philj (Traversetolo)

13 pareri

  • Casale Mariposa

    Casale Mariposa

    via Nuova di Mamiano, 2 | 43030 Basilicanova (PR)

    02-11-2010

    Un bel locale ristrutturato con gusto dove provare alcune specialità sarde. Materie prime buone, porzioni abbondanti e presentate anche bene. Per chi ci va la prima volta è una buona idea provare il misto di antipasti (molto abbondante) e poi un primo o un secondo. Molto buoni i primi con la bottarga. per il maialetto occorre prenotare. Per una cena con: antipasto misto, un primo, vino e acqua, e dolce ho speso 31 euro. Personale molto cortese

    SARDO BOTTARGA PECORINO

  • Locanda Mariella

    Locanda Mariella

    loc. Fragno, 59 | 43030 Fragnolo di Calestano (PR)

    16-08-2010

    Locale per chi è un estimatore ed intenditore di vino: è facile perdersi nell'infinta carta dei vini. Io che non sono un esperto ci vado con amici che lo sono e, grazie a loro, ogni volta è una piacevole sorpresa. Cucina abbastanza ricercata soprattutto nella scelta delle materie prime, sempre di buona qualità. Non ci si alza da tavola con la fame, ma le porzioni non sono certo abbondanti. Il costo finale è strettamente legato a quello che si beve.

    VINO

  • Lisandret

    Lisandret

    via Garibaldi, 31 | 42020 Albinea (RE)

    13-08-2010

    Il locale si trova in una posizione veramente molto panoramica che si apprezza ancora di più mangiando sulla loro ampia terrazza. Primi dignitosi, carne buona come buone anche torta fritta e tigelle. Salumi nella norma. Personale cortese. Buon rapporto qualità prezzo.

    PANORAMA TORTA FRITTA TIGELLE CACCIAGIONE

  • Taverna Molinazzo

    Taverna Molinazzo

    Via della Bassa, 123 | 43037 Lesignano de' Bagni (PR)

    02-08-2010

    Un bel posto con un ottimo rapporto prezzo/qualità(e quantità). Accolti con dei buoni panzerotti, abbiamo ordinato antipasto di salumi e torta fritta, poi un primo di pasta fatta in casa e per concludere crema catalana. Il tutto con porzioni molto abbondanti. Con acqua, vino e caffè abbiamo pagato 20 euro a testa. Personale molto simpatico e disponibile. Molto bello mangiare fuori sotto al pergolato.

    TORTA FRITTA

  • Al Mulino

    Al Mulino

    via Al Mulino 12/a | 43010 Torrechiara (PR)

    10-06-2010

    Una delusione. L'impressione di "trattoria di una volta" si ferma agli arredi. Porzioni scarse, qualità non eccelsa e prezzi incomprensibili: in due abbiamo preso un antipasto, due primi, un secondo e due dolci con mezzo litro di vino della casa, il tutto per 73 euro. Piacevole l'accompagnamento musicale dal vivo... ma rigorosamente dopo aver mangiato da un'altra parte.

  • Il Campo

    Il Campo

    strada La Pilla 5 | 43037 Lesignano Bagni (PR)

    10-06-2010

    Un agriturismo che merita una visita. Se la stagione lo consente chiedete un tavolo sulla bellissima terrazza. Menù fisso (25 euro) abbondante e di qualità. Il personale è disponibile e cortese.

  • La Collina Dei Cavalli

    La Collina Dei Cavalli

    via Gombio 19 | 42035 Castelnovo Monti (RE)

    02-06-2010

    Un bel posto per passare una giornata di relax. Si parcheggia a circa un km dal locale e poi o ci si fa venire a prendere dal proprietario con la sua jeep oppure, cosa consigliata, si affronta la carraia a piedi. Il menù è fisso (23euro), ottimi pane e focacce fatte al forno così come i salumi e i dolci, discreti i primi e la carne alla griglia. Compresi acqua, vino, caffè e amari. Meglio a pranzo che a cena, così da gustarsi il panorama.

    AGRITURISMO GRIGLIA

  • Antica Taverna San Rocco - Da Chicco

    Antica Taverna San Rocco - Da Chicco

    Ardola di Zibello | 43010 Zibello (PR)

    23-05-2010

    Locale famoso per la qualità e quantità del pesce... e per il proprietario. Quando ci si siede al tavolo Chicco viene non a prendere le ordinazioni ma a dire che cosa porterà in tavola. Se non si vuole incorrere in male risposte (e anche in conti esorbitanti) fidatevi di quello che vi suggerisce: non ve ne pentirete. Antipasti infiniti e ottimi come ottime la frittura e la grigliata. Anche sul vino fate fare a Chicco. Costo x persona 40 euro. Ultima nota positiva: consapevoli delle porzioni che portano, sono i camerieri che alla fine chiedono se si vuole portare a casa quello che è avanzato.

    PESCE CRUDIT

  • Taverna del Castello

    Taverna del Castello

    strada del Castello, 25 | 43013 Torrechiara (PR)

    11-05-2010

    Ristorante situato in una cornice molto bella, che diventa unica d'estate quando si può mangiare all'aperto. Cucina parmigiana con fantasiose varianti. Porzioni abbondanti. Ottimi gli antipasti, in specialmodo i salumi, e i dolci. Buona scelta di vini. Un pasto con degustazione di antipasti (ottima), un primo o un secondo, dolce, acqua e vino si aggira sui 35 a testa.

    SALUMI DOLCI

  • Da Cavazzini

    Da Cavazzini

    loc. Casatico, 10 | 43013 Langhirano (PR)

    11-05-2010

    Una trattoria a conduzione famigliare con buoni cibi della tradizione parmigiana. Ottimi gli arrosti. Il vino della casa non è eccelso, meglio puntare su altri vini della zona. pranzo completo per 30 euro. La posizione panoramica la rende una buona scelta per chi vuole fare due passi nella natura dopo mangiato. Occorre prenotare sempre con qualche giorno di anticipo.

    CAPPELLETTI TORTELLI SALUMI TORTA FRITTA ARROSTI DOLCI

philj

5 stelle:
 
(3)
4 stelle:
 
(8)
3 stelle:
 
(1)
2 stelle:
 
(0)
1 stella:
 
(1)
Località
Traversetolo

Pareri per provincia

  • Parma (11)