10 pareri
via Emilio Lepido | Parma (PR)
via San Leonardo | Parma (PR)
strada Pomponio Torelli, 54 | Parma (PR)
via Emilio Lepido 201 | Parma (PR)
via Silvio Pellico, 13/A | Parma (PR)
5 stelle: | (3) | |
4 stelle: | (5) | |
3 stelle: | (1) | |
2 stelle: | (0) | |
1 stella: | (1) |
Sono andato in questo locale più volte nell'arco di diversi anni. Bene o male è restato sempre uguale con una ambientazione, ne lussuosa ne alla moda, tipica delle pizzerie di alcune decine di anni orsono, comunque pulito e senza odori di cibo vecchi o nuovi che si attacchino ai vestiti; bene! Poca etichetta e formalismi, il personale, molto genuino e spontaneo, si comporta più come dei parenti/conoscenti che siete andati a trovare, e, al di la che a qualcuno possa anche risultare più o meno gradito tale comportamento, state sicuri che del cliente si prendono cura e questo lo apprezzerete; bene! Tutto bene, ma come si mangia? Pizza e piadine ottime, veramente! Ce ne sono migliori certamente, ma questa è gustosissima e di notte si dorme bene. Il menu non vasto, ma col pesce si sta bene per freschezza e qualità della lavorazione che trovano risonanza in prezzi più che onesti; per il tradizionale, prime e secondi di terra, più comuni ma sempre di ottima fattura. Consigliatissime le trenette allo scoglio. Chiedete una dose abbondante e abbuffatevi solo di quelle. Una soddisfazione. Una nota negativa? Mi è capitato in passato che la costata, sempre buona, quella volta, giornata particolarmente affollata, sapesse di pesce alla griglia. Comunque il fatto non si è ripetuto.
Quando si parla di un locale in generale credo sia corretto valutarlo in relazione a quello che vuole essere e per quello che si propone, lasciando stare valori assoluti che non esistono; non si può utilizzare lo stesso metro per una Panda, una Mercedes e una Lamborghini. Questa premessa per dare un parere equilibrato di un locale che si propone come una semplice onesta trattoria di campagna. Ambiente pulito anche se non alla paranoia con personale cordiale anche se a parere mio deve ancora acquisire quel quid nei rapporti che lega il cliente oltre al rapporto commerciale. Cucina di tradizione e quindi può risultare un poco pesante ma piacevole al gusto, come peraltro siamo abituati da generazioni in pari locali: morbidissimi, saporiti i guancialetti di maiale ma ne basta poco per stancare. Nel complesso mediamente bene, vino adeguato alla cucina ed alle pretese del locale e prezzi bene o male nella media di categoria.
Assolutamente veritieri i commenti già lasciati; che aggiungere? Che sono fin troppo benevoli| Comunque da evitare assolutamente specie se siete in compagnia femminile, potreste fare fatica a controllarvi... meglio soprassedere e passare un po di tempo piacevolmente in uno dei tanti locali che offre la città... Assegnata senza dubbio la maglia nera del giro dei pub-birreria.
Locale elegante adatto a coppie romantiche e uomini d'affari impegnati, ma dove anche la famiglia o la comitiva di amici può trovarsi a proprio agio. Personale cordiale e premuroso. Menù non vastissimo ma interessante e per quanto oggettivamente verificato curato su una base di qualità. Lista vini limitata ma correttamente composta ed adeguata alle proposte della cucina. Vino fermo rosso (dicono Refosco)alla spina superiore alla media. La pizza non è il massimo, si mangia... senza infamia senza lode. Tristissime le lattine sui tavoli ma non vi è la spina, così come per la birra che però viene proposta in una discreta scelta di qualità. Locale e bagni da oscar assoluto per la pulizia. Non male nel complesso se si considera che i prezzi sono perfettamente allineati alla media delle pizzerie di Parma e sicuramente il locale offre qualcosa in più.
Non intendo recensire, ma ho appreso oggi dalla Gazzetta che l'edificio rischia di dover essere sgombrato per pericoli strutturali e pertanto oltre alle famiglie residenti anche il locale potrebbe verosimilmente avere grandissimi disagi. Ai gestori tutta la simpatia e solidarietà come a coloro che rischiano di abbandonare la propria casa per tempi di certo non brevissimi. Un abbraccio, un incoraggiamento a continuare ed un invito a tutti i clienti a non abbandonarli affinché possano servire e gratificare anche la prossima generazione, CORAGGIO!
Consigliato da un amico, sono stato allo Zefiro per mangiare molluschi e crostacei. E' stata una abbuffata di ottimo cibo con antipasto caldo e scoglio veramente ricchi e di gusto al palato, il tutto innaffiato con un allegro rosé piemontese. Veramente bene, purtroppo non avevo spazio per i secondi per i quali tornero' volentieri. Prezzo onesto in relazione alla materia prima ordinata. Veranda serale all'aperto piacevolissima in questa torrida stagione; locale pulito e personale professionale; un plauso alla cordialità ed alla solerzia di Andrea. Non sorprende che il locale fosse pieno. Bravi continuate così.
Ho degustato all'aperto e delle temute zanzare niente di niente: ottima prevenzione. Cucina intesa come Arte culinaria direi proprio medio alta come, pur giustificati, sarebbero i prezzi: ma le porzioni?! eh no! occhio e stomaco vogliono pari nobilta'. A proposito ho avuto la sensazione che il personale subisca il blasone dell'ospite; si! ho detto ospite e non cliente. Concludendo: Arte culinaria con qualita' di materia prima, ma non puo'essere l'unico parametro ... da provare, potrebbe essere il vostro posto, oppure no, ma come puo' piacere o meno un pittore e la cornice del quadro, un artista e' un artista, e questo indubbiamente merita.
Impasto ottimo, cottura giusta, farciture tradizionali e fantasiose ben armonizzate. Se non la migliore in assoluto, la migliore sulla piazza per il mio gusto. se poi volete ottima cucina secondo la disponibilità del momento non c'è che da chiedere alla titolare che dimostra capacità e fantasia. Locale piccolo, accogliente, pulito... anche i bagni. Aria condizionata e veranda esterna. Prezzo onestissimo. Che volere di più per una sosta in compagnia di amici, familia o anche soli?
Che dire di bene con quello che è già stato detto? in questo locale anche l'unico aspetto negativo diviene un riconoscimento alle indiscutibili qualità! eh, si, non è proprio facile trovare posto... così era venti anni orsono, e così è oggi. Nulla è cambiato... c'è la fila per un ottima cucina a prezzi onesti in un ambiente cordiale e familiare. Però almeno un paio di sere alla settimana potreste pensare di aprire, sicuri che il locale non sarebbe vuoto. Complimenti.
Si sente ancora il gusto e l'atmosfera della "Corriera Stravagante" ORIGINALE. I titolari, con buona pace del tempo mantengono lo spirito di sempre e ci si trova sempre a casa. Le nuove leve? E' giusto che trovino la loro strada e lascino una propria impronta, e non imitare caricaturalmente i vecchi... anche questo si apprezza. In questo posto chi ha conosciuto la "CORRIERA" ci va forse e soprattutto per i ricordi di un tempo, ma anche per per panini ed un bicchiere giusto e questi non mancano ora come allora. Bene. I prezzi? trovare equilibri è un arte e non sempre ci si riesce. BRAVI