Da Sincero

strada Rocca, 5 | 43014 Medesano (PR)
40 pareri

strada Rocca, 5 | 43014 Medesano (PR)

+39 0525 430168

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: trattoria

Cucina: tipica

Specialità: tortelli di patate, costine

Tags: cinghiale, cinghiale in umido, maialata, tortelli, tagliatelle, tutto abbondante

Chiusura settimanale: lunedì

Media 3.00/5

40 pareri
22.50%
Pessimo
17.50%
Mediocre
20.00%
Buono
17.50%
Molto buono
22.50%
Eccellente
nbfmeli

nbfmeli

225 pareri

0 bookmark

02-05-2017

Trattoria di campagna con cucina casalinga "come una volta". Servizio gentile, non precisissimo, ma alla buona. Piatti come cucinavano le nonne, saporiti e con generose porzioni. Prezzo super onesto

cicciopasticcio

cicciopasticcio

1 pareri

0 bookmark

26-08-2015

Uniformarsi ai pareri? Mai! quando si decide di andare a mangiare da sincero non lo si fa di certo per avere un piatto super elaborato tipo "opera d'arte". è un po' come andare a mangiare a casa dei nonni! Si va per mangiare porzioni grandi e sempre ben fatte, piatti tipici della zona come gli immancabili tortelli o brasato. Molto buoni anche gli affettati e la torta fritta. per ciò che concerne i vini, sicuramente non ha una cantina degna dei migliori ristorante di parma e provincia, ma, ripeto, lo spirito con cui si va da sincero è quello del pasto a casa dei nonni, quindi si va di lambrusco della casa, ottimo per accompagnare quel tipo di portate. il locale è il massimo per fare baldoria con amici; ottimo per le tavolate numerose. La cortesia di sincero e del suo staff è lodevole. piccolo consiglio: non prendete i piatti grandi da mettere al centro tavolo ma optate per avere le porzioni singole, è un "trucco" per avere porzioni ancora più grandi semmai ce ne fosse bisogno!

kumini

kumini

64 pareri

4 bookmark

11-01-2012

Che dire, mi uniformo ai pareri espressi dalla maggioranza, concordo in pieno, il locale giusto per far baracca, si mangia tanto, non si mangia male, assolutamente. Non è cucina ricercata questo è sicuro ma nel complesso si trova molto di peggio. Il prezzo è assolutamente concorrenziale, unica nota stonata, molto spesso non hai voglia di fare 30 km per andarci e poi finito di cenare farne altri 20 per trovare qualcos'altro aperto.

widelight

widelight

26 pareri

0 bookmark

18-12-2011

Qui bisognerebbe giudicare due aspetti; la baracca, e la qualità della ristorazione, per quanto riguarda la prima, il locale non è secondo a nessuno, se invece si giudica i piatti la storia cambia. Io non nascondo che le volte in cui sono stato da sincero il motivo principale è stata la baracca quindi nel complesso mi sono trovato bene, lo consiglio quindi in compagnia di amici, meglio se numerosi. Se cercate la qualità dei piatti invece vi consiglio altri posti. Nota positiva sul prezzo, decisamente basso rapportato alla quantità.

marciofull

marciofull

27 pareri

0 bookmark

30-11-2011

Locale "vecchiotto", tanta quantità, pochissima qualità. Ma lo ammetto: ci vado per la baldoria. Non sufficiente, ma unico.

Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

29-10-2011

Locale che punta sulla quantità e la tradizione piuttosto che novità e colpo d'occhio. Personalmente lo trovo sopravvalutato in quanto è vero che si mangia tanto e si spende relativamente poco, ma non esco da casa solo per mangiare tanto e spendere poco ma piuttosto per mangiare bene qualcosa di "inusuale" per le mie abitudini e per bere bene, se poi il posto è anche carino allora sono più contento. Comunque il desco è promosso, il locale è triste, il conto abbordabile ma la cantina inesistente.

dongio72

dongio72

4 pareri

0 bookmark

28-10-2011

Il locale non e' sicuramente il massimo e le portate sono sempre le solite, comunque, per quel prezzo, si mangia abbastanza bene e tanto. Posto tranquillo.

pbacker

pbacker

166 pareri

1 bookmark

20-04-2011

Ci sono stato una domenica a pranzo e devo dire che sincero è unico. Ambiente rustico e informale, non bada alle apparenze ma alla sostanza. Abbiamo cominciato con un antipasto di salumi misti(crudo,salame,cicciolata) veramente ottimi, accompagnati da cipolline in agrodolce e giardiniera. Con i primi abbiamo veramente esagerato dato che ne abbiamo presi 4! Tortelli d'erbetta,di zucca,di patate con sugo ai funghi molto buoni,ma su tutti spiccavano le tagliatelle ai funghi e salsiccia. Già super pieni dopo i primi abbiamo optato per due soli secondi,costine di maiale e salame fritto; veramente gustosi entrambi. Per concludere in bellezza tris di torte della casa,amaro(buonissimo il nocciolino) e caffè. Conto totale 23 euro a testa. Unica nota stonata il vino,ma non fa niente,l'ho bevuto lo stesso. Direi che il rapporto qualità,quantità e prezzo è ottimale e lo consiglio a tutti. Suggerimenti:andateci a pranzo,la sera potrebbe essere troppo pesante,io fino al giorno dopo non ho avuto fame. Ce ne fossero di posti così dove si mangia e beve come dei matti e si può fare casino in santa pace senza che nessuno dica niente. Grande sincero continua così!

jhonnymc

jhonnymc

2 pareri

0 bookmark

16-08-2010

Sempre molto piacevole andare da Sincero. Un pranzo familiare in cui erano presenti anche persone estranee a Parma e alla ns cucina. Inutile dire che sono rimasti contenti del pranzo. Abbiamo iniziato con antipasti misti di salume (salame, crudo, coppa) in cui il crudo spiccava veramente per l'ottima qualita. Abbiamo proseguito con un tris di tortelli (erbetta, patate, asparagi) gli altri, e tagliatelle salsiccia e funghi io. Un assaggio di chinghiale e patate per secondo (eravamo gia tutti sazi viste le porzioni....) e per finire 3 tipi di torte fatte in casa, tutte deliziose. 21 € a testa per tutto questo comprensivi di vino, acqua, caffe e ammazzacaffe... ce ne fossero di posti così!

matisse

matisse

8 pareri

0 bookmark

28-05-2010

Digiunate almeno tre giorni prima di andare da Sincero, perchè se mangiate troppo poco la signora ci rimane male. Salumi e tortelli ottimi. Sarà anche vero che c'è poca scelta nei dolci, ma le torte fatte in casa sono davvero buone e coi sapori di una volta. Rapporto qualità+quantità/prezzo da record!!!

la carmen

la carmen

3 pareri

0 bookmark

05-04-2010

Sono stata ieri da Sincero per il pranzo di Pasqua.Avevamo prenotato per dieci e anche se eravamo in più, ci hanno sistemato alla meglio,anche se il locale era affollatissimo. Sono stati molto cortesi ed abbiamo mangiato benissimo. I 25 euro che gli abbiamo dato pro capite sono meritatissimi...... Lunga vita a Sincero !!!!

ladynei

ladynei

18 pareri

0 bookmark

28-09-2009

io ho sempre mangiato bene da sincero...non mi esprimo sul vino che piace poco anche a me, ma sul cibo nulla da dire!il crudo era sempre ottimo, il salame un po' meno, ma i tortelli di patate col sugo di funghi sono eccezionali! ecco, potrebbero proporre qualche dolce in più, o perlomeno variarli un pochino....

Al Lov

Al Lov

24 pareri

1 bookmark

09-08-2009

A me sembra che il cibo sia semplice, genuino, e piu' che discreto! Visto il rapporto qualita'/prezzo estremamente favorevole, si meriterebbe la 4a stella... pero', causa il suo vino rosso, bisogna toglierne una!

galeno

galeno

2 pareri

0 bookmark

06-08-2009

Sono uno studente di medicina e per quel che mi risulta sono le creme crude a base di uova, i frutti di mare o comunque gli alimenti poco cotti che possono veicolare i batteri della salmonella. Da Sincero non è possibile trovare nessuna di queste cose, perciò andrei piano a fare commenti così calunniosi. Personalmente apprezzo la sua cucina semplice, tradizionale e sicuramente ben cotta.

degustator

degustator

117 pareri

3 bookmark

04-08-2009

Siamo d'accordo sul fato che sincero coniughi prezzi bassi e quantita` pantagrueliche. Non si puo` negare che la qualita` sia davvero bassa. Certo per qualche cena di gruppo con amici puo` anche essere accettabile. Vorrei ricordare che in un gruppo di miei amici in sette hanno preso una salmonella, il giorno dopo aver mangiato in questa trattoria. Con questo non inteno dimostrare che ci sia un nesso tra le due cose. Ciascuno valuti come crede. Se il cibo e` comunque accettabile, per i vini c'e` davvero da chiudersi il naso con due dita per poter tracannare quella roba.

TORTELLI CINGHIALE

freehold

freehold

16 pareri

0 bookmark

02-07-2009

diciamoci la verità...con 20 euro dove mangi oggi? beh, premesso questo, ieri sera siamo usciti un po' delusi. porzioni ridotte rispetto a una volta, parmigiano grattugiato con tanto di crosta, torte casalinghe davvero grame! tortelli nella norma, costine e cinghiale decenti, parecchi tavoli vuoti... un po' di crisi arriva anche da Sincero, la quantità è comunque ancora buona, la qualità invece è peggiorata. torneremo fra un bel po'...

Bibi

Bibi

218 pareri

27 bookmark

25-02-2009

Della serie non c'è mai problema. Siamo arrivati quassù in bici una domenica a pranzo senza prenotare, affamati. Pieno, nemmeno un posto. Per non lasciarci andare via a "becco asciutto", ci ha servito un ottimo piatto di tortelli che abbiamo divorato seduti sul marciapiede davanti al locale, l'acqua era nostra e il caffè offerto...

mangiona74

mangiona74

14 pareri

0 bookmark

20-02-2009

Ma si dai! Da Sincero alla fine si ride si mangia e si beve!!!Lui è mito!!! Per una bella e goliardica domenica a pranzo si può fare!!!

LucaRotanev

LucaRotanev

6 pareri

0 bookmark

05-12-2008

Sono stato a mangiare Da sincero un paio di mesi fa con alcuni amici, i quali conoscevano già il locale e mi avevano parlato divinamente di questo posto. Noi siamo gente MOLTO alla buona, per cui non cercavamo il ristorante con tappeti rossi, posate d’argento e bicchieri di cristallo; Per una serata in compagnia andava benissimo. Quando siamo entrati, sinceramente ci sono rimasto un po’ male. L’ingresso è angusto e buio, e quando il proprietario (Sincero appunto) ci ha invitato a seguirlo ho pensato: <Qui si mangia nel retrobottega!!> Invece con grande sorpresa, il salone in cui ci siamo accomodati era pulito, caldo e accogliente. La nostra tavola da 12 era pronta (avevamo prenotato 20 giorni prima) e ho notato (novità assoluta) che le bottiglie di vino rosso erano già pronte su tutti i tavoli, occupati e non. Per gli amanti del vino fresco di cantina non è il massimo, ma n on era nemmeno caldo come mi immaginavo; quello bianco invece è arrivato successivamente con gli antipasti. Inutile divulgarmi sul menu, visto che in altre recensioni già se ne parla abbastanza, e non cambia molto da quello che abbiamo provato noi. Posso solo aggiungere che dopo i primi ero già strapieno e per “farci stare”anche i secondi ho dovuto fare 2 passi per il piccolo borgo (quasi disabitato) che si trova proprio davanti alla trattoria; rientrando tra l’altro ho notato ad un tavolo vicino, un noto dottore di città. Mi ha fatto un certo effetto vederlo in mezze maniche (solitamente sembre in abito impeccabile) ad accanirsi in quel modo su un osso buco... a fine cena inoltre abbiamo avuto varie torte fatte in casa affiancate da 2 caraffe di linoncino e bargnolino rosso, tanto per digerire un po.. In conclusione Per una “baraccata” tra amici è un posto sicuramente da prendere in considerazione. Il prezzo per tutta la cena? 20 euro soltanto! La qualità non è proprio se vogliamo al top, specialmente per quello che riguarda il vino, ma non posso dire di aver mangiato male e se abitassi più vicino qualche altra scappatina ce la farei volentieri, ma attenzione al vino. Con tutto quello che si mangia, berne 1 o 2 bottiglie a testa(esclusi i digestivi) qui è quasi normale, e chi se ne frega se non è proprio Don Perignon. Alla prossima

Marti

Marti

8 pareri

0 bookmark

14-11-2008

Sempre il più mitico di tutti! Nonostante le FALSISSIME voci di animali strani o scarsa pulizia, Sincero rimane per me il miglior posto in cui mangiare buoni e abbondantissimi primi (il pancino pieno non mi ha mai permesso di arrivare oltre)! E' fuori mano, ma vi assicuro che non ho mai mangiato tortelli di patate migliori! Il conto è più che onesto, Sincero & family sono gentilissimi e secondo me è adattissimo sia per le cene in compagnia ma anche, perchè no, alle cenette a lume di candela! Grande sincio!

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

30 bookmark

25-10-2008

Si va in questo locale di solito con tanti amici! Il livello qualitativo è così così! Vino della casa pessimo! Ti danno così tanto da mangiare che spesso non ce la fai a prendere i secondi! Il prezzo è l'unica cosa apprezzabile! Si spende poco!

turko2000

turko2000

15 pareri

0 bookmark

21-05-2008

Caldo rustico e romantico d'inverno, piacevole e rilassante durante le calde estati, io è da 20 anni che ci vado e non ho mai trovato capelli nel cibo chi è schifittoso è meglio che si mangi una pizza precotta al Barilla Center!!!!!!Continuando con la descrizione, cinghiale in umido ottimo e abbondante, antipasti di salume stagionato e giardiniera dolce e leggera, tortelli di patate con funghi di ottima fattura così come gli altri primi e durante le famose maialate bolliti generosi e di qualità sopraffina, vino semplice ma di qualità, torte superlative caserecce e poi introvabile bargnolino fatto in casa!!!!!! Le critiche sensate servono le battute cretine proprio no!!!!! mangiare con soli 20 euro cose ottime non è da tutti i giorni ricordatevelo bene!!!!!!!!

CINGHIALE IN UMIDO

mangiona74

mangiona74

14 pareri

0 bookmark

21-05-2008

domenica a pranzo, posto rustico, pefetto per una giornata goliardica con gli amici. Tanto mangiare a tanto vino, la qualità è sicuramente discutibile, ma ben venagno anche i posti così, dove le risate , la compagnia di amici e il conto finale lasciano comunque un buon ricordo.Credo lo dimostri anche il tempo di attesa per avere un tavolo,per pranzare abbiamo prenotato più di 20 giorni fa!

satellite78

satellite78

22 pareri

3 bookmark

21-04-2008

Un pò sperduto per chi non conosce quella zona.. Vino rosso in bottiglia (prodotto da loro?) già pronto su tutti i tavoli, ti chiedono se vuoi l'antipasto (sempre salumi misti e sottaceti vari, tutto buono) poi elencano i primi (a me son sempre piaciuti) e poi i secondi (anche qui sempre buoni per me). Tutto abbondante. Locale adatto in primis a compagnie numerose, ma anche per chi vuol mangiar tanto e spender poco..

TUTTO ABBONDANTE

ilkapitano

ilkapitano

2 pareri

0 bookmark

15-10-2006

Sincero è un'istituzione! Si mangiano dei primi davvero gustosi e gli affettati sono prelibati; Sincero è simpatico e sta allo scherzo, limoncello e altri alcolici al termine della cena, il conto alla fine vale la pena del viaggio (noi arrivavamo da Milano). Non mancano però i "contro": il vino è piuttosto forte, quasi fosse "caricato", il pane non è dei migliori e se arrivi un pochino troppo tardi passi la cena allo stesso modo delle anatre all'ingrasso: un piatto via l'altro con l'impossibilità di recuperare ossigeno dopo i primi super abbondanti; la cucina poi è forse ecessivamente "burrosa". Non vorrei però esagerare con i difetti, perché in fin dei conti è un locale che merita un passaggio, poi deciderete da soli se tornare oppure o (noi l'abbiamo fatto!)

toro scatenato

toro scatenato

6 pareri

0 bookmark

06-10-2006

Si conferma un grande locale per bevute e serate goliardiche tra amici.Servizio buono e personale disponibile alle baraccate;da rivedere il vino rosso della casa passabile quello bianco.Ottimi i primi e il cinghiale;le costine........non si capiva di che animale erano.

lordkessler

lordkessler

25 pareri

0 bookmark

24-12-2006

Dopo l'antipasto di salumi, tutti piuttosto scadenti, sono passato subito ai secondi, abbondanti ma mal cucinati. Unico contorno disponibile: insalata affogata nell'olio. Grande delusione per un amante come me delle trattorie di un tempo. Quando per essere un'istituzione basta far spendere poco...

gadget

gadget

7 pareri

0 bookmark

30-11-2006

Come?? Non conosci la trattoria da Sincero?? Pentitiii! Ci vado non appena posso organizzarlo con gli amici, per fare baracca!! Perchè si mangia benissimo e spendi il giusto. Anzi... anche se fai il bis il prezzo rimane sempre quello... Il menù è praticamente fisso: cicche della nonna, tagliatelle ai funghi, tortelli di patate, cinghiale, ... Vino della casa fatto ad arte. Sincero è inimitabile, simpatico personaggio. Se ha tempo invitatelo a drinkare pure lui!! Il posto è un po in culo ai lupi... ma merita davvero!

TORTELLI TAGLIATELLE CINGHIALE

b?ca bonna

b?ca bonna

4 pareri

0 bookmark

16-12-2006

Signori, mi sorprendo a leggere tutti questi pareri positivi su questo posto che, credetemi, non vale per nulla la pena di visitare. Il locale si presta sicuramente alle baraccate in compagnia, si può fare tutto il casino che si vuole, ma per quanto riguarda il cibo...da evitare. Io sono della zona e ci sono andato un sacco di volte ma i primi non sono fatti in casa ma sono di tipo industriale, le tagliatelle ai funghi sono con residui di terra dentro e i salumi provengono da Salumificio Zerbini (Ramiola). Se mangiate bene qui, vuol dire che non avete mai mangiato bene. Di sicuro si spende relativamente poco, se paragonato a dove si mangia davvero bene. E attenzione ai prezzi, non c'è un listino e sono tutti a sua interpretazione.

renzop

renzop

18 pareri

0 bookmark

25-01-2008

Troppi capelli nel piatto di portata e il prezzo, anche se modesto, ' troppo alto per aver perso una buona occasione per mangiare bene

MAIALATA

friday76

friday76

2 pareri

0 bookmark

01-01-2008

Somno stato a mangiare in questo locale più di una volta ed ho notato una sempre calante qualità sia dei piatti serviti che del servizio, che non è mai stato il massimo. Si mangia da scoppiare, ma è tutto molto poco curato. Il cinghiale? meglio non esprimersi. Un mio amico ha chiesto cosa c'era in una torta perchè è allergico alle mandorle, la reazione della signora che serviva ai tavoli è stata assurda. Si è messa a strepitare che era tutta roba fatta in casa senza nemmeno ascoltare l perchè della domanda. Con il casino che c'era non era facile, ma poteva anche risparmiarsi la scena.

Cymon77

Cymon77

29 pareri

0 bookmark

14-11-2007

Ma siamo poi sicuri che sia cinghiale??? Secondo me Sincero l'e sincer miga tant....mah... Se devo mangiare in una trogola tanto vale che vado a pochi km da casa... Comunque X Rossa e a mai più rivederci....

baldoni

baldoni

2 pareri

0 bookmark

13-11-2007

Mi chiedo come sia possibile andare a mangiare roba comperata al supermercato. Perchè tortelli così non possono essere fatti in casa. Un'indecenza. Il vino una bestialità L'unica cosa positiva potrebbere essere il prezzo ma con la qualità ed il servizio che danno è caro pure quello.

3nr1c0

3nr1c0

20 pareri

0 bookmark

09-11-2007

In una sola parola: RUSTICO! Cibo a volontà e vino in quantità, peccato per la qualità soprattutto del bere, sembra fatto con le bustine :( Il prezzo tuttavia è così basso da fargli meritare l'ampia sufficienza. La cordialità ha aggiunto il mezzo punto di merito. Se siete in una grossa compagnia e volete divertirvi questo è il vostro posto, sconsigliato invece per cenette romantiche giacchè non avrete un attimo di silenzio (e di privacy) per colloquiare intimamente.

CINGHIALE

riccardo

riccardo

29 pareri

0 bookmark

22-07-2007

Classico locale dove andare con un buon numero di amici per fare un po' di casino e spendere poco, mangiando e bevendo tantissimo ma in modo assolutamente pessimo. Da dimenticare

davide79

davide79

9 pareri

0 bookmark

02-04-2007

Da anni una rinomata trattoria della zona, era da molto tempo che non ci andavo e venerdì sera è capitata l'occasione. Anni fà, ne ero rimasto abbastanza contento, mentre dopo la visita di venerdì ho constatato che la qualità è enormemente calata ed il prezzo lievemente aumentato (20 euro a forfait). Ho mangiato un buon antipasto di salumi freschi, ma sui primi sono rimasto un'pò deluso. due tipi di tortelli "Passabili", tagliatelle al ragù, non eccezionali ma soprattutto un risotto ai funghi da dimenticare! Per mascherare il fatto che dei funghi non c'era traccia il vassoio era praticamente coperto di parmigiano. Dati i 4 primi (troppi secondo me) non sono arrivato a mangiare il secondo perchè scoppiavo! Buone le torte fatte in casa come dolce, ma non il vino che le accompagnava che era decisamente "Acidello" e mi ha fatto passare una notte quasi insonne. Il tutto terminato con caffè e ammazzacaffè (bargnolino e limoncino in caraffe anonime). Nel complesso, direi delusione confrontando con la prima volta che ci ero stato e dato che la scorsa volta non avevo dato il voto, il sei che dò fà media delle due volte. Spero tanto che ritorni ai fasti di un tempo per poter tornare di nuovo a dire con sodisfazione "Sono stato da Sincero!

repo79

repo79

78 pareri

0 bookmark

23-03-2007

Sarò sincero.... da una parte mangi tantissimo con una discreta qualità e spendi molto poco, dall'altra il vino allungato con l'acqua proprio è qualcosa che va al di là del bene e del male...

hiroshi

hiroshi

7 pareri

0 bookmark

23-02-2007

conosco sincero da anni e devo dire che ha sempre mantenuto uno standard medio in qualità e alta in quantita.Dipende dai giorni:a volte trovi pane raffermo e vino travasato sgasato,altre volte tutto va liscio.Consigliato se volete spendere poco e mangiare fino a star male.Ma se la prima volta beccate il giorno no, non ci tornerete piu.

angrastu

angrastu

7 pareri

0 bookmark

23-02-2007

Mitico !! Se devo uscire a cena è il mio posto preferito. Non c'è una grossa scelta ma quello che c'è è fatto in casa e cucinato come una volta. Antipasto di salumi sempre abbondante e ottimo, tortelli favolosi, buonissimi e il vino di Sincero! Tutto ottimo complimenti..altro che la nouvelle cousine!!!

tutto a volontà

tutto a volontà

14 pareri

0 bookmark

14-01-2007

qui nn dovete guardare alla qualità..cucina nostrana approssimativa,locale nn bellissimo e piccolo,vino rosso che ti portano non appena finisci la bottiglia che hai sul tavolo e di provenienza nn certa,ma scorrono fiumi di rosso.chili di salumi,chilometri di tagliatelle,quadrelli di tortelli..la notte potrebbe essere un incubo..buona abbuffata..e si spende poco..