Colibri

Strada dei Rotoli, 18 | 43029 Traversetolo (PR)
35 pareri

Strada dei Rotoli, 18 | 43029 Traversetolo (PR)

+39 0521 842585

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: tipica

Specialità: tortelli al radicchio, gnocchi al gorgonzola

Tags: ambiente, personale, bomba di riso, antipasti, carni, tagliolini al tartufo, cena, cucina tradizionale, location, salumi, torta fritta, dolci., spalla cotta, tortelli, dolci

Tavoli all'aperto:

Media 3.89/5

35 pareri
0.00%
Pessimo
17.14%
Mediocre
14.29%
Buono
31.43%
Molto buono
37.14%
Eccellente
zantelli

zantelli

44 pareri

0 bookmark

31-07-2017

Bellissimo il posto che ci hanno riservato con vista sulla valle, antipasti eccellenti col prosciutto affettato perfettamente; bomba di riso eccezionale. Ma tutti i commensali si sono dimostrati soddisfatti dei loro piatti. Molto apprezzate alcune chicche che la casa mette a disposizione: parmigiano con prosecco all'arrivo, passito con sbrisolona alla fine.

AMBIENTE PERSONALE BOMBA DI RISO

valendra

valendra

3 pareri

0 bookmark

14-07-2014

Lo consiglio vivamente,soprattutto in questo periodo,visto che all'aperto è più' suggestivo. Ampia scelta di portate,servizio eccellente e prezzi molto accessibili. Sicuramente da evitare per chi è a dieta.

il critico

il critico

13 pareri

0 bookmark

01-05-2014

Se devo essere sincero il prezzo non lo posso direttamente giudicare visto non ho pagato io ma la presunzione del personale e la normalità del locale sono in netto contrasto con le mie aspettative non mi sono trovato bene la cucina nella norma

ghiranfi

ghiranfi

10 pareri

0 bookmark

28-03-2014

Siamo tornati ancora in questo ristorante appena fuori traversetolo e devo rivedere il giudizio di qualche anno fa. Da non perdere la bomba di riso al piccione e non lasciatevi andare troppo con gli antipasti: potreste non riuscire ad assaggiare tutto. Attenzione al cliente e grande scelta di piatti tra i primi ed i secondi. Ottime le torte della casa

BOMBA DI RISO

matteoparma

matteoparma

9 pareri

0 bookmark

26-09-2013

Stavo scrivendo una recensione completa. Poi mi sono detto :" ma se c'è gente che non capisce come funziona questo locale , perchè mai dovrei perdere tempo a spiegarglielo? ". io posso solo consigliare di provarlo, anzi quasi quasi già che ci sono prenoto per sabato.

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

30 bookmark

24-09-2013

Appena arrivati ci hanno dato un assaggino (buono e ci hanno mollato una bottiglia di vino bianco sul tavolo (non ordinata). Non c'è menù e tutto viene detto a voce. Le cose mangiate erano di buon livello (tranne le tagliatelle con i funghi). Presi antipasti per tre, 4 primi, e pezzettini di torte della casa a cui è stato aggiunto (non richiesto) una bottiglia di moscato, una bottiglia di lambrusco (marcello) e tre caffè per un totale di 130 euro. Mi è sembrato un pò caro e tra l'altro il prezzo deve essere fatto sulle cose che ordino io e non su quello che mi vuol portare il gestore.

damithefly

damithefly

23 pareri

0 bookmark

11-09-2013

Su questo posto bisogna fare una premessa: non c'è il menu con i prezzi, il servizio è cordiale ma alla buona e a volte bisogna un po' lasciarli fare(soprattutto sull'antipasto). In aggiunta tendenzialmente si spende sempre la stessa cifra qualsiasi cosa si mangi per cui è consigliato a chi vuole fare una cena abbondante. così è prendere o lasciare. Se a qualcuno le cose di cui sopra danno fastidio meglio lasciare stare ed andare in altri posti. se uno invece decide di stare al loro gioco si troverà di fronte ad un locale dove si mangia in maniera veramente eccellente e super abbondante. Antipasti misti ottimi (salame, crudo, spalla cotta, cipolline, torte salate etc. ) il tutto innaffiato da un prosecco molto buono. Primi superbi ed una tagliata da favola. Ottimi i dolci al cucchiaio ma ancora meglio le torte portate assiema ad un moscato come antipasto del dolce :) io sono andato due volte in questo posto ed ho sempre speso 35 euro a testa pur mangiando molto di più la prima volta rispetto alla seconda.

tulipano

tulipano

67 pareri

0 bookmark

10-03-2013

Sono stato in questo locale tempo fa ma non mi sono trovato bene locale curato ma troppo invadente il servizio e troppa confusione in sala con tavoli troppo vocino e molta confusione cibo nella norma con prezzi da locale super

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

0 bookmark

08-02-2013

La mia valutazione, frutto di diverse visite effettuate negli ultimi mesi, non può che essere molto buona. La qualità del salume, specie del crudo, e delle portate fanno sì che il colibrì sia da considerarsi una prima scelta nell'ambito della cucina tradizionale. Assolutamente di primissimo livello l'antipasto di salume con torta fritta, impreziosita da un ottimo parmigiano, lasciato sul tavolo insieme ad un buon salame con appetitose cipolle e mostarda. I primi sono il vero punto di forza del locale, imperdibili, specie la bomba con il piccione, ma ottimi anche i ravioli di radicchio trevigiano e i cappelletti in un brodo veramente raffinato. È difficile riuscire ,dopo tanta abbondanza, ad apprezzare delle pur ottime costolette d'agnello impanate e una squisita tartare di fassona. Per finire un assaggio di squisite torte fatte in casa. Il conto, considerato il buon franciacorta, un buon rosso toscano e un moscato d'asti per accompagnare il dolce è intorno ai 50€, sicuramente consigliato specie ai forti mangiatori. Rapporto qualità prezzo tra i migliori di parma e provincia.

CUCINA TRADIZIONALE

frufru

frufru

4 pareri

1 bookmark

30-11-2012

Ci sono stata l'anno scorso a pranzo. Il locale era abbastanza pieno, ma spazioso. che dire: un pranzo divino! Per i prezzi non posso dare un giudizio perchè hanno offerto gli sposi!

cristina

cristina

58 pareri

0 bookmark

24-08-2012

Sono tornata due volte nel giro di 15 giorni, e continuerò, perchè questo locale ha oltre ad un ambiente molto accogliente, una cucina davvero curata ma allo stesso tempo abbondante e personale gentile. Ci sono elementi però che mi hanno disturbata: innanzitutto non ti portano il menù ma te lo dicono a voce, spesso ti portano loro gli antipasti o il calice di aperitivo di propria iniziativa e, anche se ottimi e ricchi, non è detto che lo si desideri, infine, il conto non è dettagliato ma "a forfait", e, anche se più che onesto, per la qualità e abbondanza delle portate, vorrei conoscere il prezzo delle singole voci. detto questo - e chiarito che basta entrare dicendo"vogliamo scegliere noi e non gradiamo gli antipasti" il servizio torna quello classico di ogni ristorante - passo alla squisitezza delle cose che ho assaggiato: un parmigiano ottimo, filetto al tartufo pure ottimo, paste fatte in casa, tagliata strepitosa, un vassoio di torte e dolcetti misti super.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

11-03-2012

Il locale è già stato descritto ampiamente da chi mi precede e concordo nell'affermare che l'ambiente è curato ed accogliente. siamo stati accolti da un paio di camerieri molto cortesi e sorridenti nonostante fossero molto occupati a servire poichè i tavoli erano tutti occupati. abbiamo iniziato con l'antipasto misto composto da tortino di verdura ed erbazzone, squisiti entrambi. Un cestino di torta fritta piccola e gustosa, per niente unta, un bel piatto di prosciutto stagionato come piace a me, salame, coppa e spalla calda eccellenti; scaglie di parmigiano favoloso. Il tutto accompagnato da un buon prosecco di cui non ricordo il nome. proseguiamo con un piatto di tortelli al radicchio favolosi e per finire misto di torte della casa con la bottiglia di passito lasciata sul tavolo. un locale dove tornerò presto per provare altri piatti. rapporto qualità prezzo decisamente favorevole, lo consiglio a tutti. finalmente un posto dove la qualità del cibo è accompagnata dalla cordialità dei camerieri (forse sono i titolari). 5 stelline meritatissime

franziska

franziska

8 pareri

0 bookmark

19-02-2012

Mangiato divinamente bene. Vini di qualità e sapientemente presentati. Sembra di essere a casa, perchè i padroni ti mettono a tuo agio, ma è un posto bello, accogliante e raffinato. Anche l'occhio vuole la sua parte. Un posto dove vado sempre volentieri. Stra - consigliato.

gianni

gianni

3 pareri

0 bookmark

02-02-2012

Locale ristrutturato , posto leggermente fuori traversetolo. ristorante al piano terra , tavoli un poco stretti e di difficile accesso. Il 1° piano un poco lasciato andare. salume buono e buono e torta fritta anche , cappelletti arrivati un poco scotti e con il brodo salato. dolci gradevoli , nota dolente mancanza del menu e di vedere i prezzi , che definirei cari. Non so se ci ritornerei , magari gli diamo una possibilità di rifarsi in estate.

manufolle

manufolle

2 pareri

0 bookmark

28-09-2011

Locale di un certo ivello ottima cucina parmigiana e seri anche i gestori aprezzatissimo.

CENA

chiara...

chiara...

9 pareri

0 bookmark

15-07-2011

Locale elegante e molto curato. Ci sono andata per s. Giovanni. Antipasti misti (frittate, stuzzichini ecc. ) torta fritta mini e salumi di alta qualità, spalla cotta calda. Tutto questo in quantità abbondanti accompagnato da vino bianco. Poi primi: tortelli di erbetta, zucca e patate con sugo. 6 tortelli a testa per ogni tipo fatti in casa. Bottiglia di vino rosso pregiata. Secondo tagliata con erbe aromatiche di media cottura ottima, squisita e saporita. Assaggio di dolci 5 tipi e liquori. Il tutto per 45€! Direi che x quello mangiato e bevuto per cose di qualità è buono. Contando i vini e i liquori. Il menù non è alla carta. Poi ci sono ritornata una settimana fa. Sempre i soliti antipasti, acqua e assaggio tagliolini al tatufo in 2 un filetto al pepe rosa buonissimo e piu che tenero e un'altra tagliata sempre ottima. Tutto saporitissimi e con cucina curata. Torta solo per noi 2. 32 a testa! Andateci per toglievi uno sfizio ne vale davvero la pena. Salumi e carni eccellenti, tutto fatto in casa ne vale la pena poi è pure elegante e i camerieri e il proprietario sono gentilissimi e molto attenti.

ANTIPASTI CARNI TAGLIOLINI AL TARTUFO

GinaMutandina

GinaMutandina

104 pareri

0 bookmark

31-01-2011

Pranzo di domenica a mezzogiorno. Location meravigliosa, abbiamo pranzato con fuori una tempesta di neve. All'interno servizio impeccabile e tavoli perfetti. Antipasti misti. Parmigiano, spalla calda, sottoli etc. Tris di primi tortelli, riso tartufo e tagliolini all anatra. Rosa di parma e tagliata e per finire dolci a volontà e vin santo. personale gentile, servizio rapido e attento, nota positiva per il locale veramente bello. Good

LOCATION

philj

philj

13 pareri

0 bookmark

09-05-2010

Locale curato e cibo di qualità. Una caratteristica: il prezzo è fatto a forfait (30/35euro) e, indicativamente, non cambia se prendi solo un primo o fai un pasto completo. Quindi meglio andarci pronti per una bella mangiata. Anche perchè ne vale la pena: antipasti ottimi e abbondanti con prosecco di qualità, primi parmigiani e secondi molto buoni. Per i vini fatevi consigliare. I dolci sono veramente buoni ma vi suggerisco gli assaggi di torte che vi portano con una bottiglia di vino liquoroso.

SPALLA COTTA SALUMI TORTELLI DOLCI

crock

crock

30 pareri

0 bookmark

27-01-2010

Entriamo e ci troviamo in un locale totalmente ristrutturato di lusso e con tavole apparecchiate molto accuratamente. Il menù era scritto interamente nella testa del cameriere che,a mio parere, è stato un pò troppo invasivo nel "proporre".Comunque niente da dire sui piatti, a partire dall'antipasto di salumi misti con torta fritta, parmigiano, e cipolline in agrodolce, ai primi e ai dolci, un piatto di torte miste, chiacchiere e tortellini. Alla fine abbiamo mangiato bene in un bel posto ma ho sofferto la mancanza del menù( sia per la scelta che per il prezzo) Antipasto+primo+dolce+vino (3 bottiglie in tutto 2 delle quali parevano offerte(?) = circa 35€ a testa. Mi rimangono dei dubbi....

bicio

bicio

53 pareri

22 bookmark

01-11-2009

ottimo posto,servizio gentile e rapido..cucina tradizionale ad ottimi livello,pure la cantina eccellente,ci hanno servito un rosè veuve amiot veramente buono.. ci ritorneremo sicuramente..

oruami

oruami

1 pareri

0 bookmark

08-09-2009

Ambiente accogliente, tranquillo e discreto. Cucina tipica emiliana di buon livello qualitativo, ma con porzioni non particolarmente abbondanti. Il rapporto fra quanto da noi ordinato e il prezzo pagato è la nota dolente della ns. esperienza: 60 euro per 2 persone con 2 antipasti di salumi misti e tortina fritta, due primi non elaborati (cappelletti in brodo e tortelli di zucca), due dolci della casa, una bottiglia di prosecco di una cantina di Parma non particolarmente conosciuta e una bottiglia di acqua frizzante. Non abbiamo ordinato alcun secondo piatto. Pur considerando la buona qualità del cibo proposto, ma con una quantità leggermente scarsa, 30 euro a persona ci sono sembrati eccessivi, considerando anche che, nonostante sia stato da noi chiesto, non ci è stato portato il menù al tavolo, quindi il prezzo finale è risultato "a sorpresa".

Millelitri

Millelitri

104 pareri

1 bookmark

22-08-2009

Tre cose piazzano questo ristorante tra i migliori della zona: la location, il servizio rapido gentile ed efficiente, e infine la qualita' delle pietanze. Il ristorante è figlio di una bella ristrutturazione, presumo una vecchia stalla, a cui si aggiunge nel periodo estivo un bel giardino situato al fianco del torrente parma, questo fa si che anche nei periodi piu' caldi, soprattutto la sera ci sia un pochino di aria. Elegante la tavola, bei bicchieri bei piatti, elegagante ma per nulla snob. Si inizia con ottimo salume (prosciutto crudo, salame e spalla calda) con una buonissima torta fritta a tocchettini. Dimenticavo, ancor prima vengono proposti pezzettini di erbazzone, cipolle e una deliziosa mostrarda ai frutti di bosco, oltre che un abbondante assaggio di parmigiano reggiano. Anche l'aperitivo, un buonissimo bianco "Lintrigo" delle cantine Ariola, viene piacevolmente proposto "d'ufficio". Buonissimi i primi, tortelli di erbette e di zucca sono perfetti, anche i tagliolini al tartufo sono molto buoni. Il secondo non l'ho provato ma anche per i primi sempra molto ampia la gamma tra cui scegliere. Purtroppo non c'è il menu', questo prevede tempi di scelta rapidi, e la sorpresa del conto finale. Io ho speso sulle 35 a testa, senza secondo ma con il dolce e il vino. A proposito di dolci, vengono offerti 4 tipi di torte prima di scegliere il proprio dolce. Fenomenale la crema al mascarpone. Da provare assolutamente. Credo che come qulita' - prezzo - servizio - location sia un posto da tenere il considerazione. La signora che ci ha servito era gentilissima e sempre sorridente, anche questa è una cosa importante... Voto: 8,5

SALUMI TORTA FRITTA DOLCI.

maruga65

maruga65

17 pareri

1 bookmark

19-08-2009

Luglio 2009, cena di lavoro...opto per prenotare al Colibrì, nella speranza di trovare un pochino di frescura, ma purtroppo nemmeno li siamo riusciti a difenderci. Il posto è sempre fantastico, così come la gentilezza di Antonio nel proporti i piatti... Antipasti deliziosi, con delle cipolline in agrodolce buone, un gorgonzola che chiedeva solo di essere mangiato, tutto accompagnato da torta fritta. Buoni anche i primi. Avendo esagerato con antipasti e primi non siamo riusciti a mangiarci i secondi, così lui ci ha proposto una portata di porcini appena arrivati, scottati in padella.... :-) Da leccarsi i baffi. Cantina credo moloto buona, così come la selezione di liquori.

marcello

marcello

3 pareri

1 bookmark

23-07-2009

Ristorante molto elegante (soprattutto all'interno) e personale molto gentile. Non consegnano però la carta del menu (e quindi non si conoscono i prezzi a priori), insistono sulle portate assolutamente da non perdere e non è a buon mercato. Preso un antipasto in due, due primi e due dolci, una bottiglia di pinot, due acque, un caffè, costo 60 euro in due. Rapporto qualità/prezzo troppo alto. Non ci ritorneremo.

webisa

webisa

30 pareri

2 bookmark

14-06-2009

Ottimo per qualità , servizio , location, prezzo!!!

webisa

webisa

30 pareri

2 bookmark

01-03-2009

Ottimo locale,servizio accurato,ottimo rapporto qualità prezzo,porzioni abbondanti,antipasto+primo+secondo+contorno+dolce+caffè+acqua+2aperitivi=35 euro a testa.

sirenetta

sirenetta

46 pareri

0 bookmark

06-02-2009

Ci sono stata in settembre e abbiamo mangiato fuori con una visuale spettacolare!!!!!!! Locale curatissimo, personale molto cortese, il cibo era tutto ottimo e la quantità delle porzioni mi ha sorpreso in positivo. Continuate così. Da provare

scaglio

scaglio

12 pareri

2 bookmark

01-02-2009

E' un locale in piena campagna, si tratta di un fabbricato rustico ristrutturato. Sala principale ampia sulla destra rispetto all'ingresso, in aggiunta di fronte una saletta più piccola con ampia vetrata che dà sulla campagna. Si viene accolti con bottiglia di spumante locale con stuzzichini tipo erbazzone, frittata e parmigiano. Sono seguiti abbondanti antipasti con prosciutto, spalla cotta e salame, di buon livello, specie il prosciutto, abbinati a piccoli quadrettini di torta fritta non unta. Fra i primi abbiamo apprezzato maggiormente le tagliatelle al ragù di anatra e gli gnocchi al gorgonzola. Gli altri primi nella norma. Di secondo abbiamo preso solo una fetta di ottima punta ripiena e una razione di costolette di agnello alla griglia. Ci è stato poi presentato un piatto con una varietà di dolci della casa: pezzettini di torta di mele, di ricotta, tortellini fritti con ripieno di nutella e un'ottima sbrisolona. Non c'era più posto per un dolce al cucchiaio. Abbiamo bevuto lo spumante iniziale, un lambrusco con etichetta della casa e un moscato siciliano. Non conosciamo di preciso l'ammontare del conto perchè eravamo ospiti, ma ci è stato detto che era medio-basso. Nonostante il locale fosse al completo per la giornata festiva, il servizio è stato sollecito e buono.

Giustiziere

Giustiziere

61 pareri

0 bookmark

10-01-2009

Si mangia bene, i prezzi e l'accoglienza sono però ……... Telefona una mia amica per prenotare: c'è posto. Allora prenota per quattro adulti e tre bambini. A quel punto l'interlocutore dice di richiamare dopo 10 minuti per una conferma. Quando richiama dal ristorante gli dicono che non c'è posto, si era sbagliato. Ma come? Chiamo allora io e prenoto per sette, senza specificare nulla: c'è posto, il tavolo è nostro……….. sono senza parole. Il locale è elegante; torta fritta e salume nella norma. Ottimi i tortelli al radicchio così come la carne. Il dolce, una buona zuppa inglese, dopo 20 minuti che l'avevo ordinato non era ancora arrivato. Il conto: senza listino alla mano il proprietario ha fatto un forfait.

ghiranfi

ghiranfi

10 pareri

0 bookmark

12-06-2008

Locale rumoroso. Servizio un poco invadente, menù descritto a voce, carta dei vini "alle pareti e sulle mensole". Prezzo praticamente fisso e qualità del cibo discreta (da qui il 2) Ma i proprietari che prima che arrivino tutti i clienti si soffermano, seduti ai tavoli, in sala a fumare . . .

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

0 bookmark

07-09-2006

Il locale è veramente piacevole,anche se la sala principale risente un po' troppo dei commensali eccessivamente rumorosi. Il menù è a prova di bomba : salumi veramente ottimi, in particolare la spalla e il prosciutto (meno il salame), una buona torta fritta e un ottimo assortimento di primi piatti. I secondi sono appetitosi e abbastanza curati , anche se forse senza spunti di particolare eccellenza. Molto buono anche l'insieme di torte portate a fine pranzo. Il ristorante merita anche un voto migliore, ma necessita di un piccolo salto di qualità specie per i vini : non viene presentata la lista e le cantine in sala sono migliorabili (spesso banali).

lilly79

lilly79

14 pareri

0 bookmark

15-12-2007

Ci siamo stati due volte e sempre a mezzogiorno. Il ristorante è un po' difficile da trovare, soprattutto per chi non è della zona, ma il posto è veramente molto bello. Condivido i pareri di chi ha scritto che la sala è un po' rumorosa. In ogni caso entrambe le volte ci siamo trovati bene. Il prezzo è fisso e nella media, consiglierei di rivedere il prezzo quando si tratta di bambini.

Erika

Erika

2 pareri

0 bookmark

11-12-2007

Molto bello il locale ristrutturato, viene molto rivalutato rispetto a prima che era in piazza. Ottima la cucina soprattutto i salumi e la tortafritta, consiglio anche i tortelli sia d'erbetta che di zucca, veramente buoni.

la tortellaia

la tortellaia

15 pareri

1 bookmark

06-09-2007

Domenica a pranzo: la location nel casale ristrutturato sulle colline di Traversetolo è veramente notevole, all'interno l'atmosfera è calda e accogliente, i tavoli da due sono spaziosi, carina l'idea dei bicchieri per l'acqua grandi e di diversi colori. Il locale era stracolmo, molti avventori che non avevano prenotato non hanno trovato disponibilità; l'ho interpretato come un buon segno e non mi sono sbagliata. Gli antipasti sono arrivati immediatamente: salumi, torta fritta, cipolline in agrodolce, tortini di verdura etc. Tutto ottimo e abbondante. Il gentile cameriere ci ha versato un bicchiere colmo di prosecco come aperitivo, lasciando la bottiglia sul tavolo. Anche i primi - tortelli verdi - erano squisiti ed abbondanti, tanto che abbiamo dovuto desistere con i secondi. Per dolce abbiamo optato per le torte miste casalinghe, che sono arrivate sotto forma di assaggini ben due volte. Per finire limoncino e bargnolino in bottiglia sul tavolo a gogò. L'unica nota stonata, per la natura semplice dei cibi consumati, è stato il prezzo (in due 70 euro), ma perlomeno ci siamo alzati veramente sazi e "allegri".

SALUMI

balaban

balaban

5 pareri

0 bookmark

26-03-2007

Locale molto bello in questo casale ristrutturato, cucina molto buona......spalla cotta eccezzionale così come i salumi accompagnati da valanghe di torta fritta.....primi buoni tortelli, risotto...secondi un pò meno buoni, certo dopo tutto quello che abbiamo mangiato in precedenza chi aveva voglia di mangiare i secondi? Cmq locale consigliatissimo, considerando anche che in quel di traversetolo non esistono posti migliori!!!

SPALLA COTTA