Masticabrodo

strada Provinciale per Torrechiara, 45 | 43010 Pilastro (PR)
54 pareri

strada Provinciale per Torrechiara, 45 | 43010 Pilastro (PR)

+39 0521 639110

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: trattoria

Cucina: tipica

Specialità: cipolla caramellata con mousse di parmigiano, pappardelle al coniglio, gnocchi alla pasta di salame

Tags: eccellente, gnocchi di castagna, guanciale di vitello, grigliata di carne, tipico parmigiano, tortelli, tortelli zucca, gnocchi, grigliata

Chiusura settimanale: lunedì

Tavoli all'aperto:

Media 3.48/5

54 pareri
3.70%
Pessimo
18.52%
Mediocre
24.07%
Buono
33.33%
Molto buono
20.37%
Eccellente
stefano76

stefano76

16 pareri

0 bookmark

31-01-2015

Per me in assoluto fra le trattorie migliori. E'sempre un grandissimo piacere tornare in questo locale. Gnocchi alla salsiccia e rosellina di parma assolutamente perfetti!

vulcan

vulcan

5 pareri

0 bookmark

03-09-2014

Selezione di antipasti buona, ma la mousse fredda stona con gli altri antipasti caldi. Gustose le pappardelle al coniglio e buoni i tortelli d'erbetta. Non male il vino (un gutturnio frizzante con un ricarico accettabile). Discreti i dolci: costano tutti 5 euro, neanche tantoo se non fosse che costa così anche il sorbetto al limone. E qui è forse un po' troppo. Antipasti, primi, dolci, un caffè, un digestivo una bottiglia di vino (siamo morigerati. ) e due di acqua: 30 euro a testa. Accettabile.

macpr

macpr

66 pareri

0 bookmark

02-10-2013

3 stelle. Antipasto misero e non all'altezza delle aspettative, primo buono così come la rosatella di Pilastro presa come secondo. Avrei forse dato una stella in più se non fosse che il prezzo è decisamente alto rispetto alla quantità di cibo che arriva nei piatti. Il locale è tranquillo, sop.tto se si va in settimana, il personale cordiale. devono solo abbassare un poco i prezzi o aumentare le porzioni.

tonygreg

tonygreg

2 pareri

0 bookmark

25-09-2013

E' sempre un piacere andare al masticabrodo. Antipasto di salumi misti con torta fritta (superrr) , come primo tagliolini al prosciutto, consiglio vivamente a tutti di provarli perchè sono fenomenali, e per finire in bellezza un semifreddo al croccante. Che dire. Chi va in questo posto non va mai via scontento.

ECCELLENTE

bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

09-09-2013

Se avessero contenuto un pò di + i prezzi sarebbe una delle osterie top five di parma e provincia. Giudizio nel complesso positivo per la qualità e il servizio simpatico, preciso, cordiale. Fantastica la cipolla caramellata, buona la punta al forno, buoni anche i gnocchi con pasta di salame e rosmarino, curioso di assaggiare la loro trippa. Ma 71 euri in 2 per una giardiniera, cipolla caramellata, 1 primo, 1 secondo, 1 valpollicella ripasso, 1 acqua frizza, 2 caffè e 2 bargnoli mi sembrano eccessivi.

enogastronomista

enogastronomista

13 pareri

0 bookmark

20-07-2013

Locale ben curato, cortesia. Non eccessiva inventiva. Ma da provare sicuramente

pbacker

pbacker

166 pareri

1 bookmark

18-02-2013

Locale carino, arredato in modo semplice e con gusto, ottima accoglienza da parte del personale. Per quanto riguarda i piatti sinceramente mi sarei aspettato di più, dato che a giochi fatti si è rivelato essere una trattoria con prezzi da ristorante. Due primi (tagliatelle ai funghi e tagliatelle al prosciutto), due secondi (rosa di pilastro e guancialini), due dolci (zabaione e torta di mele), acqua e mezzo litro di lambrusco a 66 €. I piatti erano buoni ma spendendo di meno si mangia uguale anche in posti più vicini a parma. In generale comunque giudizio positivo.

gda

gda

14 pareri

0 bookmark

29-10-2012

Loro aida e francesco sono fantastici! Mangiare da loro è sempre un piacere, i funghi fritti li ho veramente goduti! La cucina. : tradizionale ,buona, casalinga. L'atmosfera è speciale. Il servizio amorevole. Qui non sbegli mai! E dimenticavo. La sbrisolona è sempre da 10!

sciciola

sciciola

53 pareri

0 bookmark

02-10-2012

Una piacevole verandina in una giornata di sole, offre la possibilità di mangiare fino a tardi (siamo arrivati alle 14). Il pane è fatto in casa, delizioso! Abbiamo preso come primo dei tagliolini al prosciutto di parma e le tagliatelle ai funghi porcini (meglio le tagliatelle), come secondo rosellina di pilastro (con prosciutto e formaggio) e punta di vitello ripiena, entrambi serviti con patate al forno. Porzioni abbondanti. Ampia scelta di dessert, tra cui la tartarella con crema chantilly e frutta fresca, il semifreddo al triplo cioccolato, il tortino al rum, la torta millefoglie. Con un litro e mezzo di vino, acqua, caffè, abbiamo speso 35€ a testa. Il servizio è stato un po’ lento ma c’era gente quindi è perdonabile. Ci siamo alzati decisamente sazi. L’unico neo erano le mosche, ci hanno tormentato tutto il tempo!

cuococrociato

cuococrociato

87 pareri

0 bookmark

19-06-2012

Abbiamo partecipato ad una bella cena organizzata dalla condotta slowfood di parma con menu fisso (30 euro per i soci, 35 per i non soci): ambiente e servizio accoglienti e ottimo cibo hanno fatto da contorno alla serata. Si parte con polenta fritta e lonza stagionata per proseguire con un bis di primi: gnocchi con melanzane, pomodoro e origano fresco (super) e tagliatelle integrali con salsiccia e funghi freschi (buone, forse un po' troppo saporite). Maialino arrosto ripieno di coppa di maiale (cottura perfetta) come secondo e bis di dolci: zuppa inglese eccezionale e una buona sbrisolona. Abbiamo chiuso con due sorbetti al mandarino e al pompelmo rosa offerti dalla condotta. Vino a volontà, caffè e digestivi.

principeva

principeva

7 pareri

0 bookmark

30-04-2012

Io e mio marito mangiamo spesso al masticabrodo. L'ambiente è accogliente e la signora ida molto simpatica (le cameriere un po' meno). Oltre al menu alla carta ci sono anche le proposte del giorno (scritte su un piatto, idea originale). Buoni i salumi, sempre ottimi i tortini, tra i primi ricordo con piacere gli gnocchi, buonissima la rosellina del pilastro (una rivisitazione della rosa di parma), buoni i dolci (il mio preferito è il semifreddo al croccante). Concordo sul fatto che talvolta la cucina sia un po' pesante. Da evitare la cipolla caramellata e l'insalata sfizio, stucchevoli. Buona la focaccia che viene servita con il pane.

serenella

serenella

57 pareri

2 bookmark

27-02-2012

Come direbbe il mio ragazzo, non è malvagio. Peccato che la cucina sia un pò pesante. Le chicche sono il menù del giorno e la lista dei dolci scritti su di un piatto con il pennarello nero. Il locale era pieno, notevoli i tagliolini al prosciutto di parma, gli gnocchi con salsiccia e rosmarino difficili da digerire. Il baccalà con la polenta profumava che era una meraviglia. Da riprovare!

marina bartolomei

marina bartolomei

18 pareri

1 bookmark

28-01-2012

Locale tipico parmigiano caraterizzato da piatti classici che esprimevano si dai tempi della loro vecchia attivita' in centro: il tribunale. Come cucina è la stessa: per me troppo grassa e pesante. Punta che cola d'olio! Gli unici che si salvano sono i tortelli d'erbetta e di zucca, mentre quelli di patata il ripieno sa di pomodoro crudo. Come dolci niente di che: forse mia madre le torte classiche le fa meglio!

veronica

veronica

38 pareri

0 bookmark

16-01-2012

Mi sono trovata bene. Ambiente non particolare ma pulito ed ordinato. Personale gentile ed attento. I piatti del giorno e i dolci sono scritti su un piatto di ceramica (idea carina! ) . Molto buona la rosellina di parma. Salumi buoni ma nella media. In generale posso dire che fanno classica cucina parmigiana con la presenza di alcuni piatti un po' "più estrosi" ma comunque il menu è molto classico. Dolci spettacolari, grande varietà e tutti fatti da loro! parcheggio. L'unica nota negativa è il prezzo, potrebbe costare un pochino di meno. ci tornerò!

i luridi

i luridi

50 pareri

0 bookmark

10-07-2011

Provato un sabato a mezzogiorno. Il locale è accogliente: una casa di campagna ristrutturata, fresca anche nelle giornate più calde. Oltre a quanto presente sul menù, ci sono anche le proposte del giorno; tra queste, abbiamo provato una tortina di funghi alla fonduta di parmigiano, davvero ottima e non pesante. Negli antipasti, prevalenza di salumi (prosciutto con 2 stagionature, 24 mesi oppure 30). Tra i primi, abbiamo provato due classici (tortelli d'erbetta e cappelletti), davvero molto buoni entrambi. La lista dei dolci viene presentata al momento, scritta su un piatto. Questi ultimi non ci hanno entusiasmato, ma va bene così. Servizio cordiale, conto nella norma. In sintesi, un posto in cui poter ritornare, anche per la vicinanza a parma.

TORTELLI

gordonramsey

gordonramsey

115 pareri

0 bookmark

25-04-2011

Probabilmente per un giudizio obiettivo bisognerebbe ritornarci, ad ogni modo cucina troppo grassa e saporita. Locale piccolo e manca parcheggio.

gbompa

gbompa

38 pareri

1 bookmark

04-04-2011

Cucina un po' pesantuccia. Troppo olio nella pasta e troppo saporita. Locale un po' sciapo.

Bibi

Bibi

218 pareri

27 bookmark

17-03-2011

Sempre gentili le signore che servono ai tavoli in questo locale e sempre buono quello che si mangia, ma il tortino di patate e porcini che mi hanno portato l'ultima volta era eccezionale, l'involtino di melanzana con asparagi avrebbe meritato qualche attimo di cottura in più, ma niente di grave. Due antipasti, un primo, un secondo, acqua, due caffè e un calice di malvasia, 49 euro. La cucina guarda sulla sala da pranzo e la porta rimane sempre aperta, da alcuni tavoli si può osservare la preparazione dei piatti.

violina

violina

3 pareri

0 bookmark

07-02-2011

Sono andata per la prima volta sabato scorso a pranzo invogliata dai tanti pareri favorevoli trovati qui e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti sotto tutti i punti di vista. Per mio figlio ,che ha 4 anni e mezzo, non ci hanno fatto pagare il coperto e la cosa è piuttosta rara. Torneremo sicuramente!

jackob

jackob

6 pareri

0 bookmark

25-10-2010

Ci sono andato due volte in questo locale in quanto "gioco in casa" e ammetto che mi sono sempre trovato molto bene. L'ambiente è amichevole, informale. Mi piace anche l'estivo nonostante sia sulla strada. il menù non è ampio (non è un difetti) ma la qualità del cibo è buona a mio parere, sopratutto per quanto riguarda i primi (ho provato gli anolini in brodo ed erano molto buoni), meno per i secondi. Anche i dolci sono molto sfiziosi. Ho sempre preso vino in bottiglia nostrani (monte delle vigne, rosa nera etc) per cui non so se hanno una carta dei vini ampia. In totale sono sempre rimasto soddisfatto anche come rapporto qaulità/prezzo. L'ultima volta eravamo in 9, non mi ricordo ovviamente cosa abbiamo preso in tutto, ma abbiamo mangiato molto e bevuto altrettanto(di bottiglie di vino vuote sulla tavola ce n'erano parecchie). Costo per persona 33 € e visto che nessuno di noi si è lamentato direi che il conto era giusto.

Aglaja

Aglaja

158 pareri

0 bookmark

30-09-2010

Sono tornata al Masticabrodo ieri sera. Io riconfermo il mio parere: cucina accurata, personale gentile, ambiente accogliente e pulito. I salumi erano buoni, i miei gnocchi anche. Metto un asterisco sul piatto delle carni fritte. Non perchè non fosse buono, ma perchè forse non si allinea molto con le altre proposte.. tra l'altro il salamino era leggermente acido. In ogni caso lo consiglio.. Prezzi in linea con le altre trattorie di questo livello.

cipolla

cipolla

24 pareri

0 bookmark

08-05-2010

Anonimo e poco accogliente. Cucina nella media (non sa ne d'mi ne d'ti!!). Al di sotto delle aspettative. PREZZO: dopo tutto il prezzo non e' importante infatti non mi ricordo neppure quanto ho speso

saulo

saulo

9 pareri

0 bookmark

06-05-2010

Mi sono davvero trovato molto bene. Sono uscito contento da questo ristorante anche dopo essere passato dalla cassa. Apparte gli scherzi : Totale spesa 135 euro. 5 persone. 5 antipasti 3 primi 5 secondi 3 dolci (sorbetto, devo molto buono si sentiva davvero il limone). + 1 quarto di Vino + 3 bottiglie di acqua. Buon posto da tornarci

enrico

enrico

8 pareri

0 bookmark

03-05-2010

Cucina senza infamia né lode e prezzi nella norma, forse un tantino alti per un locale che ritengo non essere particolarmente bello. Troppo invadente la cameriera che cerca di essere simpatica con i clienti. Non mi ha entusiasmato.

aginulfo

aginulfo

2 pareri

0 bookmark

25-03-2010

La mia esperienza a Masticabrodo è da definirsi assai modesta. A cena in tre, abbiamo (sfortunatamente?) evitato i salumi e i primi per scegliere antipasti e secondi. Il tortino di patate e carciofi in crema di parmigiano era davvero blando, l'antipasto di polenta e pancetta è rimasto nel piatto in quanto la polenta non era cotta a sufficienza. La stessa polenta l'abbiamo ahimé ritrovata con il coniglio (scelto come secondo), mentre a 15€ è stata servita una tagliata di manzo decisamente non all'altezza. I proprietari sono in effetti persone amabili, molto meno la cameriera, che è riuscita a far rimbalzare il tappo del prosecco sul soffitto e a seguire sul mio ospite straniero. La focaccia servita insieme al pane era ottima.

giasone

giasone

36 pareri

1 bookmark

21-02-2010

Seguendo i consigli di altri utenti siamo andati a provare questa osteria. Abbiamo saltato gli antipasti che costavano quanto un secondo e ci siamo dedicati a primi. Provati sia i gnocchi di castagne con una montagna di cipolle rosse che le ruote con il ragù, ottime quest'ultime mentre senza infamia e senza lode i gnocchi. Sui secondi abbiamo provato i guancialetti con una salsa piccante e il rotolo alla parmigiana entrambi ben fatti anche se le porzioni erano modeste. Ampia scelta di dolci. Prezzi nella norma. Cameriera sempre presente con battute poco felici. Personalmente non ci tornerò perchè provato di meglio.

Aglaja

Aglaja

158 pareri

0 bookmark

21-02-2010

Provato due volte a distanza di mesi. Il locale è carino e accogliente, il personale è molto gentile, sempre sorridente e disponibile anche in mezzo al caos totale. Menù tipico parmigiano, molte le proposte fuori menù, impossibile non perdersi ed essere indecisissimi. Ho spaziato dagli antipasti di salume al flan di verdure, dalla tagliata di manzo all'anolino in brodo e dalla punta ripiena alle cipolle caramellate. E' sempre tutto molto buono, ben cucinato e ben presentato. Prezzi ragionevoli, consigliatissimo.

cuoricino

cuoricino

8 pareri

0 bookmark

23-12-2009

Bellissimo il locale???? Direi giudizio un pò azzardato, i bei locali secondo me sono diversi. Confusione fuori misura anche con poche persone e battute della Signora un pò invasive!!!!! Non mi viene in mente un buon motivo per tornarci!

cobianchi

cobianchi

2 pareri

0 bookmark

22-12-2009

Bellissimo locale raffinato ma piccolo e conseguentemente troppo rumoroso. Piatti buoni (tortelli in primis)ma scarsi. Posizione favorevole. Da provare

lefra94

lefra94

1 pareri

0 bookmark

01-12-2009

Locale con proprietari e personale molto gentili. In due(io e mia moglie)abbiamo mangiato un antipasto di salame di felino (ottimo!), un primo di gnocchi alla pasta di salame e rosmarino(molto buoni), una grigliata di carne mista con patate arrosto(ottima) e una porzione di guancialini di vitello in umido(voto: dieci). per mia moglie torta di robiola(da favola). Acqua, una bottiglia di lambrusco di qualità per un totale di sessantadue euro. ristorante tipico parmigiano assolutamente da consigliare. p.s. prenotare almeno una settimana prima.

GUANCIALE DI VITELLO GRIGLIATA DI CARNE

Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

28-11-2009

Prima di scrivere su questo locale ci sono stato più volte e mi sono deciso a farlo perché, pur non avendo trovato nulla di "eccezionale" ci sono sempre stato molto bene. Per primo per l'accoglienza e la gentilezza che già ti predispongono al meglio, poi per i piatti che, come dicevo non sono nulla di trascendentale, ma proprio perché sono comuni piatti della nostra tradizione sono i più difficili da proporre. E allora i tortelli sono buoni, i tagliolini ai funghi perfetti, le grigliate ben fatte e gli arrosti fatti benissimo. Salumi e formaggi all'altezza. Unica cosa sotto tono i dolci, un pò troppo "pesanti". Buona la cantina con scelta sufficiente e prezzi onesti. Non credevo che da quanto c'era prima (una orrenda gastronomia da asporto) venisse fuori un locale così accogliente.

allino

allino

28 pareri

0 bookmark

23-11-2009

Sabato sera a cena: antipasto di salumi così così (panetta ottima, strolghino buono, spalla fredda e stopposa, salame e prosciutto giovani giovani ed insapori), tortino ai porcini ottimo come i primi (tagliatelle ai porcini) ed i secondi (tagliata, verzini, punta al forno). Anche i dolci molto buoni (tortini, sorbetti, sformato di pandoro). Conto onesto (35 euro/persona), locale molto rumoroso con tavoli troppo ravvicinati, gestori molto simpatici e in grado di mettere a proprio agio il cliente

Trotwood

Trotwood

139 pareri

52 bookmark

16-11-2009

Al momento della prenotazione, non si sono fatti strane paranoie per il fatto che eravamo in quindici e passa. Un primo punto a loro vantaggio. Il locale è gradevole e siamo stati accolti con il sorriso. Bella l’idea degli gnocchi di castagne al gorgonzola anche se c’era troppo formaggio che ha nascosto il sapore della castagna. Buona la rosa di pilastro, anche se le patate al forno con cui è servita credo proprio siano surgelate. Su alcune bottiglie, il ricarico è maggiore rispetto ai locali del centro. Non mi è venuta sta gran fretta di tornarci.

GNOCCHI DI CASTAGNA

succhino

succhino

28 pareri

0 bookmark

10-11-2009

da provare... locale carino, accogliente e buon cibo... antipasto di salumi (ottimo), tortino con fonduta di parmigiano (strabuono!!!), tortelli di erbetta, tagliata di manzo con patate arrosto e rosellina del pilastro con verdure grigliate... tutto squisito!!! la focaccia poi che ti continuano a portare quando vedono che non ne hai più nel sacchetto è buonissima!!! e dopo essersi rimpinzati con quella, i dolci non ci sono più stati... peccato... li proveremo la prossima volta... unico neo: il tavolo di fianco che non è stato sparecchiato... stonava un pochino...

giaccabeo

giaccabeo

1 pareri

1 bookmark

10-11-2009

E' un vero piacere ritornare a cena in questo locale:accogliente,caldo,cucina piacevolissima...la loro simpatia e' veramente contagiosa. la saletta in alto e' molto romantica.... cenato con tortino ai funghi porcini con fonduta di parmigiano....gnocchi di castagne al radicchio trevigiano....rosa di pilastro(una meraviglia)... che gran bella mangiata,ad un prezzo giusto.

Bibi

Bibi

218 pareri

27 bookmark

01-11-2009

Sono entrata con qualche riserva, ma mi sono dovuta ricredere. Mi ha ricevuto e servito una signora sorridente che ha accontentato tutte le mie varianti. Nonostante il locale fosse affollato i tempi sono stati più che accettabili. Punta di vitello ripiena con contorno di patate molto buona e molto ripiena, le verdure cotte non avevano perso la cottura come spesso accade e il conto non ha riservato sorprese. Qualche dubbio sul dolce.

Il Presidente

Il Presidente

52 pareri

0 bookmark

14-10-2009

Cenato ieri sera nella saletta sopra sicuramente più silenziosa ed intima. In due abbiamo preso salumi misti, tortelli di zucca (squisiti davvero,ne avrei mangiati mille), rosa del pilastro (molto gustosa) e bavarese alla pera con cioccolato. Bevuto acqua e bottiglia di teroldego. Speso 35 a testa.

TIPICO PARMIGIANO

Ayla

Ayla

10 pareri

0 bookmark

08-09-2009

Abbiamo cenato fuori, in 2. Ci hanno portato subito delle focaccine calde molto buone. Poi 2 primi (ruote molto sfiziose e tagliolini al prosciutto crudo), 2 secondi (rosa del pilastro, a mio parere davvero buona, e nodino di vitello). I dolci non sono eccezionali, abbiamo preso 2 semifreddi. Bevuto acqua e mezzo di lambrusco. Ambiente molto carino e personale davvero gentile! Speso 30 a testa. Da riprovare sicuramente!!

TIPICO PARMIGIANO

forchettina

forchettina

6 pareri

0 bookmark

06-09-2009

Si sta bene.Ci son andata Il primo settembre,abbiam cenato all'aperto nello spazio antistante il ristorante.Col pane portano una focaccia molto appetitosa.Antipasti buoni,soprattutto la cipolla al forno con mousse di parmigiano e aceto balsamico.Buoni i gnocchi e i tortelli di zucca.Grigliata normale,modesta come quantitativi(giusta se si mangia dopo primo e antipasto,scarsa se si pensa di cenare solo con quella),incluso nel piatto qualche assaggio di buon filetto,cotto il giusto.Patate arrosto buone.Menù dei dolci non entusiasmante nella scelta (forse un po'banali)..lo personalizzerei un po',da brava golosa quale sono.Spesa sui 100 Euro in tre per:un antipasto,un primo e un contorno a testa.Due secondi in tre.Un dolce.Due caffè e limoncino offerto dalla casa.Acqua.Una bottiglia di Vino:Nero d'Avola (molto buono).Personale cordiale.

TORTELLI ZUCCA GNOCCHI GRIGLIATA

gnammy

gnammy

94 pareri

0 bookmark

21-06-2009

Dopo vari tentativi finalmente riusciamo a cenare in questa trattoria... Cena per 4 nella sala all'ingresso...veramente troppo chiassosa. Menù tipico con qualche particolarità. L'insalata sfizio come antipasto è gustosa ma il carpaccio di manzo lasciava molto a desiderare...la carne non aveva un buon sapore e sopra c'era veramente troppo parmigiano!!!anche i dolci non mi hanno entusiasmato...in fin dei conti posto "fighetto" ma cibo di qualità piuttosto bassa. Conto di circa 30euro per antipasto,primo/secondo,dolce e caffè

zenden

zenden

1 pareri

3 bookmark

27-04-2009

antipasti: prendendo il piatto degustazione, mediocri...non accettabile a langhirano. primi: buone le pappardelle asparagi e funghi e i tagliolini al crudo di parma, discreti gli anolini, delusione per le ruote pazze, più il nome che altro, tortelli di erbette sufficienti. Secondi: guancialini morbidi ma nulla +, punta al forno sufficiente, vini sufficienti. Mi aspettavo qualcosa di meglio, visti anche i commenti.

tuttovoglio

tuttovoglio

2 pareri

0 bookmark

04-04-2009

La classica trattoria...a mio avviso ci sarebbe bisogno di una rivisitazione di TUTTI i piatti, SI, perchè quello che andava bene " AL TRIBUNALE " sia per posizione che per tipo di clientela, non può certo essere riproposto ad Arola al " MASTICABRODO " dove l' avventore si aspetta di trovare maggiore qualità e più riservatezza! Unica nota positiva: IL PREZZO! Comunque..SI PUO' DARE DI PIU'!

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

10-03-2009

Ci sono tornato dopo 3 mesi... eravamo in 12 .... Tutto impeccabile.. dall'antipasto di salumi , ai primi..gnocchi di pane con gorgonzola e radicchio , tortelli ottimi. Come secondi tagliate di manzo morbidissime e cotte ottimamente , guancialini tenerissimi. Come dolce un gelato alla crema . Speso circa 36 euro . Bravi

tatyaudio

tatyaudio

42 pareri

0 bookmark

05-03-2009

Ci sono stata ieri per la prima volta.Fuori tantissime macchine entriamo e cera gente ordiniamo subito io ho preso gnocchi con pasta di salsiccia(mi sembra si chiamassero così)buonissimi e poi non può mancare il dolce ho preso un semifreddo al croccante che era da leccarsi i baffi davvero molto buono,la mia amica ha preso i brutti ma buoni(buoni)e la torta sbrisolona che di solito a me non piace ma era ottima davvero! La signora Ida è molto carina e gentile e anche il cuoco sorridente e saluta(pochi cuochi escono in sala e salutano i clienti!) RITORNERO'

assaggia

assaggia

12 pareri

0 bookmark

29-01-2009

Nel complesso una serata piacevole. La signora di casa è accogliente e pronta alla battuta come nella tradizione delle osterie d'un tempo. Il tono dato dall'arredamente del locale, però, purtroppo, ambisce invano ad essere più di una buona osteria. Cucina tradizionale a prezzi onesti, tra cui cappelletti veramente ottimi, come ottimo è il brasato, mentre i tortelli sono nella media e niente più, e peccato per il guaciale che affoga in un banale sugo rosso. Tradizionali anche i dolci, nel complesso discreti. Peccato per lo strudel, molto buono ma servito freddo. Nella lista dei vini si trova un po' di tutto, regionale e non, di buona qualità e non.

crock

crock

30 pareri

0 bookmark

26-01-2009

Il personale è molto gentile e disponibile; molto buoni cappelletti e tortelli di zucca e porzioni abbondanti. I dolci si potrebbero migliorare...buono lo strudel di mele ma servito con salsa di vaniglia fredda (sarebbe stato ottimo se fosse stata calda), torta di cioccolato e cocco buona mentre quella di noci sapeva di poco.

Patty79

Patty79

10 pareri

1 bookmark

10-01-2009

Finalmente dopo tanti tentativi siamo riusciti ad andare da Masticabrodo (già invitante solo il nome...) Accoglienza ottima da parte della gentilissima Ida che ci accompagna nella calda saletta (privè) che si trova al piano superiore..... Iniziamo con degustazione di salumi...buonissimi ma la porzione era un'pò ridotta per il costo di €10,00, ed un insalatina SFIZIO (spinaci novelli tagliati a striscine (dolcissimi), uvetta, pinoli, arancio, pompelmo, mela, olio extravergine e aceto balsamico: ECCEZIONALE!!!!!!!), come primi, anolini in brodo buonissimi...con un ripieno molto buono ed un brodo con gusto "speciale", tortelli di erbetta con una ricotta decisamente morbida che semprava quasi una crema: stupendi!!!! Di secondo uno stracotto di manzo (molto morbido) con patate arrosto eccellenti..... dalla giusta fragranza. Poi per finire un delicatissimo sorbetto all'arancio.......SQUISITO!!!!!! Una bottiglia di Lambrusco Monte delle Vigne (buono), una bottiglia d'acqua, un caffè e grappa ........conto totale 67 €-------Commento finale: DA TORNARCI SICURAMENTE VISTO IL CIBO DI ALTA QUALITA' (cucinato e servito benissimo!!!!!) E L'ACCOGLIENZA DEI GESTORI!!! Complimenti ad Ida e Francesco!!!!!!! Bravi!!!!!

andrea

andrea

3 pareri

0 bookmark

05-12-2008

l'Ida è sempre cordialissima la cucina è ottima vado matto per i tortelli di zucca e i "galleggianti" lo consiglio, lo consiglio caldamente e devo dire che l'ambiente è caldo e accogliente con prezzi abbordabili

Millelitri

Millelitri

104 pareri

1 bookmark

23-11-2008

Promosso a pienissimi voti il Masticabrodo. L'esperienza, la gentilezza e la competenza della signora Ida erano gia' una garanzia al vecchio "Tribunale" e si confermano ugualmente in questo bel locale di provincia. L'accoglienza è ottima, il posto elegante e caldo particolarmente familiare. Personalmente apprezzo l'atmosfera e anche l'arredamento sobrio ma curato. ho mangiato come primo i tagliolini al tartufo. Ottimi. secondo i guancialetti ai carciofi e patate (forse le porzioni potrebbero essere un po piu' generose...). ho chiuso con un semplicissimo gelato alla crema che reputo tra i migliori gelati mai mangiati. Dimenticavo una stupefacente focaccia calta servita assieme al pane... Il tutto annaffiato da un discreto gutturnio fermo. Trenta euro il conto finale, direi ottimamente spesi. Per chi vuole mangiare piatti nostrani, ben curati e gustosi. Meta fissa! voto 8.

marcello il bello

marcello il bello

14 pareri

6 bookmark

20-11-2008

Ambiente alquanto freddino, non mi piace...e poi quel coprimacchia appoggiato direttamente sul tavolo... In sala poca organizzazione e poca informazione sui piatti davvero esistenti in menù. Sala piccola e molto affollata, anche se i prezzi lo consentirebbero. La cucina discreta e la carta dei vini abbastanza esaustiva, ma un gran trambusto tra cucina, sala e ...ambiente. Cosa dire...se proprio la pizza non è il Vostro piatto preferito..allora..perchè no?

Andreagnam

Andreagnam

2 pareri

0 bookmark

20-11-2008

Buongiorno a tutti, ho letto gli altri commenti. Concordo con il primo: Masticabrodo è una delle migliori trattorie di Parma e Provincia. I tortelli sono squisiti, i cappelletti come li fa mia nonna, il prosciutto in menu è stagionato 36 mesi, non reperibile altrove. Difficile trovare una qualità così alta in un posto dove si spende così poco. Per quanto riguarda la confusione.. quella di solito c'è dove si mangia bene. Da quando ha aperto Masticabrodo è sempre pieno perchè Francesco lo conoscono tutti e... a tutti mancavano i suoi anolini! Chi cerca un posto veramente intimo non deve andare in trattoria...

Marione79

Marione79

1 pareri

0 bookmark

20-11-2008

Galeotto fu il commento di pandrea 78 che mi convinse a prenotare per 4 persone. Locale ristrutturato con gusto, magari un po' rumoroso. Antipasti di salume misto di buona qualità, serviti con apprezzata torta salata. Lambrusco di ariola. Come primo ho preso delle ruote con salsiccia e funghi assolutamente deludenti: piatto troppo ordinario in cui peraltro i funghi erano solo un'idea e di dubbia digeribilità (la notte è stata lunga per due di noi). Come secondo ottima tagliata di manzo del Nebraska (?!) servita con contorno di patate arrosto che necessitavano di maggiore fragranza. Come dolce possibile opzione tra torta di ricotta e semifreddo al cioccolato (buono), scelta un po' troppo limitata. Personale di sala cortese ma poco preparato sulle disponibiltà del menù (abbiamo dovuto cambiare l'ordine due volte per 'esaurimento scorte'). Locale strapieno, l'impressione è che il glorioso passato abbia pesato oltremodo. Da riprovare in estate.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

19-11-2008

Io non ho tutto l'entusiasmo di Pandrea , una volta tanto non mi trovo d'accordo con lui.... Indubbiamente i Signori Ida e Francesco ci sanno fare, la loro esperienza alla Trattoria del Tribunale è una garanzia , ma il locale, peraltro molto accogliente, è molto caotico e rumoroso. Ieri sera, martedì,era strapieno. la mia amica ed io non vedevamo l'ora di finire per andarcene, non si riusciva a parlare e sembrava di essere in pizzeria al sabato ( giorno della settimana che io evito scrupolosamente) Ho l'impressione che anche questo sia il solito posto modaiolo che i parmigiani amano tanto....... Dopo questo preambolo veniamo alla cena: Salume misto per me con prosciutto di 36 mesi ahimè tagliato troppo spesso, strolghino e salame niente di che e spalla cotta buona. La mia amica ha preso un tortino di carciofi buonissimo. Di primo tortelli di zucca veramente eccellenti (anche al Tribunale erano molto buoni) e tagliolini fatti in casa con broccoli e carciofi (piatto del giorno) ottimi. Abbiamo bevuto il lambrusco della casa discreto. Conto nella norma. Ho notato che fuori ci sono ancora i tavoli per l'estate, magari all'aperto si riesce a parlare.........mi toccherà aspettare maggio per una seconda visita.........

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

12-11-2008

Destinato ad essere in breve tempo una delle più belle sorprese di questi anni. Complimenti a Ida e Francesco per avere messo la loro esperienza in questo bellissimo locale. Antipasti di salume buoni , ma senza lode....mentre Anolini con brodo di carne e tagliolini al tartufo spettacolari. Come secondo uno stracotto con fette di polenta abbrostolite..uno dei migliori mai assaggiati , Ottima carta dei vini , con alcune eccellenti bottiglie della zona , come il Sia Lodato della cantina Palazzo del Castellaro . Ottimo Barbera del 2004 vinificato in barrique. Buona carta dei dolci , su tutti la spuma di zabaione.