente la pena.

SUSHI SASHIMI GIAPPONESE

lucilla

lucilla

7 pareri

4 bookmark

26-01-2012

Il sushi migliore di parma, senza paragoni. E' un po' costoso ma una volta ogni tanto vale la pena di andarci.

SUSHI

djlampa83

djlampa83

1 pareri

0 bookmark

18-01-2012

Sono stato più volte al koi, è un ristorante giapponese gestito da cinesi (come tutti i ristoranti giapponesi nei quali sono stato in vita mia) l'ambiente è molto bello, si vede che è stato studiato un arredamento su misura per il locale da qualche architetto di buon gusto i piatti sono curati, fantasiosi e di alta qualità, qui potete mangiare cose che negli altri ristoranti giapponesi non esistono, consiglio il sushi e sashimi speciale. i prezzi sono quelli di un buon ristorante italiano (dai 50 euro in su) giudizio complessivo: consigliato a tutti gli appassionati della cucina giapponese nonostante i prezzi.

bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

19-12-2011

Ennesima volta che si va al koi; parere complessivamente positivo: secondo me hanno aumentato la qualita' e il prezzo. Buon ristorante jap anche se gestito da china.

widelight

widelight

26 pareri

0 bookmark

17-12-2011

Il locale nel complesso è ottimo, l'atmosfera è unica, la più bella tra i ristoranti giapponesi di parma. Idem le pietanze, particolari e squisite, sicuramente più ricercate rispetto ai classici ristoranti giapponesi. Lo consiglio per cene a due in occasioni particolari (prendete la stanzina privata). Il prezzo ovviamente è più alto rispetto alla media, ma si sa, la qualità si paga. L'ultima volta in due abbiamo speso 70 euro, ma devo dire che non mi sono fatto mancare niente, tutto a base di pesce, vino, stanza privata (5 euro a parte) e sakè finale. Consigliato.

alittleoverzero

alittleoverzero

3 pareri

0 bookmark

11-12-2011

Sono stata ieri sera al koi, eravamo in 8, locale molto carino, atmosfera rilassante, silenzioso, luci soffuse ma non troppo buio,una volta che l'occhio si abitua. Arredamento curato e attenzione ai dettagli. Prima di ordinare ci hanno offerto un prosecchino come aperitivo; sushi e cibo in generale molto buono,porzioni generose, prezzi adeguati alla qualità, piatti ben presentati e ampia scelta sul menù. io ho mangiato un "sushi speciale" a 21 euro, 12 pezzi di sushi ben scelti e meritevoli. staff molto gentile e disponibile, rapido e preciso. era la prima volta che andavo in un ristorante asiatico gestito anche da italiani, ma assolutamente impeccabile! interessante anche il lavandino in bagno ;) (pulito, come tutto il resto del locale) consiglio vivamente per chi ama la cucina giapponese!

Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

08-12-2011

Non mi piace mangiare giapponese in italia e a parma in particolare, specialmente se i gestori sono cinesi, ma devo valutare positivamente questo bel locale nei pressi di barriera repubblica. Interno con musica soffusa, luci e ombre che creano una piacevole atmosfera, personale gentile e veloce. Menù ben presentato e grazie ai consigli del personale si ordina proprio quello che si vuole mangiare (cosa non sempre facile in un ristorante cino-giapponese). A pranzo menù a prezzo fisso veramente interessante e piacevole, con varie possibilità di scelta. Prezzo veramente conveniente. Per me niente vino quando mangio giapponese ma birra giapponese (ottima sia kirin che asahi) oppure thé verde (compreso nel prezzo).

arwen77

arwen77

33 pareri

2 bookmark

21-10-2011

Sono andata qlc tempo fa, sono stata bene. Tutto rigorosamente con le bacchette. Ti portano prosecchino x aperitivo e qualcosina come antipastino, con le salviettine umide x pulirti le mani. Poi abbiamo preso 1 sushi misto e 1 tekkamaki in due, 2 yakimeshi - servito su scodellino e cucchiaio. Acqua- 20e a testa. Ci ritornerò.

larossa

larossa

19 pareri

0 bookmark

26-08-2011

Sonno stata spesso in questo locale con amiche/i e in coppia. L'ambiente è molto curato e intimo. Il personale è disponibile; soprattutto la ragazzina (che parla bene l'italiano) è gentile, simpatica, si ricorda di volta in volta i gusti e le prefernze dei clienti e consiglia sempre varianti al menù precedenti che non deludono mai. Cibo buono. degni di nota i fiori di zucca ripieni. divertenti gli udon con verdure che hanno delle sottilissime foglie di alga che ondeggiano sul piatto mosse dal vapore. prezzi un pò alti, ma non a confronto con la qualità e l'atmosfera

FIORI DI ZUCCA

hesperides

hesperides

14 pareri

0 bookmark

08-08-2011

Non voglio vantarmi di aver girato il mondo o di aver vissuto in luoghi come londra dublino san diego ecc. Cito però la mia esperienza per contraddire quanti prima di me nei pareri hanno paragonato il koi con altri ristoranti giapponesi a new york e londra con risultati sfavorevoli al koi, non é vero, il koi nonostante il personale sia cinese, è davvero un ottimo ristorante giapponese, paragonato con molte realtà extra italia, inoltre a pranzo hanno dei menù davvero economici, io ci vado da anni, ogni volta che sono a parma e lo consiglio vivamente a chi vuole provare il giapponese.

SUSHI

veronica

veronica

38 pareri

0 bookmark

25-07-2011

Non ho mai amato il cibo giapponese per cui quando sono stata trascinata al koi non ero molto contenta. mi sono ricreduta! Posto molto bello e cucina buona! ti offrono un bicchiere di prosecco e un piccolo antipasto. Ho preso un antipasto di riso saltato con verdure e gamberetti e a seguire tonno in crosta. Il mio ragazzo ha preso un cono ripieno con riso e tonno e poi un super piatto misto sushi/sashimi. Birra e acqua. Totale 32 a testa. pesce freschissimo! lo consiglio e ci tornero! servizio molto cordiale e professionale, ambiente curato!

GIAPPONESE

laura89

laura89

34 pareri

0 bookmark

08-05-2011

Sicuramente uno dei migliori ristoranti giapponesi in città. Ambiente molto curato, luci soffuse, ottima accoglienza (all'arrivo offrono sempre un piccolo appetizer ed un bicchiere di prosecco) ed il servizio (la ragazza che gestisce il locale è davvero deliziosa e disponibilissima). Nel corso del tempo ho provato vari piatti, dalle zuppe, al riso, al pesce alla piastra, alle verdure: tutto ottimo; il prezzo è piuttosto elevato, ma per mangiare pesce fresco e di qualità credo che 30euro siano nella norma.

troxy

troxy

5 pareri

0 bookmark

06-08-2010

La qualità è buona, e il cibo anche. Devo dire che è il migliore che abbia mai assaggiato! L'ambiente è carino e curato e il servizio, come già detto, veloce simpatico e cortese. Abbiamo preso tre piatti "misti", niente vino, caffè: 37 Euro. Non è poco, ma meglio spenderli qua che dieci euro in meno per un sushi di scarsa qualità!

TONNO AMBIENTE

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

0 bookmark

16-06-2010

Concordo sul fatto che sia il miglior ristorante giapponese a Parma. Il personale è gentile e simpatico, anche se sarebbe preferibile che imparassero tutti un minimo di lingua italiana.La qualità del cibo (in particolare del pesce) è abbastanza buona. Unica nota dolente è il costo, per nulla trascurabile. Una cena non particolarmente abbondante e accurata non costa meno di 40/45 €. Per quel prezzo credo sia meglio una buona trattoria parmigiana (si è forse anche più sicuri su ciò che si mangia).

Ale

Ale

62 pareri

2 bookmark

14-04-2010

L'ho sperimentato lunedì sera e premetto che prima di allora non ero mai andata in un ristorante giapponese..! Devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta ed era tutto squisito!! Ci hanno portato "un'entratina" con verdurine tagliate a filini, ed ho ordinato un prosecco. Poi ho assaggiato gli "involtini giapponesi" (identici a quelli cinesi), e il "tiger roll" (enorme e proprio buono!!). Ho concluso con il gelato all'ananas. [2entratine + 1 bicchiere di prosecco + 2 antipasti + 2 secondi + 2 dolci + 2 caffè + 1 bottiglia di acqua = € 59,00]

tortella

tortella

9 pareri

0 bookmark

27-02-2010

Ottimi piatti, tiger roll meraviglioso! Sinceramente non capisco i commenti negativi precedenti, l'ambiente è bellissimo, il personale molto cortese e pur avendo mangiato abbondantemente abbiamo speso 30 euro a testa! Lo consiglio assolutamente!!

redentrice

redentrice

66 pareri

1 bookmark

26-07-2009

il personale è tutto cinese. al di là del compitino imparato a memoria non hanno idea di quello che ti stanno servendo, ovvero uno pseudo sushi. tutto preconfezionato. carta dei vini da dimenticare. ambiente assurdo. vorrebbe essere una replica dei grandi sushi restaurant newyorkesi o parigini, invece ne è solo la caricatura. my god!!!

ddparma

ddparma

4 pareri

0 bookmark

20-07-2009

Premessa: lavoro a Parma da 3 mesi, quasi sempre fuori a cena. Prendo spesso il giapponese da portar via.. non ho mai fatto una recensione ma in questo caso faccio un'eccezione. Tanto per cambiare provo questo ristorante, ordino da portare via, chiedo fattura e.. il conto che doveva essere 46 è 55! qualcosa che non va? guardo al computer e la signorina ha inserito 2 coperti per 5 euro (ripeto, ho ordinato in piedi take away) e i ravioli costano 12 invece di 8 come da menu.

cirripolska

cirripolska

25 pareri

0 bookmark

13-05-2009

Un po caro, però Sushi eccellente anche in confronto all'estero. Ambiente molto carino e molto curato, servizio impeccabile e soprattutto simpaticissimo..Accolti calorosamente nonstante Martedi sera tardissimo (alle 23) :):) Tornerò.

elena_mika

elena_mika

4 pareri

0 bookmark

14-04-2009

Sinceramente una pessima esperienza. Ho trovato la cucina improntata verso uno stile fusion, molte spezie e sempre condito. Dopo aver rifiutato l'antipasto mi è stato portato ugualmente e naturalmente addebitato sul conto, decisamente più che salato. Servizio pessimo, cameriere decisamente invadenti e scortesi. Sushi sicuramente fresco ma prezzi troppo elevati. Sicuramente non tornerò.

bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

06-04-2009

la qualita' è sicuramente la migliore che ho trovato a Parma, ma è troppo caro! Abbiamo provato un sacco di cose e tutte servite bene e in poco tempo, hanno una sufficiente lista vini e loro sono molto alla mano. 50 euri cadauno pero' rimangono una bella cifra per quello che abbiamo preso,,,,

giutul

giutul

4 pareri

0 bookmark

29-03-2009

a parma ho provato due ristoranti giapponesi, e questo è il migliore. Anche rispetto ad altri ristoranti giapponesi all'estero, qui si mangia discretamente, anche se i prezzi sono molto alti (in USA e Norvegia al giapponese si spende molto meno). consiglio: edamame, zuppa di miso, california roll, tonno con sesamo...attenti: ho mangiato una specie di pasta-spaghetti che era orrenda!! il gelato al riso e te verde invece è davvero buono.

calimero

calimero

11 pareri

0 bookmark

26-01-2009

IL MIGLIORE SUSHI DI PARMA

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

26-01-2009

Aumento di una stella perchè me lo stò godendo da asporto... comodo e veloce.....

davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

02-10-2008

Premetto che non conosco la cucina tipica giapponese e di conseguenza mi asterrò da fare dei paragoni, però devo dire che siamo stati molto bene. Pesce (sushi e sashimi) buono e fresco, servizio cortese e rapido (però era Mercoledì) e locale carino, anche se un pò troppo rumoroso e poco giap. Una nota dolente per il prezzo: 75 € in 2 senza abbuffarsi, tolgo una stellina. P.S. sospetto che i cuochi siano cinesi, la cameriera "simpatica" lo è sicuramente!!!

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

30-09-2008

Mi spice solo contraddire Angiolet... ma la cucina "giappo" è un'altra cosa ... La cucina nipponica è fatta di storia , arte, gesti particolari e mille altri piccli particolari che solo alcuni maestri sushi conoscono... qua non ho trovato nulla di tutto ciò...

FARMACIA

FARMACIA

2 pareri

0 bookmark

28-09-2008

AMBIENTE RILASSANTE E MODERNO ,LA CUCINA E' DISCRETA ,I SUSHI SONO BUONI MA NON BELLISSIMI ESTETICAMENTE,.......................................MA I GESTORI SONO CINESI......................COME SEMPRE.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

19-09-2008

Premetto che non ho molta esperienza di ristoranti jap, sono stata solo al Barilla Center. Questo locale si presenta molto bene, luci soffuse, ambiente rilassato e romantico, adattissimo per cenette in coppia. La cameriera (è la figlia simpaticissima del proprietario) ci ha aiutati nella scelta e ci ha spiegato come dovevamo mangiare i vari bocconcini. Appena seduti ci hanno offerto dei fagottini squisiti di gamberi, poi abbiamo ordinato una tempura ottima e il misto sushi e sashimi. Le porzioni sono abbondanti, il pesce era freschissimo e devo dire che il tutto non ha niente a che vedere con l'altro ristorante. Per esempio il riso non era affatto gommoso, i gamberi squisiti e pure le capesante crude erano eccellenti. Nel misto ci sono salmone, branzino, polpo, scampi,gamberi, e vari bocconcini a base di riso ,a noi è piaciuto tutto.... naturalmente accompagnato da varie salsine e zenzero in agrodolce....mmmh, che bontà......Abbiamo bevuto birra giapponese che si sposa benissimo con il cibo. Il vino a mio parere è carissimo. Per finire ci hanno portato il gelato di riso, buono, sembra fiordilatte. In due abbiamo speso 80 euro. Ah, solito giretto al bagno: bello il lavabo con le pietre........ e pulitissimo. Tolgo una stella perchè mi ero lavata i capelli stasera e sono impregnati di odore di fritto, così come i vestiti...........