Aiolfi

via Bellini | 43010 San Quirico di Trecasali (PR)

+39 329 1111299

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Locale inserito da Giustiziere

Categorie: ristorante

Cucina: pesce

Tags: pesce, pesce di mare, menu fisso, prezzo fisso, servizio catering

Media 3.46/5

laboia

14 pareri

25-03-2013

Locale di sala baganza (all'interno del circolo del golf): arriviamo sabato sera in 6 senza prenotazione ma c'é posto. Il locale si presenta molto mediocre nell'arredo e poco pulito, tutte le sedie sono paurosamente macchiate e alle pareti spiccano vistose ragnatele. Per l'ordinazione del vino ci viene semplicemente chiesto e in maniera oltretutto molto frettolosa se lo vogliamo o meno senza nessun dettaglio o carta su cui scegliere. Optiamo per il menù degustazione, anche se non è ben chiaro se ci sono altre possiblità, che consiste in diversi antipasti - al limite del mangiabile - un primo dall'odore e dall'aspetto inquietante e un secondo di fritto con verdure dove la prevalenza di finocchi e cavolfiori fritti copre l'eventuale altro. il dolce proposto di budino caldo all'ananas lo evitiamo ma null'altro ci viene offerto. costo a testa di € 35,00 ribassato a 30,00 vista la presenza di 2 ragazzi e la rinuncia al dolce. Da paura!

cuococrociato

87 pareri

19-03-2013

Il ristorante propone la formula mangiatona di pesce tipo gita al mare in pullman: antipasti caldi e freddi, primi e secondi a non finire, per cui si arriva alla fine abbondantemente sazi, ma scarsamente soddisfatti. Sapori indefiniti e mischiati, sughi pesanti, fritto buono, ma quando è il suo momento vorresti solo un digestivo. Ambiente e servizio dozzinali, per me mangiare il pesce è un altro paio di maniche.

one direction

10 pareri

18-03-2013

Ci sono stato solo una volta e penso di non tornarci mai più. Abbiamo mangiato in un capannone. Porzioni scarse, qualità mediocre e conto abbastanza salato. Pessima esperienza

silliwood

186 pareri

25 bookmark

17-02-2013

Sono stata invitata da una caro amico (Francesco) a una serata di festa con il loro servizio catering presso una sala ristrutturata (vecchia stalla? ) di un edificio del campus. Antipasti freschi e presentati con cura, crudità, dal tonno ai gamberi, ottima la frittura di gamberi e calamari, di paranza e di sole alici. I fritti asciutti e croccanti. Il guazzetto di pesce gustoso, con accompagnamento di polenta (di solito non mi fa impazzire la polenta se non fritta, questa buona) e la scarpetta è stata d'obbligo. :-) il primo, mezzemaniche di pesce dal sapore "neutro", mentre le frittelle di baccalà che non amo molto, squisite: la pastella croccante e per niente unta. Vino bianco a volontà (non ricordo nemmeno lontanamente la cantina :-)) si è lasciato bere. Quadrotti di torte casalinghe, la più buona al cioccolato. Poi via di caffè, digestivi e grappe! Chi non gradiva il pesce (allergia o altro) sostituzione con salumi misti, tortelli e costata alla griglia (riferito tutto molto buono) nella mia tavolata alcuni hanno richiesto il sale in aggiunta, per me andava benissimo così, penso che eventualmente si faccia sempre in tempo ad aggiungere. Camerieri molto gentili, organizzato tutto al top e l'ambiente decisamente più accogliente del loro capannone a San Quirico dove ricordo di essere stata qualche tempo fa. Uno dei camerieri mi ha informato che presto saranno presenti nella zona di Sala Baganza (golf? ) ma di più non so. Ah, bellissima serata! Grazie Francesco, a buon rendere :-)

PESCE SERVIZIO CATERING

la voce della verit

19-02-2012

Sono stata a cena con le colleghe d'ufficio sabato 18 gennaio 2012. Assolutamente da ripetere! Ambiente piccolo ma pulito e ben arredato. Ottima qualità del cibo e veramente abbondante,abbiamo avuto un'assaggio di 7 antipasti(tagliata di tonno con cipolle cramellate,salmone macerato,bocconcini di baccalà,alici fritte,tortino di salmone e patate,polpo macerato all'aceto balsamico con purè e zuppa con crostini),il primo era semplice ma gustoso(pennette allo scoglio),i secondi erano fritto misto croccante e asciutto e grigliata(spiedino e filetto di spigola),sorbetto al caffè panna cotta con cioccolato fuso e caffè,il tutto accompagnato da un buon prosecco(preso da loro). e' stata la mia prima volta in questa "sala degustazioni" e devo dire che è stata una piacevole serata che ripeteremo sicuramente,anche perchè non è facile trovare a parma un locale dove al prezzo di €35 si mangia bene abbondante e hai un buon servizio di qualità. due mie colleghe c'erano già state poco prima di natale e questa cena ha solo confermato la professionalità e la qualità! Ve lo consiglio solo se avete tanta fame.

debby

05-01-2012

Siamo stati io ed amici in questo ristorant quasi due anni fa, siamo stati veramente bene, mangiato tanto e molto bene, ottimo servizio e cucina veramente impeccabile, dopo tanto tempo in dicembre 2011 riusciamo a radunarci tutti e finalmente a tornarci. Che delusioneee pazzesca! La cucina pessima e il servizio scadente, davvero pessimo a confronto della prima volta, abbiamo speso molto rispetto a come e a quanto abbiamo mangiato, mi sono informata in giro e non siamo gli unici ad essere cascati male,che fregatura, mai piu da sconsigliare caldamente! Anzi, un consiglio per i ristoratori. Cambiate mestiere!

paolo65

23-12-2011

Eravamo in 4 persone,non ci hanno fatto entrare perchè era troppo presto(erano le 20. 10). Dopo un aperitivo al bar,ci siamo. Il locale è piccolo e arredato malissimo, ricavato in un capannone industriale,senza stile e senza gusto. Gli antipasti erano 6 ma ne abbiamo salvato solo uno (bocconcini di merluzzo). Il fritto misto unto ma discreto. 2 bottilglie di vino bianco e con il digestivo che si paga a parte abbiamo speso 165 euro. Il servizio era mediocre e si sentivano movimenti di mezzi e camion dietro la parete. Siamo usciti verso le 00. 30. Non si finiva mai. Non vedevamo l'ora di andare via. Mai più.

tulipano

67 pareri

20-11-2011

Concordo con la precedente recensione sono stato invitato tempo fa a una cena menù molto semplice buono ma povero come materie prime locale pulito ma non si può certamente definire elegante i prezzi sono forse un pò troppo alti anche se la qualità è di buon livello

bestmiki

19 pareri

36 bookmark

20-11-2011

Locale sicuramente non granchè, posto all'interno di una zona industriale. 6 assaggi di antipasti, un risotto di mare, fritto misto e filetto di spigola. Piatti molto semplici, qualità non eccezzionale, nulla di elaborato e raffinato, e per questi motivi la spesa di 35 euro escluso il vino mi pare decisamente troppa. Va bene che è pesce, ma tra quelli offerti c'erano cozze e vongole, moscardini e merluzzo fritto, non esattamente i pesci più cari che esistano. E senza considerare che la loro principale professione è la vendita tramite pescheria, quindi la spesa per la materia prima è bassa bassa! concludendo direi che a questo prezzo non tornerei, preferisco spenderne 40/45 includendo anche il vino da qualche altra parte

PESCE DI MARE

ctondelli

8 pareri

28-02-2011

Ci sono stato un giovedi sera con vecchi amici di scuola. Locale piccolo, ma elegante, ben curato e con ottimo servizio. Menu fisso di pesce a 30 euro bevande escluse. Carta dei vini limitata, ma di qualità ed a prezzi onesti. due antipasti misti impiattati con 5/6 assaggi, tra cui spiccano il carpaccio di tonno ed i bocconcini di baccala fritto, bis di risotti (frutti di mare e nero di seppia) nello stesso piatto, un secondo impiattato con gamberone e filetto di branzino, fritto misto delizioso e privo di unto, a volontà, sorbetto e dessert. non aspettatevi pietanze da mille ed una notte, ma è difficile a parma e provincia mangiare pesce a 40 ero! Rapporto qualità prezzo eccezionale.

GinaMutandina

104 pareri

01-10-2010

Una buona mangiatina di pesa nella bassa? San Quirico marittimo! Sala unica per tavolate abbonandanti, il menu non esiste e vieni servito dai piatti preparati secondo disponibilità.. crudite di pesce, antipasti di mare, salmone, baccalà fritto, etc.. risotto ai frutti di mare e per finire scampi alla griglia e frittura mista.. il tutto annaffiato da un buon vermentino cantina sella e mosca. Conto totale 38 euro.. si sta bene, si mangia abbondante e non pesante. Consigliato

PESCE

BelgraveRoad

21 pareri

17-09-2010

Antipasti ottimi ma il primo e il secondo a mio parere quasi insufficienti. pesce fresco ma niente di raffinato quindi non sono d'accordo con chi dice ottimo rapporto qualita'/prezzo.non sono poi pochi 30 euro senza bevande per un menu' non scelto dal cliente ma dettato da quello che hanno. esempio mi son capitate due serate a base di valanghe di vongole. diciamo che per i miei personali gusti gli darei un voto 5,8

PESCE MENU FISSO

al&an

21 pareri

1 bookmark

24-01-2010

In quest'ultimo anno lo abbiamo visitato diverse volte. cinque o sei. Il pesce, cucinato senza condimenti speziati e piccanti, come ahimè siamo oramai stati abituati nei tanti ristoranti e non solo al sud, merita di avere, da parte nostra, il giusto riconoscimento. Le fritture meritano di percorrere i Km che separano Trecasali da Parma anche in caso di nebbia. La possibilità di poter usare il proprio vino ci ha permesso di abbinare un ottimo rosso Sancerre 2006, acquistato dalla gastronomia l'Oca Giuliva di Langhirano, ai 6 antipasti, al risotto con gamberetti veramente dolci e alle tre e abbondanti portate di secondi. L'ombrina al forno è eccezionale. La gradita sorpresa di finire con un abbondante vassoio di chiacchiere, leggere e ben fritte, su cui forse spiccava una mano leggermente pesante di buccia di limone, è stata una piacevole sorpresa e la degna conclusione della serata. L'ambiente è pulito, desueto ma rumoroso ma per 31 euro è più che accettabile.

Giustiziere

61 pareri

22-11-2009

Ultima puntata dell'anno (ci sono stato più di una volta) in questa gastronomia. Non c'è che dire: il rapporto qualità, quantità, prezzo è ottimo ed è rimasto invariato ad eccezione della quantità. Le portate di antipasto non sono più quelle di una volta (la mia prima esperienza fu di 10 antipasti), l'altro giorno erano "solamente" cinque che con il primo (un'abbondante paella), tre secondi (tra cui fritto misto-eccezionale-e gamberoni) e il dolce non mi hanno però certo fatto andare a casa con la fame.

feffe73

10 pareri

11-09-2009

mi limito a 4 stelle e spiego: io ho il baracchino di Aiolfi sotto casa il lunedì e quindi valuto quello. E ci vado per il fritto misto. Davvero eccellente. Ultimamente integro con qualche pezzo di merluzzo sempre fritto, che pur non essendo fritto al momento come il misto è davvero buono anche scaldato nel forno. questo significa che il pesce è di qualità e che lo sanno friggere bene. Mi riprometto sempre di andare al loro quartier generale in San Quirico, ma poi non trovo mai l'occasione. Unico piccolo appunto, 25 al Kg il fritto al baracchino forse è un po caruccio; sull'adriatico l'ottimo fritto di paranza (gasteropodi in genere crostacei e piccoli pesci ) viene 16. incide così tanto il trasporto??

Trotwood

139 pareri

51 bookmark

20-07-2009

Ci sono tornato durante la scorsa settimana e son stato molto bene, nonostante una piccola impasse iniziale con il vino. Il menù, fisso e sempre diverso, è secondo me indice di freschezza del pesce. Tutto è stato ineccepibile: moscardini al sugo, alici fritte, capesante con filetti di zucchine e peperoni e una deliziosa ombrina cruda, giusto oper citare qualche antipasto. Buoni i maccheroncini allle melazane e calamari e deliziosa e poco unta, la frittura. Chi vuole essere trattato con guanti bianchi e vuole un'atmosfera intima e riservata è meglio che vada altrove, chi vuole mangiare del buon pesce è obbligato a farci un salto.

brunellap

63 pareri

06-03-2009

Siamo andati un giovedì sera ed eravamo in 3. Abbiamo mangiato il menù fisso. Antipasti ottimi, risotto ai frutti di mare sublime, fritto misto vario, non unto : fantastico. Un'ombrina con patate arrosto delicata e buonissima. Porzioni abbondanti, rapporto qualità/prezzo più che onesto. Promosso a pieni voti, ci ritornerò senz'altro!

cioccolato

27-02-2009

5 stelle, senza alcun dubbio! 5 buoni motivi per provare (per chi ancora non lo avesse fatto) e per ritornare (per chi ha già avuto il piacere) in un ristorante, al momento, unico nel suo genere. Innanzitutto, il locale è molto pulito ed il servizio iè mpeccabile. Il motivo più importante è il pesce: il grande protagonista. Freschissimo, cucinato con maestria ed originalità per soddisfare ogni gusto e servito in porzioni abbondanti (specialmente gli antipasti). Ogni piatto è degno. In particolare adoro la polentina con spezzatino di tonno o purè di baccalà. Da premio il primo mangiato ieri sera: tortelli con ripieno di baccalà!Un brava alla cuoca!Ottimo anche il secondo: ombrina al forno con patate o carciofi. Per non parlare dei dolci: mai assaggiata una sbrisolona tanto buona! Quarto motivo: la grandiosa trovata di potersi portare il vino da casa, che è in genere ciò eleva a dismisura il conto finale. Ultimo motivo non trascurabile: il prezzo contenuto€ 30, considerate la quantità e la qualità di ciò che si mangia.

bocconcino

16 pareri

26-02-2009

Si spedono 30 € a testa per pesce freschissimo. Viene servito un vasto antipasto misto con parecchie portate, un primo, due secondi, torte, sorbetto, caffè e ammazzacaffè. Tra gli antipasti, oltre ai fritti praticamente PERFETTI per croccantezza e leggerezza, si posso assaggiare anche abbinamenti non banali (es. seppioline e polenta). Impossibile alzarsi da tavola ancora affamati. La qualità del cibo è buona e il pesce di giornata. E’ vero che si tratta di un capannone industriale, ma la sala da pranzo è sistemata più che dignitosamente. Lo raccomando a tutti coloro che voglio fare un mangiata di pesce con poca spesa e tanta resa. Avviso i più esigenti che non si può ordinare assolutamente NIENTE all’infuori di quello che ti viene portato al tavolo (nemmeno un liquore diverso da quelli che ti vengono serviti nel già bicchierino).

pandrea78

116 pareri

25-02-2009

Danno da mangiare un po' "alla spina".... location drammatica.Si salvano solamente alcuni antipasti ( tagliata di tonno su composta di cipolle rosse e i gamberi con finocchi e arancia) come secondo salvo il fritto misto... invece gli spaghetti con le vongole non erano nemmeno da presentare in tavola....come la soletta di pesce spada (cotta troppo) servita con un vagone di scorza di limone ... prezzo fortunatamente onesto. E cmq sto ancora aspettando il mio caffè deca ... Isolato nella bassa...Dimenticavo...la segnalazione nella mappa accanto è sbagliata

Trotwood

139 pareri

51 bookmark

25-02-2009

Obiettivamente non è proprio il locale da cenetta romantica, ma trovatemi un posto dove si mangia tanto pesce fresco a 30 euro!!!! Il menù è fisso. Il servizio veloce e le pietanze buone e cucinate in modo non banale Ottimi i gamberi con arance e finocchi, come pure il “roast-beef” di tonno. Un po’troppo piccanti gli spaghetti con le vongole, deliziosa la frittura. Dolci tipicamente nostrani: sbrisolona, torta alla nutella e alla marmellata brusca. Un piccolo gazebo esterno protegge i fumatori dalle rigidità dell’inverno. Mi piace molto l’opportunità offerta ai clienti di portarsi il vino da casa. Per questo do la 5° stella.

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

24-02-2009

Questo è il posto giusto per chi vuole fare una bella mangiata di pesce fresco,cucinato in modo semplice senza tante salse e condimenti e spendere poco..... Una nota di merito per il fritto, c'erano pure i calamaretti spillo, di solito introvabili . I bagni (ben due) sono puliti e nemmeno troppo freddi ...per essere un capannone va più che bene. Sconsigliato alle coppiette innamorate. Consigliati gli occhiali da sole.

silliwood

186 pareri

25 bookmark

24-02-2009

Il locale ordinato e pulito (2 sale) troppo forte la luce al neon (pareti..con colori da pugno in un occhio)...camerieri gentili....cucina veramente buona...dagli antipasti (un po' meno il primo) ai secondi (avevano anche le lumachine di mare!! che mi hanno impegnato parecchio ih ih) ottimi gli scampi....(bleah, il sorbetto fosforescente non mi è piaciuto)..30 € a testa (il vino portato noi..) tutto sommato direi molto bene...da tornare

PESCE PREZZO FISSO

ziosam

16 pareri

01-02-2009

Per chi arriva da fuori non è semplice da trovare, poi se ci si mette anche google map che alla ricerca dell'indirizzo trova una via Bellini a San Secondo...Comunque un po' in affanno ma siamo arrivati. Il ristorante è ricavato in un capannone industriale con un salone molto rumoroso e una saletta più tranquilla. Appena seduti comuncia la lunga trafila degli antipasti: tonno con sugo di olive pomodori e capperi (semplice e gustoso), tagliata di tonno su composta di cipolle (tonno cotto appena sovrastato dalla composta), insalata di gamberi con finocchio e arance (delicato), scampo lessato (fresco), frittura di alici (buonissime), frittelle di bianchetti (non entusiasmanti), merluzzo fritto in pastella (buono), zuppetta rossa di cozze (non male). Forse dimentico qualcosa...comunque dopo questa maratona, per la verità un po' troppo veloce, si passa ormai sazi al primo piatto. Spaghetti alle vongole: un piccolo assaggio da dimenticare. Pasta asciutta e vongole(poche) quasi insapori; direi che si potrebbe proporre qualcosa di meglio... Secondi: e vai col fritto. Gamberi, calamari e qualche pescetto: direi buono e fritto bene. Poi ombrina al forno con verdure gigliate: saporito il pesce ma porzione quasi invisibile. Infine sorbetto (industriale), torta di riso e chiacchiere (da dimenticare), caffè e grappa. Il tutto per 30 euro escluso solamente il vino. Giudizio finale: una buona mangiata di pesce come si potrebbe fare in una classica rattoria sull'Adriatico. Chiaramente se si vuole assaggiare qualcosa di speciale, non è il posto adatto.

stefano m

28-01-2009

Direi una splendida scoperta. Conoscevo già Aiolfi per il buonissimo pesce pronto che vende nei mercati e nei quartieri cittadini e incuriositi siamo andati nella loro sede. Una serata splendida; il menù è fisso e penso che vari in base a quello che trovano in commercio ma è veramente uno spettacolo (una favola la tagliata di tonno crudo con cipolline agrodolci); il servizio pronto e cortese. Insomma tutto positivo compreso il prezzo. Da ritornarci sicuramente, sempre previa prenotazione in considerazione che il posto non è grandissimo. Complimenti

Giustiziere

61 pareri

08-01-2009

Ufficialmente è una gastronomia in quanto nasce se non sbaglio come vendita di pesce al mercato e a ristoranti. Si è poi allargato e nel proprio capannone ha riservato due stanze per i banchetti. Dovete però assolutamente prenotare (anche con un mese di anticipo) se volete andare in giorni particolari come al sabato. Non è ufficialmente un ristorante ne una trattoria; è però come se lo fosse (due bicchieri, più posate e tovaglioli di stoffa) e in molti casi anche meglio. Il servizio è cortese e la spesa……. : è un posto in cui andare assolutamente se si vuol mangiare del pesce fresco. Ci sono stato quattro volte nel giro di un anno (non hanno mai sbagliato un colpo) e il menù (fisso) è sempre variato a seconda della disponibilità della giornata. L'ultima volta, ad inizio dicembre, il menù era composto da circa 8-10 antipasti, un primo, 2 secondi, sorbetto, dolce, acqua, vino, caffè e digestivo per un totale di circa 33 euro per una qualità eccelsa. La particolarità è che vi potete portare da casa anche il vino o il dolce spendendo quindi qualcosa in meno.