Pareri a Palermo e provincia


  • Ke Palle
    Ke Palle

    uebservis (05-04-2024): Catena di locali specializzati in arancine, proposte in numerose varianti, sia tradizionali che creative. Buona quella con melanzane e pesce spada, anche nel rapporto qualità-prezzo, 3 euro e 50 centesimi.

  • Quattro Mani
    Quattro Mani

    uebservis (01-08-2023): Ottimo ristorante che propone piatti della tradizione rivisitati in chiave raffinata e creativa. ho apprezzato sia le polpette di ricotta al sugo che i tagliolini al tonno. ambiente elegante, nonostante sia in un quartiere popolare, servizio efficiente e prezzi medio-alti.

  • Antica Focacceria San Francesco
    Antica Focacceria San Francesco

    uebservis (22-05-2023): Locale storico, da quasi due secoli, del cibo di strada palermitano, è una tappa obbligata del tour culinario della città. ottimo il panino con la milza, non mi ha entusiasmato invece lo sfincione. prezzi non proprio bassi per questo tipo di cibo e servizio che potrebbe essere un po' più cordiale.

  • Trattoria del Massimo
    Trattoria del Massimo

    Sentenza (08-08-2022): Ottima cena, soprattutto la calamarata allo scoglio e la caponata di pesce spada. Mi aspettavo di più dagli antipasti, porzione striminzite. Servizio molto attento, prezzo corretto

  • Osteria Mercede
    Osteria Mercede

    Sentenza (08-08-2022): Gli spaghetti ai ricci meglio di così non si possono cucinare. Tappa imperdibile a palermo

  • I Comparucci
    I Comparucci

    Sentenza (08-08-2022): Pizza buona, sul genere sottile e croccante. Si può scegliere tra un'ampia varietà di gusti e di impasti. Birra servita alla temperatura giusta, il che non guasta.

  • I Cucci
    I Cucci

    Sentenza (16-01-2019): Il ristorante è molto particolare: ricercato nel menu, dotato di una vasta carta di vini, si distingue anche per un servizio curato e gentile. Ottime le proposte di crudo a base di pesce. Se devo trovare una pecca, alcune rivisitazioni dei primi sono troppo elaborate. Nel complesso la qualità c'è, ma si fa notare anche nel prezzo. Non so se tornerò.

  • San Giovanni
    San Giovanni

    Isabeau (05-08-2013): Trattoria a conduzione familiare che con semplice cortesia propone pochi piatti tipici preparati con estrema cura e con ingredienti genuini. Il risultato è eccellente, tagliatelle con pistacchi e mandorle, agnello alla brace, cannoli di ricotta, frutta di stagione e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • Astoria
    Astoria

    bandabardo (05-11-2012): Una pizza mediocre,ma comunque mangiabile ,vi sconsiglio di usufruire del domicilio perche lentissimo (avevano dichiarato 20 minuti ,invece ne sono passati 55 )ed anche se non specificato sullo scontrino con un notevole sovrapprezzo

  • Don Ciccio
    Don Ciccio

    Sentenza (16-10-2012): Nella sua tipologia, uno dei migliori e più affidabili locali della sicilia. Un solo antipasto per cominciare (uovo sodo e zibibbo) e poi via con una sequenza eccezionale tra cui vincono per distacco i bucatini alle sarde. Si prosegue con un altro piatto forte della cucina tipica: le polpette con i piselli, semplicemente stuzzicanti e perfette. Last but not least si spende una cifra irrisoria vista la qualità delle pietenze. Da non mancare.

  • Palazzaccio
    Palazzaccio

    Sentenza (16-10-2012): Accogliente ristorante nel centro storico di Castelbuono, propone una cucina del territorio eseguita con maestria e tecnica moderna. Tra le proposte del cuoco emergono il raviolo di zucca rossa e il filetto di maiale su schiacciata di patate. Cantina molto vasta e dolci all'altezza del resto delle proposte.

  • Hosteria Al Duar
    Hosteria Al Duar

    fabiana (10-10-2012): Locale grazioso, con buon servizio e ottima pizza quanto prima proveremo anche la cena. Complimenti

  • Il Maestro del Brodo
    Il Maestro del Brodo

    Penelope (12-09-2012): Locale storico, pulitissimo, con cucina a vista e gestito con passione. Oltre ai brodi e ai bolliti, oggi lo si frequenta anche per il pesce, fresco, selvaggio e leggero. Bucatini con le sarde, triglie arrosto, involtini di melanzane, carciofini in umido, zucca in agrodolce sono solo alcune delle tante proposte che nascono in prevalenza dalla stagionalità delle materie prime. Con 30 euro, ci si sazia, si mangia bene, si è cortesemente serviti e si beve locale.

  • Fratelli Fiasconaro
    Fratelli Fiasconaro

    Isabeau (15-02-2012): Nel cuore del parco delle Madonie, troviamo questa pasticceria pluripremiata che ancora oggi utilizza per la lavorazione dei suoi prodotti il sistema del lievito madre, oltre che un'accurata scelta degli ingredienti. Ottimi i panettoni tradizionali o quelli al pistacchio di Bronte, ma anche quelli con pere e cioccolato. Assolutamente da non perdere i mannetti, dolci a base di manna e cioccolato bianco.

  • Tribeca
    Tribeca

    Penelope (03-02-2012): Locale giovane, alla moda, in cui è preferibile prenotare. Il servizio talvolta non è dei migliori e spesso è frettoloso, i prezzi, se rapportati alla qualità del pesce, risultano decisamente alti.