Araba Fenice

via Provinciale per Busseto, 95 | 43010 Fontevivo (PR)
76 pareri

via Provinciale per Busseto, 95 | 43010 Fontevivo (PR)

+39 0521 610108

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: pesce

Specialità: tagliata di tonno

Tags: carpaccio, pesce crudo, carpaccione, compleanno, crudo, degustazione antipasti di mare, pesce, Pesce, pesce buono, pesce fresco, crudità, cruditè, polipo croccante, tagliata di tonno al sesamo, polipo fritto, acqua, tempura, troppe pretese

Chiusura settimanale: lunedì

Tavoli all'aperto:

Media 3.99/5

76 pareri
7.89%
Pessimo
3.95%
Mediocre
13.16%
Buono
31.58%
Molto buono
43.42%
Eccellente
dranzen

dranzen

143 pareri

0 bookmark

22-01-2016

Locale che avrebbe bisogno di una ristrutturazione ( anche il bagno ) per adeguarsi al tipo di cucina che propone. Piatti ben presentati e buoni anche se sempre gli stessi. Cameriere gentile mentre la signora ai tavoli è un po' confusionaria e c'è stata disorganizzazione nelle portate. Meglio una bella tovaglia di stoffa che di legno e non lavabile.

mcblade

mcblade

40 pareri

0 bookmark

23-03-2015

Premesso che non sono un amante del pesce e sono allergico ai crostacei, ho mangiato davvero molto bene. Locale elegante e raffinato, piatti ottimi e molto abbondanti, impiattamento spettacolare. Il prezzo è abbastanza alto, ma stiamo parlando di pesce fresco e di qualità.

PESCE

pero

pero

9 pareri

0 bookmark

13-03-2015

Ho frequentato diverse volte questo ristorante ed ho sempre riscontrato un ottimo rapporto qualità/prezzo.

bicio

bicio

53 pareri

22 bookmark

13-07-2014

E' gia' il terzo anno che torniamo in questo locale,il pesce e' sempre freschissimo,le portate sono abbondanti e ottime,impiattate sempre benissimo. Meglio cenare all'interno,lo spazio esterno e' poco accogliente. Consiglierei all'ombre un look + spiritoso. Ecco con un pizzico in + di simpatia.

COMPLEANNO

dimitri74

dimitri74

4 pareri

1 bookmark

01-04-2014

Il pesce mi è piaciuto molto e i vini sono molto buoni. Devo dire che curano molto i piatti e personalmente sono stato trattato molto bene. Unica nota dolente i prezzi alti.

PESCE BUONO

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

04-01-2014

Ci sono ritornata alcune sere fa e devo per forza fare i miei complimenti alla chef anche da parte dei miei amici: questa volta si è superata, bravissima.

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

0 bookmark

13-11-2013

Nel complesso trovo che il ristorante sia sopravvalutato. Non posso dire che si mangi male, però trovo che manchi un pizzico di creatività e di originalità. Abbiamo cenato con il menù degustazione e a parte un'insalata di mare che aveva un gambero con un sapore decisamente sgradevole (può sicuramente capitare), non abbiamomangiato portate che siano rimaste impresse nel cuore. Fritto decoroso, polpo con una salsa piccante piacevole (direi il miglior piatto),discreto il dolce. Buona anche la cantina e professionale il servizio. Rapporto costo/qualità buono.

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

11-11-2013

Locale bellissimo, servizio ok. Abbiamo mangiato benissimo: antipasto ricco con pesce morbidissimo e molto buono, grigliata di pesce per 2 altrettanto deliziosa, dolce sublime. unica nota non del tutto positiva è stato il prezzo della grigliata, a mio parere un po' alto per la quantità. Merita un'altra visita a breve!

PESCE

gegia

gegia

5 pareri

0 bookmark

25-09-2013

Ciao, siamo andati a mangiare in questo locale o scorso venerdì e quello che più mi ha colpito è stata l'aggressività della cameriera/proprietaria (credo) che, ad una richiesta di speigazione su un piatto da scegliere, ha risposto con disprezzo e via via lo stesso tono lo ha mantenuto per tutta la sera! cibo buonino, ma nulla di eccezzionale. Locale del tipo "vorrei ma non posso" con arredi e sistemazioi molto arraffazonate! insomma troppe pretese, mal riposte! non ci torniamo

TROPPE PRETESE

vera77

vera77

22 pareri

0 bookmark

09-09-2013

Premetto che sono proprietaria di un ristorante a parma,quindi del settore e della zona. credo che la cameriera sia la madre della chef,e per me è stata professionale,carina e riservata. Insomma la assumerei. Ho provato "carpaccione" e grigliata:materia prima di prima scelta. Por zioni abbondanti. Prezzo consono. Per parma dato che quando esco a cena opto per il pesce. Mi sento tranquillamente di dire che è il top. Aggiungerei. "per parma e provincia". "provincia"sottolineato;-)p. s . Sono stata a cena mercoledì scorso con un 'amicae domani ci torno col marito per l'anniversario di matrimonio.

bicio

bicio

53 pareri

22 bookmark

28-07-2013

Siamo andati sabato sera scorso, ci hanno sistemato fuori, anche se i tavoli sono troppo vicini, antipasto ottimo, ma la grigliata proprio no, scarsa e misera. Sicuramente riproveremo, sperando in meglio.

fabriano

fabriano

13 pareri

0 bookmark

26-07-2013

Allora. Andiamo con ordine. Ormai più importante che il cibo è la cameriera e in questo locale non è assolutamente all'altezza, una signora nemmeno vestita come si dovrebbe e che non dona mai un sorriso ai commensali che le donano fior di quattrini. il cibo, non è male, ma non può costare così tanto. L'antipasto, e davvero credetemi è così, non si discosta da quello che si mangia in pizzeria. La grigliata mista è buona, ma il valore aggiunto del cuoco proprio non lo si avverte. peccato, avevo provato a tornarci. Bocciato e mi meraviglio dei tanti commenti positivi

brighella

brighella

9 pareri

0 bookmark

30-05-2013

Buon ristorante di pesce. Invitati da amici ci siamo trovati tutto sommato bene.

PESCE

dranzen

dranzen

143 pareri

0 bookmark

28-04-2013

Locale migliorabile come arredamento, meglio una bella tovaglia che 1 all'americana di bambù (che non si lava). Bagni anni '60. Meglio le due salette del salone più freddo. Per quanto riguarda il cibo, niente da criticare. Poche proposte ma tutte presentate bene e di qualità. Onesta la titolare nel consigliare di ordinare un piatto alla volta il carpaccio e la degustazione sono un pranzo completo. Menù degustazione,dolce,acqua,champagne, caffè 50. 00.

POLIPO CROCCANTE TAGLIATA DI TONNO AL SESAMO

oleandro

oleandro

6 pareri

0 bookmark

29-03-2013

Si sta sempre molto bene. Il carpaccione non delude mai. bravi e gentili.

davidoff

davidoff

12 pareri

0 bookmark

28-03-2013

Tornati in questo ristorante a distanza di 3 mesi, siamo rimasti pienamente soddisfatti. Fantastica catalana e carpaccione di crudo. Buono il sorbetto nel suo frutto. La cuoca si aggira tra i tavoli e chiede se va tutto bene e questo fa piacere. Unica cosa nn ci sono piaciuti i numeri sui tavoli tipo festa dell'unità ma alla fine è un dettaglio che svanisce quando mangi questi piatti marevigliosamente composti

monicaterina

monicaterina

23 pareri

0 bookmark

15-02-2013

Incuriosita dai precedenti pareri, complice la voglia di pesce e s. Valentino, approdo all'araba fenice carica di aspettative, tutte soddisfatte. Carpaccione, diviso col mio commensale: suffisso accrescitivo più che giustificato, con l'incontestabile qualità della materia prima che si sposa finalmente con l'adeguatezza delle porzioni. Perfino la salsina di cipolle, presentata a parte in ciotolina sul piatto, riesce ad esaltare il sapore delicato del pesce senza coprirlo. Che dire della tagliata di tonno rosso? Semplicemente sublime, e resa ancora più intrigante dalla salsina agrodolce sottostante che pur fa conservare la pulizia del sapore del tonno al palato. Pane splendidamente sostituito da una fragrante focaccia, non unta, profumata al rosmarino e servita tiepida. Ottimo franciacorta rosè uberti, consigliato dalla gentile titolare, e altra mezza bottiglia di valdobbiadene. Prezzo più che giustificato dalla qualità del cibo (carpaccione+calamarata con granchio+tagliata tonno+vini suddetti+acqua: 110 euro). Causa influenza e carico di farmaci ho dovuto (ahimè) lascire il locale prima di poter consumare i dolci, già ordinati e in arrivo al tavolo: la titolare, accortasi della situazione, ha prontamente comunicato alla cassa di non metterli sul conto, tra la mia stupita ammirazione: questa premura nei confronti del cliente, merce ormai rara e a mio avviso parte integrante del fare ristorazione, vale la lode ad un locale già promosso a pieni voti. Complimenti.

Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

11-11-2012

Dopo aver provato varie volte questo locale, mi sento convinto di confermare il giudizio già espresso in precedenza. Abitualmente mi astengo dal ripetere pareri sui locali, ma in questo caso devo farlo perché mai una volta sono rimasto deluso dalla qualità, dall'accoglienza e del prezzo pagato. Credo che siano veramente pochi i ristoranti a parma dove si possa mangiare pesce di così alta qualità, bere una buona bottiglia di vino e spendere, volendo, meno di 50 euri. davvero sono convinto che la cosa più difficile per un ristoratore sia ripetersi e mantenersi a livelli così alti e loro ci riescono con sorprendente continuità. gli unici rilievi e suggerimenti che, secondo i miei gusti, mi permetto di segnalare se mai vorranno essere considerati, sono: 1) il servizio ha margini di miglioramento, non tanto per la cortesia che non manca mai, ma per il senso di improvvisazione, superficialità e confusione che viene trasmesso agli ospiti 2) i piatti sono tutti di altissimo livello presi singolarmente, ma la degustazione di antipasti manca di armonia e di sviluppo adeguato dei gusti nella sua composizione: preferirei terminare una degustazione di portate così buone non con una frittura che mi smorza e anestetizza la bocca, per quanto buona e "pulita" sia, ma con un piatto che mi prolunghi i sapori ed i ricordi di tutto quanto di così buono ho mangiato.

Doctor All In

Doctor All In

38 pareri

0 bookmark

11-10-2012

Locale ben arredato,luci soffuse, ideale per una cena romantica. menù ricco ed invitante così abbiamo optato per un assaggio generale delle portate che più ci incuriosivano. Premetto che siamo due buone forchette: abbiamo scelto tre antipasti in due: tagliata di tonno al sesamo semplicemente eccezionale ed abbondante; polipo croccante molto buono ma porzione scarsa ed un'altro polipo con crocchette di patate e pistacchi, squisito ed abbondante. un primo in due:calamarata piccante al granchio rosa, buono ed in quantità, e due secondi: tris di carpacci e tempura mista ( buona ed abbondante ma un po pesante da digerire, probabilmente anche in considerazione di quanto avevamo mangiato prima! ) . Il dolce proprio non ci stava fisicamente. Tre calici di ottimo franciacorta, acqua e caffe. 110 euro ma veramente ben spesi. Azzeccati anche i tempi tra una portata e l'altra, siamo stati cosi' bene che ci siamo ripromessi di tornare ad assaggiare il resto delle portate. Grazie alle vs. Recensioni abbiamo trovato questo posticino a 15 min da casa.

PESCE

bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

08-10-2012

Credo che giudicare un ristorante per il parcheggio sia alquanto inadeguato. Io giudichero' quello che ho mangiato e bevuto, il sevizio e la location. Venerdi' sera in 3 e mezzo (bambino di 4 mesi), abbiamo optato per il menu' degustazione (35 euri)che vieni servito su tutto il tavolo il quale comprende: insalata di mare tiepida e leggera come una piuma, sashimi in fondina con una salsina creata dalla cuoca perfetta, polipo croccante con la loro maionese piccante, altro sashimi con sesamo e dell'altro che non ricordo e per finire fritto misto fragrante e leggero che non siamo riusciti a finire visto le quantuta'. Nel complesso tutto veramente buono con nota positiva per il crudo. Tutto innaffiato da 2 bottiglie dell'ottimo chardonnay di les crètes. L'ambiente è molto tranquillo in stile asiatico-fusion. Caffè e ammazza per 40 euri a testa. Da ritornarci, non ci si stanca mai di mangiare dell'ottimo pesce cucinato veramente bene

CRUDO

mangioebevo

mangioebevo

14 pareri

0 bookmark

05-09-2012

Parcheggiare è veramente un'avventura, sol tre/quattro posti dinanzi al locale, se non sei tra gli eletti devi percorrere un bel po' di strada, cuoca brava, padrona di casa troppo presente e ingombrante. piatti riconosco ricercati, ma di giorno non sempre all'altezza tranne i prezzi sempre al top. magari proporre solo il menù fisso a mezzogiorno non guasterebbe visto che per l'afflusso ed il personale non si riesce a mantenere lo steso livello della sera. forse troppo sopravvalutato per l rapporto prezzo ( veramente alto) rispetto alla location ed alle problematiche del parcheggio.

i luridi

i luridi

50 pareri

0 bookmark

15-08-2012

Provato questo locale poco tempo fa, davvero una piacevole sorpresa. Rimane un bell'esperimento: proporre una cucina che prende molto spunto dalla cucina orientale, adattandola ai gusti più italiani. Menù di pesce pertanto con proposte davvero interessanti, forse uno dei più vari e completi che si possano trovare a parma. Provato il menù degustazione: pesce davvero fresco e ottimo. Il locale può migliorare soprattutto nei servizi igienici: anche in questo potrebbe imitare quelli dei ristoranti giapponesi, quasi sempre curatissimi ed eleganti, anche per chi non ama il minimal. in definitiva: un ristorante dove tornerò sicuramente per provare qualcosa di nuovo. Un riferimento per la provincia per la cucina di pesce, oltre al "castello" di montechiarugolo.

PESCE CRUDIT

damithefly

damithefly

23 pareri

0 bookmark

08-08-2012

Sono ritornato una seconda volta in questo bellissimo ristorante dopo l'esperianza molto positiva avuta la volta prima. Niente carpaccione causa enormità del piatto che impedisce poi di assaggiare altre cose. ho preso una calamarata al granchio rosa e il bis di filetti cotti sulla lastra. Entrambi divini. si mangia molto bene e si spende il giusto.

oregon

oregon

2 pareri

0 bookmark

31-07-2012

I tanti commenti positivi sono ingiustificati,cercherò di spiegare i motivi. il ristorante si trova sulla strada che dalla via emilia porta a fontanellato, i posti macchina per parcheggiare credo siano 3/4(un po pochini! ) . Una volta entrati ci si imbatte in un minuscolo ingresso dove si può notare a sinistra un piccolo bancone del mini bar. Notare inoltre il piccolo tavolino della cassa. Ci sono due piccole sale laterali con 3/4 tavolini. Poi c'è la sala principale dove ci saranno in tutto una decina di tavoli, come pareti divisorie ci sono delle librerie ikea adattate. Il bagno, tanto per cambiare, è minuscolo con la parte alta senza soffitto. Non è il massimo. passiamo alla cucina. La cuoca è bravina, anche se le porzioni sono inadeguate rispetto ai prezzi praticati. Altra cosa negativa è il fatto che di pane vero non ne danno, usano una schiacciatina unta che fanno loro, non mi è piaciuta. un locale che secondo questa classifica rientra tra i migliori a parma dovrebbe avere ben altre caratteristiche. Mi dispiace ma è assolutamente sopravvalutato.

angelo

angelo

7 pareri

0 bookmark

30-07-2012

Ci sono stato sabato a cena, era la prima volta, me l'hanno consigliato degli amici, assidui frequentatori di questo locale. Ci hanno fatto accomodare in una saletta molto intima, andando in bagno ho sbirciato anche il resto del locale, devo dire molto particolare e soprattutto accogliente. Ho optato per il menu' degustazione, consigliato dalla titolare (visto che per noi era la prima volta). Tutto squisito! Una varieta' di antipasti (abbondanti) ma quello che mi ha colpito di piu' e' stata la tagliata di tonno, il polipo croccante e una fritturina che chiudeva in bellezza queste portate, per la precisazione 7! Il dolce che dire. Una crema bruciata agli agrumi che ti portano in tavola fiammeggiante, scenografica e buonissima! Di sicuro ci torneremo, veramente bravi! Locale pulito, buona carta dei vini e devo dire che per mangiare del pesce cosi' fresco e buono, i prezzi sono giusti! Complimenti!

ugoice

ugoice

2 pareri

0 bookmark

11-07-2012

E' sempre un piacere approdare in questo ristorante. Sono un anno circa che seguo l'evoluzione delle cucina di dany. Già la prima volta in 4 ,appunto un'annetto fa ,poi in 2 con il papà, poi da solo più volte. La chef cresce , piatti equilibrati ,materia prima eccellente sempre. C'è voglia di fere ,di sperimentare. Il servizio direi ottimo con una signora sorridente che sa mettere a proprio agio i clienti pur essendo di corsa. Sinceramente questo posto non mi ha mai tradito e la chef rimane ferma sulla sua linea di cucina difficile che esca dal suo percorso ma quando lo fà stupisce. Consiglio gli spahetti alla chitarra appena tirati con vongole. Al bacio. Prezzi abbordabili, bagni puliti. Da frequentare.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

10-07-2012

Siamo tornati varie volte per mangiare il pesce poiché da quando ho scoperto l'Araba Fenice ogni tot vado in astinenza di crudo, sicchè per non far disperare i miei familiari devo farmi una bella scorpacciata di carpaccione ed ogni volta è sempre una gran bella soddisfazione. Ora scrivo questa recensione perché la settimana scorsa la chef ha proposto una cena giapponese a menù fisso: salmone croccante con insalata e avocado, un mix di sapori molto equilibrati dove spiccava il condimento agrodolce che io adoro. Sushi e sashimi, squisiti entrambi, molto belli da vedere e serviti con la salsa di soja , zenzero e wasabi che io non mangio mai perché una volta, la prima volta che l'ho vista , così carina, verde , apparentemente delicata….. ne ho messo in bocca mezzo cucchiaino….non pensavo fosse così subdola……mi sono ustionata la lingua e per mezz’ora non riuscivo a parlare!!! Scusate, torniamo al menù. Riso al wok con gamberi e verdure. Tempura di pesce e verdure scrocchiarello e fragrante per niente unto e delicatissimo, in quantità esagerata ….e per finire Frutta flambeè…..molto scenografica e che bontà!!! I piatti erano molto curati nella presentazione, come sempre, del resto. Pesce freschissimo e porzioni come di consueto da appetito robusto….peccato non essere riusciti a finire il fritto perché ormai eravamo strasazi . Ancora 5 stelline supermeritate a questa giovanissima chef per l’interessante iniziativa. Il costo della cena era di 29 euro a persona escluse le bevande , per un ottimo rapporto qualità prezzo. Ah, devo segnalare che fra qualche mese attiverà un servizio di fornitura di pesce fresco a chi ne farà richiesta, garantendo la freschezza della materia prima poiché il pescato del giorno arriverà direttamente dal mare. Interessante, no?

ma77pr

ma77pr

7 pareri

0 bookmark

13-06-2012

Ieri sera in occasione del mio compleanno sono stata a cena in questo ristorante. Nonostante i vari discordanti ho voluto provare. E devo dire che ho fatto proprio bene! Abbiamo preso il famoso carpaccione e devo dire che è un ottimo piatto completo, noi adoriamo molto i carpacci e devo dire che su tanti ristoranti dove lo abbiamo preso questo mi è sembrato il migliore anche per la varietà che propone, poi quella salsa alle cipolle è buonissma ed è un ottimo abbinamento non mi è piaciuta solo con il salmone, abbiamo proseguito con una tagliata di tonno e una di salmone anche queste molto buone si scioglievano in bocca, per finire sorbetto e una crema bruciata agli agrumi, non mi sento di dare le 5 stelline perchè non sarebbe giusto ma le 4 le merita tutte!

CARPACCIONE

degustator

degustator

117 pareri

3 bookmark

11-06-2012

Da tempo desideravo cenare all'araba fenice e l'aspettativa è di certo alta. Il locale si presenta bene all'interno: è accogliente e sobrio e non dà l'idea del posto in cui si va per ostentare. Iniziamo con il famoso carpaccione, accompagnato da una porzione aggiuntiva di ostriche: davvero una scelta azzeccata. Piatto grandissimo con una gran varietà di pesci crudi, tutti ottimi, accompagnati da una salsina deliziosa alla cipolla. Di per sè questo piattom divio in due, sarebbe sufficiente come cena. Proseguiamo con una grigliata mista: anche questa divisa in due e molto abbondante: discreta ma nulla di eccezionale. Con 2 dolci, due caffè e una bottiglia di cà del bosco, il conto è di 120 euro circa. Il giudizio finale è di sicuro positivo. Il carpaccione è da 5 stelle, il servizio è molto cortese e allo stesso tempo familiare. Il conto credo sia giusto e si esce di sicuro sazi. Non assegno le 5 stelline perchè la grigliata non mi ha entusiasmato, ma sicuramente è il miglior ristorante di pesce che abbia provato in provincia di parma

CARPACCIO PESCE CRUDO

kumini

kumini

64 pareri

4 bookmark

30-05-2012

Finalmente anche per me è giunto il momento di commentare questo ristorante. Sono andato ieri sera, devo ammettere che l'aspettativa così alta ha influito. Il locale è molto bello, piccolo arredato con gusto e anche molto comodo. Ordiniamo la degustazione, accompagnata da una bottiglia di greco di tufo, la carta dei vini è veramente ricca. Il tutto è veramente buono, buono, non ottimo ma di grande qualità, arricchito dalla finezza di alcuni ingredienti, tipo una salsina di cipolle veramente ottima o un goccio d'olio al timo veramente squisito. Si vede che chi sta in cucina ha arte e talento. L'unico neo non è neanche il conto, direi giusto. Ma purtroppo è stato il fatto che c'eravamo solo noi e "giustamente" alle dieci en mezza ci hanno praticamente spento le luci. Non lo so sicuramente vale la pena tornarci e magari aggiungere anche un'altra stellina, se superiamo il fatto che era la prima volta e che magari non c'era ancora la dovuta "confidenza" può ancora migliorare.

pasca

pasca

1 pareri

0 bookmark

04-05-2012

Giorno 04 maggio ore 23. 25 cosa dire: sono partito scettico. E un po nervoso x colpa della giornata lavorativa. Ma col passare del tempo a tavola(vuoi x vino. Vuoi x la chef. ! )mi sono ricreduto. Ma ancora il conto non lo so! Indipendentemente da cio. Ho mangiato bene. Trnne l antipasto del menu degustazione,nulla di speciale. Il resto e' stato perfetto. Affiancato dalla simpatia dei gestori. Finalmente un ristorante di pesce lounge fusion. Dove non bisogna tirarsela. Un misto di bonta' e familiarita'. Relax. E tante chiacchere con la shef(simpatica,bella,brava). vini contenuti nel prezzo. Ce' spazio x crescere. Ma confido nella buona volonta. ci tornero x assaggiare qualche primo e la catalana. il mio giudizio. Considerando la giornata di cacca che ho avuto. E' piu che buono. piatti proposti adeguatamente. Con fantasia. Semplici. Convincienti.

vela65

vela65

5 pareri

0 bookmark

24-03-2012

Vado all'araba fenice abbastanza spesso, diciamo una volta al mese. La qualità è sempre ottima, le porzioni abbondanti ed il prezzo più che giusto considerando la qualità della materia prima. Il mio piatto preferito in assoluto è il polpo croccante degli antipasti. Lo adoro!

flowerpots

flowerpots

14 pareri

0 bookmark

20-03-2012

Locale carino, volevamo prendere il menù degustazione ma dovendo sceglierlo entrambi abbiamo preferito scegliere piatti diversi. "carpaccione" per me, grigliata per la mia morosa. Porzioni davvero abbondanti, fare fatica a finire un crudo non è facile. Due dolci (buona la crema bruciata all'arancio), nel complesso tutto molto buono. Piatto di crudo (accomopagnato da focaccia calda), grigliata, 2 dolci, bottiglia di vermentino, acqua, caffè: 97,50 €. Non economico diciamo.

PESCE CRUDIT

damithefly

damithefly

23 pareri

0 bookmark

19-03-2012

Assolutamente il miglior ristorante di pesce dove io abbia mangiato lontano dal mare! sabato sera cena di compleanno con la mia compagna. ordiniamo per iniziare un carpaccione diviso in due, il piatto è divino ed enorme, ci sono un ostrica, gamberi, scampi, tonno, totano, ricciola, salmone, spada ed altri pesci che non riconsoco ma ottimi! Il problema è che intuiamo subito che anche diviso il piatto è troppo abbondante per poter poi affrontare un secondo piatto che abbiamo già ordinato per cui, a malincuore, ci tocca avanzare qualcosa. proseguiamo io con una calamarata al granchio piccante che è una goduria pazzesca e la mia compagna con un bis di filetti (tonno e ombrina) su sale rosa veramente deliziosi. Tutto accompagnato da una mezza bottiglia di verdicchio. Per finire poi un semifreddo allo zabaione con croccante che è una golosita esagerata :) conto finale 85 euro veramente ben spesi. consiglio: occhio che i piatti sono veramente abbondanti quindi valutate bene cosa prendete e cosa vi conviene dividere. Se amate i crudi prendete alla grande il carpaccione ma uno in due ed aspettate ad ordinare altri piatti! Noi siamo tornati a casa veramente troppo pieni.

silliwood

silliwood

186 pareri

25 bookmark

18-03-2012

Ho scelto questo ristorante per l'idea di essere un po' diverso dai soliti posti di pesce. Inoltre, non cercavo un luogo con una filosofia di assaggini appaganti più per la vista, pur buoni che siano, mi lasciano sempre un sospeso indefinito d'interruzione, ma nemmeno per sbadilate di pesce a tutti i costi su vassoi di acciaio. Molto incuriosita dalla chef con lo sguardo volto al "giapponese non azzardato" (come da presentazione nel sito personale) mantenendo di fondo una propria interpretazione. Gli assaggi non sono miseri, ma in quantità per me quasi giuste :-), improntati su un lavoro ricercato e non improvvisato. Il locale è già stato descritto ampiamente, mi trovo d'accordo, dall'esterno non diresti quanto sia accogliente dentro e il servizio è stato gentile e cortese. Bella la presentazione dei piatti, ho trovato buono il pesce non troppo paciugato, proponendo le salse a scelta come accostamento. (la maionese una bontà) La degustazione, con la quale non ceno, è gradevole. Nell'insalata di mare suggerisco di controllare, quando per più commensali, che tutti possano sentire ogni qualità di pesce, niente di grave, ma nel caso di poca confidenza tra le persone (pranzi/cene di lavoro) diventa spiacevole la suddivisione. Le cozze buonine, ma la pulizia dei gusci dev'essere più accurata, il fritto leggero e fragrante, mentre i gamberi, ben cucinati, dal gusto e odore sgradevoli. Ottimo il polpo come sapore, presentazione e cottura, gustosi il sashimi e la tagliata di tonno. La tempura troppo intrisa d'olio. Le porzioni delle singole portate (non nella degustazione) secondo me non sono abbondanti, nonostante la focaccina squisita servita senza sosta :-) Buona scelta di vini anche di cantine meno conosciute, scarsa la scelta di passiti. Nei dolci dalla presentazione spettacolare, deliziosa la creme brulè, meno la crema bruciata e la panna cotta. Molto carina la glacette aperta refrigerante sul tavolo. Un consiglio: dopo un pranzo/cena di questi "livelli", la bottiglia dei digestivi (limoncello...) penso sia il caso di proporla lasciandola a disposizione o se non altro, non conteggiare il bis per una persona, soprattutto in un locale dove si percepiscono aspirazioni importanti. Gradito poi il distillato offerto, I bagni datati ma dignitosi in ordine e puliti. Al momento il mio parere è questo, che non vuole essere mortificante, ma spronare la giovane chef, incoraggiando la sua così evidente passione, oltre al riguardo per i suoi ospiti. Il conto per me, è da ritenersi considerevole, tornerò (ehm...magari...un po' più avanti eh?) per la catalana (min 2 persone) che in questa occasione nessuno ha voluto condividere con me

pensopositivo

pensopositivo

8 pareri

0 bookmark

01-03-2012

Passando per caso e ricordandomi del glorioso gigi e gabry di anni fa decido di provare questa esperienza fusion! Menù degustazione curato, ben assortito e fresco! Ottima qualità in atmosfera ricercata, ma con tocco casalingo che ci ha dato molta soddisfazione. Devo ritornare per assaggiare altre portate perché mi ha incuriosito e ingolosito.

maraz

maraz

4 pareri

2 bookmark

25-02-2012

Semplicemente il migliore crudo che abbia provato in zona, ottima qualità e porzioni fin troppo abbondanti ( cosa rara ) costo elevato ma ne vale la pena

PESCE CRUDO

serry

serry

4 pareri

0 bookmark

23-02-2012

Locale curato nei minimi dettagli: pareti dipinte ad arte, luci soffuse provenienti da lampade dal design ricercato, tavoli apparecchiati in modo fantastico. E' ideale sia per una cena intima con il proprio partner - in questo caso consiglio una delle due salette per un'atmosfera speciale - sia per una cena con amici - in questo caso consiglio il salone più grande dove poter stare più comodi. menù assolutamente completo in grado di soddisfare anche il palato più fino. Insalata di pesce come antipasto: piatto abbondante ma ben equilibrato negli ingredienti, pesce freschissimo e di ottima qualità, insalata buonissima ed il tutto "impiattato" perfettamente. Il primo: la miglior pasta fatta in casa che abbia mangiato negli ultimi anni! Secondo: grigliata di pesce accompagnata da una salsina squisita; anche la grigliata davvero abbondante con diverse qualità di pesce grigliato alla perfezione ed in modo leggero. Lista dei dolci molto invitante e sfiziosa. servizio professionale: la responsabile di sala molto presente ed attenta alle diverse richieste, non abbiamo avuto lunghi tempi di attesa tra una portata e l'altra nonostante il locale fosse pieno, la carta dei vini è ricca ed include anche i vini biodinamici, la focaccia servita era calda e non appena terminata è stata subito sostituita. prezzo: adeguato e non caro soprattutto considerata la qualità del pesce e la ricercatezza dei piatti.

PESCE

mangiona

mangiona

6 pareri

0 bookmark

23-02-2012

Cena fra amici, ci hanno riservato la saletta, serata davvero piacevole, non abbiamo scelto la degustazione anche se di sicuro tornero' per provarla. Abbiamo provato un po' di tutto, dai piatti piu' classici come tagliolini vongole bottarga, frittura e grigliata a quelli un po' piu' elaborati come sashimi e tagliata di tonno. Portate abbondanti, tanto che alcuni piatti abbiamo tranquillamente potuto mangiarli in due! Per le quantita' e la qualita' del pesce, il prezzo è davvero abbordabilissimo!

laverità

laverità

4 pareri

0 bookmark

22-02-2012

Io mi domando se la gente di parma ha mai mangiato il pesce. Sono stato in questo posto domenica , ma non raccontiamoci delle storie, piatti insignificanti, nomi inventati per attirare le allodole. Vi prego ditemi che siete tutti parenti voi che avete scritto le recensioni. Prezzi esosi in rapporto alla qualita',

sandra

sandra

3 pareri

0 bookmark

21-02-2012

Posto ideale per una copia , locale tranquillo , mangiare buono. il pece fresco , preparato con cura. Servizio adeguato al ristorante unico difetto il prezzo troppo alto.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

26-01-2012

E finalmente l'ho provato anch'io!!!! Telefonando, alcune sere fa, ho richiesto un tavolo appartato, ci hanno fatto accomodare nella saletta con una bella stufa di terracotta che mi ha piacevolmente riscaldato la schiena per tutta la serata. L'ambiente è intimo ed accogliente illuminato da coreografiche lucine soffuse. Apparecchiata sobria con piatti, bicchieri e posate adeguati al tipo di cucina che andremo a degustare. Il menù è molto ricco di proposte tutte a base di pesce, proposte accattivanti ed originali; se non avessi avuto già in mente il "carpaccione" che mi era stato consigliato da Lucano sarei stata davvero in difficoltà nella scelta, cmq io ho ordinato il piattone di crudo, mio marito una insalata di mare e il misto di pesce alla piastra. La lista dei vini è ben fornita con ricarichi assolutamente onesti, noi abbiamo scelto una bottiglia di Roero Arneis BRICCO DELLE CILIEGIE 2010 servito a giusta temperatura, che si rivelerà un ottimo accompagnamento ai nostri piatti. Nell'attesa ci viene servito un cestino con della focaccia calda spettacolare....Il carpaccione (se devo essere sincera non mi piace tanto questo nome, preferirei chiamarlo degustazione di crudo....hehehehe, portate pazienza) dunque dicevo, il crudo era sontuoso, non esagero, un piatto enorme (abbiamo persino scommesso sulle dimensioni) ricco di carpacci, tartare, gamberi, ostriche, scampi tutto eccellente e freschissimo servito sopra una croccante insalatina tagliata a julienne. Anche l'insalata di mare era buonissima e abbondante, come il misto di pesci alla piastra, mio marito ha faticato a finirlo, è tutto dire!! Abbiamo terminato in bellezza con la fantasia di dolcetti siciliani e moscato di Ragusa, il tutto ben presentato su un'elegante alzatina. Sia la Signora che la figlia sono gentilissime e cordiali, il servizio è attento e premuroso e il prezzo assolutamente equilibrato. Ci siamo ripromessi di ritornare al più presto per provare altri piatti....ho già l'acquolina!!! Per questa prima esperienza il mio voto è di 5 stelline meritatissime e un cordiale "BRAVE, CONTINUATE COSI'" Ah, dimenticavo: bagni puliti.

lucano

lucano

18 pareri

0 bookmark

10-01-2012

Sabato 06-01-12 a pranzo eravamo solo noi 3, io mia moglie ed un amico. che dire come sempre uno spettacolo di gusto,ormai è il 3 parere che lascio e non vorrei ripetermi. la cosa bella di questa volta e che essendo solo in 3 nel locale abbiamo fatto una lunga chiacchierata con la giovane e oserei dire brillante chef daniela e sua mamma la sig. Ra gabriella che devo dire è meno spigolosa di quello che potrebbe sembrare al primo impatto. tema ovviamente pesce, ristorazione, vini, chef stellati e quant'altro in tema enogastonomico. piacevolissima ed istruttiva chiacchierata al termine delle pertate tra un dolce ed un passito. oltre a notare la bravura della cuoca mi ha colpito la sua umiltà ed anche la sua onesta. Pensate che ci ha consigliato di andare a provare il ristornate di un suo amico/concorrente di parma che cuina come lei pesce crudo con maestria. altra nota positiva la sig. Ra gabriella ha preso nota di alcune osservazioni come quello di portare il cestello del ghiaccio non solo con le bollicine ma anche sul bianco fermo, inoltre in futuro hanno in programma di migliorare i bagni dei loro locali in affitto. che dire oltre a mangiar divinamente abbiamo anhce apprazzato la istruttiva e piacevole conversazione. alla prossima.

PESCE CRUDO

sciatori

sciatori

1 pareri

0 bookmark

14-12-2011

Ieri sera io e il mio ragazzo siamo stati all'Araba Fenice attirati dalle recensioni lette. Avevamo grandi aspettative. Siamo rimasti assolutamente soddisfatti! Abbiamo mangiato un piattone di pesce crudo, molto abbondante e vario ma soprattutto freschissimo! Un altro piatto forte che abbiamo provato è la catalana! Sono 2 piatti ovviamente un po' costosi ma meritano assolutamente! il servizio è gentile e curato. Portano una focaccina calda fatta in casa che è spaziale! Ci torneremo sicuramente perchè nel menu c'erano molti piatti che avremmo voluto provare!

Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

28-11-2011

Avevamo tante attese da questo locale e siamo stati completamente soddisfatti, e scusate non è poco. Locale intrigante, anche se lo stabile è datato l'interno è ben curato, acoglienza premurosa da parte della titolare e del personale (forse anche troppo ma non guasta), pesce fresco e sublime. Inizialmente spaventati dal costo della degustazione di antipasti abbiamo optato per la tagliata di tonno, calamari e seppie in salsa teryaki e polipo croccante, poi quando abbiamo visto le porzioni così generose abbiamo capito che 35 euro per le degustazioni rappresentano una cena più che completa. comunque, tagliata di tonno sublime, insalata di calamari e seppie ottima con il tocco nipponico, polipo non proprio croccante, secondo me non riuscito alla perfezione. Poi catalana di crostacei, sontuosa, buonissima e abbondante. E servita calda, cosa che a me piace molto, nonostante i cultori la prediligano fredda. Dolci fatti in casa e l'esaurimento della zuppa inglese testimonia la freschezza delle preparazioni (purtroppo perché l'avremmo mangiata volentieri). Caffé e liquori, una mezza di vino e acqua. Costo 120 euro. Per me bravissimi, onesti, premurosi e vittoriosi. Lo consiglierò volentierissimo.

davidoff

davidoff

12 pareri

0 bookmark

25-11-2011

Eccoci arrivati all'araba fenice ,ci accoglie una signora simpatica e professionale. Cucina ottima, pesce freschissimo e di qualità. Tagliata di tonno superlativa appena scottata,gran crudo (piatto unico)veramente soddisfacente, ancora, filetto di rana pescatrice su vellutata di finocchi. Mia moglie ha preso poi il polipo croccante , sublime! Zuppa inglese ottima. Comlimenti allo chef che abbiamo scoperto essere una ragazza di 25 anni circa. Davvero mano felice e sicura. Rapporto qualità prezzo ottimo.

PESCE FRESCO

lambrusco&malvasia

lambrusco&malvasia

15 pareri

0 bookmark

22-11-2011

Varcata la soglia si avverte la sensazione di calore e intimità. Crudo servito con ossequiosa regalità , sapori unici , creatività ed estro nei piatti per una cucina di ottima qualità. Prezzi giusti, servizio nn sempre attento.

tulipano

tulipano

67 pareri

0 bookmark

12-11-2011

Locale bello ambiente molto tranquillo una serata dove eravamo solo 2 tavoli. Ottimo come qualità e preparazioni del pesce crudo. Ottima pulizia ma i prezzi sono esagerati

laura89

laura89

34 pareri

0 bookmark

30-10-2011

Dopo i numerosi pareri positivi, ed essendo io amante del pesce, ieri sera ho deciso di inoltrarmi nella bassa per verificare di persona la reputazione di questo locale; e devo ammettere che le aspettative non sono state assolutamente deluse, tutt'altro: io e il mio ragazzo siamo rimasti piacevolmente stupiti. Veniamo accolti da una gentile signora, presumo la proprietaria, e dalle sue due figlie, sorridenti e alla mano; atmosfera "fusion", luci soffuse, musica orientaleggiante ma anche caldissime stufette di una volta e pareti colorate. Iniziamo con una calamarata (pasta) piccante al granchio rosa, e con una ricca insalata sashimi, una scodella con fettine di pesce crudo (tonno,salmone,branzino,pesce spada, gambero rosso) servite sopra un letto di insalata condita con aceto dolce e salsa di sesamo(a parte zenzero, salsa di soya e wasabi): entrambe eccezionali, pesce di una freschezza a dir poco commuovente. Poi proseguiamo con un misto pesce alla piastra, e con un filetto di branzino su piastra di sale rosa dell'himalaya; splendide presentazioni, quantità abbondanti, sapori ed accostamenti unici. Tutto questo ben di dio (con 3 acque naturali e coperto) per una spesa totale di 80euro, cifra a mio parere giusta per cotanta qualità e quantità. Bellissima serata.

oscar

oscar

18 pareri

0 bookmark

30-10-2011

Il pesce è freschissimo e ben cucinato. Ottimi gli abbinamenti e la ricerca di nuovo. Il locale ha cercato in questi anni di posizionarsi su di un livello più alto ma il servizio non è all'altezza. Tanti anni fa qui si mangiava tanto buon pesce e si pagava poco. Ora si mangia buon pesce ma si paga tanto. Locale comunque da frequentare ogni tanto.

Intingichetidipingi

Intingichetidipingi

142 pareri

5 bookmark

18-10-2011

Piacevolissima serata! il locale è in stile fusion, con luci e musica bassa, quasi tutti i tavoli sono per due persone, sedie a schienale alto in stile "giappo". Il menù è composto al 100% da piatti a base di pesce, sono proposti sopratutto piatti a base di pesce crudo tra i quali spicca il "carpaccione" un bel piattone con scampi, gamberi, orata, ricciola, branzino, tagliata e tartare di tonno. Molto interessante anche la degustazione di antipasti. discreta carta dei vini con molte proposte di "bollicine" italiane e francesi. Molto buono anche il dolce. prezzo non economico, ma nemmeno esagerato. nota negativa, ad essere pignoli, la signora che serviva non eccede in simpatia e non conosce bene il menu che propone, comunque. Sono rimasto contento e tornerò.

lucano

lucano

18 pareri

0 bookmark

19-09-2011

Sono tornato dopo 3 mesi, ancora una volta pesce freschissimo e ben cucinato; abbiamo preso un carpaccione diviso in 2,polipo croccante, tempura mista, 1 dolce 2 acque mezza bottiglia di vermentino costo 92 euro più che adegauto. le porzioni sono giuste si fa fatica a finirle se mangi molto pane. 2 suggerimenti per i propetari che immagino leggano ogni tanto. il vino bianco necessita di rimanere fresco è necessario portare il cestello del ghiaccio, l'altra un pò più impegnativa, i bagni vanno rifatti non sono adeguati al tipo di locale. cmq complimenti per la cucina davvero ottima.

PESCE

lucano

lucano

18 pareri

0 bookmark

31-05-2011

Sono stato a cena venerdì 27 e mi trovo d' accordo con il commento che mi precede, pesce freschissimo,piatto curato e fantasia all' opera; abbiamo preso il menù degustazione antipasti fantastico, speciale menzione per il polipo fritto con maionese al chili fatta in casa. prezzo adeguato: 2 menù degustazione,mezza bottiglia di tocai,2acque un dolce(squisito)ed un caffè 96 euro.

PESCE

catp

catp

1 pareri

0 bookmark

13-02-2011

Nonostante abbia letto i sottostanti pareri piuttosto discordanti tra loro, mi è doveroso spendere solo parole positive per questo locale. ci sono andata ieri sera con mio marito, e devo dire che ho trovato un ambiente molto accogliente e che ti fa sentire subito a tuo agio. il personale è stato molto cordiale e professionale. Il cibo estremamente gustoso, originale, presentato in modo eccelso. Ovviamente si tratta di pesce: freschissimo e cucinato secondo le abilità di chi lo sa fare con esperienza (e qui l'esperienza c'è, e si vede! ) . I dolci. Beh, c'era l'imbarazzo della scelta, ma quelli che abbiamo preso erano a dir poco sublimi! Il prezzo direi in linea con ciò che abbiamo preso: 2 antipasti, 2 secondi, 2 dolci, un'acqua naturale + un mezzo vino, 70 euro! Credo che per tanta qualità il rapporto col prezzo sia ottimo. Ci ritorneremo di sicuro!

polly.90

polly.90

9 pareri

0 bookmark

17-01-2011

Il pesce è buonissimo e fresco: in particolare ho un debole per il salmone in crosta di sesamo e le crudità (da provare le tagliate di pesce),piatti non troppo elaborati e le porzioni sono giuste. Ambiente molto suggestivo anche se si puo' decisamente lavorare sulla cameriera che non è adatta ad un locale del genere! Prezzo giusto rapportato alla qualità!

miksover

miksover

1 pareri

0 bookmark

01-06-2010

Ambientazioni soft,creative con richiami al rustico /etnico Spettacolare la rivisitazione di tutti i piatti di pesce, dal crudo al cotto, con attenzione oculata sia alla presentazione che sopratutto al gusto, ben equilibrato e di sapore genuino. Il richiamo impercettibile alle sfumature asiatiche rende pregevole il sapore di tutte le portate.La piccola cantina permette doverosi accostamenti con scelte sul Biologico.La familiarita' della conduzione rende terrena la percezione altrimenti dedicata a ristoranti stellati.

holbein il giovane

holbein il giovane

8 pareri

0 bookmark

06-05-2010

Che dire? Un locale in stile japan-lounge-kitsch-fusion, che propone piatti di pesce dal prezzo improponibile, quasi tutti con a fianco la dicitura MINIMO 2 PERSONE. Chi va in coppia deve mangiare per forza la stessa cosa del partner??? Menzioni negative per il polipo fritto (olio frusto) ma soprattutto per la cameriera (poi redarguita malamente dalla proprietaria, scena non proprio edificante per gli ospiti) che alla richiesta di un consiglio fra 2 antipasti di pesce, prima ne consigliava uno, e poi pressata ammetteva "IO NON MANGIO PESCE". Menzione ULTRA negativa per i pennoni alle chele di granchio...ok le chele, ma se manca la polpa non c'è nulla da mangiare se non la pasta!!! Prezzo: esagerato. Da salvare: l'acqua. Come direbbe Paolo Ziliani di Controcampo: VOTO 0, GAMBERO (nel senso di BALZO ALL'INDIETRO).

POLIPO FRITTO ACQUA

davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

22-02-2010

Qualità del pesce ottima, in particolare le crudità (da provare le tagliate di pesce) e porzioni giuste. Il locale si presenta bene con l'atmosfera giusta, da migliorare però il servizio. I dolci lasciano un pò a desiderare: da evitare la torta di pere e ricotta!!! Prezzo direi nella media se si mangia pesce: circa € 50 cad.

i pici

i pici

1 pareri

0 bookmark

11-10-2009

11/10/09 Ci siamo stati ierisera, eravamo praticamente soli nel locale quasi vuoto.A fine cena abbiamo capito il motivo.2 antipasti, 2 primi, 2 sorbetti e il vino:144 euro!! Coreografia dei piatti bella, pesce abbastanza buono ma sicuramente non all'altezza del conto!Meglio curare di più la qualità del pesce e meno la scena, e tornare con i piedi per terra. Non credo ci tornerò!

sgrus

sgrus

17 pareri

0 bookmark

02-08-2009

3 stelline è il mio giudizio! non per quello che abbiamo mangiato che devo dire era ottimo pesce fresco e cucinato benissimo, ma per il servizio, ( professionalità zero...) la cortesia ed il locale non all'altezza del conto pagato € 126 in due... Non si può servire un "superiore di cartizze Nino Franco da € 25 " dentro ad un involucro isolante... Si dovrebbe portare il cestello con il ghiaccio, ancora prima della bottiglia!!! E che dire del bagno... avrebbe bisogno di una ristrutturazione completa! Quando si applicano certi prezzi non basta la buona cucina serve anche il contorno...

baggy

baggy

2 pareri

0 bookmark

22-07-2009

ieri sera compleanno di mio marito abbiamo optato per questo ristorante.Abbiamo preso la degustazione di antipasti che devo dire vermente buona , un insieme di cucina italiana ed orintale. Complimenti veramente.Il tutto accompagnato da un ottimo rosato con le bollicine. Essendo un compleanno non poteva mancare il dolce, anche questo squisito(per me créme brulé ai limoni di sorrento per mio marito budino ai frutti di bosco freschi mmmmm....)L'unico piccolo appunto che devo fare é per il servizio che sicuramente non manca per cordialità e cortesia ma forse manca un pò di esperienza per il tipo di locale.Ah dimenticavo ambiente elegante , ma informale.SI stà bene

GEISHUA

GEISHUA

5 pareri

1 bookmark

16-07-2009

evoluzione di una famiglia al passo con i tempi, bravi! si nota l'impegno sia nell'arredamento che nella presentazione dei piatti così come nelle proposte del menu'. C'è ancora veramente tanto da fare... ma si nota la voglia di "emulare" e quindi di IMPARARE dagli chef stellati. Ad oggi è la miglior proposta di crudi che abbia provato nella zona di Parma... finalmente!! La carta dei vini deve crescere ma siamo agli inizi.... a presto

epi

epi

46 pareri

0 bookmark

23-06-2009

dopo innumerevoli cene di grande soddisfazione in questo ristorante di pesce...sono finalmente riuscito ad assaggiare le famose "linguine all'araba fenice"...piatto unico per 2 persone a 90 euro totali che va obbligatoriamente prenotato ! un trionfo di pesce in quantità tale da renderne faticosa la conclusione ! un gigantesco astice, scampi e gamberi a non finire, polpo, seppie, calamari, cozze e vongole ad accompagnare la pasta in un leggerissimo sugo di pomodoro fresco e basilico ! complimenti, come sempre, alla giovane chef !

Guascone

Guascone

264 pareri

0 bookmark

18-05-2009

Non c'è che dire: il pesce è veramente buono. Tris di carpacci ( ricciola,branzino e salmone ) tagliata di tonno rosso sashimi,filetto di tonno e mega insalata di mare. Ottimo il sorbetto e la torta di pere e ricotta. Lista dei vini discreta ma non entusiasmante. Distillati scarsi.

nickfish

nickfish

5 pareri

0 bookmark

07-02-2009

Più che d'accordo con l'amica violetta, è tutto buono e curato, il prezzo assolutamente in linea, forse anche qualcosa in meno! solo l'estetica esterna è da migliorare davvero, per il resto ottimo locale.

violetta

violetta

14 pareri

0 bookmark

16-01-2009

Ristorante molto carino con ottima cucina di pesce fresco. Il locale è molto piacevole, arredato con cura in stile fusion con richiami al mondo giapponese. Stessa cosa per la presentazione delle pietanze, a cui è dedicata molta attenzione. I piatti vanno dai classici di pesce della cucina italiana a sushi e sashimi, il tutto presentato con stile e raffinatezza. Adatto sia per coppie che per piccole tavolate di amici. Da migliorare la facciata del ristorante che non rispecchia la cura che è stata invece rivolta agli interni.

schichibio

schichibio

5 pareri

1 bookmark

10-01-2009

Complimenti a Daniela e alla mamma Gabriella. Tutto di prima qualità e buon servzio. Quando ho chiuso per turno il mio ristorante ci vado sempre. So di non sbagliare mai da loro.

bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

08-09-2008

é cambiato il nome, qualche prezzo, l'arredamento ma non la qualita'. Meno male!!! secondo me si spende un po' di piu' di prima o le quantita' si sono ristrette, vedete voi.... Cmq il pesce è fresco e cucinato molto bene. Alla prossima

handicap

handicap

5 pareri

0 bookmark

19-03-2008

Era la seconda volta che ci tornavo, abbiamo mangiato benissimo, in cucina una chef giovane e di elevate capacità. La grigliata era eccezionale, buonissimi gli antipasti in degustazione con salsine originali e stuzzicanti. Nota di dolore la fretta ai tavoli della proprietaria (al mio ospite ha portato via il piatto mentre ancora masticava). Abbiamo bevuto un buon Prosecco di Valdobbiadene.

PESCE FRESCO

vera77

vera77

22 pareri

0 bookmark

07-05-2008

Antipasti abbondanti e di gran qualità,come tutto il pesce che qui si trova,complimenti!Primi ottimi,dolci anche,torneremo sicuramente!

epi

epi

46 pareri

0 bookmark

06-05-2008

dopo l'ennesima esperienza da gigi e gabri devo ammettere che ormai è il mio locale preferito in zona per degustare una cucina di mare ad alti livelli ed a prezzi corretti ! ...la degustazione antipasti si è ridotta da 7 a 5 portate (anche come prezzo), per poter consentire di proseguire anche nell'assaggio di altri gustosissimi piatti quali ad esempio il fritto misto, che ancora mi mancava ed ho voluto finalmente provare ! ...stupendo...calamari, polipetti, gamberi, merluzzetti, acciughe, trigliette di un gusto delicatissimo ! ...una conferma ed una garanzia !

DEGUSTAZIONE ANTIPASTI DI MARE

gastro_nauta

gastro_nauta

5 pareri

0 bookmark

18-10-2006

Ora il testimone della cucina passa dal padre alla figlia venticinquenne e la madre, in sala, non nasconde certo la sua soddisfazione : ) I prodotti sono freschi, ben preparati e soprattutto ben presentati...il servizio è veloce come del resto la cucina (tutto preparato espresso...qui non trovate cose riscaldate)...quindi l'attesa potrebbe risultare, ai profani della vera cucina, un pò lunga....ma vuol dire che non hanno capito niente. La lista dei vini è essenziale con ricarichi, a mio avviso, bassi; il locale è pulito e ordinato. Avrei dato 10 se la frittura di Calamari fosse stato all'altezza del resto dei piatti quali: Insalata di mare (dimenticatevi quella che si trova in pizzeria) e tagliolini all'Astice (sul menù c'è scritto per 2, ma sono almeno per 3) e Crudità di pesce. Torno sicuramente ; )

bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

24-09-2007

2 persone 111 euri, spesi bene. Siamo partiti con 2 piatti di crudita': il carpaccione, un misto di carpacci molto buoni e sashimi con salse speciale; una grigliata mista delicata e abbondante e il polipo croccante che cosi' tenero non avavo mai assaggiato con una maio piccante della casa ottima; vino, caffè e amari. Sicuramente costoso, ma la qualita' e la freschezza si fanno notare! Locale semplice e molto tranquillo a gestione familiare. Da ritornarci!!!

PESCE CRUDO

la tortellaia

la tortellaia

15 pareri

1 bookmark

14-09-2007

Qualità del pesce buona, locale accogliente, ma l'antipatia della signora che serve in sala è stata proverbiale: al termine degli antipasti, per sapere come avevamo deciso di proseguire nella scelta del menù, ci apostrofa con un "Alora???" (con una "L") molto seccato e indisponente; fino a prova contraria con quei menù 1 - 2 - 3 o come cavolo si chiamano si può decidere strada facendo a che punto fermarsi. Peccato, ci eravamo stati già diverse volte e sempre trovati bene ma da quella volta mai più, e sono passati due anni e quattro giorni...

epi

epi

46 pareri

0 bookmark

17-04-2007

non vorrei dire cose sbagliate ma essendoci stato giusto la scorsa settimana mi sembrava che la degustazione esclusivamente su prenotazione riguardasse proprio i soli antipasti...e non anche altri piatti ! comunque di nuovo i miei complimenti alla giovane chef...se li merita tutti !

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

16-04-2007

Non può farmi prenotare un menù degustazione e mi presenti solo degli antipasti... vabbè lasciamo perdere... il pesce sarebbe anche buono ( escluso un mezzo astice nella catalana davvero balordo).... il voto è quello solo perchè alla cuoca piace NOBU...e cerca di fare salse e alcune cose come lui( vedi tempura)..NOBU a Parma lo conosciamo in 4 ..e 2 sono amici miei..Brava

TEMPURA