Hai cercato: "trattoria"


  • San Giovanni
    San Giovanni

    Isabeau (05-08-2013): Trattoria a conduzione familiare che con semplice cortesia propone pochi piatti tipici preparati con estrema cura e con ingredienti genuini. Il risultato è eccellente, tagliatelle con pistacchi e mandorle, agnello alla brace, cannoli di ricotta, frutta di stagione e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • Don Ciccio
    Don Ciccio

    Sentenza (16-10-2012): Nella sua tipologia, uno dei migliori e più affidabili locali della sicilia. Un solo antipasto per cominciare (uovo sodo e zibibbo) e poi via con una sequenza eccezionale tra cui vincono per distacco i bucatini alle sarde. Si prosegue con un altro piatto forte della cucina tipica: le polpette con i piselli, semplicemente stuzzicanti e perfette. Last but not least si spende una cifra irrisoria vista la qualità delle pietenze. Da non mancare.

  • Il Crudo e il Cotto
    Il Crudo e il Cotto

    Isabeau (30-01-2011): Questa trattoria si affaccia su piazza Marina, che come molte piazze di questa regione, è caratterizzata da ficus e magnolie secolari. Molto suggestiva. Lo start è un risotto alle alghe e ai frutti di mare e un assaggio di cacio all'argentiere, si prosegue con tonno accompagnato da salsa alla menta e involtini di carne, infine ci facciamo portare una mousse di cioccolata casalinga. Vini siciliani.

  • Le Tre Lampare
    Le Tre Lampare

    Isabeau (06-12-2010): Ottima trattoria a prezzi contenuti, il pesce era freschissimo e il personale molto gentile.

  • Ai Cascinari
    Ai Cascinari

    BigMac (01-12-2010): Ottimo indirizzo nella Palermo vecchia, non distante dalle catacombe cristiane. Una volta accomodati nella sala piena di foto d'epoca, è d'uopo ordinare il falso magro, un piatto che i palermitani rivendicano proprio (se parlate con un catanese, ovviamente vi dirà che il falso magro è a tutti gli effetti il re della cucina tipica catanese). A parte questi dettagli, è un piatto fantastico, preparato con mollica di pane, uovo sodo, piselli, pomodoro, carne (a volte ci mettono anche il lardo). Ottimo e abbondante.