Antica Osteria della Ghiaia

borgo Paggeria, 12 | 43121 Parma (PR)
13 pareri

borgo Paggeria, 12 | 43121 Parma (PR)

+39 0521 287930

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: trattoria

Cucina: tipica, salumi

Specialità: tortelli di erbetta, cappelletti in brodo, tartara di cavallo, bonet

Tags: cucina parmigiana, lasagne

Chiusura settimanale: domenica sera e lunedì

Coperti: 35 + 20

Tavoli all'aperto:

Media 3.15/5

13 pareri
0.00%
Pessimo
15.38%
Mediocre
61.54%
Buono
15.38%
Molto buono
7.69%
Eccellente
Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

24-11-2013

Ci sono stato diverse volte per il dopo teatro con menù già concordato vista l'ora tarda in cui saremmo arrivati. Non posso quindi esprimere giudizi sulle proposte in carta, ma posso dire che tutto quanto mangiato, sia carne che pesce, era ottimamente preparato, in quantità abbondante e fatto al momento. Il servizio è stato sempre eccellente e molto cortese, i tempi di attesa un po' lunghi ma sopportabili vista l'ora. Cantina con scelta limitata ma di qualità. Locale accogliente con belle stampe alle pareti, bagni ben tenuti anche se di scomoda accessibilità. Conto adeguato a qualità, servizio e cortesia.

fpf

fpf

1 pareri

0 bookmark

03-11-2013

Da evitare. Abbiamo prenotato dicendo che abbiamo una bimba di 10 mesi per posto carrozino. Siamo arrivati con qualche minuto di ritardo. Il tavolo era occupato. Ci avevano detto di aspettare. La piccola doveva mangiare. Siamo andati via a cercare il primo bar disponibile a riscaldare il cibo della piccola. Scortesi e poco seri. Sconsiglio a tutti se questa è l'accoglienza immagino il resto. .

gda

gda

14 pareri

0 bookmark

29-10-2012

Sono andato un sabato sera, sono stato molto bene ,tortafritta buona,il crudo un pò troppo fresco, tortelli buoni, tagliata ottima dolce buono. L'unici nei: carta dei vini mediocre, e prezzi troppo alti per essere "un'osteria".

veronica

veronica

38 pareri

0 bookmark

18-10-2012

Cena martedi sera, posto promosso a pieni voti. intimo ristorante di cucina parmigiana, piccolo all'interno, molto raccolto e decorato in modo piacevole. Abbiamo preso fra le altre cose un tagliere di salumi (porzione giusta) con torta fritta (un po' spessa ma buona, non pesante). Ottimo il mio primo piatto, pasta fatta in casa con finferli di stagione. Non abbiamo preso il dolce perchè eravamo piene. ero indecisa su cosa prendere perchè c'erano tanti piatti allettanti, semplici e tipici della tradizione parmigiana, ho assaggiato da una amica il risotto con asparagi e culaccia ed era molto buono. personale sorridente e gentile, tutto perfetto, da ritornare!

CUCINA PARMIGIANA

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

16-01-2012

Tre stelline per questo locale che offre cucina parmigiana discreta ad un giusto prezzo. ci sono stata un paio di volte, sempre a pranzo, e per un antipasto con torta fritta e salume abbastanza buoni, un piatto di tortelli d'erbette e un calice di vino non ho mai speso più di 25 euro.

cirripolska

cirripolska

25 pareri

0 bookmark

21-12-2011

Molto piccolino però carino e moderno. Gradevole anche la location un pò nascosta ma in pieno centro. Ottima la "vecia" tipica tradizione parmigiana, mentre la torta fritta è veramente scadente solo per questo una stellina in meno! Ottima la culaccia.

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

04-06-2011

Non posso che quotare quasi tutti i commenti precedenti al mio: antipasto con 5 pezzi di torta fritta (non unta e un po' spessa) accompagnato da un tagliere di salumi (in quantità giuste per una persona). Un primo: tortelli alle erbette (10 pezzi) con un ripieno decisamente cremoso ma dalle erbette gustose. Da bere una malvasia da 37,5 cl delle cantine ceci (5 euro) e un caffè finale che aggiunto ai 2 euro di coperto fanno un costo totale di 25 euro. Per quantità, qualità, costo (nella media), tempi ben rispettati e per la posizione centrale in cui è situato direi che tre stelle e mezze sono meritate.

degustator

degustator

117 pareri

3 bookmark

09-01-2011

Locale in pieno centro che lascia soddisfatti per la sua semplicità parmigiana. I salumi dell'antipasto sono di buona qualità, mentre la torta fritta che li accompagna è deludente (pezzi piccoli e spessi). discreto il risotto al culatello e molto valida la vecchia di cavallo. Dolci gustosi e conto giusto per un locale del centro. il locale è piccolo e la scelta non è molto ampia, ma nel compresso rappresenta un'esperienza gradevole, non inferiore a quella offerta da altre più blasonate trattorie del centro.

macca

macca

64 pareri

0 bookmark

05-12-2010

L'ambiente, molto ed anche piacevolmente raccolto, è a metà strada tra l'innovativo ed il famigliare. Ho provato la torta fritta, buona, con salumi altrettanto validi (peccato fossero solo 3, salame, crudo e pancetta), passando poi per le squisite lasagne (non comprese nel menu) e per la grigliata mista, un pò troppo grassa, che mi ha convinto poco. Per dolce, un ottimo tiramisù. Servizio veloce (anche troppo: i primi sono arrivati con in bocca ancora gli antipasti) e buon prezzo intorno ai 20 euro. Lo riproverò.

LASAGNE

BigMac

BigMac

458 pareri

538 bookmark

06-08-2010

Piccola trattoria a pochi passi dalla Ghiaia (a proposito, voglio nome e cognome di chi ha progettato quell'obbrobrio della copertura della nuova Ghiaia). Pochi piatti, tutti ma proprio tutti nel solco della cucina tipica. Buoni in tagliolini alla pasta di salame e il bis di tortelli, anche se una porzione appena più abbondante non avrebbe guastato. Buona la torta fritta, ma poco più che sufficienti i salumi. Poco nutrita la lista dei vini, ma forse è meglio così. Si può tranquillamente bere il Chianti in caraffa da un quarto e da mezzo litro. Per due piatti, acqua e mezza caraffa di vino in due, 23 euro a testa.

sciciola

sciciola

53 pareri

0 bookmark

02-07-2010

Ieri sera sono andata a mangiarci con degli amici. Il posto è molto carino ma lo sconsiglio d'estate perchè fa veramente caldo. E' proprio in centro, quindi è l'ideale per chi non vuol muoversi in macchina. Abbiamo preso giusto un assaggio di antipasto,un secondo e qualche piatto di frutta. Degna di nota certamente la carne, molto buona. Il prezzo a mio parere troppo alto (30 euro a testa) rispetto a quanto mangiato. Comunque val la pena tornarci.

redondo

redondo

10 pareri

0 bookmark

28-11-2006

E' un bel locale che mi sento di consigliare. Le proposte sono di buona qualità con prezzi onesti; a pranzo inoltre è possibile pranzare scegliendo le pietanze tra un menù maggiormente economico. Servizio cortese.

liquirizia

liquirizia

2 pareri

0 bookmark

25-11-2007

locale piccolo e carino ma la posizione di alcuni tavoli ( ci riferiamo a quelli da due) non è abbastanza godibile.. Comunque abbiamo mangiato abbastanza bene , gli ingredienti utilizzati sono buoni e di prima qualità.. Se siete amanti delle zuppe non perdetevi la zuppa di farro con salsiccia.. Il servizio non è il massimo e neanche la carta vini , ma se vi capita di passare da quelle parti ne vale la pena...!