Brken Fings

Il superfluo è una cosa necessarissima

Something about Brken Fings

Slogan

Il superfluo è una cosa necessarissima

Il Mio Libro Preferito

La cattedrale del mare

Il Mio Film Preferito

Un mercoledì da leoni

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

A casa mia

Perché dovreste leggere i miei pareri

Sono un rompi.......

I rating di Brken Fings

5 stelle:
 
(18)
4 stelle:
 
(56)
3 stelle:
 
(63)
2 stelle:
 
(32)
1 stella:
 
(8)

Locali preferiti

  • Antica Osteria della Ghiaia

    mappa | borgo Paggeria, 12 | Parma (PR)

    24-11-2013

    Ci sono stato diverse volte per il dopo teatro con menù già concordato vista l'ora tarda in cui saremmo arrivati. Non posso quindi esprimere giudizi sulle proposte in carta, ma posso dire che tutto quanto mangiato, sia carne che pesce, era ottimamente preparato, in quantità abbondante e fatto al momento. Il servizio è stato sempre eccellente e molto cortese, i tempi di attesa un po' lunghi ma sopportabili vista l'ora. Cantina con scelta limitata ma di qualità. Locale accogliente con belle stampe alle pareti, bagni ben tenuti anche se di scomoda accessibilità. Conto adeguato a qualità, servizio e cortesia.

  • Trattoria di Vigolante

    mappa | strada Valera di Sopra, 112 | Parma (PR)

    25-10-2013

    Bel locale, con diverse sale accoglienti e ben arredate, accoglienza buona, tempi di attesa più che accettabili. Buona scelta di piatti tipici, anche se il carpaccio di prosciutto mi disturba un po', ma nel complesso buon assortimento di prodotti di qualità e piatti ben fatti: buoni i salumi, buono il fagotti o di melanzane così come il flan di parmigiano. Gnocchi con gorgonzola e noci buonissimi, gnocchi di pane al tartufo intriganti e per finire carpaccio con tartufo molto gradevole, forse un olio più delicato sarebbe stato più indicato. Ottima scelta di digestivi e spiriti. 26 euro a testa spesi bene.

  • Da Antonia

    mappa | strada Pomponio Torelli, 54 | Parma (PR)

    25-10-2013

    Boh, mi attirerò una selva di pollici versi ma io non riesco a trovare il motivo di tante recensioni entusiastiche su questa trattoria. Che si spenda meno che da tante altre parti è vero, ma non per questo deve diventare automaticamente buonissimo quello che propongono: tris di tortelli di qualità imbarazzante, pasta grossa e dura in tutti e tre i tipi, solamente quelli di erbette sufficienti ma la zucca era una zuppetta rinchiusa in pasta quasi cruda e quelli di patate addirittura ancora freddi all'interno. Servizio veloce, gentilezza superiore alla norma, prezzi onesti, ma nulla di eccezionale.

  • La Pesa

    mappa | piazza Generale Orlandi 2 | Castellaro Lagusello (MN)

    24-12-2012

    Ottima trattoria di campagna, in un borgo belissimo dove il tempo sembra essersi fermato al secolo xix. Locale grande ma accogliente, con posti su due piani e in diverse sale di differenti dimensioni. Cucina tipica a metà tra verona e mantova, con piatti e portate tradizionali: salumi tipici, risotto all'amarone, paste ai sughi di anatra e selvaggina, carne alla griglia di qualità ben assortita, volendo anche lumache e stracotto d'asinina. Un locale dove quantità e qualità vanno d'accordo. Il patron guido poi è solito "allietare" i commensali cantando al piano e concedendo anche la possibilità di un karaoke ai più velleitari. Indicato più per compagnie e occasioni da baldoria piuttosto che per incontri romantici. prezzi molto convenienti, d'altronde è pur sempre una trattoria di campagna, che però si fa ricordare con molta simpatia.

  • Incontro Dei Sapori

    mappa | via Roma 10 | Langhirano (PR)

    29-07-2012

    Abbiamo provato la nuova gestione e l'incontro con i gusti del mare ci ha deluso molto. A parte la gentilezza del personale e la bellezza del locale (che è rimasto lo stesso), le proposte della cucina per quanto riguarda il pesce sono veramente limitate e di poca cosa. Non è necessario avere tantissimi piatti in carta, però secondo me è indispensabile avere almeno due/tre proposte tra antipasto e secondo che qualificano il locale e quei piatti presentarli al meglio: noi non li abbiamo ancora trovati. La pepata di cozze è da pizzeria, l'insalata di mare peggio, i moscardini non sono pervenuti e la grigliata di pesce è inadeguata: trancio di spada, un gamberone e un'orata. sulla carta poca scelta di vini ma in esposizione ci sono bottiglie che non sono proposte. conto conveniente e questo mi fa pensare che puntino più su una cucina conveniente da pranzi di lavoro che su un locale da occasione.

  • Santa Chiara

    mappa | piazzale Cervi 5 | Parma (PR)

    26-05-2012

    Bel locale in centro, con sale interne ben curate e ben arredate e gazebo esterno ben protetto anche per le serate meno calde. ci sono stato diverse volte per lavoro e ho mangiato sempre bene, non ho trovato piatti o sapori indimenticabili, ma comunque tutto sempre ben presentato e ben cucinato, con buone materie prime. buona la cantina, molto buono il servzio, tempi di attesa normalmente brevi. credo che il prezzo, sempre un pò elevato, sia più giustificato quando si mangiano proposte fuori della nostra tradizione, e di proposte ne hanno sempre diverse anche con pesce, poiché sinceramente pagare 50 euro a persona per mangiare salume, tortelli e arrosto mi sembra esagerato.

  • Osteria da Fiore

    mappa | via Vittorio Emanuele II, 50 | Sala Baganza (PR)

    03-04-2012

    Tutto sommato da promuovere: nulla merita l'eccellenza ma nel complesso, qualità, gentilezza, pulizia, decoro, assortimento in carta e cantina dei vini, da giudizio ben più che sufficiente. I salumi possono essere migliorati senza eccessivo sforzo, nonostante la qualità non sia indecente, soprattutto per spalla cotta e salame, mentre prosciutto e pancetta non sono all'altezza. Tris di tortelli abbondante, pasta abbastanza sottile, poco ripieno ma con gusti equilibrati, sicuramente i tortelli di erbetta superiori agli altri. Di secondo siamo stati colpiti dalla carne, di ottima qualità la fiorentina, un pò deludenti le costine di agnello, comunque entrambi cotte come da nostri desideri (al sangue la prima, ben cotte le seconde. dolci fatti in casa buoni, crostate e dolci al cucchiaio su tutto. Un sagrantino a prezzo onesto e due buoni digestivi, conto sui 150 euri un pò caro ma nel complesso ben spesi. ottimo il parcheggio e la gentilezza dei titolari.

  • Da Cirillo

    mappa | via San Fedele Lampertico 13 | Montegaldella (VI)

    05-01-2012

    Locale rinomato per il baccalà, nelle vicinanze per lavoro decisi di provarne la fama. Meritatissima per quanto riguarda il baccalà, leggerissimo, saporito al punto giusto sia mantecato che alla classica "vicentina". Il locale è caldo e accogliente, il servizio preciso, con gran cura dell'ospite. Leggendo sulle pareti scopro che il locale si presta spesso anche a cene ed eventi, con un bel pianoforte in angolo che conferma quanto sopra. Comunque il menù è vario sia per terra che mare e credo sia alla stessa qualità del baccalà da me provato. Consigliatissimo.

  • Da Sincero

    mappa | strada Rocca, 5 | Medesano (PR)

    29-10-2011

    Locale che punta sulla quantità e la tradizione piuttosto che novità e colpo d'occhio. Personalmente lo trovo sopravvalutato in quanto è vero che si mangia tanto e si spende relativamente poco, ma non esco da casa solo per mangiare tanto e spendere poco ma piuttosto per mangiare bene qualcosa di "inusuale" per le mie abitudini e per bere bene, se poi il posto è anche carino allora sono più contento. Comunque il desco è promosso, il locale è triste, il conto abbordabile ma la cantina inesistente.

  • Ghirardini

    mappa | loc. Bosco, 106 | Corniglio (PR)

    01-10-2011

    Mi ha un pò impressionato la reazione di marcofiore, un pò sopra le righe. Da ghirardini ci vado specialmente d'estate e confermo i giudizi espressi in modo pressocché unanime: una buona cucina tradizionale e classicissima di montagna, con i tortelli di patate e la cacciatora difficilmente eguagliabili, buoni nella norma gli altri piatti, servizio cortese e locale accogliente. Sottoli e accompagnamento agli antipasti da leccarsi le dita. Siamo a bosco di corniglio per cui tutto invita alla calma, anche le reazioni a chi trova qualcosa da suggerire o magari esprime qualche critica perché ha avuto la malasorte di arrivare in una giornata no.

  • Sorelle Picchi

    mappa | strada Farini 27 | Parma (PR)

    05-02-2011

    Sono stato ospite per una cena in questo locale storico e devo dire che trovo esagerati i commenti negativi espressi. Innanzitutto il locale è proprio bello all'interno, il dehors non lo voglio nemmeno considerare perché inqualificabile e ripugnante. L'accoglienza è premurosa e degna del locale, il servizio invece lento e migliorabile, non all'altezza. Per venire alle pietanze: assaggio di parmigiano a scaglie di differente provenienza e stagionatura e prosciutto crudo, sufficiente il formaggio, buono il prosciutto. Bis di tortelli, zucca e erbette: molto ricchi e conditi, troppo dolci i primi, buoni i classici. Rosa di parma e punta ripiena: entrambe abbastanza salate, troppo nervosa la carne della prima mentre la punta era ottima (a parte l'eccesso di sapidità). Tortelli fritti e al forno, di buona pasta e cottura ma con poca farcia. tutto sommato una serata piacevole in un posto molto chic con cena di qualità nella media delle trattorie di parma; ero ospite e non ho idea di quanto sia stato il conto ma sono sicuro, avendo visto i prezzi esposti, che sotto i 50 a testa non siamo stati. d'altronde già entrando nel locale l'impressione di lusso e esosità è trasparente ed annunciata apertamente.

  • La Corte

    mappa | via Garibaldi 55 | San Secondo Parmense (PR)

    21-11-2010

    Trattoria spartana che fa della tradizione in cucina e in sala la loro arma (vincente). Cucina classicissima, personale molto gentile e disponibile, arredamento essenziale, prezzi onesti. Serietà e cortesia, buon lavoro.

  • Antichi Sapori

    mappa | strada Montanara, 318 | Parma (PR)

    21-11-2010

    Bello il locale con belle stanze al piano superiore e calorosa l'accoglienza. Sono venuto varie volte e ho sempre trovato proposte di cucina tradizionale rivisitate però con gusto. Ultimamente però lo chef sembra indirizzato più al minimalismo avendo sia ridotto le porzioni che semplificato i piatti. Intendiamoci, tutte le portate provate, ad eccezione dei salumi che sono la nota dolente, sono buone (risotto all'uva, salmone, torta di cipolla, tortelli, tagliata di angus, ossobuco) però molto "minimali". Non sono amante dei dolci ma spinto a provare il loro "Bianco mangiare" ho avuto una delusione: a mio gusto è da rivedere questa composizione di sapori e consistenze che non mi convincono. I dolci tradizionali erano molto meglio. Buona la cantina con prezzi giusti. Ottimo il bagno e la pulizia in generale.

  • Osteria dello Zingaro

    mappa | Borgo del Correggio, 5/B | Parma (PR)

    23-10-2010

    Locale piccolo e rumoroso, adatto per una sosta veloce e con amici. Servizio veloce e premuroso, i piatti sono pochi ma in un locale del genere di solito ci si va più per mangiare bene che per farsi imbarazzare dalla scelta. Salumi buoni, ben assortito il piatto di degustazone dei formaggi, i primi all'altezza della nostra tradizione (menzione speciale per il risotto ai funghi) ma io sono innamorato della carne di cavallo ed il loro tris è superlativo. Dolci normali. Sufficiente anche l'assortimento dei vini. Servizi igienici puliti e adeguati, cosa difficile da trovare a Parma. Da provare e da tornare.

  • Masticabrodo

    mappa | strada Provinciale per Torrechiara, 45 | Pilastro (PR)

    28-11-2009

    Prima di scrivere su questo locale ci sono stato più volte e mi sono deciso a farlo perché, pur non avendo trovato nulla di "eccezionale" ci sono sempre stato molto bene. Per primo per l'accoglienza e la gentilezza che già ti predispongono al meglio, poi per i piatti che, come dicevo non sono nulla di trascendentale, ma proprio perché sono comuni piatti della nostra tradizione sono i più difficili da proporre. E allora i tortelli sono buoni, i tagliolini ai funghi perfetti, le grigliate ben fatte e gli arrosti fatti benissimo. Salumi e formaggi all'altezza. Unica cosa sotto tono i dolci, un pò troppo "pesanti". Buona la cantina con scelta sufficiente e prezzi onesti. Non credevo che da quanto c'era prima (una orrenda gastronomia da asporto) venisse fuori un locale così accogliente.