Antichi Sapori

strada Montanara, 318 | 43124 Parma (PR)
78 pareri

strada Montanara, 318 | 43124 Parma (PR)

+39 0521 648165

Facebook

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: trattoria

Cucina: tipica

Specialità: lonza di maiale con capperi, risotto alle spugnole e crescione, punta di vitello ripiena al forno, mousse di zabaione

Tags: bongustaio, buongustaia, cibo, atmosfera, cortesia, cioccolato, patate arrosto, risotti, salumi, tortelli, baccalà, tradizione parmigiana, vitello zabaione culatello

Chiusura settimanale: martedì

Coperti: 100 + veranda estiva

Tavoli all'aperto:

Prezzo: $$$

Media 3.59/5

78 pareri
5.13%
Pessimo
10.26%
Mediocre
28.21%
Buono
33.33%
Molto buono
23.08%
Eccellente
mklanfo

mklanfo

108 pareri

4 bookmark

30-01-2019

Torta fritta e salame spettacolari, parma…. Ne ho mangiati di molto meglio. Ma sono convinto di essere capitato proprio con le fette al gambetto (da rivedere). Tortelli top. Vino. Bravo Cerdelli! Ci tornerò!

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

30 bookmark

13-06-2015

Punto di forza di questo locale è il servizio. Sono davvero premurosi e gentili fin dalla prenotazione con attenzione anche alla presenza di persone disabili. Punto di vera debolezza il parcheggio anche se per ovviare a questo problema è prersente un dipendente che si occupa di "incastrare" le auto come meglio è possibile. Buona carta dei vini. Le portate purtroppo non sono tutte alla stessa altezza. Si spazia tra portate eccellenti e qualche portata mediocre. Nel complesso il giudizio è positivo ma ci sono ampi margini di miglioramento

feffe73

feffe73

10 pareri

0 bookmark

13-06-2015

Mi spiace davvero che qualcuno in passato non abbia gradito questo locale, penso sia capitato in una serata storta. Non c'ero mai stato e ieri sera ho mangiato davvero bene,come non mi accadeva da tempo. Servizio molto curato e attento, posate in argento, menù tradizionale e anche piatti innovativi. Cantina curata. opto per il pesce e devo dire che i tre piatti erano davvero ben fatti, per cotture e consistenze, sapori equilibrati, gustosi. Ottima anche la presentazione. Lo scorfano direi che è eccellente. Anche chi nel mio tavolo ha scelto la tradizione non ha sbagliato: tortelli ottimi, una sicurezza e buon salume. Anche il galletto tandori era ben cucinato, morbido e saporito. Dolci squisiti, mi avventuri in un dolce alla fragola con spugna al basilico. Strano e piacevole. Biscotto di cioccolato e dolce al mascarpone (un tiramisù rielaborato in realtà) davvero ottimi. il locale era pieno, ma non congestionato. Insomma l'idea è che sia un posto gestito da sicuri professionisti. Per questo consiglio a chi non ha apprezzato una seconda chance. Le cinque stelle sono tutte meritate in rapporto alla categoria del locale. Unico problema il parcheggio.

specialdue

specialdue

11 pareri

0 bookmark

16-12-2014

Ci vado da anni,con amici nelle salette riservate,o per una cenetta intima per due,guardaroba,servizio buono e tempi nella media coi tempi giusti tra una portata e l'altra,cibo buono e fresco ,menu cambia qualche portata durante l'anno. ultima volta un mese fa,antipasti salumi e grana prelibati ,bis di tortelli zucca ed erbetta. Quelli di zucca eran da 10 e lode ne dolci,ne amari,ne acquosi ne asciutti(ok trovare la zucca eccellente e' importante),secondi di carne di buon livello contornati con eleganza. enoteca ben fornita con prezzi giusti anche nei vini si conversa senza urlare ,titolari del locale gentili rispettosi e sempre col sorriso per accogliere ogni tua richiesta prezzo giusto ,pasto medio con vini tra i 30/35 eur. per conoscenza, il menu' non ha molte voci (l'unico motivo che non do 5 stelline) questo e' il mio parere,ma faccio notare in quest'ultima serata di un giorno autunnale ,infrasettimanale,diluviava di brutto il locale era pieno. ,evidentemente altri sono del mio parere molto positivo

ennio

ennio

1 pareri

0 bookmark

07-07-2013

Locale carino appena fuori parma, menù ricercato e decisamente buono. Pietanze non abbondanti. Ideale per una cenetta a due.

serenella

serenella

57 pareri

2 bookmark

04-03-2013

Che delusione! Locale pienissimo, sale salettine scale. Servizio di qualità ma vogliamo parlare del cibo? Ricercato, ma pochissima scelta. Il che è volontariamente sottolineato già nel menu poichè le pietanze sono preparate subito dopo l'ordinazione. Mi chiedo: anche i tortelli di zucca o di erbetta? Prezzo unico per ogni piatto: 12 euro. Il conto finale è caro e salato. Mai più.

veraresdora

veraresdora

6 pareri

0 bookmark

02-03-2013

Perfetto per le cenette romantiche! il personale è sempre molto cordiale,e discreto, il locale è grande ma i tavoli sono ben disposti per mantenere la privacy tra uno e l'altro. solitamente ci andiamo per san valentino perchè è uno dei pochi ristoranti che non serve menù uguale per tutti e nonostante le tante persone, i piatti sono estremamente buoni! i prezzi sono nella media. i servizi sono curati e puliti (nota molto importante per un locale! Anche se in certi posti non sempre viene ritenuto tale! ) . chicca: alle clienti viene servito un menù senza prezzi, ai clienti maschili con i prezzi. Certo non è che poi non si dicano però è una cosa molto divertente :) ottime le decorazioni e i dettagli!

rettile

rettile

22 pareri

0 bookmark

06-02-2013

Ci vado spesso e mi trovo sempre bene, servizio di qualità e il mangiare sempre buono! ottimi i tortelli di zucca, ed il tortino di cipolla!

gordonramsey

gordonramsey

115 pareri

0 bookmark

16-12-2012

Premetto che era sabato. Però non si può aspettare tanto anche per farti il conto! cmq nn si mangia male

barbarax

barbarax

1 pareri

0 bookmark

03-11-2012

Ottimo in tutto, ci torno sempre molto volentieri. Atmosfera serena e tranquilla. Le pietanze uniscono la tradizione alla ricercatezza.

RISOTTI

riccardo scarica

riccardo scarica

7 pareri

0 bookmark

02-09-2012

Il migliore ristorante di parma e provincia.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

05-06-2012

Venerd' c'ero anch'io e posso solo confermare le due stelline di chi mi precede. prima di tutto parliamo del culatello: non è ammissibile che un locale con tante pretese offra un culatello salato e rinsecchito, presentato bene, si, con i ricciolini di burro e in porzione abbondante ma assolutamente non all'altezza. Grande delusione. Il personale è gentilissimo e premuroso, ma non può un cameriere passare otto volte a controllare se ho finito l'antipasto! Mi mette l'ansia. Devo riconoscere tuttavia che il primo di maltagliati ai fagioli neri e limone era molto gustoso, la pasta fatta a mano cotta alla perfezione, il piatto migliore della cena. Tutt'altro giudizio purtroppo devo dare alla tagliata, troppo cotta nonostante fosse stata richiesta la cottura media, carne asciutta e duretta, da "sgagnare". Carta dei vini ampia con numerose etichette importanti, ma tanti bollini rossi "non disponibile". Menu' per le signore senza prezzo. Per un antipasto, due primi, una tagliata con patate e una bottiglia di Bolgheri del 2009 (quello che avevamo scelto non era disponibile) 70 euro.

terrylanghi

terrylanghi

4 pareri

0 bookmark

19-05-2012

Da anni che non ci andavamo, ma venerdi' scorso è stata una delusione. Il servizio è buono e veloce, ma sinceramente la cucina non è come quella che mi ricordavamo: magari dovuto a parecchi clienti arrivati tutti insieme. Riproveremo.

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

09-05-2012

Antichi sapori rimane una garanzia, una certezza, una meravigliosa conferma nel vasto panorama della ristorazione parmense. Dettagli e linee generali curate al massimo: dall'ambientazione alla competenza, dalla gentilezza al servizio (mai opprimente bensì discreto e sempre presente al momento giusto), dalla qualità delle materie prime alla ricercatezza di composizioni geniali, dai cicli stagionali degli ingredienti rispettati (cosa che oramai non è più scontata) alla passione che si legge chiaramente negli occhi di Davide ed Eliana. Chiedere di più sarebbe davvero impossibile.

michele

michele

62 pareri

0 bookmark

22-04-2012

Un locale dall'ambiente curato, sale ben arredate ed accoglienti. Servizio professionale ed attento, pronto a descrivere con cura le pietanze proposte. Menù non molto ampio ma in cui si può spaziare dai classici di parma a piatti più freschi e stuzzicanti e al pesce. In ogni piatto si nota una grande attenzione nella scelta delle materie prime e anche una buona preparazione che non appesantisce mai i piatti ma permette di apprezzare ogni sapore, anche i più delicati. Così assaggiati i salumi di buona qualità si passa piacevomente ai primi, tra cui si trovano dei maccheroncini ai gamberi di fiume, oppure un eccellente, nella sua semplicità, risotto alle spugnole e crescione: cottura, mantecatura ed equilibrio dei sapori sono davvero ottimi. Tra i secondi la tagliata rivela carne di ottima qualità. Buona scelta di dessert e carta dei vini con alcune proposte interessanti. Conto assolutamente adeguato al livello del locale e della cucina, sui 35 - 40 euro.

box_78

box_78

5 pareri

0 bookmark

12-04-2012

Come sempre non mi delude: si mangia bene! Il menù è sempre quello, ma forse è anche questa la sua forza. Personale cortese e prezzo onesto. se siete indecisi su cosa prendere, con i loro tortelli non si resta certo delusi!

TORTELLI

cristia spattini

cristia spattini

14 pareri

0 bookmark

09-03-2012

Tipica trattoria con cucina parmigiana di buona qualita'. Cantina limitata ma discreta ma l'unico appunto e sui piatti: pochi cambiamenti negli anni.

davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

05-03-2012

Il servizio è sempre ottimo, ma l'ultima volta siamo rimasti un pò delusi dai secondi di carne. Ultimamente poi mi sembra che i prezzi siano lievitati eccessivamente, alla fine resta pur sempre una trattoria con cucina parmigiana. Tolgo una stella dalla mia precedente recensione!

tulipano

tulipano

67 pareri

0 bookmark

03-03-2012

Bello il locale con un clima di grande gentilezza ormai cosa rara. Inizio con un ottimo piatto di salumi e termino con un buon dolce tutto ottimo prezzo giusto locale pieno sembra una giornata di festa anni 80. Bellissimo con una cucina di alta qualità a prezzi giusti.

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

30 bookmark

13-02-2012

Sono tornato in questo locale dopo tantissimo tempo. Cucina tipica parmigiana di buon livello. Eccellenti i salumi e i dolci, buoni i primi. Da notare la gentilezza e professionalità del personale persino per prendere la prenotazione. Ampia scelta di vini per tutte le tasche. Io torno sicuramente. Punto dolente il parcheggio: praticamente inesistente.

zheng

zheng

29 pareri

0 bookmark

08-02-2012

Nonostante la location (quartiere dormitorio dei sobborghi di parma), il parcheggio, scomodo, e il locale troppo affollato da famiglie con bambini schiamazzanti, il servizio è gradevole, attento, curato. Il cibo è buono, le paste ripiene stupefacenti. La carta dei vini piccola ma compendiosa. Un locale in cui pranzare con soddisfazione, in famiglia.

degustator

degustator

117 pareri

3 bookmark

05-02-2012

Sono stato piacevolmente impressionato da questo locale, che si condraddistingue per una cucina tradizionale e di qualità, con un servizio di buon livello. Salumi più che discreti, punta al forno davvero buona, carrello dei bolliti con vasta scelta. Servizio puntuale, attento e cortese. Carta dei vini molto ricca, con ampia scelta di liquori e distillati. Prezzo non bassissimo, ma rapportato alla qualità direi onestissimo. Da riprovare

pluto

pluto

20 pareri

0 bookmark

30-01-2012

Locale dall'aria calda e accogliente che ho frequentato diverse volte negli ultimi mesi e dove ho sempre trovato una cucina di alta qualità, senza mai il minimo calo. Massima cortesia del personale. Fino ad ora una garanzia.

yuza

yuza

30 pareri

0 bookmark

03-01-2012

Ho scoperto questo locale da circa un anno e ho continuato a frequentarlo costantemente. Mi sono sempre trovato molto bene sia per la qualità del cibo che per il rapporto qualità-prezzo. Il locale è molto carino e il personale veramente squisito e gentile. Cucina molto gradevole. (i tortelli non sono niente male). Continuerò ad andarci. Lo consiglio.

biba5

biba5

5 pareri

0 bookmark

09-12-2011

Locale decisamente carino , bravi i gestori molto accoglienti e disponibili. Iniziamo con antipasto di salumi prosciutto di 24 e 36 mesi veramente all'altezza delle aspettative, buono il salame discreto il culatello. Fantastico il tortino di cipolla caramellata. Buono il risotto al pompelmo rosa, buoni i tortelli di zucca, buona la lingua di manzo. Ottimi i dolci anche nella presentazione. Buona la cantina. Sicuramente locale da consigliare a quelle persone che non amano abbuffarsi con il cibo da ritornarci sicuramente

davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

30-11-2011

Mi piace perchè si respira il vero clima della trattoria. I piatti sono quelli tipici parmigiani, forse però dovrebbero sforzarsi e inserire qualche variante. Il dolce non l'ho preso perchè sulla carta non c'era niente che mi attirasse.

chantilly

chantilly

12 pareri

0 bookmark

25-11-2011

Buoni i primi. Ambiente carino e accogliente. Da provare

minnie

minnie

6 pareri

0 bookmark

20-11-2011

Da provare ma non sempre all'altezza delle aspettative. Carne non eccezionale. Discreto il salume e la carta dei vini. I dolci da dimenticare. Non credo che sia sufficiente una bella pagina pubblicitaria per convincere della qualità. Ambiente piacevole.

dallla

dallla

13 pareri

0 bookmark

31-10-2011

Buongustaio. Ma come si fa a scrivere certe castronerie? "tortelli tutti perfettamente uguali fra loro di produzione industriale aiaiai " non ci sarebbe manco da risponderti! ti invito ad andare a vedere la loro pagina facebook dove trovi le foto dei famosi tortelli che tu credi industriali!

TORTELLI

bongustaio

bongustaio

10 pareri

0 bookmark

27-10-2011

Trovo esagerate le lodi delle precedenti recensioni. A mio parere il locale e' carino, ma niente di cosi lussuoso, la veranda esterna non e' altro che un gazebo bruttino (vedi le seggiole scadenti) in mezzo a dei condomini. La cucina e' sufficente, ma niente di piu'. Trovo che il punto di forza sia decismente il servizio, sanno vendere bene i loro prodotti a quei clienti (che sono la maggior parte) che si fanno influenzare dalle moine. Io invece sono infastidito da tanta sdolcineria e so riconoscere i tortelli tutti perfettamente uguali fra loro di produzione industriale aiaiai!

BONGUSTAIO

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

25-10-2011

Ci sono stato la settimana scorsa e posso tranquillamente affermare che "Antichi Sapori" è una delle (poche) migliori trattorie parmigiane della provincia. Dall'antipasto (tortino di cipolle caramellate o al crudo spettacolare) passando per i primi (due anolini di asinina in brodo), fino al secondo (una punta di vitello ripiena con patate al forno davvero eccellenti) e per finire due dolci tra cui un gelato al frutto della passione su cioccolato soffiato adagiato a sua volta su un letto di crema al cocco o una torta di mele e parmigiano con aceto balsamele. Da bere: due calici di rosso Bolgheri, un'acqua naturale e un amaro. Prezzo calibrato alla qualità delle pietanze, servizio e gentilezza da 5 stelle. Antichi Sapori rimane insomma una meravigliosa conferma nel panorama delle trattorie DOC parmigiane.

bricci_mn

bricci_mn

136 pareri

14 bookmark

25-10-2011

Sono capitato domenica sera in questo locale sinceramente affascinante. L'atmosfera, di primo acchito, è da ristorante abbastanza elitario; ma ci si accorge subito che lo staff fa dell'accoglienza cordiale un punto di merito e non di esclusività, e la cucina, oltre che un ottimo riferimento per esperienze culinarie un po' ricercate e diverse dal solito, è semplice e non inutilmente virtuosa. certo, non è come mangiare a due soldi la tagliatella tirata a mano con il sugo della nonna tipico delle osterie di antica stirpe (ed ormai estinte! ), ma lo sformatino di rafano e indivia con pistacchi tritati, o il tortino dolce-salato di cipolla con una impalpabile spuma di parmigiano sono due antipasti difficili da dimenticare. il mezzo polletto americano croccante con topinambour e le patate arrosto sono stati una deliziosa conclusione per una cena gustosa e leggera, innaffiata da una delicatissima malvasia emiliana. tutto è stato impreziosito dal gesto della cortesissima responsabile di sala di portarci i biscottini anche se non abbiamo ordinato il caffè. abbiamo pagato 55 euro in due, uscendo soddisfatti e rilassati, senza che ci fosse imposto di levare le tende appena finito il cibo, visto che la nostra bottiglia doveva ancora essere terminata. ci tornerò, e sicuramente porterò amici e parenti. spero non mi capiti mai di dover recensire negativamente in futuro un posto così gradevole e appagante!

CIBO ATMOSFERA CORTESIA

buongustaia

buongustaia

13 pareri

0 bookmark

13-10-2011

Il locale è bellissimo, ottimo sia per una cenetta romantica sia per una cena tra amici. Nel menu c'è solo che l'imbarazzo della scelta e la carta dei vini è fantastica. il servizio è molto curato e impeccabile. lo consiglio vivamente.

BUONGUSTAIA

valemarco

valemarco

10 pareri

2 bookmark

27-09-2011

Eccellente! Lo frequento sin dai tempi dell'università ed è diventato uno dei miei posti preferiti (anke di mio marito. ) ! Perfetto sia per una cena romantica che per andarci con gli amici. Esalta la cucina del torritorio in maniera assolutamente innovativa senza snaturarla! Personale gentile e professionale. Cibo di qualita', cura nei tavoli e nelle portate. la verandina estiva è una chicca!

pbacker

pbacker

166 pareri

1 bookmark

18-07-2011

Ci sono andato diverse volte negli anni e il livello si è sempre mantenuto molto alto. Antichi sapori è un ristorante dove accanto ai classici della cucina parmigiana (tortelli,anolini,trippa,punta ripiena)si possono assaggiare piatti più particolari e innovativi,sempre però con materie prime del territorio che cambiano a seconda della stagione. I salumi sono sempre eccezionali,così come i dolci tra i quali vi è l'imbarazzo della scelta. La cantina inoltre è super fornita. Il posto è molto carino,sia all'interno dove vi è un ambiente caldo sia all'esterno sotto la veranda adatta per le serate estive. Personale molto gentile e disponibile. Unica nota negativa i prezzi piuttosto alti e l'ambiente un pò troppo formale.

SALUMI

psyki

psyki

2 pareri

0 bookmark

05-07-2011

Cena con colleghi di lavoro. Il problema iniziale è trovare parcheggio in quanto quello del ristorante ha spazio giusto per tre o quattro auto. Abbiamo mangiato all'aperto e devo dire che il locale esterno mi piace molto, bella la tavola apparecchiata, bella atmosfera e musica giusta di sottofondo. inizio con un antipasto di culatello, molto buono, si scioglieva in bocca. Peccato per il pane secco. ho preso poi una punta di vitello farcita con patate arrosto. Presentazione molto semplice, carne molto morbia, il ripieno forse un pò troppo salato, ottime le patate. Mancava il sugo o una salsa quindi piatto un pò troppo asciutto per i miei gusti. come dolce ho preso una mousse di zabaione dal sapore molto delicato ma presentata in modo poco invitante. Un piatto con sopra un tovagliolo di carta, sopra un altro piattino con un centrino di plastica e poi una coppa con la mousse. favolosi i biscottini ai frutti di bosco. nel contesto ho mangiato bene e il personale è stato molto cordiale. ci tornerò sicuramente

VITELLO ZABAIONE CULATELLO

aliceviola

aliceviola

1 pareri

0 bookmark

10-06-2011

Ottimo menù, materie prime di grande qualità cucinate e servite con cura e passione, dolci da campionato, qualità prezzo più che corretta. Servizio impeccabile e cordiale. Lo consiglio vivamente!

laura89

laura89

34 pareri

0 bookmark

08-05-2011

Mi reco spesso in questa trattoria per provare ad ogni nuova stagione le novità introdotte nel menù da davide ed eliana. Locale tradizionale, ma decisamente curato e colorato, adatto ad ogni tipo di occasione (sono infatti presenti sia sale grandi e spaziose, sia sale più raccolte con pochi o addirittura un unico tavolo). In primavera e in estate, oltre alla buonissima carne, è possibile trovare anche alcune portate di pesce (altrettanto buono); i punti forti di questo locale, però, sono sicuramente i piatti più tradizionali: tortelli d'erbetta, salumi, cappelletti, cappello del prete. Dolci molto sfiziosi e cantina abbastanza fornita. Il conto è nella media (35euro a testa circa), ed il servizio è ottimo. Unica nota dolente: la scarsità delle porzioni (e a chi interessa, anche il parcheggio! ) .

camperistapr

camperistapr

2 pareri

0 bookmark

26-04-2011

Ce ne fossero di posti come questo. Ottimo livello e altrettanto ottimo il rapporto qualità/prezzo. Bravo davide, eliana e tutti gli altri. Sono un cliente del ristorante. Ci tengo a precisarlo!

bongustaio

bongustaio

10 pareri

0 bookmark

07-04-2011

"tutto fumo e niente arrosto" come si suol dire, molta presentazione ma le portate non mi hanno soddisfatto per niente scarse e con poco sapore. Il dolce in particolare, una gran apparecciata di posate, poi ci e' arrivato tre miseri "biscottini farciti" non ci tornero'

diavolita

diavolita

13 pareri

0 bookmark

05-04-2011

Sabato sera a cena con amici. Iniziamo con antipasto di salumi misti,(ottimo il prosciutto crudo di 36 mesi) e un tortino di cipolle caramellate, una vera bontà. Passiamo ai primi: pici al ragu', l'aspetto non era dei più invitanti,ma il sapore compensava il tutto! I ragazzi sono passati subito al secondo:lingua di manzo, a parere loro ottima. I dolci sono davvero creativi, e confermo con quanto ho letto nelle recensioni precedenti. I dolci sono fantastici! Prezzo giusto e ambiente caldo , sicuramente ritorneremo!

ydob17

ydob17

1 pareri

0 bookmark

02-03-2011

Sono stata agli antichi sapori venerdì sera con gli amici,squisita la torta di cipolle e sorprendente lo sformato di rafano,buonissimi i tortelli d'erbette,particolare il risotto,ottima cottura della tagliata di angus americano e tipicamente parmigiana la punta. La carta dei dolci è degna di almeno una stella michelin. Parcheggio invisibile,meno male che c'e il parcheggiatore che ti da una mano! Lo consiglio vivamente.

flash69

flash69

59 pareri

0 bookmark

10-02-2011

Ci ho cenato con amici, il locale è uno strano contrasto tra un ambiente da trattoria e tavole apparecchiate da ristorante di livello. ottimi i salumi, la tagliata di angus decisamente sotto la media così come le patate al forno che la accompagnavano, mentre sono degni di nota i dolci. il servizio, puntuale e cortese denota anche una buona competenza. da riprovare.

bibilla

bibilla

23 pareri

0 bookmark

23-01-2011

Uno dei miei ristoranti preferiti della città! Menù sempre curati e ricercati, servizio cordialissimo! Ottimi gli antipasti e i primi. Le porzioni in effetti ultimamente sono un pò calate. Però la pietanza è sempre perfetta! :)

Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

21-11-2010

Bello il locale con belle stanze al piano superiore e calorosa l'accoglienza. Sono venuto varie volte e ho sempre trovato proposte di cucina tradizionale rivisitate però con gusto. Ultimamente però lo chef sembra indirizzato più al minimalismo avendo sia ridotto le porzioni che semplificato i piatti. Intendiamoci, tutte le portate provate, ad eccezione dei salumi che sono la nota dolente, sono buone (risotto all'uva, salmone, torta di cipolla, tortelli, tagliata di angus, ossobuco) però molto "minimali". Non sono amante dei dolci ma spinto a provare il loro "Bianco mangiare" ho avuto una delusione: a mio gusto è da rivedere questa composizione di sapori e consistenze che non mi convincono. I dolci tradizionali erano molto meglio. Buona la cantina con prezzi giusti. Ottimo il bagno e la pulizia in generale.

Bibi

Bibi

218 pareri

27 bookmark

15-08-2010

Buono l'antipasto di lonza che come porzione però, sembrava un secondo; da dimenticare invece il secondo che oltre che scarso non era affatto buono: punta ripiena con contorno di patate arrosto. Nemmeno le patate erano buone. Servizio ottimo e prezzi normali

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

06-07-2010

Non conosco Cristina ma per la prima volta potrei fare un copia e incolla di una recensione e dire che "la quoto completamente e non modificherei di una virgola quello che ha scritto". Speriamo che il titolare possa modificare quest'andazzo e recuperare lo stile dei vecchi tempi mantenendo però la classe che ha sempre dimostrato.

cristina

cristina

58 pareri

0 bookmark

06-07-2010

Sono sempre stata una grande fan di questo locale, ma oggi scrivo per "tirare le orecchie": le porzioni sono andate riducendosi sempre di più negli ultimi tempi e ieri sera il polpo e patate di tutti noi era praticamente invisibile, così come l'antipasto, una eccellente melanzana caramellata, ma troppo piccola. Col tempo ho visto che si è cercata maggiore ricercatezza nella presentazione dei piatti, oggi davvero curati, e maggiore creatività nel menù, ma attenti a non tradire la vocazione originale e i clienti di vecchia data, anche con i prezzi, che sono lievitati e hanno portato la tagliata al prezzo maggiore rispetto alla decina di trattorie confrontabili che frequento di solito. Il servizio e la gentilezza sono sempre al top, ma ricordate che non basteranno, se la deriva è questa...

apple80

apple80

12 pareri

1 bookmark

29-03-2010

Ma che bontà. La miglior tagliata di Parma e provincia!

sciciola

sciciola

53 pareri

0 bookmark

09-03-2010

Che delusione!!! Siamo andati ieri sera dopo una rapida scorsa alle recensioni, che sembravano offrire rosee prospettive...macchè! Il piatto di prosciutto dell'antipasto consisteva in 4 fette sottilissime, per cui abbiamo solo intuito che fosse buono. Sul primo piatto di anolini in brodo di asinina nessun rimprovero, ma scandaloso il secondo di punta di vitello ripiena, accompagnata da patate al forno: dov'era la carne??? Mi è stato servito un piatto dove c'era una sottilissima circonferenza di carne (non raggiungeva il mezzo cm di spessore) e al centro una sorta di impasto di pane che fungeva da ripieno. Cioè di carne non ho mangiato assolutamente nulla, eppure l'ho pagato come tale. L'impressione che ho avuto è che stanno tanto attenti alla forma ma perdono tantissimo nella sostanza. Il locale infatti indubbiamente è molto carino e il servizio impeccabile. Ma questo assolutamente non può bastare! Pertanto, non lo consiglio.

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

18-01-2010

Piatti molto particolari e decisamente gustosi, prezzi nella norma di Parma. Ottimo il dolce al cioccolato, da provare!

CIOCCOLATO

abruzzese78

abruzzese78

11 pareri

0 bookmark

09-12-2009

Un gran bel locale! Cucina ricercata, di qualità e personale molto molto competente, oltre che di una infinita gentilezza!!! Provate a parlare con il proprietario e ve ne renderete subito conto. I prezzi sono in linea con la qualità del servizio offerto. Lo consiglio vivamente.

brindisino

brindisino

26 pareri

0 bookmark

04-12-2009

locale bellissimo...il personale è qualificato molto cortese e disponibile... i tortelli sono buonissimi,anche i dolci mi sono piaciuti molto... si vede e si sente che questo lavoro il personale lo fa con amore,gli ingredienti usati sono molto freschi, il tutto giustifica i prezzi medio-alti... secondo me gli "Antichi Sapori" è la trattoria migliore di Parma.

maruga65

maruga65

17 pareri

1 bookmark

19-08-2009

Altra trattoria ristorante di fiducia. Comodissimo alla città, mi permette di gestirmi discretamente con la clientela. Antipasti sempre molto sfiziosi e piacevoli, ottimi i primi e per chi piace trippa alla parmigiana fatta propio bene. Cantina discreta e nella norma, potrebbero migliorarla.

ladymarmalade

ladymarmalade

80 pareri

0 bookmark

01-07-2009

La trattoria come dovrebbe essere, cucina semplice ma ben fatta abbinata ad una cantina dignitosa!

repo79

repo79

78 pareri

0 bookmark

25-04-2009

Parere discordante. Partiamo male: prosciutto crudo fresco e gambettato e un' anonima caciotta fresca inodore e insapore. Proseguiamo meglio: tagliata di angus americano molto buona. Vini ottimi: Sauvignon e Montepulciano d'Abruzzo superbi serviti a temperature ottimali. Alla fine mi spiace ma il giudizio non posso darlo positivo.

spyro

spyro

2 pareri

1 bookmark

22-03-2009

Ho cenato in questo ristorante una sera di dicembre. Il locale è arredato con stile e fa parte della catena slow food (il che per me è una garanzia). Ora, io non so voi, ma secondo me l'estetica è la parte visibile dell'etica e il fatto di trovare sui tavoli, delicatissimi pezzi di vetri intonati con la tovaglia l'ho trovato di buon usto senza cadere nel pacchiano o nel kitch. Il primo cameriere è sempre presente in sala, sempre pronto a prevenire ogni richiesta. Il cibo. Ottimi ravioli alle erbette ma la cosa che più mi ha gratificato è stata l'offerta da parte del proprietario di un bellissimo tagliere di cinque parmigiani diversi (in particolare di montagna, di vacca rossa e di frisona) accompagnati da buonissima chatney fatta in casa. Non ho speso più di 25 euro, uscendo gratificato e in pace con il mondo. Lo consiglio vivamente.

O'Connell

O'Connell

8 pareri

0 bookmark

22-03-2009

la differenza oggi la fa la cortesia ed il servizio qui si aggiunge anche la cucina tipica rivisitata dal grande Davide! ormai diventato un amico, quando vado purtroppo non molto spesso ultimamente (per mio rammarico) mi faccio sempre consigliare da Lui. unico neo, non sempre trovo posto ..... sarà perche si mangia e si sta bene? la risposta è SI! lo consiglio è da provare per chi non l'ha gia fatto ci tornerete sicuramente. un abbaraccio ad Eli.

cucciolone

cucciolone

4 pareri

0 bookmark

17-03-2009

Sicuramente sanno vendere bene quello che fanno. L'ambiente è molto carino ed i gestori molto gentili, ma di fatto le cose migliori sono quelle già pronte (salumi, formaggi e vini) ed il prezzo finale non è sicuramente da trattoria ma da ristorante di buon livello.

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

18-02-2009

La cucina è molto ricercata, elaborata, sicuramente per palati fini. Il servizio è davvero di alta qualità (non si direbbe vedendo dall'esterno il locale) e il personale, specie i titolari sono competenti in materia. Buona la lista dei vini e prezzi medio alti (in linea con la qualità del cibo che si mangia).

davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

24-11-2008

Siamo stati abbastanza bene, la qualità dei piatti è buona e l'ambiente piacevole e rilassante con tavoli distanziati il giusto, però ad essere sinceri contavamo di spendere un pochino meno (70 € circa in due).

bia1974

bia1974

1 pareri

0 bookmark

27-10-2008

era tanto che non ci andavo e sono rimasta delusa. Avevo un bel ricordo! I tempi di attesa tra una portata e l'altra sono stati biblici, 1 antipasto in due (niente di che), buoni ma scarsi i tortelli di zucca, guanciali pesantissimi, buoni dolci ma miseri. Una bottiglia di vino in 4, spesi 38 euro a testa.... sinceramente, mi pare eccessivo tenendo conto delle porzioni scarse e della qualità del cibo. Ci tornerò, ma con meno entusiasmo...

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

30 bookmark

25-10-2008

Sinceramente mi aspettavo di più! Ho ordinato un piatto che mi ha stimolato la fantasia.....una pasta con seppie e pancetta! Abbinamento strano mi sono detto....avevo ragione! Forse dovrei tornare e prendere delle cose più tipiche! Antipasti di salume nella norma! Prezzo medio

gandalf1957

gandalf1957

1 pareri

0 bookmark

29-09-2008

Il locale è rustico ma curato, con una serie di stanze, ai due piani,che sono i vani dell'appartamento di questa vecchia casa . Il personale è gentile ed educato. La scelta del menu' pero' è molto limitata e quindi occorre essere curiosi di provare piatti che, a parte i classici tortelli, non sono patrimonio della cucina tradizionale. Nel complesso, a mio avviso, nulla pero' di trascendentale con porzioni scarse e spesso non all'altezza delle recensioni (Guida Michelin), come la punta al forno servita quasi fredda . Buoni i dolci. Il conto, nel complesso, medio alto, a mio parere, non del tutto giustificato.

rossy79

rossy79

30 pareri

0 bookmark

22-09-2008

Il locale è un posto accogliente poco fuori la città. Domenica 21 a pranzo, grazie ad un tempo clemente, i tavoli erano ancora nella veranda estiva. Frequentato dai clienti più svariati offre l'opportunità di gustare prodotti locali con un tocco in più di accortezza delle solite trattorie tipiche.Il menu é abbastanza limitato ma i piatti preparati al momento sono di indubbio sapore e gusto. Ottimi gli antipasti di salumi, i tortelli alla zucca e il particolare risotto ai funghi con marsala e caffé. Dulcis in fundo per i golosi di cioccolata, da provare il tris di cioccolato. Da ritornarci in inverno.

dorotheia

dorotheia

18 pareri

0 bookmark

13-09-2008

Ambiente familiare servizio curato nei minimi particolari hanno risolto con cortesia e gentilezza un errore nel ordinazione del menu ,tempi molto lunghi tra un piatto e l'altro anche se questo denota che i piatti vengono preparati al momento.TORNEREMO!

webisa

webisa

30 pareri

2 bookmark

27-06-2008

Locale accogliente,da segnalare la professionalità del servizio.4primi (2 risotti ottimi+2 piatti di pasta bianca e pesce)+4 tagliate ottimeeeee!!!+4 caffè+3 bottiglie d'acqua e un bicchiere di prosecco=135 euro.Torneremo!

geltrude

geltrude

12 pareri

0 bookmark

04-05-2008

BELLISMO LOCALE ACCOGLIENTE E MOLTO CURATO NEI PARTICOLARI. SERVIZIO OTTIMO E CAMERIERI GENTILI E DISPONIBILI. CUCINA TIPICA E ABBINAMENTI GIUSTI NEL MENU. UN LOCALE CHE SICURAMENTE SI RICORDA SIA X LA CUCINA CHE PER IL TIPO DI LOCALE

gustante

gustante

1 pareri

0 bookmark

28-04-2008

Posto decisamente in cui tornare. Locale: accogliente, non dispersivo, caldo, tranquillo e rilssante Ristorazione: tutto molto buono. Servizio: il menù è stato reso disponibile agli ospiti (per le donne senza prezzo, cosa sempre carina e gradita), le pietanze sono state sempre introdotte e spiegate con cura e gentilezza. Bagni puliti

gnammy

gnammy

94 pareri

0 bookmark

25-02-2008

Posto carino, diciamo casalingo come le proposte del menù, tipicissimo della zona e abbiamo gustato ottimi tortelli sia di erbette che di zucca!Di secondo classica punta con patate arrosto molto buone!Mi hanno lasciata un po' perplessa i dolci...forse non ho azzeccato la scelta. Nel complesso da provare e da ritornare!L'unica pecca è il parcheggio....piccolo e su una curva...però il parcheggiatore vi darà 1manina!

davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

18-02-2008

Insomma, leggendo le recensioni speravo in qualcosa di più, veramente degne di nota però le patate arrosto!!! Nulla da eccepire sul servizio e la cortesia, mentre per quanto riguarda i prezzi direi che siamo nella fascia medio-alta di Parma città.

PATATE ARROSTO

alexfred

alexfred

2 pareri

0 bookmark

20-01-2008

Mercoledi sera e locale semivuoto al nostro arrivo, poi si riempirà per buona parte. Atmosfera abbastanza elegante sebbene l'esterno non lo lsci facilmente presagire. Vino scelto: un pinot nero dal nome esotico, da 25 euro, del quale però beviamo solo un bicchiere a testa. Ottimo. Antipasto: degustazione per due composta da due crostini con formaggio fuso e lardo di Colonnata ( combinazione noi veniamo proprio da quelle parti ), salumi vari e insalata contadina ( lattuga, patate e pancetta passata in padella ) Buon esordio. Continuiamo con dei classicissimi tortelli di zucca per me e gallani con carciofi e broccoli per mia moglie: entrambi gradevolissimi. A seguire punta di petto ripiena per entrambi, buona, con delle meravigliose patate arrosto ( eh sì, perchè anche delle semplici patate arrosto possono essere meravigliose ). Finiamo con tortino di limone e meringa, solo per il sottoscritto poichè la moglie è già sazia e due ottimi caffè. Paghiamo 74 euro e senza che ci venga offerto nulla ( come al Lago Tana, dove la sera dopo - vedi recensione - avremmo pagato 68 euro ) usciamo comunque soddisfattissimi dal locale che merita assolutamente un posto di rilievo nella ristorazione parmense ( in effetti è presente sull'ottima guida Osterie d'Italia edita dallo Slow Food ).

c1979

c1979

7 pareri

0 bookmark

18-01-2008

Bella serata in questo ristorante che, dopo anni, riesce ancora a soddisfare pienamente le esigenze dei suoi affezzionati clienti. Carne sempre ottima e, delle loro patate arrosto, ne potrei mangiare a non finire!!!

claudio

claudio

9 pareri

1 bookmark

02-11-2007

Alcuni piatti sono veramente eccellenti, altri un po' meno. Grande cortesia e prezzo veramente onesto.

3nr1c0

3nr1c0

20 pareri

0 bookmark

09-11-2007

Locale di tradizione parmigiana, ambiente accogliente e personale disponibile e cordiale. Materie prime valide cucinate nel rispetto della tradizione, lista vini un po' povera e prezzi non proprio a buon mercato in relazione al servito ne fanno un locale più da rappresentanza che da famiglia.

TORTELLI

cuococrociato

cuococrociato

87 pareri

0 bookmark

30-07-2007

Cucina nel complesso soddisfacente anche se a tutti i piatti assaggiati manca quello spunto necessario per fare il salto di qualità a cui il locale sembra ambire. Tortelli d’erbetta buoni, gnocchi di patate arrostiti con marmellata di cipolle dolci (un po’ troppo asciutti), crostini con crema di fave e pecorino, verdure saltate con sarde in salagione in cui spiccava eccessivamente il sapore del pesce sotto sale, buono e delicato il baccalà mantecato con olive salsa al limone. Prezzo onesto e servizio cordiale fanno da contorno a questa trattoria che mi sento comunque di consigliare.

TORTELLI BACCAL

Aglaja

Aglaja

158 pareri

0 bookmark

05-07-2007

Sono un po' cari e le porzioni non sono molto abbondanti, ma la cucina è curata e ottima. Il locale è molto carino, dotato di un angolo con camino, che credo vada prenotato mesi prima ^_^

whites86

whites86

2 pareri

0 bookmark

05-06-2007

Premetto che era un Lunedì, perciò non c'era molta gente, comunque il cibo era buono, le porzioni abbondanti e la cantina notevole. Sicuro punto di forza la cortesia del personale e la rapidità nel servire. Prezzo giusto