Il Basilico

via Silvio Pellico, 13/A | 43125 Parma (PR)
57 pareri

via Silvio Pellico, 13/A | 43125 Parma (PR)

+39 0521 945112

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: pizzeria, ristorante

Cucina: pesce

Tags: accoglienza, pesce, pizza tirata, cappelletti salume e torta fritta, il bagno è pulito, locale molto bello, pesce pizza, pesce e pizza, Pesce ottimo, pesce ottimo..e i DOLCI!!!!!, pizza, pizza e pesce, primi e secondi di pesce, tagliata di tonno, polipo e patate, torta fritta salumi

Chiusura settimanale: lunedì

Media 3.65/5

57 pareri
12.28%
Pessimo
8.77%
Mediocre
15.79%
Buono
28.07%
Molto buono
35.09%
Eccellente
Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

13-04-2014

Dall'esterno non si direbbe ma il locale è molto carino e accogliente, ben arredato, unica pecca, comune a tante pizzerie, l'eccessivo odore di cucina che si impregna nei vestiti. Il servizio è cordiale e gentile, forse un pò lento ma siamo stati di venerdì a locale pieno. Pizza buona e digeribile nonostante sia troppo alta, piatti classici da pizzeria ma di buon livello (buoni gli antipasti di mare). Conto onesto e alla fine ci hanno offerto i digestivi. Ci siamo fermati al tavolo a chiacchierare senza problema con il personale veramente cortese e paziente.

belli83

belli83

143 pareri

25 bookmark

13-02-2014

Il locale è piacevole, ben illuminato con tavoli distanziati tra loro e (se non ho visto male) quasi tutti rotondi. Cena infrasettimanale a tarda ora e di corsa, 29€ per una pizza, un piatto di culatello, birra media, acqua e un caffè. Pizza con forse un po'troppa pasta ma abbastanza buona. Servizio adeguato e cortese. Da riprovare una prossima volta con più calma.

bomb

bomb

4 pareri

0 bookmark

11-02-2014

Sono bravi le pizze sono buone e i prezzi non sono esagerati, devono migliorare i tempi di attesa.

yuza

yuza

30 pareri

0 bookmark

08-01-2014

Sono stato tante volte in questo posto e sono sempre rimasto soddisfatto,sia per il pesce che per la pizza. Locale elegante,personale cordiale e disponibile,menù con proposte abbastanza classiche ma interessanti,piatti preparati con cura e ben presentati. La qualità del cibo è degna di nota soprattutto se valutata in rapporto al prezzo che è ,guardando anche in giro,molto onesto. Buonissima anche la pizza. forse leggermente cara la la carta dei vini in proporzione all'offerta. nel complesso ottimo locale.

PESCE PIZZA

frabel

frabel

14 pareri

1 bookmark

04-01-2014

Viste le recensioni. Prenoto per 8 persone alle 22, mi viene detto che nn ci sono problemi per l'orario, accolti bene optiamo per 6 tagliate di tonno, un polipo e patate ed una pizza. la pizza arriva subito. Il resto dopo. Una tagliata aveva un cattivo odore, le altre non sapevano di nulla ma solo del sesamo che la ricoprivano, il polipo era fatto da patate arrosto. E qualche piccola traccia di polipo. Segnalato il tutto al cameriere non abbiamo visto nessuno a giustificare quanto accaduto. Dopo aver pagato 22. 5€ a testa per una sola portata con vino ed acqua, ce ne ritorniamo a casa sicuri che non ritorneremo piu.

TAGLIATA DI TONNO POLIPO E PATATE

mcblade

mcblade

40 pareri

0 bookmark

23-08-2013

Locale molto elegante (dall'esterno non si direbbe) con ampio parcheggio in zona accessibilissima. Abbiamo mangiato un ottima pizza fatta con ingredienti di qualità, ad un prezzo adeguato. Personale gentile e disponibile, sono stati anche veloci nel fare le pizze. Sicuramente ci torneremo, una delle migliori pizze di parma e provincia al momento!

rugric

rugric

1 pareri

0 bookmark

06-06-2013

Voglio aggiungere un ennesimo parere positivo, anzi, più che positivo, alla lista di commenti già lasciati. Sono diventato ormai un habitué del basilico. Posizione comoda da raggiungere e possibilità di parcheggio. Ho anche scoperto che è servito dai bus! Il personale è accogliente e, cosa che apprezzo molto, nessuno ti assilla per la scelta delle pietanze. La scelta del menu è davvero ampia e accattivante e i prezzi sono più competitivi. La qualità dei piatti è veramente ottima! Lo consiglio davvero a tutti quelli che vogliono assaggiare la tipica cucina parmigiana e, perchè no, anche qualcosa di un po' diverso dal solito senza spendere un'esagerazione!

brighella

brighella

9 pareri

0 bookmark

30-05-2013

Abbiamo provato questo ristorante pizzeria prima in coppia poi per festeggiare il mio compleanno con amici. Lo abbiamo scoperto passando per caso e poi abbiamo letto le recensioni sul locale e sinceramente concordiamo con i pareri ottimi di tanti sul servizio, l'accoglienza e il cibo ma ci siamo chiesti se alcuni che hanno scritto certi pareri sono stati davvero qui o lo hanno confuso con un altro posto! . La prima volta abbiamo mangiato strozzamare e branzino accompagnati da piadina. Per il compleanno abbiamo mangiato antipasti freddo mare, ravioloni al pesce e frittura di paranza, mentre altri del gruppo salume e tortafritta con risotto e tagliata di carne. Siamo rimasti molto soddisfatti del personale e dalla qualità e quantità del cibo. . Beh assolutamente fondamentale per la mia famiglia il conto finale (era il mio compleanno e ho pensato io al conto) ci ha lasciato molto soddisfattii. Prezzi adeguati e onesti. Bravi davvero torneremo e lo consigliamo.

PESCE ACCOGLIENZA

rubert8184

rubert8184

18 pareri

0 bookmark

30-05-2013

Difficilmente mi è capitato di restare cosi insoddisfatto di un locale! . Il prezzo è caruccio e quello me lo aspettavo, quello che non mi aspettavo invece è che il cibo non era all'altezza del prezzo, ne come qualità ne come quantità, poi non parliamo del servizio, subito ci ha accolti il gestore che è una persona molto disponibile e in gamba, ma poi ci ha seguito per tutta la sera un ragazzo che non aveva la minima idea di come si facesse il cameriere, ci ho messo un'ora per fargli capire che non potevo mangiare cose contenenti latticini ed alla fine mi ha portato dei tortelli di erbetta che c'è la ricotta dentro, dicendomi che però li aveva fatti condire senza burro, ma che discorso è! , comunque il risultato è che ho dovuto mangiare da solo dopo gli altri perché ho dovuto aspettare che mi preparassero un'altro piatto. sicuramente non ci tornerò più!

dranzen

dranzen

143 pareri

0 bookmark

31-03-2013

Andati di sabato sera, locale pieno e servizio un po' caotico. Lunghi tempi di attesa ma visto che è sabato sera! Antipasto di pesce buono, non banale, anche se le seppie sono arrivate fredde. Pizza buona e cotta bene.

ilelo

ilelo

8 pareri

0 bookmark

19-03-2013

Il servizio è un pò lento, ma in compenso si mangia benissimo! Assolutamente da provare!

GinaMutandina

GinaMutandina

104 pareri

0 bookmark

15-02-2013

Cena infrasettimanale, all'arrivo siamo stati ben accetti dal cameriere di nome danilo. Antipasto con cozze alla ligure e antipasto di mare per secondo fritto di lampara e tagliata di tonno al sesamo. Sorbetto per finire. Bevuto prosecco e acqua natur. Conto di 68 euro in due. Pietanze ben impiattate, porzioni abbondanti e gusto del pesce esaltato e non coperto, plauso + che positivo per il fritto (non unto e leggero). Bene il servizio di danilo. Alla prossima.

edmon dantes

edmon dantes

4 pareri

0 bookmark

14-02-2013

Uscita a cena per festeggiare il mio compleanno ho optato per qto risto-pizza molto diverso dalle solite pizzerie. Provato diverse volte anche in compagnia con amici ho sempre apprezzato le pizze classiche ma davvero buone. Per festeggiare l'altra sera abbiamo scelto antipasti di pesce, tagliatelle al tonno e filetto di branzino. Dolce mousse. Buono il vino bianco fermo. Nota positiva anche se frequentatori non abitualissimi l'accoglienza e la gentilezza del personale fanno di qto ristorante un valore aggiunto. Bravi

ACCOGLIENZA PESCE PIZZA TIRATA

emilydickinson

emilydickinson

120 pareri

0 bookmark

11-02-2013

Io avevo sentito che era un ristorante di pesce, e anche piuttosto caro, poi ci sono stata un paio di settimane fa per la prima volta e ho trovato il gestore del fornello (non so se li hanno entrambi o se, quindi, al fornello è cambiata) e ho visto che fanno anche la pizza. il locale è bello, il servizio curato, prezzo giusto, ma. Se devo mangiare il pesce non mi piace andare in una pizzeria. Il menù di pesce infatti è quello tipico di un ristorante pizzeria.

uebservis

uebservis

270 pareri

0 bookmark

31-01-2013

Il mio amico ha preso e apprezzato un calzone, io mi sono lanciato sui piatti di mare: cozze alla ligure e tagliatelle con tonno e capperi. Eccellenti e curati, e a prezzi ragionevoli. Consiglio di lasciare un po' di spazio per i dolci: tiramisù e mousse ai 2 cioccolati sono sublimi.

PIZZA PESCE

bollicinefrizzantine

bollicinefrizzantine

7 pareri

0 bookmark

09-12-2012

Sabato sera locale pieno dopo un tempo d'attesa (non avevamo prenotato) preannunciatoci all'entrata dal titolare e rispettato ci accomodiamo in quattro. Accogliente il locale e accogliente il personale optiamo per due primi alle tagliatelle al tonno e due catalane e una frittura da dividere. Abbiamo assagggiato una gustosa piadina rossa e bevuto un buon bianco fermo. Terminato con dolci al torroncino. Torneremo anche per assaggiare le pizze che ci sono sembrate invitanti.

PRIMI E SECONDI DI PESCE

squaloparma

squaloparma

16 pareri

0 bookmark

12-10-2012

Ottimo locale,ben curato, personale giovane e dinamico, pizza e pesce di ottima fattura,vino buoni e giusti, ottimo locale, da provare per chi non ci fosse stato, veranda estiva ampia , parcheggio fronte e retro, praticamente perfetto! . (piccola nota negativa. L'eccessiva confidenza del gestore)

PIZZA

zara

zara

2 pareri

0 bookmark

07-10-2012

Da tempo volevo provare questa pizzeria e visto che ieri sera c'era il concerto al palazzetto mi sono lanciata e devo dire che al di là dell'impatto iniziale non è certo una classica pizzeria (ma me l'avevano detto che è carina )mi è piaciuta l'accoglienza del personale. Pizza sottile e ben farcita per me fritto misto con verdurine che ho assaggiato per la mia amica. Bevande alla spina. Prezzi giusti.

PIZZA E PESCE

edmondantes

edmondantes

3 pareri

0 bookmark

04-10-2012

Cena con colleghi. Torta fritta e salumi in gran quantità ed eccellenti- ottimo il vino rosso da accompagnamento, tortelli di patate e funghi e tortelli di zucca, da provare la carne. Unica pecca porzioni esagerate ma. Buone. Bello il locale e molto gentile e competente il personale. Buona la sbrisolona.

TORTA FRITTA SALUMI

superseven

superseven

3 pareri

0 bookmark

04-10-2012

Sabato sera con la famiglia abbiamo provato questa pizzeria. Anch'io credo che l'impostazione sia più da ristorante sia per il servizio che per l'arredo. Ciò nonostante prezzi adeguati e da segnalare l'accoglienza e la cura del personale. In quattro abbiamo manguato catalana e fritto misto con contorni. Il bimbo ha voluto pizza che ho assaggiato e ho trovato buonissima. La prossima volta torneremo per la pizza! Per concludere sorbetti della casa e zuppa inglese e meringhe. Da apprezzare. Bravi

PESCE E PIZZA

cristina

cristina

58 pareri

0 bookmark

01-10-2012

Cena infrasettatiimanale con un'amica. Il locale è quasi vuoto, ma molto accogliente, con tavoli ben distanziati, tovaglie e stoviglie di qualità, musica di sottofondo. Il personale è molto gentile, accogliente ma discreto allo stesso tempo. Un approccio più "da ristorante" che da pizzeria, insomma. Ordiniamo due grigliate miste di pesce e un semifreddo cioccolato e zabaione da dividere. La grigliata di pesce a parma va da 15 a 18 euro, nella categoria "pizzerie". Questa era di grande qualità, un po' meno la quantità, e inutili le verdurine crude di accompagnamento (carote e finocchi crudi, difficili da mangiare). 2 seppioline, un trancio di salmone, uno di branzino, un gamberone, uno scampo (aperto), una triglia (immangiabile perchè avevano lasciato le viscere dentro ed era amara). Ottima la scelta di pesci, un po' pochino il volume complessivo. buono il semifreddo, ma niente di che. Bella lista dei vini, ed hanno anche dei prosecchi in bottiglia piccola per due che bevono poco come noi. ci hanno portato una piadina bianca ottima, molto soffice, che fa venire voglia di tornare a provare la pizza. Complessivamente credo che la grigliata non sia l'ordinazione migliore da fare, meglio provare la pasta, che ci hanno detto fatta in casa, o la pizza.

codice rosso

codice rosso

4 pareri

0 bookmark

09-09-2012

Buona la pizza, ma tutto il resto non consigliarei. Troppo panna, olio e aceto balsamico dove non c'entra niente.

PIZZA

stefistec

stefistec

3 pareri

2 bookmark

15-07-2012

Ci sono andato venerdì per la prima volta con dei miei amici. Il cibo è buono,il prezzo è giusto. Sala al aperto molto carina il personale organizzato. Ci tornerò volentieri.

overtherainbow

overtherainbow

11 pareri

2 bookmark

26-02-2012

Provato per due volte lo scorso anno, ci torno volentieri. Ambiente curato , molto più delle classiche pizzerie, luci soffuse, è piacevole starci. Poi. La pizza è davvero buona, con degli ingredienti di qualità, e il personale molto gentile. unico consiglio: dotare il locale di spina per le birre. La birra si gusta meglio alla spina! :) ci tornerò presto!

PIZZA

panzer

panzer

3 pareri

0 bookmark

05-02-2012

Su consiglio di amici ho provato qualche giorno fa il basilico. A mia volta lo consiglio per il pesce e il servizio. Ottima la catalana.

LOCALE MOLTO BELLO

uforobot

uforobot

8 pareri

0 bookmark

10-12-2011

Classica cena pre-natalizia con gli amici. Molto bello il locale e disponibile e accogliente il personale. Abbiamo cenato a base di pesce e concluso coi dolci della casa. Torneremo. Ps buona la scelta dei vini!

PESCE

canguro

canguro

3 pareri

0 bookmark

25-11-2011

Sono una cliente di questo locale tanto affezionata quanto esigente e devo dire che tanto il menù quanto il servizio e l'accoglienza sono eccellenti. Dai primi tradizionale, alle carni e al pesce (gli antipasti misti sono da urlo) non si può far altro che. I complimenti al cuoco. Ps: ho letto alcuni pareri "pesanti" (seppur in minoranza) a riguardo di questo locale. Ma soprattutto infondati: si capisce subito che l'autore non ci ha mai meso piede dentro.

chantilly

chantilly

12 pareri

0 bookmark

24-11-2011

Quando sono in zona mi fermo sempre volentieri. Mi dispiace sentire che le cose scritte sul menù non ci sono ( a me non è capitato! )e conoscendo il locale mi fa strano (molto) il commento di judas. A parte il sempre rispettabilissimo parere altrui mi è piaciuto il primo all'astice e le crudità. Ho sempre pagato il giusto per quel che ho mangiato (prezzi esposti). Da provare

judas

judas

8 pareri

0 bookmark

24-11-2011

Io ci sono stato parecchio tempo fa quindi il mio giudizio vale x qualche mese fa. Pesce cucinato male molto salato come molto salato il conto finale prezzi esagerati e in piu' molti piatti che sono indicati sul listino stranamente nn ci sono e il cameriere te ne consiglia uno a suo gradimento e il prezzo stranamente e' a sorpresa.

yaya2011

yaya2011

1 pareri

0 bookmark

23-11-2011

Mi spiace sinceramente aver letto pareri come quello di lucipher, dettati non so da cosa, anche se ripettabili. da qualche tempo, passando da parma mi fermo in questo locale e devo dire di essermi sempre trovato bene, vuoi per cortesia del titolare che per disponibilita' dei camerieri. ho mangiato sia pesce che carne e ho sempre trovato professionalita'. mai e poi mai mi e' stato servito pesce "giallo" o cotto al microonde. riscaldare il pesce al microonde mi pare. comunque, un apprezzamento lo voglio manifestare anche per la particolare cura di alcuni piatti salentini e per il rinnovato menu stagionale. grazie per l'apprezzato(almeno per me) sale dell'himalaya ad ogni tavolo

womansvarosky

womansvarosky

9 pareri

0 bookmark

23-11-2011

Devo dire che sono entrato in questo ristorante molto accogliente e curato con mia moglie in quanto consigliati da amici parigiani e che sono stato tentato di provare alcuni dei piatti tipici della cucina parmigiana. Molto delicata la torta fritta e buoni i salumi misti e veramente buoni i cappelletti in brodo. Mia moglie ha optato per il pesce (antipasti e branzino)e l'ha trovato decisamente buono. Ottima la crema catalana. La cantina è ben rifornita. L'ospitalità e la gentilezza del gestore ne fanno un valore aggiunto. Quando torneremo a parma da nostro figlio non potremo non ritornare qui.

CAPPELLETTI SALUME E TORTA FRITTA

stella

stella

8 pareri

0 bookmark

22-11-2011

Pizzeria e ristorante provato sia in pausa pranzo che serale. Devo dire che l'ospitalità e l'accoglienza sono di casa al basilico. Molto valida l'idea dell'"isola degli antipasti" a buffet, da provare sia i piatti tipici parmigiani (duchessa di parma) e risotto al culatello per chi è appassionato della cucina tradizionale ma raffinata. Per il pesce consiglio i primi all'astice e la tagliata di tonno, anche se le prossime volte mi lascerò tentare dalle cruditè. A chi piace la pizza sottile da assaggiare quella tirata perchè rimane croccante ma non secca. Lasciare spazio per i dolci soprattutto per lo sformatino al cioccolato e la mousse ai cioccolati. Servizio adeguato e disponibile.

angelique

angelique

11 pareri

0 bookmark

20-11-2011

Non sono solito a contrappormi a pareri altrui ma quelli in cui manca un senso di giustizia non li tollero. Proprio oggi a pranzo ho festeggiato l'anniversario di matrimonio di mia sorella al basilico, ristorante in cui vado dall'apertura. Inviterei, in modo sportivo, a chi fa commenti gratuiti nelle offese, intanto per lo meno ad informarsi sul menù. Coda di rospo? Seppie ripiene? ! Da abituè mai visti,. Ma se deluso dall'antipasto il caro lucypher (bello il nome! ) perchè ordinare cosi tante varietà di pesce come secondo? Pesce giallo? Forse si è confuso con i pesciolini che ha visto entrando nell'acquario. Parliamo anche dei prezzi esposti e abbordabilissimi e sicuramente nella norma di tutte le pizzerie. E un così buon gustaio dovrebbe anche sapere ,come anche le desperatehousewife sanno, che il pesce e il microonde. Ma andiamo! Ma veniamo a noi oggi abbiamo mangiato crudità e zuppa di pesce, branzino al forno e gli antipasti di pesce della casa. Buona anche la piadina! Dolce al cucchiaio. Come sempre torneremo.

PESCE

pinguin

pinguin

24 pareri

0 bookmark

20-11-2011

Non intendevo ritornare su questo locale che frequento con scadenza quasi settimanale, già recensito e sul quale non ho mutato gli apprezzamenti (qualità, aggiornamenti stagionali del menù, cordialità, pulizia ambientazione e prezzi allineati al target medio delle pizzerie ristorante di parma città), così come le perplessità, peraltro limitate al coordinamento con il personale a chiamata per alcune serate particolarmente affollate. Tuttavia leggendo l'ultimo post sul locale mi sono sentito disorientato, quasi si parlasse di locali diversi o che il recensore, di cui non posso assolutamente dubitare sulla genuinità del parere, sia incorso in una spaventosa concomitanza di accidentalità negative che non credo riflettano la realtà consolidata del locale. Un appunto al gestore comunque me lo suggerisce il post del collega: ho un debole per la coda di rospo (ben cucinata! ) e non l'ho mai vista nei menù; poi vengo a scoprire che la offre fuori lista! Rifletta ed integri l'elenco delle proposte, o, almeno quando c'è, la offra anche ai clienti abituali!!!

lucypher

lucypher

18 pareri

0 bookmark

20-11-2011

Stato a cena qualche giorno fa e non ho trovato nulla di speciale solamente prezzi superiori di altri locali in giro per parma. Abbiamo cenato con pesce che secondo me era riscaldato in microonde (tipo il branzino,seppia ripiena e coda di rospo) e poi antipasto di mare pessimo. Ripeto prezzi esagerati per mangiare roba assolutamente non buona e per passare qualche ora al gelo (riscaldamento spento mah. )

minnie

minnie

6 pareri

0 bookmark

20-11-2011

Dopo alcune settimane sono tornata di venerdì in qto locale con le amiche per un compleanno e abbiamo trovato l'accoglienza e la cordialità di sempre. Le volte precedenti avevo gustato pizza e primi ma venerdì siamo andate di solo pesce. Molto buone le catalane e le crudità. Golosissimi i dolci.

PESCE OTTIMO

womanswarovski

womanswarovski

5 pareri

0 bookmark

18-11-2011

Tavolata di amici per festeggiare un compleanno abbiamo provato di nuovo il basilico e devo dire che le aspettative non sono andate deluse anzi! Ottimi gli antipasti di pesce, i primi. Le ragazze hanno assaggiato le crudità ed erano veramente buone. Alcuni si sono lanciati sulle fritture (e hanno detto che ci torneranno prestissimo! ) . La scelta dei vini è ampia. Molto curato il servizio e gentili. Quando andate non dovete saltare i dolci della casa molto buoni e abbondanti. Nonostante fosse sabato e che i piatti sono stati preparati al momento anche i tempi d'attesa sono stati giusti. A presto!

PESCE OTTIMO..E I DOLCI!!!!!

robbi

robbi

3 pareri

0 bookmark

13-11-2011

Se avete il tempo di aspettare più di 2 ore prima di avere un antipasto di pesce e una frittura poco digeribile andate di sabato sera. Sicuramente riuscirete a finire la bottiglia di vino prima di iniziare a mangiare! alla fine data la situazione imbarazzante i secondi sono stati offerti dalla casa.

francyhitch

francyhitch

2 pareri

0 bookmark

07-09-2011

Da un pò di tempo ero curioso di provare il ristorante. Locale molto bello ho apprezzato la degustazione e la zuppa di pesce. gli amici hanno gustato gli strozzapreti al sapore di mare,la frittura e la grigliata. torneremo per le pizze! anche se siamo andati di sabato e i tempi d'attesa potevano essere lunghi il servizio è stato ottimo.

PESCE OTTIMO

labionda

labionda

4 pareri

0 bookmark

20-07-2011

Sono tornata parecchie volte in questo locale e mai una volta ne sono rimasta delusa: ho provato sia il ristorante a base di pesce ed anche quello parmigiano, sia la pizza. Non c'è che dire: l'esperienza e la professionalità si vedono e si "sentono". Locale impeccabilmente pulito ed accurato, il servizio cordiale e senza troppa attesa. Il mio consiglio è senz'altro quello di provarlo!

PESCE

traveller73pr

traveller73pr

18 pareri

3 bookmark

01-10-2010

Avverto subito e me ne scuso con chi legge: scrivo la recensione in differita (nel senso che ci sono stato POCHI mesi fa, quando non ero ancora registrato su questo sito). Per quel che mi riguarda, esperienza non molto esaltante. Locale carino, ma "senza grossa personalità estetica"... Stile "ristorante d'albergo" (ovviamente per i miei gusti!!!). Servizio cortese e compìto, con qualche piccola amnesia quando il ristorante si è più affollato (... i camerieri non erano un plotone e bisognava decisamente avere un po' di pazienza). Per il resto: ricordo antipasti apprezzabili, una pizza piuttosto anonima, "tiragnosa" e scondita, una tagliata di tonno non eccezionale ed un fritto misto pesantuccio, nel quale alcune componenti (forse perchè troppo piccole) risultavano eccessivamente secche e saporite più di olio di frittura che di pesce. Conto non proprio economico. Serata storta? Boh ... Alla luce di diverse recensioni precedenti e del tempo trascorso, penso possa/debba meritare una seconda chance.

pantagruel

pantagruel

10 pareri

0 bookmark

11-08-2010

Locale elegante adatto a coppie romantiche e uomini d'affari impegnati, ma dove anche la famiglia o la comitiva di amici può trovarsi a proprio agio. Personale cordiale e premuroso. Menù non vastissimo ma interessante e per quanto oggettivamente verificato curato su una base di qualità. Lista vini limitata ma correttamente composta ed adeguata alle proposte della cucina. Vino fermo rosso (dicono Refosco)alla spina superiore alla media. La pizza non è il massimo, si mangia... senza infamia senza lode. Tristissime le lattine sui tavoli ma non vi è la spina, così come per la birra che però viene proposta in una discreta scelta di qualità. Locale e bagni da oscar assoluto per la pulizia. Non male nel complesso se si considera che i prezzi sono perfettamente allineati alla media delle pizzerie di Parma e sicuramente il locale offre qualcosa in più.

Bibi

Bibi

218 pareri

27 bookmark

24-06-2010

Il locale è carino e spazioso, i prezzi nella media così come i tempi d'attesa e la pizza non è male. Il servizio è cortese ma insufficiente dal momento che per acqua e birra viene portato un bicchiere solo, dal momento che dopo aver chiesto un paio di volte una bottiglia d'acqua me la sono dovuta andare a prendere e dal momento che le torte vengono servite rigorosamente a fette e non è stato possibile ottenere un assaggio di tutte magari servite in un piatto unico. Ho provato il sorbetto alla mela verde...lasciamo perdere. Inesistenti Coca e birra alla spina, solo lattine e bottigliette

silliwood

silliwood

186 pareri

25 bookmark

24-06-2010

Mi sono recata alcune volte..ho aspettato un po' prima di decidere se consigliarlo senza riserve. Le prime due volte l'avrei consigliato senza indugio. Altre volte un po' meno...una media tra le varie cose proposte. Ho sempre mangiato pesce e mai la pizza (ma l'ho fregata agli altri commensali). I piatti salentini ottimi (la conosco da poco e adoro la cucina salentina!!) peccato che ultimamente non siano tutti disponibili (scelta di variare il menù...???) Il pesce l'ho trovato buono, la pizza, per quel che ho sentito non è sicuramente la mia preferita (dipende dai gusti?) Boh? a me non è piaciuta tanto...Il proprietario molto gentile, così come i camerieri (alcuni un po' distratti e...confusione servendo piatti ordinati da altri tavoli). Bello essere accolti con il sorriso della signora all'ingresso. Non servono birra e bevande alla spina, solo in bottiglia.Il locale è ampio e gradevole(i bagni spaziosi li ho trovati sempre puliti) Conclusione: tornerò per i piatti salentini (speriamo!) e pesce, non per la pizza. Vediamo un po'...ciao!

Giustiziere

Giustiziere

61 pareri

0 bookmark

26-04-2010

Locale carino ma tempi di attesa enormi (soprattutto il sabato), cameriere sbadato e pizza gommosa...

Aglaja

Aglaja

158 pareri

0 bookmark

25-04-2010

Siamo tornati a provare il menù a base di pesce. Purtroppo la mediocrità della pizza corrisponde alla mediocrità dei piatti a base di pesce che, a mio parere, era tutto congelato. Antipasto misto così così (con buccia di patata all'interno), bella l'idea di aggiungere anche la frutta, ma se il pesce sa di poco non serve a nulla. Gnocchetti con le noci e i gamberetti buoni ma pesantissimi, pieni di panna, non se ne può più della cucina "pannosa".. due forchettate e non si va oltre. I gamberi nel primo del mio ragazzo non avevano sapore. Il cameriere non ti guarda per un'ora e poi ti toglie i piatti mentre stai finendo di mangiare.. Dolci industriali.. dicono che li fanno loro (in realtà il cameriere ci ha pensato un attimo prima di rispondere alla domanda) ma io sono un po' perplessa. Prezzi nella norma.

apnea2001

apnea2001

11 pareri

0 bookmark

19-03-2010

E' la seconda volta che vado in questa pizzeria e per la seconda volta ho preso del pesce.. niente di speciale ma comunque buono. I prezzi sono nella norma.

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

19-03-2010

Entrando sono rimasta sorpresa dalla bellezza del locale: semplice e molto raffinato! Poi siamo passate ad ordinare: il menu era molto ricco, sia per cibi di mare che di terra. Io ho assaggiato il pesce e la mia amica la carne, entrambi ottimi. Anche di dolci ce n'erano molti, ma nulla che ci ispirasse, forse troppo tradizionali. Conto nella norma!

marco f

marco f

9 pareri

0 bookmark

26-02-2010

Discreto il pesce, scarsi i dessert. Lista vini non pretenziosa

pinguin

pinguin

24 pareri

0 bookmark

20-02-2010

Passavo nei pressi del locale già positivamente sperimentato e buttato l'occhio sulla bakeka esterna del menù vedo che è stato completamente rinnovato; una lettura e appare magicamente la voce trippa: non resisto ed entro. Non mi soffermo su locale e cortesia del personale già riportate, mi accomodo e solo trippa!!! Arriva: calda fumante, in ciotola ricca di sugo e senza quegli orribili fagioli che molti inseriscono ma che a mio parere uccidono la delicatezza al tatto del palato del piatto. Ne ho assaggiate tante, ma quella della mia mamma tramandata da mio nonno parmense della bassa con esperienza professionale di cucina non l'ha mai superata nessuno; questa però è uguale, lo stesso sapore, la stessa delicatezza la stessa libidine. Non ho la pretesa di affermare che sia la migliore per tutti i gusti, ma è quella che ho sempre apprezzato in casa fin da piccolo: è la vera BUSECCA!!! giudizio Busecca 5 stelle

crock

crock

30 pareri

0 bookmark

01-02-2010

La pizza era troppo acquosa e di conseguenza la pasta un pò molle. L'avevo chiesta al gorgonzola ma non se ne sentiva nemmeno l'odore...Prezzo nella norma, 15€ per pizza+coca+sorbetto.Da provare il ristorante.

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

28-01-2010

Spesso nomi altisonanti di ristoranti e pizzerie sembrano evocare chissà quali luoghi esclusivi o dall'eleganza superba. In questo caso un nome così casalingo come "Il basilico" ha tradito (ma in positivo) le aspettative: sono rimasto estremamente colpito infatti dalla pulizia e dall'eleganza del locale, dalla luminosità degli ambienti e dagli spazi tra i travoli, non ultimo la pulizia del locale (e del bagno degno di un albergo 4 stelle). La gentilezza del personale e la loro cortesia (per niente forzata) merita un'altra lode. Riguardo la pizza non mi sento di denigrarla per quanto io preferisca quella più alta, ma ad ogni modo vedendo il via vai di piatti di pesce vi confesso che la mia prossima visita a questo locale sarà dedicata alla sezione ristorante. Il conto? Nella media. Due margherite, una birra moretti (baffo d'oro) da 66 cl. e un'acqua naturale: 20,50€ (incluso due coperti).

Mingherlina

Mingherlina

39 pareri

0 bookmark

21-01-2010

Ho provato il menu a base di pesce e ve lo sconsiglio vivamente!!!!!!! Il posto sarà anche carino, ma i piatti sono assolutamente anonimi ed insipidi. La cantina che offrono è un po' miserina. In sala ci sono solo 2 persone (il cameriere ed il titolare) quindi i tempi di attesa sono lunghissimi! Forse tornerò per una pizza ma non credo che questo avverrà nell'immediato futuro!

IL BAGNO PULITO

Aglaja

Aglaja

158 pareri

0 bookmark

06-01-2010

Il locale è indubbiamente molto bello, i tavoli sono spaziosi e ben distanziati e il personale è cortese. Purtroppo la pizza è anonima e non dà spunto per un ritorno. Non portano neanche due pezzettini di pane per ingannare l'attesa (e il coperto si paga due euro.. per cosa??). Forse torneremo a provare il menù a base di pesce..

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

14-12-2009

Confesso che sono partita un po' prevenuta poichè mi avevano detto che è la stessa gestione del Timeout (non sono sicura che sia in effetti così). Tutta un'altra storia: innanzitutto il locale è elegante ma informale, la gentilezza e la cortesia dei camerieri e del titolare come ce ne sono pochi nelle pizzerie, di solito si avverte la forzatura, devono essere simpatici a tutti i costi e se il locale è pieno vanno come il vento, ti pressano per le ordinazioni e non ti lasciano respirare.....qua no. Abbiamo deciso di provare il pesce. Crudità per me con le proposte del giorno (ostriche, gamberetti, gamberi rossi, scampi, branzino, salmone e tonno, tutto freschissimo e ben presentato) e due degustazioni per i miei commensali ( polpo con cannellini, acciughe fritte, polenta e baccalà, cappasanta, moscardini in umido, alici marinate e salmone: tutto ottimo tranne le alici e il salmone marinati nell'aceto, ma è solo un gusto personale, preferisco il limone....) . A seguire un piatto di paccheri ai sapori di mare veramente eccezionali e uno di cavatelli con astice,ottimi e serviti con la pinza e forchettina da crostacei. Le porzioni erano molto abbondanti, il servizio molto attento ma discreto, sia il cameriere che ci ha seguito che il titolare veramente gentili. Bravi. Da bere abbiamo scelto una bottiglia di ANTHILIA Donna Fugata. Per finire un caffè. Ottima cena ad un prezzo direi giusto. 102 euro in tre. consigliatissimo. Ah, come il solito scrivo del bagno per ultimo, anche se è la prima cosa che guardo: pulitissimo e accogliente.

Ayla

Ayla

10 pareri

0 bookmark

04-12-2009

Sono stata in questa pizzeria in un giorno infrasettimanale. Sono rimasta piacevolmente impressionata dall'ambiente e dalla pizza molto buona (la crosta rimane soffice come piace a me!). Non ci sono birre alla spina, ma solo in bottiglia, però ce ne sono un paio tra le mie preferite. I dolci non sono eccezionali (abbiamo preso il misto di torte). Nel complesso sono sodisfatta e tornerò sicuramente

pinguin

pinguin

24 pareri

0 bookmark

07-11-2009

Ottima qualità, in ambiente accogliente e molto elegante a prezzi medi da ristorante pizzeria; questo in sintesi. Uscito dal centro commerciale Panorama con un amico, ad un ora che lo stomaco non poteva che essere felice di poter ricevere un po di cibo, abbiamo deciso di tentare la sorte entrando in questo locale, credo aperto da poco, che lascia intravvedere attraverso i tendaggi un ambiente raffinato. Accoglienza cordiale da parte del personale sorridente, e non è poco, per entrare in un locale indubbiamente sopra le righe come ambientazione, che ci ha fatto temere sul costo finale, ma appena messo mano al menù si è capito che siamo in piena media con i prezzi di qualsiasi ristorante pizzeria sulla piazza. Presente e allo stesso tempo discreto, il titolare piuttosto cordiale non dimentica nessun tavolo come fossero tutti amici o vecchi clienti, noi lo vedevamo per la prima volta! Bene. Tutto questo è apprezzabile, Ma come si mangia? La mia costata di Angus è stata una piacevole sorpresa: saporita, tenera abbondante e, richiesta al sangue, era veramente al sangue; il mio socio di origini liguri ha preferito una scelta di pesce con un antipasto misto ben assortito seguito da un branzino al forno, che non ho esitato ad assaggiare. Scelte per entrambi non ricercate che hanno comunque evidenziato la buona qualità delle materie prime e la cura di preparazione. Lista vini di buona qualità da cui abbiamo scelto un ottimo Valdobbiadene con tante bollicine. Il doversi mettere alla guida ha impedito di andare oltre ma in una bacheca erano in bella mostra liquori di elevata classe. In conclusione un esperienza positiva nata per puro caso, che lascia presupporre un ritorno per provare sia la pizza sia l'estro del cuoco, che oggi le scelte effettuate hanno lasciato da parte. Vista l'ambientazione, con buona pace del mio amico, ci tornerò con un amica.